Visualizza Versione Completa : antifurto daytona 675 senza modificare l'impianto elettrico
Salve, mercoledì ho ritirato la mia daytona 675, l'altro giorno ho chiamato il concessionario per alcune cose tra informazioni per montare un allarme antifurto, solamente mi hanno risposto che non si può montare l'antifurto perchè andrei a modificare l'impianto originale e perderei la garanzia, la moto l'ho presa usata da un concessionario
ora la mia domanda è esiste un antifurto che possa essere collegato alla moto senza dover fare modifiche di nessun tipo?
kitesvara74
24/05/2012, 14:29
Quello originale, comunque ne esistono anche altri plug&play, strana la risposta del tuo conce..sei di Valmontone se passi per Roma da Faieta moto risolvi!
il concessionario dove l'ho presa è moto outlet roma, l'ho presa usata.
ho visto quello triumph sta 400e sul sito
altri plug&play cosa c'è?
Non sono un gran conoscitore di antifurti, non ne ho mai avuto bisogno (per fortuna).
Anche il Triumph per esser montato ha bisogno di una piccola modifica all'impianto elettrico, ma non è certo definitiva, un cavo come si taglia si può sempre risaldare, insomma.
In ogni caso, se un accessorio originale lo fai montare da un concessionario, non c'è motivo per cui la garanzia sull'usato decada.
lo pensavo anche io, però ieri quando ho chiesto mi hanno risposto che se faccio montare anche a loro un antifurto perdo la garanzia
piccola parentesi...so bene che l'antifurto è solo un deterrente ma torna molto utile tipo in situazioni quando esco e parcheggio la moto, capita che qualcuno si avvicina inizia la guarda la tocca e siccome de sti esemplari che se poi gli dici qualche cosa, anche in modo educato, finisce che ci devi litigare perchè non stavano facendo nulla, quando vedo cose del genere faccio suonare l'allarme e evito ogni problema e discussione
Pigi_102
24/05/2012, 16:24
Veramente sulle day ( almeno sulla 2008, ma come su molte altre moto ) il circuito e' predisposto per l' antifurto.
Quando lo montano alcuni meccanici ti danno anche i connettori cavallottati che hanno tolto per il montaggio dello stesso.
Plug&Play ce ne sono molti. Io sulla mia ho fatto montare un antifurto dal conce Triumph che, visto che me lo "regalava" con la moto,
non gli e' costato piu' di 150/200 €. Non ricordo la marca ma stasera ( se mi ricordo ;) ci guardo e te lo dico.
Pigi
grazie mi faresti un piacere :oook:
thehobbit
24/05/2012, 20:44
Se vai con l'antifurto Triumph, non tagli nulla: stacchi un connettore (che ha dei ponticelli) e al suo posto ci infili quello dell'antifurto.
ma stavo leggendo che però l'antifurto triumph si attiva dopo pochi secondi che si toglie la chiave dal scruscotto ma è così?
Se vai con l'antifurto Triumph, non tagli nulla: stacchi un connettore (che ha dei ponticelli) e al suo posto ci infili quello dell'antifurto.
infatti. lo stesso vale per quelli aftermarket seri. io ho il patrolline efunziona allo stesso modo.
infatti. lo stesso vale per quelli aftermarket seri. io ho il patrolline efunziona allo stesso modo.
quanto c'hai speso?
Avete ragione, ho controllato e non c'è da modificare l'impianto elettrico, ma solo montare il sensore sotto la sella. Pardon.
il concessionario dove l'ho presa è moto outlet roma, l'ho presa usata.
ho visto quello triumph sta 400e sul sito
altri plug&play cosa c'è?
scusami non voglio essere invadente ma quanti tempo fà l'hai presa da outel moto...prime impressioni?!?..anche riguardo il conce da dove l'hai presa...
