PDA

Visualizza Versione Completa : Montare bobina Nology

holz1966
23/05/2012, 22:57
Qualche anima buona mi sa spiegare come si monta una bobina Nology su una Bonneville efi?

Grazie

CHRISTIANTILT
24/05/2012, 00:23
togli quella originale e monti la Nology?:D

zemin
24/05/2012, 13:15
togli quella originale e monti la Nology?:D

Chiaro preciso e conciso

Sam il Cinghio
24/05/2012, 13:23
Qualche anima buona mi sa spiegare come si monta una bobina Nology su una Bonneville efi?

Grazie

Anzitutto devi togliere il serbatoio.
Fatto questo, come ti hanno detto togli la vecchia bobina e monti la nuova: il cablaggio e' estremamente semplice e plug&play, e' molto difficile sbagliare.

Seppo
24/05/2012, 14:58
Domanda da 'gnurante: a che serve cambiare la sbobina? :blink:

Cinobonne
24/05/2012, 15:35

a un cazzo.....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Shining
24/05/2012, 16:05

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

fitzcarraldo
24/05/2012, 16:16
Cambiare tipo di candele... Non serve ad un cazzo, cambiare cavi candele... Non serve ad un cazzo,cambiare bobina... Non serve ad un cazzo,Tutto vero però.. Da quando ho tolto tutto e messo cavi e bobina del multistrada la moto non ha più perso un colpo, è partita dopo sei mesi di sosta all'aperto al primo avviamento e la pigrizia che aveva nei primi metri dopo un'accensione a freddo è sparita.. :cool:

Sam il Cinghio
24/05/2012, 16:17

Costa meno di quella Triunz se hai bisogno di sostituirla ;)

holz1966
24/05/2012, 20:29
Grazie, volevo appunto sapere dove era posizionata la bobina e se era plug & play o se bisognava fare qualche modifica.....io la cambio per sfizio...:biggrin3:

valeriopf
24/05/2012, 20:46

...e questa me la metto nei segnalibri importanti...
...per quando mi viene la scimmia della bobina...;););)

holz1966
25/05/2012, 22:53
Plug & play un paio di cionfoli ! :biggrin3:

- L'attacco della Nology è decisamente + stretto per cui non si può fissare, forse eliminando il telaietto e avvittandola direttamente sul telaio può andare bene ma dovrei provare.
- Sulla Nology dove si inseriscono i faston c'è il segno + e - sulla originale non c'è nessun segno per cui non si sa quale filo va sul + e quale sul -.
- Nell'originale dove si inseriscono i cavi delle candele c'è un invito lungo e sul fondo c'è uno spillo fine dove si infila il cavo, sulla Nology l'invito è molto corto e in fondo lo spillo e grosso per cui il cavo non si inserisce.

In definitiva se uno l'ha già fatto può risultare semplice ma senza nessuna istruzione a me risulta complicato.

Qualcuno mi aiuta?

t-bird orange
26/05/2012, 08:12
Cambiare tipo di candele... Non serve ad un cazzo, cambiare cavi candele... Non serve ad un cazzo,cambiare bobina... Non serve ad un cazzo,Tutto vero però.. Da quando ho tolto tutto e messo cavi e bobina del multistrada la moto non ha più perso un colpo, è partita dopo sei mesi di sosta all'aperto al primo avviamento e la pigrizia che aveva nei primi metri dopo un'accensione a freddo è sparita.. :cool:

é successa la stessa cosa anche a me! mentre per tutto il resto (tipo maggiore prontezza all'apertura gas) sono convinto che sia effetto placebo o almeno la speranza di non aver buttato soldi, il fatto che all'accensione sembra un'altra moto è per me inoppugnabile.
va detto però che la mia TB ha 12 anni e magari i vecchi cavi potevo aver fatto il loro tempo.

holz1966
27/05/2012, 15:04
Un altro motivo per cui non si può montare la bobina Nology è che i cavi originali hanno una ghiera a vite che si avvita sulla bobina originale, la Nology non ha la filettatura per cui non si possono avvitare, questo almeno su una bonneville 2011 dove probabilmente hanno cambiato qualche cosa.