PDA

Visualizza Versione Completa : antenna usb wi fi..



urasch
23/05/2012, 12:13
ragazzi ho un pc fisso con il collegamento ad internet con il cavetto tramite il modem
con l'antenna usb wi fi posso collegarmi senza il cavetto? tipo pc portatile?

sbagliato sezione...prego i moder di modificare

Gunslinger
23/05/2012, 12:38
devi avere per forza di cose un router wifi, cioè il modem deve INVIARE i dati in wireless, non basta che tu abbia solo il ricevitore

se il tuo modem/router ha il wifi puoi farlo sicuramente

Spennacchiotto
23/05/2012, 12:57
ragazzi ho un pc fisso con il collegamento ad internet con il cavetto tramite il modem
con l'antenna usb wi fi posso collegarmi senza il cavetto? tipo pc portatile?

sbagliato sezione...prego i moder di modificare

come ti è stato risposto, per prima cosa devi avere un modem/router predisposto per il wi-fi. (con le antennine)

se ce l'hai, basta comprare un'antenna wi-fi per porte usb, e seguire le istruzioni per l'installazione.

fai attenzione, che il segnale wi-fi viene attenuato molto da aventuali ostacoli che trova sul percorso (muri, mobili, il case stesso del pc)

urasch
23/05/2012, 19:36
si si il mio modem e wi fi

DavidSGS
23/05/2012, 19:50
è come avere la net tv! :oook:

urasch
25/05/2012, 12:04
come ti è stato risposto, per prima cosa devi avere un modem/router predisposto per il wi-fi. (con le antennine)

se ce l'hai, basta comprare un'antenna wi-fi per porte usb, e seguire le istruzioni per l'installazione.

fai attenzione, che il segnale wi-fi viene attenuato molto da aventuali ostacoli che trova sul percorso (muri, mobili, il case stesso del pc)
il modem(alice adsl)è accanto al pc non dovrei avere problemi

streetTux
25/05/2012, 12:15
Se "il cavetto" che tu intendi è quello ethernet (sembra quello telefonico, con il clip, per intenderci) allora probabilmente sì.. perché quello che tu chiami "modem" in realtà è un router.. e suppongo che, se non è stato comprato tanti tanti anni addietro, sia pure wifi (l'hai detto tu stesso).

Quindi, basta che configuri la rete wifi sul router, e poi ti colleghi con qualsiasi dispositivo che abbia una scheda di rete wireless.. se il pc che hai non ne è dotato nativamente, devi (come giustamente chiedevi) comprarne una usb :oook:

urasch
25/05/2012, 12:25
si allora io ho il pc collegato con un cavo ethernet perche il pc è vecchio e non ha il wi fi...quindi con questa antenna posso collegarmi tranquillamente?
il modem è questo
70291
l'antenna che intendo dire è questa
70292

streetTux
25/05/2012, 12:29
Sì, quell'antenna va bene.. certo che di così brutte ne ho viste poche :lingua: ma d'altronde, deve funzionare, non devi mica fare un concorso :oook:

Da MediaWorld hanno questa.. costa 11€ ed è carina ;)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-616094

urasch
25/05/2012, 12:37
infatti...