PDA

Visualizza Versione Completa : Pollice verde ..piante da interno o balcone



Matt
25/05/2012, 09:48
Mi attira l'idea di avere un po' di verde in casa, ho anche un piccolo balconcino . Ve ne intendete?
Consigli per piante che sopravvivano , non troppo delicate , che non producano un mare di semi volanti..ovviamente non finte ?
Ci sono mangia polvere, antiumido , profumate ? :biggrin3: Clima settentrionale Milanese :dubbio:

urasch
25/05/2012, 10:08
pianta un albero di olive!!!!!!!!!!!!

Matt
25/05/2012, 10:10
pianta un albero di olive!!!!!!!!!!!!

Ci sono già snocciolate ? :biggrin3:

Muttley
25/05/2012, 10:14
vai con quelle di plastica :oook: ogni tanto un po' di lacca e' riprendono vita !

io c'ho provato ....ma non avendo il pollice verde ho fatto morire ogni genere di pianta :D

Matt
25/05/2012, 10:18
vai con quelle di plastica :oook: ogni tanto un po' di lacca e' riprendono vita !

io c'ho provato ....ma non avendo il pollice verde ho fatto morire ogni genere di pianta :D

Siete degli insensibili :cool:

Segy
25/05/2012, 10:20
maria......

tomat
25/05/2012, 10:24
con una sola pianta di gelsomino da 6 € puoi coprire anche 100 mt di ringhiera ,te lo consiglio xe' profuma, e' verde tutto l'anno , e' un deterrente per gli insetti e non richiede cure particolare

spitjake
25/05/2012, 10:29
http://desmond.imageshack.us/Himg836/scaled.php?server=836&filename=fotohq.jpg&res=landing

in terrazzo ci siamo fatti l'orto:oook:

triplexperience
25/05/2012, 10:35
Io ho rosmarino, salvia, timo, maggiorana, basilico, coriandolo, aneto, pomodori, un'ornitogallo (credimi, esiste..)....e, soprattutto, la menta cubana per farmi i mojito!! Nessuna necessita di cure particolari. Un pò d'acqua, un pò di concime complesso, uno sguardo tutti i giorni...molto più facile a farsi che a dirsi! Mettono allegria. In più ho anche una piccola Sterlitzia, forse fra qualche anno vedrò il primo fiore. Quella, però, la tengo all'interno.

robygun
25/05/2012, 11:12
Straquoto chi ti propone l'orto..

io negli anni ho ammazzato le varietà più disparate di piante ornamentali.. anche quelle "resistentissime"!! :cool: :cry: :cry:

adesso mi son dato all'orto in vaso .. per iniziare pomodori, erba cipollina e rucola.. magari crepano pure loro, ma almeno se buttano qualcosa mangio :biggrin3:

Medoro
25/05/2012, 11:54
in balcone puoi mettere gerani sono colorati facili da coltivare e abbastanza resistenti
dentro a me fanno impazzire le KENZIA e le mangiafumo,anche la marijuana la metto dentro perchè vuoi me la rubava fisso il vicino

Mr Frowning
25/05/2012, 17:15
le piante di erba da piccole le puoi tenere in balcone ma quando crescono si riconoscono,meglio spostarle dentro

:D

Mrmc
25/05/2012, 17:31
io ho una dozzina di piante grassse.. abito a milano pure io... poca "cura" , e con un balcone soleggiato crescono una meraviglia... poi alcune sono particolari e anche carine secondo me...d'inverno le riparo un po' in angoli meno esposti al vento e via...al massimo le più delicate le porto in casa.

nell'altro balcone invece mio padre mette sempre il basilico ( 2 bei vasconi ) , e fino a poco tempo fa avevamo un ulivo di 7-8 anni che però abbiamo trapiantato in giardino perchè nel vaso soffriva troppo.