PDA

Visualizza Versione Completa : filtro aria

comp61
26/05/2012, 16:23
a qualcuno sta balenando l`idea?? O magari Già montato?? Marche??

Insomma le solite info... :biggrin3:

S8®
26/05/2012, 18:18
Minkia, siamo già allo step del filtro aria?! :D

Scarico e centralina già fatti?! :biggrin3::laugh2:

ramon78
26/05/2012, 19:00
Sbaglio o con lo scarico Arrow non bisogna rimappare la centralina?Così m'ha detto il concessionario , sul 1050 bisogna rimappare , col 1200 mi ha detto che non c'è la mappa dedicata

mototopo67
26/05/2012, 19:15
Sbaglio o con lo scarico Arrow non bisogna rimappare la centralina?Così m'ha detto il concessionario , sul 1050 bisogna rimappare , col 1200 mi ha detto che non c'è la mappa dedicata

Secondo me si sbaglia...questo quello che hanno detto ai giornalisti durante la presentazione:

SCARICO ARROW
Scarico slip-on ad alte prestazioni con rivestimento in titanio sviluppato in collaborazione con Arrow Special Parts. Dalle dimensioni importanti, è omologato per il rumore a livello europeo (conforme alla Direttiva CE 97/24 Capitolo 9). Comprende fascetta di attacco, finalino in fibra di carbonio e una speciale messa a punto della centralina elettronica del motore per ottimizzare al massimo le prestazioni.

UNCAS
26/05/2012, 19:52
esatto è così fu :oook:

ramon78
26/05/2012, 19:52
Secondo me si sbaglia...questo quello che hanno detto ai giornalisti durante la presentazione:

SCARICO ARROW
Scarico slip-on ad alte prestazioni con rivestimento in titanio sviluppato in collaborazione con Arrow Special Parts. Dalle dimensioni importanti, è omologato per il rumore a livello europeo (conforme alla Direttiva CE 97/24 Capitolo 9). Comprende fascetta di attacco, finalino in fibra di carbonio e una speciale messa a punto della centralina elettronica del motore per ottimizzare al massimo le prestazioni.

Grazie farò presente al concessionario

esatto è così fu :oook:

Uncas tu hai messo l'Arrow? Il ragazzo che prepara le moto mi ha detto che non c'era la mappa specifica!

comp61
26/05/2012, 20:00
l`info iniziale era quella, ma poi mi é stato montato senza alcuna modifica alla centralina.
La cosa strana é che questo finale é omologato senza db killer.
Per questo lo volevo accoppiare ad un filtro "racing"

UNCAS
27/05/2012, 06:54
io ho l'arrow e a dire il vero non ho chiesto a Riki se me l'ha mappata ma io l'ho dato per scontato :sad:

Furio.71
27/05/2012, 07:47
Siiiiiiiiiiiii. Facciamo vedere ai nostri colleghi elicanti che, nonostante già da originale la differenza sia imbarazzante, anche noi pistoliamo i nostri cassoni. . . . . E gassssss. Haahahahahaahhaha

comp61
27/05/2012, 10:54
ok, ma non é che faccio o non faccio in base ai giessisti. Se magari non continuiamo ad alimentare questa inutile discussione in ogni post credo sarebbe meglio.... :oook: :triumphpride:

ramon78
27/05/2012, 16:18
io ho l'arrow e a dire il vero non ho chiesto a Riki se me l'ha mappata ma io l'ho dato per scontato :sad:

Al primo tagliando faccio controllare la mappatura , quando l'ho ritirata gli ho chiesto della mappatura e mi ha risposto che non c'era e non era necessaria perchè rientrava ugualmente nelle norme antinquinamento :blink: , perchè Tune Ecu non funziona con l'explorer se ne controllavo io se la mappa era giusta...Poi parlerò con Massimo anche perchè alcuni accessori non sono stati montati come da istruzioni e questo non va bene... Se senti prima tu l'officina fammi sapere

Furio.71
27/05/2012, 17:28
ok, ma non é che faccio o non faccio in base ai giessisti. Se magari non continuiamo ad alimentare questa inutile discussione in ogni post credo sarebbe meglio.... :oook:
:triumphpride:

Ovviamente era gogliardica! !!
Comunque, se posso dire una cosa :
Ma quanto va bene la nostra moto?

mototopo67
27/05/2012, 18:54
Oggi ho letto su un sito tedesco che Triumph è stata interpellata in merito alla mappatura personalizzata per l'Arrow e pare che abbia risposto che effettivamente non esiste nessun settaggio dedicato...quindi aveva ragione il conce...meno male che ogni tanto ci prendono!

