PDA

Visualizza Versione Completa : bauletto su scrambler

Mr. HB
26/05/2012, 11:50
:dry:
comunque...
la piastra ce l'ho, il bauletto pure (dello scooter), mi serve un idea per ancorare la piastra givi al portapacchi (immo...bile)
qualcuno l'ha fatto? pareri? idee?
il fabbro, che non è proprio un genio, m'ha suggerito un idea ma come dice lui il primo che passa con una 13 si porta via tutto...
quella kappa o givi nun se po vedè e oltretutto con i telaietti artigianali della borsa destra non potrei montarla...

thanks for ideas

giuro che la monto solo per tre settimane di viaggio estivo, poi la smonto! anzi la butto...:biggrin3:

ps: ho pensato fosse piu' argomento da bar...

oldbonnie
26/05/2012, 12:40
Che i moderatori facciano il proprio dovere. :oook:

Black Death
26/05/2012, 12:47
Che i moderatori facciano il proprio dovere. :oook:

quanti giorni proponi?????

:D:D

;;)

spitjake
26/05/2012, 12:50
comunque...
la piastra ce l'ho, il bauletto pure (dello scooter), mi serve un idea per ancorare la piastra givi al portapacchi (immo...bile)
il fabbro, che non è proprio un genio, m'ha suggerito un idea ma come dice lui il primo che passa con una 13 si porta via tutto...
quella kappa o givi nun se po vedè e oltretutto con i telaietti artigianali della borsa destra non potrei montarla...

thanks for ideas

giuro che la monto solo per tre settimane di viaggio estivo, poi la smonto! anzi la butto...:biggrin3:

ma ti serve perchè viaggiate in 2? perchè altrimenti una bella borsa da sella e puoi continuare a fare il figo

ciachi67
26/05/2012, 12:53
...ti prego non farlo!!! C'è un limite a tutto!!!:cry:

Shining
26/05/2012, 13:05
comunque...

thanks for ideas

no, di' la verità, ti sei vergognato a postarlo nella sezione mc e hai sperato che qui non lo leggesse nessuno di noi:biggrin3:

p.s. se ti incontro con il bauletto non ti saluto

Azathot
26/05/2012, 13:13
:sick::cry:

mic56
26/05/2012, 13:19
Ti capisco.
Esistono viti a testa speciale che richiedono chiavi appositamente sagomate.
Per esempio triangolare.
Questo è il rimedio che spesso si adotta per rendere più difficile la vita ai ladri...e comunque non credo che nessuno sia interssato a rubarti un bauletto, specie su una scrambler

Marco Manila
26/05/2012, 14:06
Sposto in sezione MC, mi sembra più adatta.

zemin
26/05/2012, 15:00
Usa la soluzione del tuo fabbro che è la più semplice, chi vuoi che te lo frega il bauletto...Magari se i dadi sono in vista coprili con dei tappini...

Mr. HB
26/05/2012, 15:14
Sposto in sezione MC, mi sembra più adatta.

cavolo ora lo sapranno tutti...
si è per un viaggio in due e piuttosto lungo...

vecchialenza
26/05/2012, 21:11
comunque...

thanks for ideas

presente! scrambler carbs con bauletto da 3 anni- e me ne vanto (osteggiato da tutti) per me la soluzione è stata piastra givi montata su portapacchi renntec (mi pare si scriva così) baule givi 55 litri con schienalino , mia moglie è contenta io ancor più contento , all'attivo gitarelle in toscana-corsica-sardegna-provenza-un pò d'italia fino a palinuro-umbria-svizzera e se tutto andrà bene tra 6 giorni si parte per 20 giorni (valle della loira e bretagna) .La piastra givi l'ho fissata sul portapacchi con staffe home made , ma le foto le ho in ufficio (ora sono sul pc di mio figlio ) .La configurazione di viaggio è borsa laterale (officina e antipioggia) da 27 litri su staffa immobile , bauletto con portapacchino che porta ulteriore borsa da 27 litri (scarpe e giacche antipioggia) fissata con ragno e borsa serbatoio 30 litri , autonomia circa 10 giorni , per i restanti .................corriere e valigia con cambio in hotel a metà giro .
la scrambly così equipaggiata esteticamente non sarà granchè ma io ci godo lo stesso , unico problema un certo alleggerimento all'avantreno a bassissime velocità (poveretta oltre ai miei 95 kg ci sono 60 kg ci moglie e circa 50 di bagagli-
Il tutto regge da oltre 35.000 km senza un inconveniente (tranne durante i diluvi l'impossibilità di tenere asciutte la borsa da serbatoio e quella laterale , qualsiasi borsa fornita di cerniere (anche stagne) durante i nubifragi fà entrare acqua.
Soprattutto m'ha stupito il portapacchi , la casa madre lo dà per 10 chili , io tanto per fare un esempio ci tengo il bauletto dove carico settimanalmente cosette tipo il sacco da 12 kg del mangime dei cani , spesa del super , confezioni acqua minerale etc etc , nessuna crepa o cedimento , fatto davvero bene .
a disposizione per eventuali info
ciao e viva i bauletti e le ferie in moto

