Visualizza Versione Completa : La mia ulula
Signori, so che vi farete delle risate, ma ve lo devo chiedere:
Quando accendo la mia cara bonnie t100 del 2009, durante il check, la centralina (cosi m'han detto) fa un rumore tipo "UHHHHHH" abbastanza forte. Per capirci, di solito il rumore che sentivo all'accensione (sia di questa, che della street) era un "ihhhhh" invece adesso è un "UHHHHHHHH", chiaro no?:cool:
Capita quando è fredda e mi sembra che ultimamente sia pure aumentato.
Apparte l'effetto comico del fatto, qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto/mi devo preoccupare?
Thanks
portala dal veterinario
:w00t:
Boh...Mai visto...
Non è che di recente hai rimappato e magari c'è qualche errore?!
Boh...Mai visto...
Non è che di recente hai rimappato e magari c'è qualche errore?!
Niente rimappature di recente (è stata rimappata da nuova per gli scarichi aperti) , poi la moto non da nessun tipo di problema. mah...
potrebbe essere la pompa elettronica della benzina che ricarica se il rumore lo senti durante il check di accensione. prova a sentire se viene da sotto il serbatoio. Se e' quello e' normale
giancarlo
25/05/2012, 15:17
soffre troppo
sopprimila con un martello
:biggrin3:
potrebbe essere la pompa elettronica della benzina che ricarica se il rumore lo senti durante il check di accensione. prova a sentire se viene da sotto il serbatoio. Se e' quello e' normale
Potrebbe essere quella in effetti.. ma l'aumento del rumore come si spiega?
sposta la ruota dalla coda del cane
Potrebbe essere quella in effetti.. ma l'aumento del rumore come si spiega?
Il rumore è al 99.99% la pompa elettrica della benzina "annegata" nel serbatoio.
L'aumento di rumore invece... potrebbe essere un brutto sintomo, ma prima di fasciarti al testa prova a capire se il rumore cambia tra serbatoio pieno e vuoto.
Potrebbe essere che quando hai pochi litri di benzina c'è più effetto "cassa armonica" e il rumore diventa più acuto, o comunque diverso... se è così allora poco male, se invece è costante o anzi, continua ad aumentare indistintamente dal livello carburante... allora ti consiglierei di fare un giretto dal meccanico prima che sia troppo tardi!!!!
:ph34r:
Il rumore è al 99.99% la pompa elettrica della benzina "annegata" nel serbatoio.
L'aumento di rumore invece... potrebbe essere un brutto sintomo, ma prima di fasciarti al testa prova a capire se il rumore cambia tra serbatoio pieno e vuoto.
Potrebbe essere che quando hai pochi litri di benzina c'è più effetto "cassa armonica" e il rumore diventa più acuto, o comunque diverso... se è così allora poco male, se invece è costante o anzi, continua ad aumentare indistintamente dal livello carburante... allora ti consiglierei di fare un giretto dal meccanico prima che sia troppo tardi!!!!
:ph34r:
Al 99.99 sono fottuto ..
Scusa ma non ho resistito... Frankenstein Junior - Lupo ulula castello ululi - Italiano - ITA - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=7Hz3IEQ1dVM&feature=youtube_gdata_player)
La mia quando impenno nitrisce, ma ululare no. Mai sentita
ferragigi
25/05/2012, 21:35
caro vec, vorrei rinfrancarti: anche la mia - durante il check - muggisce, ulula, gorgoglia anzi gurguglia - la "u" ci deve essere comunque.
non ho mai dato importanza alla cosa, e mi sembra lo faccia da sempre (ora ne ho 17k, è una se con i tor e mappatura relativa)
per fortuna non nitrisce, ma purtroppo non si impenna :blink:
danyamad
25/05/2012, 21:50
la mia fa un rumore tipo cancello in apertura del castello del conte dracula (ihhhhhhhhihhhhhhihhhh)
da quando ce l'ho e non mi sono mai è grave?:blink:
La mia lo fa a freddo, dopo periodi relativi lunghi di inattività, e non sempre. Boh.
Antitetanica alla pompa della benzina, e passa tutto :dubbio:
megalo82
27/05/2012, 09:41
Per capire il problema bisogna vedere se lo fa sempre o solo quando c'è la luna piena