PDA

Visualizza Versione Completa : Street in marcia perde colpi...

whitedevil76
26/05/2012, 03:04
Nonostante la mia discussione precedente(frecce e clacson morti...AIUTO) abbia in voi scaturito poco interesse(eppure è stata un anomalia che potrebbe succedere a tutti...grat,grat...)vi pongo un nuovo problema....Durante normali giri con la moto,brevi o lunghi che che siano) la moto all'improvviso comincia a perdere colpi con la strumentazione che impazzisce spegnendosi e riaccendendosi con la lancetta dei contagiri che sale e scende rispettivamente segnando il max e min dei giri con la conclusione che si spegne del tutto lasciandomi in panne.Alla riaccensone successiva a volte sembra non essere accaduto nulla a volte si accende la strumentazione senza che il resto si attivi con il risultato che la moto non parte.Sto impazzendo!!!Cosa può essere?!Chiedo cortesemente e disperatamente aiuto a voi tutti.....

Fede 90
26/05/2012, 03:56
Non per dire.. Ma secondo me la cosa piu' giusta da fare e' .. Prendere la moto e portarla in Triumph! Sicuramente il loro parere sara' piu' affidabile del nostro..queste sono cose importanti.

Sbenga
26/05/2012, 07:22
Non per dire.. Ma secondo me la cosa piu' giusta da fare e' .. Prendere la moto e portarla in Triumph! Sicuramente il loro parere sara' piu' affidabile del nostro..queste sono cose importanti.

Scusami ma dissento: sopratutto in questo periodo buttare i soldi non mi pare scelta saggia.
Il forum credo che esista proprio per risolvere i problemi o quantomeno fare una diagnosi per evitare di essere presi in giro dal mecca di turno.

Prima prova: con il tester verifica la tensione sulla batteria con motore in folle a 5000rpm.

robitopomoto
26/05/2012, 07:52
potrebbe essere il regolatore di tensione

infoasci
26/05/2012, 08:59
..... la moto all'improvviso comincia a perdere colpi con la strumentazione che impazzisce spegnendosi e riaccendendosi con la lancetta dei contagiri che sale e scende rispettivamente segnando il max e min dei giri con la conclusione che si spegne del tutto lasciandomi in panne.Alla riaccensone successiva a volte sembra non essere accaduto nulla a volte si accende la strumentazione senza che il resto si attivi con il risultato che la moto non parte.Sto impazzendo!!!Cosa può essere?!Chiedo cortesemente e disperatamente aiuto a voi tutti.....
La mia presentava esattamente gli stessi inconvenienti. Risolto in garanzia da officina autorizzata Triumph con sostituzione del regolatore di tensione e del blocchetto di accensione che risultava in cattive condizioni per problemi di fili troppo tirati.

whitedevil76
26/05/2012, 09:38
....ma eventualmente volessi acquistare un regolatore di tensione per la sostituzione dell'originale quale marca e modello mi consigliate per evitare che in officina me ne rimontino uno originale che poi si va a fare friggere tra qualche centinaio di km?!

robitopomoto
26/05/2012, 09:55
[QUOTE=whitedevil76;5678499]....ma eventualmente volessi acquistare un regolatore di tensione per la sostituzione dell'originale quale marca e modello mi consigliate per evitare che in officina me ne rimontino uno originale che poi si va a fare friggere tra qualche centinaio di km?![/QUOTE
io proverei a chiedere al concessionario quanto costerebbe e se lo cambierebbero in garanzia

Juste1911
26/05/2012, 10:03
Ad un utente si erano fusi alcuni cavi messi in una posizione non probabilmente corretta, ed avevano creato dei cortocircuiti... (Eri tu WhiteDevil?)

whitedevil76
26/05/2012, 13:32
Ad un utente si erano fusi alcuni cavi messi in una posizione non probabilmente corretta, ed avevano creato dei cortocircuiti... (Eri tu WhiteDevil?)

Si ero io ma i cavi erano stati messi dalla fabbrica Triumph nella posizione probabilmente non corretta perchè io la moto non l'ho mai toccata nei suoi componenti n'è mai smontata e/o rimontata

Massialfa
26/05/2012, 16:59
io penso sia il regolatore.........sembrano proprio quelli i sintomi!!!