Apple
26/05/2012, 21:16
comunque...

thanks for ideas

ascolta il mio amico Vecchialenza...e non il tuo fabbro...se mi lasci tre chiavi passo io e te la smonto tutta....

vecchialenza
26/05/2012, 21:17
ascolta il mio amico Vecchialenza...e non il tuo fabbro...se mi lasci tre chiavi passo io e te la smonto tutta....

ohè socio son settimane che non ci sentiamo , tutto bene ?
prova a smontare la mia piastra se ci riesci caro
eh eh eh
ps lunedì Ti scrivo

zemin
26/05/2012, 21:21
presente! scrambler carbs con bauletto da 3 anni- e me ne vanto (osteggiato da tutti) per me la soluzione è stata piastra givi montata su portapacchi renntec (mi pare si scriva così) baule givi 55 litri con schienalino , mia moglie è contenta io ancor più contento , all'attivo gitarelle in toscana-corsica-sardegna-provenza-un pò d'italia fino a palinuro-umbria-svizzera e se tutto andrà bene tra 6 giorni si parte per 20 giorni (valle della loira e bretagna) .La piastra givi l'ho fissata sul portapacchi con staffe home made , ma le foto le ho in ufficio (ora sono sul pc di mio figlio ) .La configurazione di viaggio è borsa laterale (officina e antipioggia) da 27 litri su staffa immobile , bauletto con portapacchino che porta ulteriore borsa da 27 litri (scarpe e giacche antipioggia) fissata con ragno e borsa serbatoio 30 litri , autonomia circa 10 giorni , per i restanti .................corriere e valigia con cambio in hotel a metà giro .
la scrambly così equipaggiata esteticamente non sarà granchè ma io ci godo lo stesso , unico problema un certo alleggerimento all'avantreno a bassissime velocità (poveretta oltre ai miei 95 kg ci sono 60 kg ci moglie e circa 50 di bagagli-
Il tutto regge da oltre 35.000 km senza un inconveniente (tranne durante i diluvi l'impossibilità di tenere asciutte la borsa da serbatoio e quella laterale , qualsiasi borsa fornita di cerniere (anche stagne) durante i nubifragi fà entrare acqua.
Soprattutto m'ha stupito il portapacchi , la casa madre lo dà per 10 chili , io tanto per fare un esempio ci tengo il bauletto dove carico settimanalmente cosette tipo il sacco da 12 kg del mangime dei cani , spesa del super , confezioni acqua minerale etc etc , nessuna crepa o cedimento , fatto davvero bene .
a disposizione per eventuali info
ciao e viva i bauletti e le ferie in moto

Azz...Mi hai fatto venire voglia di bauletto...:biggrin3:

P.s. Ma perchè per i viaggi non metti anche le borse laterali rigide? Così eviti problemi di acqua...

vecchialenza
26/05/2012, 21:24
Azz...Mi hai fatto venire voglia di bauletto...:biggrin3:

P.s. Ma perchè per i viaggi non metti anche le borse laterali rigide? Così eviti problemi di acqua...

perchè dopo una certa età .....................di rigido rimane poco eh eh eh eh eh
battute a parte , le morbide hanno possibilità di stivaggio più elastica

Apple
26/05/2012, 21:28
ohè socio son settimane che non ci sentiamo , tutto bene ?
prova a smontare la mia piastra se ci riesci caro
eh eh eh
ps lunedì Ti scrivo

ciao amico mio,ho un problemino con mia figlia,spero di risolverlo per fine giugno,aspetto tue notizie,un salutone

doccerri
26/05/2012, 21:43
!