scartoffie firmate settimana scorsa moto ritirata martedì
impressioni sulla moto sono state ottime, apparte che mi sembrava di fare l'equilibrista i primi km, vengo da una z750 su cui monto un manubrio 10cm piu largo del originale...per cui l'impatto iniziale coi semi manubri è stato forte...però a fine giornata la guidavo tranquillamente, certo non aggredisco la strada come con la z devo ancora entrare bene in sintonia con la moto nuova e non mi voglio stendere, per il resto a saperlo me la sarei comprata subito la daytona XD
su moto outlet si appoggia ad un officina affianco per tenere le moto e per fargli fare controlli, infatti per i controlli periodici mi hanno detto di prendere appuntamento direttamente con l'officina
per quanto riguarda il servizio che mi hanno dato sono stati relativamente veloci...6 giorni e mi hanno dato la moto (in mezzo ci stava sabato e domenica) mi hanno dato 2 anni di garanzia, hanno fatto un tagliando alla moto prima di darmela
una cosa che mi ha fatto stranire molto, ora non so se è colpa di moto outlet o del officina, è che mi hanno montato la cornice per la targa con il loro nome moto outlet che andava a coprire il catadriota e in piu la targa stava troppo inclinata...te concessionario me devi da la moto messa in regola poi se io la targa la metto a 90 o a 180 sono fatti miei te devi metterla a 30
per quanto riguarda l'officina su cui si appoggiano mi sembra un posto con un discreto via vai di persone però non so dire nulla di piu preciso per ora
ora cmq mi spizzo sto patroline, poi lunedì voglio vedere un antifurto della intek che oggi un collega si è scordato di portarmi a far vedere
ho visto il patrol line e mi sembra buono e con un prezzo raggionevole...ho visto che c'è la versione hps880 con sensori di sollevamento gps e altre cose ma non trovo il prezzo...ho contattato un venditore su ebay vediamo che mi dice
a me la cosa importante che sia monti e smonti facilmente senza tagliare nulla...ho scartato quello della intek che mi aveva detto un collega perchè non ha la sirena...peccato sembrava buono
mistral_triple
25/05/2012, 12:08
scartoffie firmate settimana scorsa moto ritirata martedì
impressioni sulla moto sono state ottime, apparte che mi sembrava di fare l'equilibrista i primi km, vengo da una z750 su cui monto un manubrio 10cm piu largo del originale...per cui l'impatto iniziale coi semi manubri è stato forte...però a fine giornata la guidavo tranquillamente, certo non aggredisco la strada come con la z devo ancora entrare bene in sintonia con la moto nuova e non mi voglio stendere, per il resto a saperlo me la sarei comprata subito la daytona XD
su moto outlet si appoggia ad un officina affianco per tenere le moto e per fargli fare controlli, infatti per i controlli periodici mi hanno detto di prendere appuntamento direttamente con l'officina
per quanto riguarda il servizio che mi hanno dato sono stati relativamente veloci...6 giorni e mi hanno dato la moto (in mezzo ci stava sabato e domenica) mi hanno dato 2 anni di garanzia, hanno fatto un tagliando alla moto prima di darmela
una cosa che mi ha fatto stranire molto, ora non so se è colpa di moto outlet o del officina, è che mi hanno montato la cornice per la targa con il loro nome moto outlet che andava a coprire il catadriota e in piu la targa stava troppo inclinata...te concessionario me devi da la moto messa in regola poi se io la targa la metto a 90 o a 180 sono fatti miei te devi metterla a 30
per quanto riguarda l'officina su cui si appoggiano mi sembra un posto con un discreto via vai di persone però non so dire nulla di piu preciso per ora
ora cmq mi spizzo sto patroline, poi lunedì voglio vedere un antifurto della intek che oggi un collega si è scordato di portarmi a far vedere
ho visto il patrol line e mi sembra buono e con un prezzo raggionevole...ho visto che c'è la versione hps880 con sensori di sollevamento gps e altre cose ma non trovo il prezzo...ho contattato un venditore su ebay vediamo che mi dice
a me la cosa importante che sia monti e smonti facilmente senza tagliare nulla...ho scartato quello della intek che mi aveva detto un collega perchè non ha la sirena...peccato sembrava buono
Ciao ho letto attentamente il tuo post, per esperienza fatta ti sconsiglio viamente di montare il patrol line, io l'ho avuto sulla vecchia moto e ti dico che fa veramente.....,:sick: (praticamente era sempre in allarme) se vuoi soddisfare tutte le tue richieste ti consiglio di acquistare questo qui "lojack", quest'ultimo viene prodotto in due versioni, una che prevede l'installlazione mediande cablatura, l'altro invece non neccessita di nessun tipo di cablatura, e praticamente autoalimentato mediante batteria al litio a lunga durata, questi due modelli sfuttano la radiofrequenza per la localizzazione del veicolo, io ho avuto visto come è fatto da un'istallatore autorizzato che ho in zona, ti posso dire che è molto valido , inoltre puoi anche fare un' assicurazione per furto a tarifazzione agevolata, dopo averlo installato, prova a consultare il sito per ulteriori informazioni.:oook:
bhe questo lo jack è meglio di una poliza furto e incendio
effettivamente è molto interessante
ho guardato un pò però non capisco una cosa
dice costo abbonamento 120€l'anno per la versione sp ma non capisco se si paga solo quello annualmente o ci sono costi d'installazione
mistral_triple
25/05/2012, 13:32
bhe questo lo jack è meglio di una poliza furto e incendio
effettivamente è molto interessante
ho guardato un pò però non capisco una cosa
dice costo abbonamento 120€l'anno per la versione sp ma non capisco se si paga solo quello annualmente o ci sono costi d'installazione
No ci sono costi di abbonamento alla centrale lojack + i costi di istallazione, che paghi solo all'acquisto del dispositivo, qui da me offrono anche pacchetti tutto compreso.
quindi alla fine al incirca quanto vai a spendere per montarlo?
mistral_triple
25/05/2012, 13:44
di preciso non lo sò, però posso chiedere e ti faccio sapere
ho letto online che il costo è di circa 350€ piu o meno ti risulta?
si sono un rompi bolas quando mi ci metto :biggrin3:
mistral_triple
25/05/2012, 13:52
sembra di si, ma se mi dai un po di tempo chiedo ti faccio sapere qualcosa di piu dettagliato
come al solito chi cerca trova
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/198184-lojack-alarm.html
bhe il costo del installazione è notevole senza dubbio...ci devo riflettere un pò e valutare anche che vivo in una zona tranquilla, l'uso che ne faccio della moto...e fino ad ora con mia zetina mi sono bastate tante paranoie
ci voglio riflettere un pò c'ho non toglie che potrei montare sia lojack che il patrol line
2877paolo
25/05/2012, 13:55
Salve, mercoledì ho ritirato la mia daytona 675, l'altro giorno ho chiamato il concessionario per alcune cose tra informazioni per montare un allarme antifurto, solamente mi hanno risposto che non si può montare l'antifurto perchè andrei a modificare l'impianto originale e perderei la garanzia, la moto l'ho presa usata da un concessionario
ora la mia domanda è esiste un antifurto che possa essere collegato alla moto senza dover fare modifiche di nessun tipo?
credo che ti abbia preso in giro (per non dire altro)... :incaz:
non devi modificare nulla né con l'originale (e non perdi la garanzia) né con gli aftermarket. :oook:
ce ne sono molti plug&play (basta che abbiano i cablaggi per la triumph), uno di questi è l'ecoallarm ma ne trovi altri... :biggrin3:
infatti martedì devo andarci per ritirare delle cosette e ci parlo pure de sta cosa, poi se si attaccano al fatto che devo attaccare un filo al 12v e uno a massa allora so solo ridicoli che cercano scuse per invalidarmi la garanzia e intascarsi 200€ a buffo
che poi de cablaggi sono un filo ferrato...visto che li faccio per lavoro e anche belli complessi e legge uno schema elettrico ormai è pane quotidiano
intanto però raccolgo piu informazione possibili
grazie intanto a tutti per l'aiuto :oook:
mistral_triple
25/05/2012, 17:02
come al solito chi cerca trova
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/198184-lojack-alarm.html
bhe il costo del installazione è notevole senza dubbio...ci devo riflettere un pò e valutare anche che vivo in una zona tranquilla, l'uso che ne faccio della moto...e fino ad ora con mia zetina mi sono bastate tante paranoie
ci voglio riflettere un pò c'ho non toglie che potrei montare sia lojack che il patrol line
Questo e una discussione di inizio anno e a dire la verità non che gia se ne fosse discusso, comunque se non mi sbaglio con 400€ riesci a fare tutto.Poi ti farò sapere tanto e a pochi Km non mi costa nulla chiedere:oook:
Pigi_102
25/05/2012, 20:40
Scusa il ritardo.
Ti confermo ( visto che altri ne hanno gia' parlato ) che il mio antifurto e' un ECOAlarm.
Pigi
quanto c'hai speso?
90 di acquisto + 60 per farlo riparare (aveva un transistor andato).
ho fatto disattivare il chip, perchè con tutte le antenne di pd mi si accendeva mentre andavo... :dry:
ora va solo col telecomando, e posso assicurare che è estremamente sensibile ;)
90 di acquisto + 60 per farlo riparare (aveva un transistor andato).
ho fatto disattivare il chip, perchè con tutte le antenne di pd mi si accendeva mentre andavo... :dry:
ora va solo col telecomando, e posso assicurare che è estremamente sensibile ;)
quando ci vediamo me lo fai vedere all'opera...sono curioso
beh non te lo ricordi al lago di caldonazzo che non trovavo + le chiavi??
l'hai finita sta moto??
beh non te lo ricordi al lago di caldonazzo che non trovavo + le chiavi??
l'hai finita sta moto??
si ma non l'ho visto in azione...voglio vedere quanto è efficace.
ho le forke :oook:
le piastre arrivano a inizio settimana.
verosimilmente tra 10 giorni sono in sella.
e rispondi agli sms zingaro! :senzaundente: