PDA

Visualizza Versione Completa : Fari daytona 675 09', versione inglese, abbaglianti anabbaglianti e forma del faro!

silviolp
25/05/2012, 22:31
purtroppo in seguito ad un brutto incidente con la mia daytona 675 08',
ho rotto anche il gruppo ottico insieme al cupolino e plexy, ed ho deciso di aggiornare il tutto alla versione 09',
Ora, sapendo, come letto in qualche topic quà sul tcp, che è una cosa fattibile cambiando appunto solo fari plexy e cupolino,
mi sono messo alla ricerca dei suddetti fari, il fatto è che in u.k. costano molto meno, però credo che abbiano invertita l'abbagliante con l'anabbagliante e che quindi siano asimetrici a sinistra anzichè a destra!
io volevo chiedere è possibile comprando un paio di fari inglesi nati per la guida a sinistra, portarli a funzionare per bene per la guida italiana? si può far funzionare l'abbagliante come anabbagliante e viceversa? e poi quindi riregolare l'ampiezza e direzione dei fari,
grazie in anticipo!

scassa
25/05/2012, 23:20
Non vorrei essere invadente, mi dispiace per il tuo incidente e spero che non ti sei fatto male, ma io ho un cupolino in vtr stradale, come quello originale, pero per il modello 06-08! Se ti può interessare ti mando le foto! E comunque credo che non si possa fare perché l'alloggio delle lampade dovrebbe essere diverso! E secondo me il modello vecchio e anche più bello....

Cav
25/05/2012, 23:28
non si può fare perchè parabole e attacchi son diversi. ma credo cambi veramente poco considerando la distanza dei fari tra loro... il fatto di avere l'abba a dx anzichè a sx cambia poco sul fascio di luce, considerando il fatto che puoi regolarli a piacimento.

abbabaccaba
27/05/2012, 19:15
guarda se ci fai caso anche il nostro gruppo ottico italiano è " un po' inglesato" infatti l'anabbagliante al posto di essere sulla destra è sulla sinistra, sarà così anche con i fari inglesi solo che in più avranno un riflesso in profondità verso la sinistra abbagliando quindi tutte le macchine che arrivano in senso opposto, basta coprire il giusto angolo con un po' di nastro isolante ed avrai risolto il problema.

NOT NORMAL
27/05/2012, 20:35
Si se non incroci qualcuno che ti spara................:laugh2:

silviolp
27/05/2012, 23:30
dici che semplicemente con la regolazione del faro non si risolve? senza nastro...

Cav
28/05/2012, 23:10
secondo me si risolve giocando con le viti di regolazione.