Apple
26/05/2012, 21:45
Pareri? Come si fa?
Posso solo dirti dove si mette... Nel cu...
ehilà abbiamo anche il sardo...tutto ok?vi seguo su FB

Mr. HB
26/05/2012, 21:51
wow!
anche io montero' borse laterali morbide, bauletto e borsa serbatoio...a parte il bauletto è la configurazione con cui ho sempre fatto i viaggi. sia in due che da solo.
poi stavolta in due, per tre settimane...
ma il mio cruccio p trovare un modo per fissare la piastra sul portapacchi, oggi pomeriggio al box ho ritagliato col cartone una piastra che potrebbe essere buona, in settimana vado dal fabbro...anzi se ne avete da suggerirne uno a roma o dintorni sono pronto...
poi per il bauletto ho pensato anche che per brevi soste, visita a un mueso, passeggiate...lasci i caschi giacchetti e via...
ma il Sig. Illustrissimo Vecchialenza...ha la piastra o portapiastra originale?
PS: per la borsa dal lato dello scarico metterò una lastra di sughero da 1cm...poi vi faro' sapere se funziona... ;)

Domino
26/05/2012, 21:52
quanti giorni proponi?????

:D:D

;;)

a vita...............:biggrin3::biggrin3:

zemin
26/05/2012, 21:55
.

ma il Sig. Illustrissimo Vecchialenza...ha la piastra o portapiastra originale?

per me la soluzione è stata piastra givi montata su portapacchi renntec (mi pare si scriva così) baule givi 55 litri con schienalino

Mr. HB
26/05/2012, 22:04
he he ...l'avevo letto,, grazie. ma il portapacchi rennetech non è fatto per la piastra, quindi in qualche modo l'ha fissata...a meno che non l'abbia saldata...
cioè è predisposta con fori e incastri per un ulteriore portapiastra...chidevo se aveva quello che fanno kappa o givi o se un sistema alternativo...

Gpl
27/05/2012, 19:00
Io resto dell'idea ch'è meglio fare qualche sacrificio e comprarsi un'enduro stradale di seconda mano da affiancare alla scrambler, piuttosto che trasformare la nostra poveretta e farle fare qualcosa per cui non è stata creata.

mic56
27/05/2012, 19:08
vabbè!
In fondo non c'è niente di più godurioso della profanazione.
E le nostre moto vengono continuamente profanate, e quelli che a certuni paiono profanazioni a chi le compie paiono sacralità.
Poi ci sono quelli che profanano sapendo di profanare.
Come me e come hb.
C'è posto per tutti.

Mr. HB
27/05/2012, 19:24
come non quotare...
poi la moto è libertà, curiosità, esplorazione...
con la vecchia moto ci sono andato sulla neve! una naked 1300 da 230kg!
con l'SH 50 c'ho fatto un trasloco...trasportando forse la cosa più pericolosa che io abbia fai fatto...la scala a pioli!

vecchialenza
28/05/2012, 07:57
he he ...l'avevo letto,, grazie. ma il portapacchi rennetech non è fatto per la piastra, quindi in qualche modo l'ha fissata...a meno che non l'abbia saldata...
cioè è predisposta con fori e incastri per un ulteriore portapiastra...chidevo se aveva quello che fanno kappa o givi o se un sistema alternativo...

ciao abbi pazienza e oggi faccio due foto che valgono più di tante parole .
Comunque in sintesi :
la piastra givi ha come sistema di fissaggio dei banali lamierini sagomati che in teoria dovrebbero poggiare sui listelli del portapacchi e poi venir messi in trazione con vite e bullone , io non ho fatto altro che sostiuire i lamierini sagomati givi con due belle barrette di sano ferraccio spesse 3 mm opportunamente forate .
Mandami in mp l'indirizzo e-mail così potrò inviarTi le foto .

