PDA

Visualizza Versione Completa : lorandi resine Vs Dpm

Fra_Lospa
24/05/2012, 17:58
C'è qualcuno che monta il sottocoda di una di queste due marche?...
in giro si vede solo mrs o jiin..
Potete postare qualche foto reale dei due sottocoda?

ps: so che ci sono innumerevoli post a riguardo.. ma non ho trovato niente su dpm! :sad:

Jardy
25/05/2012, 01:09
io ho il lorandiresine... ma solo sottocoda niente portatarga.... se cerchi in qualche post più sotto dove si parla del mrs vedi le mie foto...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/205133-help-montaggio-sottocoda-mrs-6.html

Fra_Lospa
25/05/2012, 10:46
veramente bello quello di lorandiresine.. senti ma mi confermi che non ci sono spazi vuoti intorno al faro?
dalle foto non si capisce molto

Jardy
25/05/2012, 11:59
appena posso ti metto una foto specifica..comunque direi di no è perfetto..

Al contrario del mrs questo è fatto diverso, come vedi io ho il catarifrangente nella posizione originale poichè il lorandiresine ha tipo uno scalino dove è possibile applicarlo.
Oltre che con gli arrow secondo me esteticamente risulta più armonioso perchè elimina quel buco tra faro e portatarga (appunto con l'aggiunta del catarifrangente) ha il piccolo vantaggio di creare un vuoto nel sottocoda dove io ho posizionato l'allarme liberando spazio nel sottosella....volendo si può tagliare un po' di vaschetta del sottosella e allargare lo spazio a disposizione dietro alla batteria...

Fra_Lospa
25/05/2012, 12:17
Eccellente! mi sto sempre convincendo di più nel prendere il lorandi :) :)

cmq anche io monto l 'allarme (il patrol) , solo che visto il poco spazio nel sottosella, pur di farcelo entrare ora la sella non si chiude bene e quindi mi rimane la sella alzata da dietro ed è una cosa che mi da altemente fastidio (essendo un perfezionista fissato :lingua::lingua:) .. quindi ora che mi hai detto che si può modificare lo spazio dentro la sella mi stai proprio invogliando a prenderlo :ph34r:!!!

Se potessi farmi un pò di foto dettagliate anche del vano sottosella e di come sei riuscito a posizionare l'allarme, ti pago un birra :D

Grazie mille :D

Jardy
25/05/2012, 14:12
allora vediamo se riesco ad esserti di aiuto...
70300
70301
in queste prime due foto vedi che non lascia spazi tra il faro e il sottocoda...

70302
l'allarme è andato posizionato nel vano vuoto che si crea nel sottocoda grazie a quello scalino dove poi si va a montare anche il catarifrangente...nella foto vedi solo le fascette...che lo tengono saldo (solo per non farlo sbalonzolare qua e la) non si vede gran che il vuoto creato ma dovrei smontarlo tutto per farti capire, in più se vuoi puoi tagliare la plastica della vaschetta del sottosella e far si di utilizzare in modo completo quello spazio in più che si crea...
70303
questa è la parte sotto...sinceramente molto ben fatta a riprende la totalità della lunghezza della sella...
70304
e qui vedi il famoso scalino dove ho fissato il catarifrangente cosa che il mrs non ha, ed è proprio grazie a questo che si forma ulteriore spazio all'interno dove sono andato a montare l'allarme...

ricky zena
25/05/2012, 14:38
beello:biggrin3: anche se io il catarinfrangente lo metterei in fondo alla targa:oook:

Jardy
25/05/2012, 15:19
e ma rischio di avvicinarmi troppo alla ruota con il catarifrangente sotto alla targa...avendola inclinata a 27° ;)

ricky zena
25/05/2012, 15:40
CAPIT:oook: IO VEDRO COME FARE APPENA MI ARRIVA

Fra_Lospa
25/05/2012, 16:41
Meglio di cosi non potevo chiedere :) ti ringrazio !
jardy ma tu che allarme hai montato?
non è che mi puoi fare una foto dell'intero sottosella.. devo capire una cosa :)

Juste1911
25/05/2012, 19:30
Ma perchè non lo fanno anche in carbonio?! :wacko:

_pat_
25/05/2012, 21:06
Ma perchè non lo fanno anche in carbonio?! :wacko:

Quoto!
Io preferisco l'MRS appunto perchè è in carbonio e mi piace di più..