UNCAS
27/05/2012, 19:36
:biggrin3:

ramon78
27/05/2012, 19:44
Oggi ho letto su un sito tedesco che Triumph è stata interpellata in merito alla mappatura personalizzata per l'Arrow e pare che abbia risposto che effettivamente non esiste nessun settaggio dedicato...quindi aveva ragione il conce...meno male che ogni tanto ci prendono!

:oook:

:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Questo è quanto c'è scritto su articolo di motosprint:
"
La tigre anabolizzata

Grande, grossa e dotata di tanta elettronica. È questa la ricetta Triumph per entrare nel segmento delle crossover di grossa cilindrata ed attaccare la BMW R 1200 GS sul suo terreno di caccia. Missione non certo facile, che per ora nessuna Casa è riuscita a portare a termine con successo.

La Tiger Explorer è la piattaforma su cui l’azienda inglese ha fatto debuttare un nuovo tricilindrico a corsa lunga di oltre 1200 cm3 di cilindrata ed il comando gas ride by wire, abbinato al controllo di trazione, al cruise control ed all’ABS, che può essere disinserito. Non ci saranno più mappature della centralina. Questa nuova elettronica, in futuro, sarà montata anche su altri modelli. Triumph Tiger Explorer La Tiger Explorer è imponente.

Lo spazio a disposizione sembra ben sfruttato, la sella imbottita a dovere ed il cupolino ampio e protettivo. Insomma le premesse per affermare che sarà una moto comoda, adatta ai lunghi viaggi, ci sono tutte. Esattamente come la BMW R 1200 GS, anche la nuova crossover Triumph monta un cerchio anteriore di 19” ed un 17”al posteriore. Non abbiamo ancora provato la moto, ma c’è un particolare che ci ha lasciati perplessi. Il piano di seduta è ben distanziato dal manubrio, che tra l’altro è regolabile, però sembra molto lontano dalla ruota davanti, scelta che potrebbe causare problemi di feeling con la ciclistica. Solo dopo un test su strada, però, potremo avere risposte certe, in tal senso."

Triumph Tiger Explorer - EICMA 2011 - Motosprint (http://www.motosprint.it/eicma_2011/2011/11/07-5538/Triumph+Tiger+Explorer)

comp61
27/05/2012, 21:03
Ma quanto va bene la nostra moto?

Va benissimo e se continuerà ad andare cosi sarà anche un successo (imho).

Ma possiamo tornare in topic????
Ho aperto la discussione per parlare di filtri aria, ma............. :incaz: :(

Moderatori!!!!!!!!!!!! :demon: :biggrin3: :biggrin3:

salvoilsiculo
27/05/2012, 21:31
Beh certamente l'argomento è OT, ma non è la prima volta che salta fuori questa perplessità che riguarda l'avantreno, mi pare di ricordare la famosa prova su strada in cui l'unica caduta riguardava un'Explorer e si dubitava tra l'altro della bontà dell'inclinazione della forcella, ma la questione sembra essere sfuggita ai più attenti osservatori del Forum o semplicemente affermando che Triumph non "ungerebbe" come gli altri marchi i giornalisti. A me come al solito rimangono le risposte senza risposte esaurienti: trattasi di immane sciocchezza, di irrilevante questione o di Amore troppo cieco per approfondire la questione? Nella discussione sul cambio pneumatici si accenna ad una possibile poca affidabilità del treno gomme di serie al cospetto di pieghe di una certa importanza. Aldilà delle specifiche caratteristiche delle gomme in questione, ci potrebbe essere un qualche legame con le caratteristice della forcella? Ai posteri l'ardua sentenza? :dubbio:

comp61
28/05/2012, 12:30
Salvo, oltre ad alimentare l`ot.... Prova `sta moto e prendi o lascia. Tra copertoni non all`altezza e manubrio tipo chopper oggi tanto piegavo che toccavo le pedivelle.... Vivi sereno!!!!! Ricorda che sui forum vengono esclusivamente e sistematicamente elencati i difetti dei mezzi,difficilmente i pregi, se al momento non notiamo nulla di cosa dobbiamo lamentarci???? Del rumore delle gomme?? ed é un difetto??
A sì un difetto che ha questa moto: La vite col pomello che regola il parabrezza all`imterno del cruscotto ha del filetto inutilizzato. Oltre ad essere brutto alla vista, aumenta il peso del mezzo e fa sì che nei sx dx veloci manchi in maneggevolezza, probabile che in fabbrica tagliare questo filetto costasse troppo.... Non mancherò di farlo presente al conce e vedrò per questo di farmi fare il tagliando aggratis.
Il tester é caduto con l`explorer?? Se lui cade non é detto che lo debba fare io.... Spesso testano le moto al limite e una caduta ci sta, poi magari era un giessista e non abituato ad una forcella vera, magari c`era del brecciolino sulla strada, forse gli é entrata una vespa nel casco, ecc. ecc.

salvoilsiculo
28/05/2012, 17:10
Scusate il disturbo, ma in questa o in una discussione ad hoc c'è qualcuno che sa spiegare cosa cavolo volesse dire il tester quando si lamentava della forcella dell'explorer e di come questa in certi condizioni potesse imputarsi o qualcosa del genere o semplicemente argomentare che ha detto una grande sciocchezza solo perchè qualche difetto a qualche moto dovevano pure attribuirlo. Apprezzo cmq il tuo intervento mirato comp61 un pò di spirito non guasta, ma dopo il sarcasmo avresti potuto anche disturbarti a dare una risposta alla piccola questione che ho posto ammesso che ti sia posto il problema di comprendere la domanda o che tu sappia dare una risposta a tono...non a me, ma al tester!?
Io cerco nelle mie cose di non pormi mai con certezze da integralista, anzi vivo con piacere i miei dubbi e le mie ignoranze per aumentare la mia conoscenza e chiedo per sapere e se ritengo propongo le mie critiche, anche perchè come consumatore non mi sento d'essere tutelato da nessuno se non proprio dalla conoscenza che posso accumulare. Mi spiace forse dover scoprire che, aldilà del facile ed un pò cialtronesco amore per un facile consenso e la ricerca della battuta a scapito di questo o quell'avventore reo di lesa maestà o semplicemente di voler insinuare un dubbio nelle certezze granitiche di chi avendo acquistato necessariamente non riesce a far a meno d'essere ora più realista del re, che di certi campanilismi assurdi di cui facilmente ci si compiace di accusare i giessisti non si è del tutto immuni anche tra i triunfisti.
Detto questo con estrema serenità se qualcuno saprà darmi una risposta bene, altrimenti pazienza proverò, almeno per quest'aspetto, a trovare altrove la mia risposta! :biggrin3:

Lilliput
28/05/2012, 17:32
Scusate il disturbo, ma in questa o in una discussione ad hoc c'è qualcuno che sa spiegare cosa cavolo volesse dire il tester quando si lamentava della forcella dell'explorer e di come questa in certi condizioni potesse imputarsi o qualcosa del genere o semplicemente argomentare che ha detto una grande sciocchezza solo perchè qualche difetto a qualche moto dovevano pure attribuirlo. Apprezzo cmq il tuo intervento mirato comp61 un pò di spirito non guasta, ma dopo il sarcasmo avresti potuto anche disturbarti a dare una risposta alla piccola questione che ho posto ammesso che ti sia posto il problema di comprendere la domanda o che tu sappia dare una risposta a tono...non a me, ma al tester!?
Io cerco nelle mie cose di non pormi mai con certezze da integralista, anzi vivo con piacere i miei dubbi e le mie ignoranze per aumentare la mia conoscenza e chiedo per sapere e se ritengo propongo le mie critiche, anche perchè come consumatore non mi sento d'essere tutelato da nessuno se non proprio dalla conoscenza che posso accumulare. Mi spiace forse dover scoprire che, aldilà del facile ed un pò cialtronesco amore per un facile consenso e la ricerca della battuta a scapito di questo o quell'avventore reo di lesa maestà o semplicemente di voler insinuare un dubbio nelle certezze granitiche di chi avendo acquistato necessariamente non riesce a far a meno d'essere ora più realista del re, che di certi campanilismi assurdi di cui facilmente ci si compiace di accusare i giessisti non si è del tutto immuni anche tra i triunfisti.
Detto questo con estrema serenità se qualcuno saprà darmi una risposta bene, altrimenti pazienza proverò, almeno per quest'aspetto, a trovare altrove la mia risposta! :biggrin3:

...dai Salvo, si scherza anche un pò!!!:laugh2: Finchè è fatto simpaticamente va benissimo ed i forum non devono per me essere troppo seriosi ... ma in ogni caso non mi sembra che tu te la sia presa più di tanto:oook:

Per le risposte che cerchi come detto non sempre potrai trovarle qui ... noi siamo i primi possessori e stai certo che riporteremo i difetti che noteremo, per condividerli e capire se son soggettivi o effettivi e magari trovare una soluzione... tuttavia sicuramente siamo ben disposti verso la moto e magari non completamente oggettivi nelle valutazioni. Per il problema specifico di cui chiedi può darsi, e dico può darsi, che il tester abbia fatto un utilizzo estremo del mezzo come da suo ruolo e abbia notato sta cosa che invece un comune mortale non arriverà mai a constatare...

comp61
28/05/2012, 17:33
come faccio a risponderti sul motivo della caduta del tester?? Posso anche dirti che le moto che danno ai tester sono moto, poverine, che di certo non vengono utilizzate con riguardo. Potrebbe anche darsi che effettivamente abbia avuto un problema, ma tra un test e l`altro non abbiano avuto tempo di controllare a dovere la moto. Allora sarebbe stato professionale da parte del tester indicare il problema che ha causato la caduta!!
Poi di "fede" sono Yamachista, ma dopo bmw sono su una triumph e la prossima potrebbe essere una kawa, senza problemi e senza integralismi!
Ti ripeto oggi ho effettuato delle gran pieghe senza patemi d`animo, la moto é come sui binari e dargli del gas ancora con la moto in piega é una libidine!!! Se non ti ho risposto ora, allora ti prego di riformularmi la domanda sempre che cmq. possa/ riesca a risponderti!

salvoilsiculo
28/05/2012, 18:17
Infatti non me la sono presa per nulla come hai ben letto tra le righe Lilliput! Compe61 ti ringrazio per la pazienza e leggo davvero con gran piacere dei tuoi funambolismi. Ripeto, non mi stanca dirlo, l'unica cosa che davvero mi disturba di questa moto è che la mia Concessionaria (nel senso che la persona con cui ho trattato è una bellissima ed affascinante Donna) è che è si trova geograficamente un pò troppo distante da me! Tornando alla questione rigorosamente OT, aldilà dell'uso più o meno estremo che possa averne fatto il tester, cosa di cui tutto sommato un pò dubito cmq, era un preciso riferimento ai gradi di inclinazione della forcella e quindi all'interazione che questa situazione a seconda dei terreni potrebbe infiacere l'azione del manubrio! Ripeto vado a memoria ma a grandi linee in buona sostanza era una specie di critica progettuale dell'avantreno, certo probabilmente è una cosa che forse potrebbe emergere solo per un particolare uso e solo su specifici fondi stradali, ma come direbbe l'avvocato di Jhonny Stecchino: "In buona sostanza" c'è del vero o è solo fuffa? Non dirò altro sulla questione, mi limiterò i vostri eventuali contributi!

mototopo67
28/05/2012, 18:17
...guarda Salvo che nel test mi sembra di ricordare che dicessero chiaramente che una forcella così "in piedi", cioè verticale, nel fuoristrada serio può causare le perdita di aderenza dell'anteriore...ma è esplicitamente una scelta progettuale...come tutte le coperte se le tiri da una parte ti scopri da quell'altra!
Il Tiger Explorer penso sia destinato per il 90% a fare turismo anche veloce su strada e per il restante 10% su fuoristrada tranquillo...a chi può interessare se l'anteriore "prende sotto" nel fuoristrada su ghiaione smosso o fango? Penso a nessuno!
La forcella così "in piedi" invece garantisce su percorsi asfaltati un'agilità che poche moto da 260 kg possono vantare (forse solo il GS con il Telelever).
Quindi chi sbaglia? Triumph che ha scelto quote ciclistiche adatte al reale utilizzo del mezzo o il tester che pretende di fare sterrati innevati con questi bisonti?

