Visualizza Versione Completa : cerchio Bonneville su Thruxton
Miaology
25/05/2012, 08:58
Buongiorno a tutti...
come da titolo mi piacerebbe dare un assetto un pò più ascendente alla mia Thruxton e sto pensando di sostituire la ruota anteriore (cerchio e pneumatico) con quella bonneville che è da 19" rispetto al 18" standard della Thrux...:ph34r:
Ora...prima di fare un acquisto e poi buttarlo nel cesso:cry:, gradirei qualche parere e soprattutto sapere se la cosa è fattibile in merito a pinza freno, disco etc...cioè cosa devo sostituire e cosa posso mantenere...??
vi iringrazio già adesso per l'illuminazione che mi darete e se per caso qualcuno lo ha già fatto sarebbe perfetto vedere il risultato in foto.. :oook:
guarda, io mi stavo facendo le stesse domande ma "al contrario".. se ti va potremmo fare uno scambio.. volevo il cerchio thruxton su bonneville..
Miaology
25/05/2012, 09:15
bè..non potevo chiedere di meglio...... AH..!!! ma sei di Mantova però !?!?!? :cry: dovremmo spedirci il tutto...vabbè poco male...ma la domanda rimane..."si può fare ?"
guarda, io mi stavo facendo le stesse domande ma "al contrario".. se ti va potremmo fare uno scambio.. volevo il cerchio thruxton su bonneville..
Ecco scambiatevi i cerchi e tenetevi i mozzi,fate riraggiare e via :)
p.s. Ho scritto una cazzata :(
megalo82
25/05/2012, 09:16
Buongiorno a tutti...
come da titolo mi piacerebbe dare un assetto un pò più ascendente alla mia Thruxton e sto pensando di sostituire la ruota anteriore (cerchio e pneumatico) con quella bonneville che è da 19" rispetto al 18" standard della Thrux...:ph34r:
Ora...prima di fare un acquisto e poi buttarlo nel cesso:cry:, gradirei qualche parere e soprattutto sapere se la cosa è fattibile in merito a pinza freno, disco etc...cioè cosa devo sostituire e cosa posso mantenere...??
vi iringrazio già adesso per l'illuminazione che mi darete e se per caso qualcuno lo ha già fatto sarebbe perfetto vedere il risultato in foto.. :oook:
credo tu possa cambiare solo il cerchio senza bisogno di cambiare il resto, considera che però la forcella della bonnie è più corta di quella thrux (poca roba) forse ti conviene tenere la ruota che hai e cercare degli steli più lunghi per la tua forcella, su un forum americano leggevo di qualcuno che ha messo gli steli klr oppure puoi cercare degli steli scrambler, la soluzione più economica è abbassare il posteriore
Ecco scambiatevi i cerchi e tenetevi i mozzi,fate riraggiare e via :)
non sarebbe più semplice scambiare tutto piuttosto che spendere i soldi di raggiatura?!
credo tu possa cambiare solo il cerchio senza bisogno di cambiare il resto, considera che però la forcella della bonnie è più corta di quella thrux (poca roba) forse ti conviene tenere la ruota che hai e cercare degli steli più lunghi per la tua forcella, su un forum americano leggevo di qualcuno che ha messo gli steli klr oppure puoi cercare degli steli scrambler, la soluzione più economica è abbassare il posteriore
L'unico vero problema è L'impianto fr nante anteriore, è diverso l'attacco al gambale perché il Thrux ha il disco da 320 mentre la Bonneville da 310, perciò dicevo di tenersi i mozzi :)
In alternativa hanno bisogno entrambi di riposizionare la pinza con una staffa su misura....
megalo82
25/05/2012, 09:20
L'unico vero problema è L'impianto fr nante anteriore, è diverso l'attacco al gambale perché il Thrux ha il disco da 320 mentre la Bonneville da 310, perciò dicevo di tenersi i mozzi :)
In alternativa hanno bisogno entrambi di riposizionare la pinza con una staffa su misura....
i mozzi sono identici, cambia il disco, si dovrebbero scambiare il cerchio senza disco! ;)
i mozzi sono identici, cambia il disco, si dovrebbero scambiare il cerchio senza disco! ;)
Credevo che fossero diversi anche i mozzi... ritiro tutto :)
Miaology
25/05/2012, 09:28
ho già abbassato al massimo le sospensioni post. ma si sarà abbassata di 1 cm..ancora nn ci siamo... quanto potrebbe costare una RIRAGGIATURA ( :lingua: ) ???