Juste1911
25/05/2012, 23:04
Quoto!
Io preferisco l'MRS appunto perchè è in carbonio e mi piace di più..

Il problema del sottocoda di mrs, è che è leggermente "rustico" per alcuni dettagli, così parrebbe dai feedback del forum...

Se vezza tirasse fuori il suo di sottocoda in carbonio! IFB lo fa bene, lo si vede dalle foto di qualunque loro prodotto... Unico neo è che mi è parso che dalle immagini dei suoi prototipi di sottocoda caricate sul forum, di parecchi mesi fa, non avesse rimosso il box che c'era all'altezza del catarifrangente... A mio modesto avviso la parte più brutta dopo il beccuccio... :biggrin3:

Questa è solo una riflessione* :cool:

Jardy
26/05/2012, 11:51
Meglio di cosi non potevo chiedere :) ti ringrazio !
jardy ma tu che allarme hai montato?
non è che mi puoi fare una foto dell'intero sottosella.. devo capire una cosa :)

Non ricordo che allarme sia....ho proprio un vuoto di memoria...non è quello originale Triumph..però è piuttosto grosso e quindi mi portava via un sacco di spazio nel sottosella....
Mmm la foto del'intero sottosella ? cioè della vaschetta portaoggetti?

Unico neo è che mi è parso che dalle immagini dei suoi prototipi di sottocoda caricate sul forum, di parecchi mesi fa, non avesse rimosso il box che c'era all'altezza del catarifrangente... A mio modesto avviso la parte più brutta dopo il beccuccio... :biggrin3:

Questa è solo una riflessione* :cool:

Senza dubbio senza scarichi alti e sopratutto con gli arrow è molto meglio senza quel "box"....con gli arrow è decisamente meglio perchè non si può appiccicare la targa direttamente al sottocoda, e quel box utilizzato poi per mettere il catarifrangente elimina un vuoto tra targa e sottocoda che non mi piace...
Avessi avuto un'altro tipo di scarico sicuramente non l'avrei preso così =)

Fra_Lospa
26/05/2012, 12:30
Non ricordo che allarme sia....ho proprio un vuoto di memoria...non è quello originale Triumph..però è piuttosto grosso e quindi mi portava via un sacco di spazio nel sottosella....
Mmm la foto del'intero sottosella ? cioè della vaschetta portaoggetti?

non è che è il patrol ? agevolo foto 70365

cmq si ho bisogno di una foto della zona porta oggetti in particolare della zona vicino ai cavi della batteria perche è bisogno di capire come hai fatto a portare il cavo dell'allarme fino alla presa.. non so se mi sono spiegato :blink:

Jardy
26/05/2012, 13:39
La dimensione è pressochè quella ma non è il patrol....mmm comunque non ho toccato nulla nei cavi perchè era già abbastanza lungo ho solo spostato l'allarme...
Comunque appena posso ti faccio la foto ;)

ricky zena
28/05/2012, 19:51
arrivato oggi il mio e gia montato anche se e' stata dura(nn sono proprio un maestro in ste cose) :dubbio: l unica cosa non sono a riuscito a montare il pezzo sotto perche nn mi combaciava bene..riprovero con calma

Fra_Lospa
28/05/2012, 21:24
arrivato oggi il mio e gia montato anche se e' stata dura(nn sono proprio un maestro in ste cose) :dubbio: l unica cosa non sono a riuscito a montare il pezzo sotto perche nn mi combaciava bene..riprovero con calma

hai preso quello di lorandi con porta targa regolabile? non è che posti due foto please?

Jardy
29/05/2012, 13:05
Inserisci bene la parte che avvolge il faro fino in fondo.... al massimo non combaciano le asole per mettere le viti dei fianchetti... rifai due forellini e sei ok...