salvoilsiculo
28/05/2012, 18:38
Ecco questa già mi sembra una risposta degna di questa definizione ed anche stringatamente e sufficientemente esaustiva ed argomentata! Grazie Mototopo non ti smentisci mai, anche se un pò talebano tu lo sei!! :biggrin3:

comp61
28/05/2012, 19:08
non sono assolutamente un funamolo, magari!!! La moto, peso a parte, si fa portare alla grande e molto facilmente riesci a scendere in piega!! Per fare off possiedo un`altra moto, ma se avessi pensato di seguire le carovane nel deserto avrei scelto un`altra moto. (imho)

bob modz
28/05/2012, 19:57
ok, ma non é che faccio o non faccio in base ai giessisti. Se magari non continuiamo ad alimentare questa inutile discussione in ogni post credo sarebbe meglio.... :oook: :triumphpride:

giusto. :oook:

comp61
04/02/2013, 22:24
riesumo il thread:
filtro BMC in arrivo!!!!
Credo sia la prima marca ad averlo in catalogo!

leom1050
05/02/2013, 07:19
Beh certamente l'argomento è OT, ma non è la prima volta che salta fuori questa perplessità che riguarda l'avantreno, mi pare di ricordare la famosa prova su strada in cui l'unica caduta riguardava un'Explorer e si dubitava tra l'altro della bontà dell'inclinazione della forcella, ma la questione sembra essere sfuggita ai più attenti osservatori del Forum o semplicemente affermando che Triumph non "ungerebbe" come gli altri marchi i giornalisti. A me come al solito rimangono le risposte senza risposte esaurienti: trattasi di immane sciocchezza, di irrilevante questione o di Amore troppo cieco per approfondire la questione? Nella discussione sul cambio pneumatici si accenna ad una possibile poca affidabilità del treno gomme di serie al cospetto di pieghe di una certa importanza. Aldilà delle specifiche caratteristiche delle gomme in questione, ci potrebbe essere un qualche legame con le caratteristice della forcella? Ai posteri l'ardua sentenza? :dubbio:

mah...sai Salvo, con tutto il rispetto per i tester che sono sicuramente almeno due spanne al di sopra di tutti noi comuni utenti di motociclette, a volte, forse proprio per la loro sicurezza, confidenza e supposta padronanza del mezzo, passano un po i limiti. Credo che quanto scritto sia avallato dalla caduta in mare del tester che stava provando la yamaha FJR (vedi youtube e ridi) o, cosa molto più tragica, la morte di un altro che provava in Sudafrica la nuova GS. Non credo quindi che una caduta sia significativa in merito alla valutazione del mezzo.
saluti

dankan
26/09/2015, 15:16
riesumo il thread:
filtro BMC in arrivo!!!!
Credo sia la prima marca ad averlo in catalogo!
come va? ci sono differenze?

f.leon
27/09/2015, 13:56
Filtro BMC montato da 11000 KM
Differenze poche, suono più corposo in accelerazione.
Diciamo inutile se non mappi e non gli abbini lo scarico
Io ho messo il Remus in carbonio con la mappa del'Arrow.
Per il prossimo anno penso di farla mappare un pò seriamente così da sfruttarla al meglio

Runnerk42
27/09/2015, 19:10
qualcuno ha montato il filtro K&N (lavabile) ?

comp61
27/09/2015, 20:12
Filtro BMC montato da 11000 KM
Differenze poche, suono più corposo in accelerazione.

quoto. io monto l`arrow poi ho fatto installare il filtro esclusivamente per dare un po`più suono ai bassi diciamo un rombo più corposo. Quello c`è e ne sono contento. Forse ha accentuato l`on off, ma poco poco.

dankan
23/03/2016, 17:08
Altre prove?