perchè fino ad ora, a parte l'eventuale possibilità di montarci questi: http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/media/annunci/1455/superbig/1285079894.jpg
che abbasserebbero di molto(ma costano altrettanto MOLTO), non vedo altre soluzioni economiche..
la cosa di ri allineare la pinza freno mi pare un lavorone e non mi dà sicurezza...
io so 'na sega.. però a quanto mi dicono se si mantiene il disco nelle misure originali problemi di pinze non ce ne sono e ci si potrebbe scambiare la ruota completa senza problemi..
Miaology
25/05/2012, 10:09
io so 'na sega.. però a quanto mi dicono se si mantiene il disco nelle misure originali problemi di pinze non ce ne sono e ci si potrebbe scambiare la ruota completa senza problemi..
ok... oggi pomeriggio vado aparlare col mio meccanico e ti faccio sapere..!! :oook:
che per il C.d.S. è una di quelle modifiche che vi fanno il culo è già stato detto?
che per il C.d.S. è una di quelle modifiche che vi fanno il culo è già stato detto?
Il dono della sintesi...
no, era sottinteso.. infatti le mie uniche remore sono legate a questo..
Abbassare il posteriore cambiando gli ammortizzatori?
megalo82
25/05/2012, 12:30
si, basta mettere ammortizzatori bonneville e abbassi il posteriore di 2 cm, poi se ti prendi un paio di gazi o hagon puoi scendere ancora di 1 cm!!
Miaology
25/05/2012, 12:31
no, era sottinteso.. infatti le mie uniche remore sono legate a questo..
si tratta di una differenza così minima che quello sarebbe l'ultima cosa...il problema me l'hanno posto per le marmitte che ho montato (predator), "dicono" che fanno troppo rumore...ma io gli ho detto che quella è musica!! :biggrin3: dovrebbero apprezzare invece che lamentarsi...
megalo82
25/05/2012, 12:32
se poi qualcuno vuole i foderi forcella + disco bonnie e mi vuole dare quella della thrux sono disponibilissimo eh! :w00t:
Miaology
25/05/2012, 12:33
quella sarà una cosa in più rispetto alla modifica anteriore..quelli che andrò a mettere li ho linkati prima
megalo82
25/05/2012, 12:33
si tratta di una differenza così minima che quello sarebbe l'ultima cosa...il problema me l'hanno posto per le marmitte che ho montato (predator), "dicono" che fanno troppo rumore...ma io gli ho detto che quella è musica!! :biggrin3: dovrebbero apprezzare invece che lamentarsi...
la ruota da certo meno all'occhio di uno scarico!! la sanzione dovrebbe essere la stessa! non so in realtà se sia raddoppiabile perché hai sia ruota che scarico, ma non penso, shining che dici?
quella sarà una cosa in più rispetto alla modifica anteriore..quelli che andrò a mettere li ho linkati prima
sicuro che ci vanno senza che tocchi da nessuna parte?
si tratta di una differenza così minima che quello sarebbe l'ultima cosa...
Beh...non direi che è l'ultima cosa, anzi: è evidentissima ad un controllo.
In più è una di quelle cose che in caso d'incidente le assicurazioni...ecco...grattiamoci va...abbiamo tutti capito che cosa volevo dire:cool:
Miaology
25/05/2012, 13:04
la ruota da certo meno all'occhio di uno scarico!! la sanzione dovrebbe essere la stessa! non so in realtà se sia raddoppiabile perché hai sia ruota che scarico, ma non penso, shining che dici?
sicuro che ci vanno senza che tocchi da nessuna parte?
ne ho vista una che li monta...era una Bonnie (che è già di per se più bassa rispetto alla Thrux) e sembrava tutto liscio...
Beh...non direi che è l'ultima cosa, anzi: è evidentissima ad un controllo.
In più è una di quelle cose che in caso d'incidente le assicurazioni...ecco...grattiamoci va...abbiamo tutti capito che cosa volevo dire:cool:
eeeee...mi volete far inparanoiare!?!??!?!
Io scambierei gli steli scrambler con bonnie,se qualcuno e'interessato.
Megalo ma qualche link di steli a buon prezzo,puoi indicarmelo anche su BF,grazie.