Fra per la foto devi avere un minimo di pazienza...

ricky zena
29/05/2012, 15:02
si queelo li appena riesco le posto

infatti mi sa che la parte del faro la devo riposizionare perche avvitando tutto poi mi e rimasto troppo indietro..mi sa che c perdero ancoras un po di tempo e ho voglia d andare in moto:sad:

intanto ti possto questa lho fatta col cellulare quindi nn e che si veda benissiomo..70892

Fra_Lospa
30/05/2012, 14:45
bhè devo dire che sembra esser fatto veramente bene... aspetto foto del risultato finale ( si lo so... sono un pò rompiballe :D)

jardy tranquillo per le foto, non ho nessuna fretta ;)

ricky zena
06/06/2012, 17:58
com e' fra ? ti gusta?:biggrin3:722597226072261

Fra_Lospa
06/06/2012, 18:05
com e' fra ? ti gusta?:biggrin3:722597226072261

grazie :bravissimo_::bravissimo_:

ps: ma la luce targa è bianca? o gialla ? :D :P

ricky zena
06/06/2012, 18:15
e' a led ma e' veramente piccola :biggrin3:

Not88
09/06/2012, 13:35
jardy che marca è quel sottocoda????

Bet
10/06/2012, 14:34
Not è il Lorandiresine...è davvero molto bello ma secondo me ha un inconveniente come del resto tanti portatarga o sottocoda: se inclini la targa a 30° rischi che con qualche avvallamento della strada, dosso o se porti un passeggero, la targa ti tocchi la ruota...Almeno cosi mi sembra di capire dalle foto...Qualcuno di voi ha mai montato qualcosa o fatto qualcosa che risolvesse questo problema???

ricky zena
11/06/2012, 17:11
finora andando da solo e' sempre rimasta al suo posto prendendo anche qualche buca..col passeggero nnn ho ancora provato..cmq si se la metti troppo verticale ci puo essere il rischio che tocchi

kevin Prince
31/07/2012, 17:00
Ciao ma che pedane passeggero monti?

ricky zena
31/07/2012, 17:27
gsx r

kevin Prince
18/08/2012, 18:52
Costo del sottocoda completo?
E cosa comprende,è stato difficile montarlo?
Ciao

Bray_Hill
19/08/2012, 18:04
tacci vestre ragazzi mi state facendo salire sta scimmia del sottocoda... nello specifico punterei al lorande resine. mi piacerebbe fisso, ma visto che col mobile si trova una sistemazione che mi piace di più x il catarifrangente penso di propendere di più x quest'ultimo. una curiosità... x chi lo monta, con gli arrow alti, qualche problema interferenza x le frecce?

musica87
20/08/2012, 19:05
Ragazzi anche a me interesserebbe sapere se le frecce danno qualche problema con gli scarichi alti?
Qualche anima pia che risponde?

Diablo750
20/08/2012, 20:43
Cosa ne dite se proviamo a sentire per fare un GDA?

musica87
20/08/2012, 21:40
Proviamo xchè no!!

Anche se vorrei capire alcune cose che ho chiesto prima.
Quindi aspettiamo fiduciosi le preziose informazioni dei più esperti^^

Ragazzi ma nessuno ci dà un aiuto?

ricky zena
22/08/2012, 13:05
sui 180 con spese di spedizione se nn mi ricoerdo male..comprende tutto il sottocoda come in foto portatarga e luce x la targa..x il montaggio e' stato abbastanza facile ci vuole giusto un po di manualita e basta

musica87
23/08/2012, 09:47
Ma le freccie danno fastidio a chi monta i terminali alti?

MaTtI StReEt
28/08/2012, 16:17
molto bello...se parte un GDA io ci sono...

sperelli
30/08/2012, 07:49
Not è il Lorandiresine...è davvero molto bello ma secondo me ha un inconveniente come del resto tanti portatarga o sottocoda: se inclini la targa a 30° rischi che con qualche avvallamento della strada, dosso o se porti un passeggero, la targa ti tocchi la ruota...Almeno cosi mi sembra di capire dalle foto...Qualcuno di voi ha mai montato qualcosa o fatto qualcosa che risolvesse questo problema???

Ciao, sarei interessato anche io al Lorandi, però per evitare l'inconveniente ''lunghezza'', penso prenderò il fisso che mi sembra, da sito qualche centimetro più corto tutto per tutto. Lo sceglierei anche per non avere problemi (eccessivi) in caso di controlli da parte delle fdo.

SpritzCola
28/01/2014, 16:09
ragazzi niente più gda?

triplehaze
07/03/2015, 11:51
Buongiorno biker, vorrei acquistare il sottocoda con portatarga Lorandi ma nn riesco a trovare il sito o link....sapete dirmi qualcosa???
Lamps