Accedi

Visualizza Versione Completa : Gioco spettacolare (nerd inside)

ema0
25/05/2012, 16:02
Mi sono ricordato oggi di NetHack (http://www.nethack.org/v343/Guidebook.html).
Mi sa che ci rigiocherò! :biggrin3:

Chi l'ha mai provato?

Ecco un video per chi non lo conosce. è un gioco del 1987 con "grafica" ASCII

http://www.youtube.com/watch?v=aMumSgis-Jg

ema0
29/05/2012, 19:14
Gioco da super nerd :senzaundente:

Valchiria nana lvl 8

Diabolico_Vendicatore
30/05/2012, 09:22
nn vedo nulla, che gioco è?

wailingmongi
30/05/2012, 11:10
con i giochi che ci sono oggi figurati se gioco a uno di 20anni fa :)

poi sul fatto che chi li ha inventati siano dei geni nulla da dire ovviamente però finita li..

2speed3
30/05/2012, 11:57
non capisco qualìè l'obiettivo...

ZapaNikon
30/05/2012, 12:07
Mi sa che ti sei letto un bell'articolo su Tom'S HW oppure sbaglio ;)

ema0
30/05/2012, 17:32
con i giochi che ci sono oggi figurati se gioco a uno di 20anni fa :)

poi sul fatto che chi li ha inventati siano dei geni nulla da dire ovviamente però finita li..

è ovvio che se cerchi grafica o atmosfera non c'è nulla di tutto ciò, non si può paragonare ad un moderno videogame.
Se sei un amante dei giochi di ruolo, del fantasy in generale, dovresti provarlo. è molto più longevo di un gioco recente, è molto più completo come gdr, e cosa che a me piace molto è molto ma molto più difficile. Hai una sola vita. Se muori muori.

Puoi fare veramente di tutto, e bisogna giocare d'intelligenza e d'astuzia o si muore.

Non sono riuscito mai a finirlo.

Mi sa che ti sei letto un bell'articolo su Tom'S HW oppure sbaglio ;)

Esatto :biggrin3: Ci giocai circa 10 anni fa, e mi era piaciuto molto. Poi l'ho abbandonato per ovvi motivi. Qualche giorno fa ho letto quell'articoletto e ho visto nella classifica proprio nethack :w00t:
Allora mi sono detto, ora che ho un minimo di intelligenza e conoscenza dell'inglese, sono ancora un po' nerd, magari riesco a finirlo :laugh2:

non capisco qualìè l'obiettivo...

L'obiettivo è scendere nel sotterraneo (dungeon), arrivare fino alla fine, recuperare l'amuleto di Yendor, e riuscire ad uscire dal dungeon

urasch
30/05/2012, 21:59
madò dò dò dò

wailingmongi
31/05/2012, 13:24
è ovvio che se cerchi grafica o atmosfera non c'è nulla di tutto ciò, non si può paragonare ad un moderno videogame.
Se sei un amante dei giochi di ruolo, del fantasy in generale, dovresti provarlo. è molto più longevo di un gioco recente, è molto più completo come gdr, e cosa che a me piace molto è molto ma molto più difficile. Hai una sola vita. Se muori muori.

Puoi fare veramente di tutto, e bisogna giocare d'intelligenza e d'astuzia o si muore.

Non sono riuscito mai a finirlo.

Esatto :biggrin3: Ci giocai circa 10 anni fa, e mi era piaciuto molto. Poi l'ho abbandonato per ovvi motivi. Qualche giorno fa ho letto quell'articoletto e ho visto nella classifica proprio nethack :w00t:
Allora mi sono detto, ora che ho un minimo di intelligenza e conoscenza dell'inglese, sono ancora un po' nerd, magari riesco a finirlo :laugh2:

L'obiettivo è scendere nel sotterraneo (dungeon), arrivare fino alla fine, recuperare l'amuleto di Yendor, e riuscire ad uscire dal dungeon

mi hai parlato di giochi di ruolo e fantasy e mi è gia venuto l'impulso incontenibile di andare al bagno :laugh2: