Visualizza Versione Completa : SCHEDE ESPLOSI BONNEVILLE
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum....talmente nuovo che non ho ancora la moto! :w00t::w00t:... sto trattando per una bonneville rifatta dalla tpr di milano, motore e telaio sono del 2006, a carburatori, la questione è che la moto è incidentata, non ha grossissimi danni, cerchione posteriore, uno scarico, pedaline e leve, serbatoio ammaccato e manubrio. Il telaio è dritto a parte la piastra superiore dell'ammortizzatore posteriore sinistro che è piegata (ma essendo un pezzo saldato, lo taglio e lo risaldo), detto ciò avrei bisogno della scheda degli esplosi della moto per poter vedere bene anche i vari attacchi di sella, serbatoio, impianto elettrico eccetera...grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno e vorranno aiutarmi!:oook:
con tutti sti danni la compri o te la regala ?:blink:
guarda su World of triumph  Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_catalogue.php?model_id=3130)
con tutti sti danni la compri o te la regala ?:blink:
guarda su World of triumph  Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_catalogue.php?model_id=3130)
grazie...detto così sembra un rottame ma ti assicuro che ne vale la pena, per soddisfare la mia voglia di metterci le mani e per avere un pezzo unico una volta finito il lavoro...è questa TpR Italian Factory » Street Racer (http://www.tpr-italianfactory.com/motorcycles/street-racer/)
ma prendine una usata a buon prezzo e fattela simile :cool:
Io sconsiglierei comunque l'acquisto di una moto incidentata.
difficile farla simile...nel senso che non saprei proprio dove trovare uno che fa serbatoi a mano e tutto il resto a un prezzo umano
Beh visto che la compri da loro fatti dare qualche fotocopia del manuale d'officina triumph :oook:
..quindi la moto è pronta alla consegna?? eurini?
sancho76
24/05/2012, 12:49
Scusa se mi permetto, ma non è meglio comprare una moto "normale" ma sicura e modificarla dopo che comprare una "special" incidentata e avere la paura,anche se minima,che possa avere qualche problema di stabilità o altro.Comunque vedi tu.....
Molto bella...
Cmq è già personalizzata...Se il prezzo è basso ti conviene, altrimenti prenditene una usata originale e parti da zero...
...è questa TpR Italian Factory » Street Racer (http://www.tpr-italianfactory.com/motorcycles/street-racer/)
Molto bella...Da un'occhiata veloce alle foto non mi sembra messa male...
...credo che le foto si riferiscano a prima dell'incidente. :blink:
...credo che le foto si riferiscano a prima dell'incidente. :blink:
Si è vero, sono un pò rincoglionito:biggrin3:
il prezzo è 2.500, tenete conto che il motore è rifatto completamente e non ha un graffio, il tipo infatti ha fatto da scudo alla moto contro il guard rail l'avrebbe sistemata lui ma ha ferri in ogni osso e i medici gli hanno detto che si è giocato tutti i bonus. Certo prima di prenderla definitivamente mi porto il mio carrozziere di fiducia che le dà un'occhiata...grazie a tutti dei consigli...so che è una materia molto soggettiva ma ho sempre desiderato una bonneville su questo stile, ho fatto millemila conti e tra il prenderla usata e tirarla fuori come voglio mi costerebbe un botto...così credo che al massimo con un totale di 5000 euro avrò la moto che ho sempre desiderato
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum....talmente nuovo che non ho ancora la moto! :w00t::w00t:... sto trattando per una bonneville rifatta dalla tpr di milano, motore e telaio sono del 2006, a carburatori, la questione è che la moto è incidentata, non ha grossissimi danni, cerchione posteriore, uno scarico, pedaline e leve, serbatoio ammaccato e manubrio. Il telaio è dritto a parte la piastra superiore dell'ammortizzatore posteriore sinistro che è piegata (ma essendo un pezzo saldato, lo taglio e lo risaldo), detto ciò avrei bisogno della scheda degli esplosi della moto per poter vedere bene anche i vari attacchi di sella, serbatoio, impianto elettrico eccetera...grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno e vorranno aiutarmi!:oook:
Non per smorzare il tuo entusiasmo, ma per arrivare a piegare il fazzoletto di sostegno dell'ammortizzatore deve aver preso una bella botta laterale.
Che si sia piegato solo quello e tutto il resto del telaio sia integro la vedo improbabile.
D'altra parte, se così non fosse, per 2500 euro sarebbe regalata, e io agli asini che volano non ci credo ancora;)
D'altra parte, se così non fosse, per 2500 euro sarebbe regalata, e io agli asini che volano non ci credo ancora;)
Quoto... 2500 euro sono veramente pochi... anche per una moto "normale" incidentata..
Qui poi si sta parlando di un oggetto che "nuovo" può arrivare a costare anche 15 mila euro... la riduzione del prezzo mi pare quantomeno eccessiva... 
:dry:
doccerri
24/05/2012, 15:08
quoto l'avvocato!
e se anche fosse solo quella la parte del telaio danneggiata non sarebbe cosa semplice risistemarla... è un punto estremamente sollecitato del telaio, in caso di nuova rottura sei in terra.... e sinceramente sarei piuttosto diffidente nella precisione di chi andrebbe ad effettuare l'intervento...
Io personalmente non la comprerei...
....prenderla e rivenderne i pezzi ci fai oltre 2500 euro.....
....prenderla e rivenderne i pezzi ci fai oltre 2500 euro.....
quella è l'alternativa
cristianow
24/05/2012, 16:39
in termini di sicurezza, io non mi sentirei molto tranquillo... usata, strausata, ok, ma incidentata in quel modo la vedo a rischio..
A meno che non la compri e la cannibalizzi per trasferire tutti i pezzi su un'altra.. Certo che sbattimento però!!!
vecchialenza
25/05/2012, 08:31
Ciao a tutti,
da come la descrivi sembra un tamponamento , se così fosse  il telaio in zona forcellone và controllato con enorme attenzione , a me inoltre puzza un pò che un motore su una moto incidentata venga smontato e rifatto completamente . Mah , personalmente lascerei perdere .
da come la descrivi sembra un tamponamento , se così fosse  il telaio in zona forcellone và controllato con enorme attenzione , a me inoltre puzza un pò che un motore su una moto incidentata venga smontato e rifatto completamente . Mah , personalmente lascerei perdere .
è stata una scivolata conclusa con una botta sulla ruota posteriore, il motore era stato rifatto ovviamente prima dell'incidente
è stata una scivolata conclusa con una botta sulla ruota posteriore, il motore era stato rifatto ovviamente prima dell'incidente
una scivolata con "botta sulla ruota posteriore" verrebbe ammortizzata, appunto, dagli ammortizzatori.
Se si è piegato il fazzoletto di attacco dell'ammortizzatore, vuol dre che questi sono arrivati a fondo corsa e nonostante questo non sono riusciti ad esaurire la forza di spinta della moto in scivolata.
Come già scritto, dubito che si sia piegato solo l'attacco dell'ammortizzatore, e comunque non sarebbe poco anche solo quello (a mio modesto parere;)
quella è l'alternativa
Oppure come ti hanno già suggerito... la prendi, la "demolisci", togli tutto quello che c'è di buono e poi rimonti tutto su un'altra Bonneville "buona" di telaio...
Ok che devi comprarne due, ma la prima è solo da smontare...