Per quanto riguarda chi dice che sarebbe meglio usare moto diverse per scopi diversi , son d'accordissimo , ma al momento la moto è una , i soldi per gestirla già bastano appena appena , quindi la adopero per tutto ciò che mi occorre , trasporto merci incluso

The fool
31/05/2012, 12:38
NOoo il bauletto in una Triumph Modern Classic??? NOOO...TI PREGOOO...ammazzi lo stile della moto totalmente! Mettiti Borse laterali...montaci un portapacchi e ci leghi la tenda..la bisaccia..quello che è...ma non il monotono, banale, scialbo Bauletto che si vede montato su Scooteroni, Transalp e bandit......... :)

vecchialenza
31/05/2012, 14:04
NOoo il bauletto in una Triumph Modern Classic??? NOOO...TI PREGOOO...ammazzi lo stile della moto totalmente! Mettiti Borse laterali...montaci un portapacchi e ci leghi la tenda..la bisaccia..quello che è...ma non il monotono, banale, scialbo Bauletto che si vede montato su Scooteroni, Transalp e bandit......... :)

con la moto ci vado in giro con qualsiasi tempo , arrivare davanti ad un hotel sotto il diluvio , far click e portarsi il bauletto in camera con tutta la Tua roba asciutta dentro ed al mattino rimetterlo sulla moto con un altro click ..................................non ha prezzo !
avere la moglie contenta di stare in sella anche 10 ore al giorno perchè può appoggiare la schiena ......................non ha prezzo !
per tutto il resto............................. c'è mastercad :lingua:
e per le moto fighette (senza polemica ) .............................. il bar :lingua:

Secco
31/05/2012, 15:09
FOTO FOTO FOTO!!
FOTO DELLA MOTO CON BAULETTO!!!

....non pubblicatele!!!!

:biggrin3:

Bonny76
31/05/2012, 17:19
bauletto? o mio dio!!!!

Mr. HB
01/06/2012, 08:10
in effetti bisogna dire che...
NUN SE PO' VEDE'!!!
pero' per un viaggio lo monto...e se c'avessi un po' di soldi da buttare comprerei tutto il kit in alluminio borse e bauletto...

danyamad
01/06/2012, 14:21
No il bauletto no!
Ah ma scherzi
su dai basta!:-)

antony67
01/06/2012, 14:23
:nonono::risatona:

oldbonnie
01/06/2012, 20:31
Il portapacchi potrebbe essere una soluzione alternativa al bauletto esteticamente più accettabile. :sad:

http://img2.annuncicdn.it/8e/f1/8ef1a4a188e264b978742937a7a852bd_orig.jpg

Paglia
01/06/2012, 21:57
Forza vecchialenza illuminaci! posta un pò di foto che ce lo devo montare anch'io il bauletto per fare le ferie! se riesco far poggiare la schiena a mia moglie sono a posto!!

Mr. HB
03/06/2012, 19:44
io ho fallito l'esperimento!
non trovo un modo funzionale per fissare la piastra...l'avevo trovato...credevo...ma una curva e s'è mosso...figuriamoci 3 settimane di strada...
uff...
ma non demordo!

Shining
03/06/2012, 20:48
io ho fallito l'esperimento!
non trovo un modo funzionale per fissare la piastra...l'avevo trovato...credevo...ma una curva e s'è mosso...figuriamoci 3 settimane di strada...
uff...
ma non demordo!

è un segno del destino:biggrin3:
rinuncia, la comunità mondiale degli scrambleristi ti sarà eternamente grata;)

McSlow
03/06/2012, 21:02
In nome diddio, rinuncia!:papa:

ninja.rogue
03/06/2012, 21:13
In nome diddio, rinuncia!:papa:

Sono cose che perseguiteranno te e la tua famiglia per sette generazioni.... non farlooooooo.....
poi tocca chiamare un esorciccio!!
lassia perdere..... lassia lassia perdere....

chiudi gli occhi, ascolta la voce dentro di te, che ti dice "Luke, segui la Forza...." e chiudi questa discussione!!! :biggrin3:

Mr. HB
04/06/2012, 08:03
regà...già è tanto aver convinto la morosa ad andare in moto...
anzi che non le metto d'alluminio...sai che Triumph GScrambler!!!