Visualizza Versione Completa : moto km 0
Ma esiste qualche regola per vendere moto a km0 oppure ogni concessionario fa un po' come gli pare...?
regole?
la moto è sua e la vende come vuole....ovviamente come da conce e non da privato :dubbio:
manu for rent
24/05/2012, 18:33
Ma esiste qualche regola per vendere moto a km0 oppure ogni concessionario fa un po' come gli pare...?
come gli pare, ma tieni sempre a mente che il fine ultimo è quello di incul@rti
Come immaginavo...infatti non essendoci una normativa alla fine la maggior parte sono solo specchietti per le allodole
L'unico limite può essere costituito da vincoli imposti dalla casa costruttrice... Ma solitamente non sono così stringenti.
dipende che tipo è il conce
Skorpio64
25/05/2012, 09:55
Se non sbaglio km 0 vuol dire che sono mezzi nuovi ma già immatricolati dal conce per soddisfare il "budget" annuale.
Infatti è più alta l'offerta di mezzi km 0 verso gli ultimi mesi dell'anno.
Ovviamente il prezzo è notevolmente scontato rispetto al listino per cui si possono trovare occasioni allettanti.
Ciao.
Di solito dovrebbe essere il prezzo del nuovo - l'iva (non la Zanicchi :lingua:) ;)
Non esistono regole , dipende se ritieni lo sconto accettabile e non ti fai menate sull'immatricolazione . Io addirittura ho preso una Multistrada km 0 immatricolata a Marzo 2012, acquistata ad Aprile e sul totale ho risparmiato un bel po' e sfido a dire che però sono due passaggi di proprietà. Certamente molto di più dello sconto che normalmente fannoin Ducati per una moto praticamente nuova e di quello che (almeno in sconto sul prezzo di acquisto ) non fa Triumph.
Brandhauer
25/05/2012, 13:16
Di solito dovrebbe essere il prezzo del nuovo - l'iva (non la Zanicchi :lingua:) ;)
Proprio così, io avevo presa una Sprint ST 1050 Km0 a 9000eur contro 11.600 di listino: immatricolata ad aprile e intestata a me ad ottobre.
Nessun problema nemmeno quando l'ho "data dentro" per prendere la RIII: valutazione come se avesse avuto 1 solo proprietario.
Se trovi il modello che cerchi, del colore che vuoi, lanciati che fai il miglior affare possibile.
Proprio così, io avevo presa una Sprint ST 1050 Km0 a 9000eur contro 11.600 di listino: immatricolata ad aprile e intestata a me ad ottobre.
Nessun problema nemmeno quando l'ho "data dentro" per prendere la RIII: valutazione come se avesse avuto 1 solo proprietario.
Se trovi il modello che cerchi, del colore che vuoi, lanciati che fai il miglior affare possibile.
appunto...io ho preso , e lo farò ancora, auto e moto...
Brandhauer
26/05/2012, 21:46
Dottore!
vai a Recco domani?
RIASSUMO Fonte In Sella: una km 0 deve essere nuova, venduta scontata per recuperare in fretta la somma anticipata alla casa.
La moto non deve avere piú di 50 km e se piú vecchia di 2 anni e la garanzia ufficiale é scaduta avrete comunque quella per legge di 12 mesi. ;)