Visualizza Versione Completa : Perde Potenza
Valerio1984
27/05/2012, 13:49
Ragazzi la mia thrux a carburatori perde potenza quando affondo, nel senso che a 5000 rpm non va più e singhiozza. Poi se ripeto il tutto 3-4 volte allora spara ma sembra come se vada sotto sforzo. Boh:sad:
HighVoltage
27/05/2012, 17:44
uhm... forse ha bisogno di una carburata....
sti maledetti carb:))))) membrane?getti?
HighVoltage
27/05/2012, 18:43
un po troppo magra forse... gli scarichi come sono all'uscita dei gas? sono un pò anneriti o belli puliti?
Valerio1984
27/05/2012, 20:14
Gli scarichi sono anneriti ma li ho aggiunti io. Forse si devo farla ricarburare perchè è stata ferma per un bel pò..
HighVoltage
27/05/2012, 20:23
Gli scarichi sono anneriti ma li ho aggiunti io. Forse si devo farla ricarburare perchè è stata ferma per un bel pò..
per anneriti intendo sporchi di gas di scarico + olio bruciato, intorno ai fori di uscita gas
se sui fori di uscita dei gas di scarico, gli scarichi sono puliti o appena appena sporchi potresti avere la carburazione troppo magra...
valeriopf
27/05/2012, 20:59
Se è stata ferma conviene che dai una pulita ai carbs :cool:
ferrante
27/05/2012, 21:12
Anche il filtro aria sporco potrebbe essere una causa
Anche il filtro aria sporco potrebbe essere una causa
Anche secondo me...comunque per tagliare la testa al toro smonta una candela, e guarda com'è...se è nera, sei grasso...se è marroncino chiaro chiaro sei magro, il colore giusto è un nocciola non troppo scuro. Quando a motore caldo al minimo apri di colpo sale in fretta? O borbotta e prende in ritardo? (nel primo caso sei magro, nel secondo grasso); fa molti scoppiettii in rilascio? (sei magro)...all'aprirsi della stagione con l'aumento delle temperature dovrebbe ingrassarsi un pochino...però con un difetto del genere potrebbe essere che non pesca aria agli alti regimi (e ha ragione Ferrante) oppure brucia male (le candele quanti km hanno?)...facci sapere ciao
Marco
Se è stata ferma conviene che dai una pulita ai carbs :cool:
Quoto!
sembra proprio che tu abbia i carburatori sporchi...
Se è stata ferma per molto tempo con la benzina nei carburatori probabilmente è evaporata e i vari additivi hanno "incrostato" i getti... dunque passa poca benzina... finché si va piano è sufficiente ma appena si accelera la carburazione diventa magra e il motore non sale di giri.
La cosa migliore sarebbe pulire completamente di sicuro i carburatori ma anche il serbatoio.
E ovviamente... anche dare una pulitina al filtro non fa male... ma non credo che sia lui la causa del problema in questo caso.
doccerri
28/05/2012, 14:11
Ragazzi la mia thrux a carburatori perde potenza quando affondo, nel senso che a 5000 rpm non va più e singhiozza. Poi se ripeto il tutto 3-4 volte allora spara ma sembra come se vada sotto sforzo. Boh:sad:
È un problema comune... Percaso hai il telaio rosso?
Valerio1984
29/05/2012, 13:55
Grazie per i vostri consigli....Per pulire i carbs posso farlo da solo o conviene che la porti in qualche officina?