Visualizza Versione Completa : Street in marcia perde colpi...
whitedevil76
26/05/2012, 03:04
Nonostante la mia discussione precedente(frecce e clacson morti...AIUTO) abbia in voi scaturito poco interesse(eppure è stata un anomalia che potrebbe succedere a tutti...grat,grat...)vi pongo un nuovo problema....Durante normali giri con la moto,brevi o lunghi che che siano) la moto all'improvviso comincia a perdere colpi con la strumentazione che impazzisce spegnendosi e riaccendendosi con la lancetta dei contagiri che sale e scende rispettivamente segnando il max e min dei giri con la conclusione che si spegne del tutto lasciandomi in panne.Alla riaccensone successiva a volte sembra non essere accaduto nulla a volte si accende la strumentazione senza che il resto si attivi con il risultato che la moto non parte.Sto impazzendo!!!Cosa può essere?!Chiedo cortesemente e disperatamente aiuto a voi tutti.....
Non per dire.. Ma secondo me la cosa piu' giusta da fare e' .. Prendere la moto e portarla in Triumph! Sicuramente il loro parere sara' piu' affidabile del nostro..queste sono cose importanti.
Non per dire.. Ma secondo me la cosa piu' giusta da fare e' .. Prendere la moto e portarla in Triumph! Sicuramente il loro parere sara' piu' affidabile del nostro..queste sono cose importanti.
Scusami ma dissento: sopratutto in questo periodo buttare i soldi non mi pare scelta saggia.
Il forum credo che esista proprio per risolvere i problemi o quantomeno fare una diagnosi per evitare di essere presi in giro dal mecca di turno.
Prima prova: con il tester verifica la tensione sulla batteria con motore in folle a 5000rpm.
robitopomoto
26/05/2012, 07:52
potrebbe essere il regolatore di tensione
infoasci
26/05/2012, 08:59
..... la moto all'improvviso comincia a perdere colpi con la strumentazione che impazzisce spegnendosi e riaccendendosi con la lancetta dei contagiri che sale e scende rispettivamente segnando il max e min dei giri con la conclusione che si spegne del tutto lasciandomi in panne.Alla riaccensone successiva a volte sembra non essere accaduto nulla a volte si accende la strumentazione senza che il resto si attivi con il risultato che la moto non parte.Sto impazzendo!!!Cosa può essere?!Chiedo cortesemente e disperatamente aiuto a voi tutti.....
La mia presentava esattamente gli stessi inconvenienti. Risolto in garanzia da officina autorizzata Triumph con sostituzione del regolatore di tensione e del blocchetto di accensione che risultava in cattive condizioni per problemi di fili troppo tirati.
whitedevil76
26/05/2012, 09:38
....ma eventualmente volessi acquistare un regolatore di tensione per la sostituzione dell'originale quale marca e modello mi consigliate per evitare che in officina me ne rimontino uno originale che poi si va a fare friggere tra qualche centinaio di km?!
robitopomoto
26/05/2012, 09:55
[QUOTE=whitedevil76;5678499]....ma eventualmente volessi acquistare un regolatore di tensione per la sostituzione dell'originale quale marca e modello mi consigliate per evitare che in officina me ne rimontino uno originale che poi si va a fare friggere tra qualche centinaio di km?![/QUOTE
io proverei a chiedere al concessionario quanto costerebbe e se lo cambierebbero in garanzia
Juste1911
26/05/2012, 10:03
Ad un utente si erano fusi alcuni cavi messi in una posizione non probabilmente corretta, ed avevano creato dei cortocircuiti... (Eri tu WhiteDevil?)
whitedevil76
26/05/2012, 13:32
Ad un utente si erano fusi alcuni cavi messi in una posizione non probabilmente corretta, ed avevano creato dei cortocircuiti... (Eri tu WhiteDevil?)
Si ero io ma i cavi erano stati messi dalla fabbrica Triumph nella posizione probabilmente non corretta perchè io la moto non l'ho mai toccata nei suoi componenti n'è mai smontata e/o rimontata
Massialfa
26/05/2012, 16:59
io penso sia il regolatore.........sembrano proprio quelli i sintomi!!!