PDA

Visualizza Versione Completa : Vuoto imporvviso sopra i 10000 giri ...........

scarf75
27/05/2012, 14:57
Scusate MOD , ieri ho aperto nella sezione street una discussione per un problema , ma per dargli maggior visibilità vorrei postarla quà , magari può intervenire qualcuno che non visita quella sezione ........
La discussione è questa:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/209270-problema-sopra-i-10000-giri.html

Se volete , potete spostarla e cancellare questa ...altrimenti ,se possono esistere entrambi , meglio pure !!!!!:dubbio:

Di meccanica , me ne intendo abbastanza , ma di elettronica ...hummmmm :wacko::wacko::wacko:

Il problema sembra proprio sia elettrico e ieri c'era (magari perchè la moto era caldissima) , oggi invece no ..........

Il vuoto in accelerazione con conseguente rapido spegnimento ,capitava ieri solo dopo i 10000 giri , quindi in accelerazioni cattive ......sotto ai 10000 giri circa , non succede...... solo se si stira a limitatore o quasi....
Sembra che ci sia un taglio di corrente velocissimo a quel regime , che crea questa specie di vuoto/ingolfamento e fà si che sulla strumentazione , si accendono le spie e la lancetta del contagiri fà il check ,(come quando si accende la moito).

La moto a parte questo , è perfetta , batteria sempre carica e sempre attaccata al mantenitore .....mai problemi , ne meccanici ne elettrici fin'ora..............e neanche sintomi......:sad:

Qualche contatto fasullo ????.......regolatore tensione????.........

BOH!!!!

Se c'è qualche anima pia che conosce il problema o sà indicarmi quali possono essere le cause , ne sarei felice :oook:

GRAZIE

urasch
27/05/2012, 16:16
prova a vedere la batteria se è ben collegata

scarf75
27/05/2012, 18:59

Oggi non ho controllato niente.... Non ho potuto..... Domani do una controllata generale ai cablaggi , sensore cavalletto , frizione..... Batteria.... Ma dubito che sia questo!!!!!!
Altrimenti il problema si avvertiva un po' in tutti i regimi di giri..... Invece capitava solo se la spremevo sopra i 10000/10500 giri......

Spero che tuneecu , mi dica qualcosa!!!

Qualche altro suggerimento????

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

paniki87
27/05/2012, 19:26
Buttala! :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

scarf75
27/05/2012, 21:15
Buttala! :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Striunz!!!!!!!

tramite Tapatalk.

Suggerimenti,??
Consigli????
Cosa fareste al mio posto?????

Stasera daró un'occhiata ai cablaggi.... E a breve la collegherò a tuneecu.....

Secondo voi, potrebbe essere un sintomo di malfunzionamento del regolatore di tensione?????

Vi prego, datemi qualche consiglio.... Grazie!!!!!

tramite Tapatalk.

Beh , stasera sono tornato a casa con l'intento di trovare la causa del problema.............oggi nel frattempo ho chiamato amici e meccanici ,per sentire opinioni e consigli.......non ho ricevuto ovviamente grossi aiuti......anche perchè non è facile per telefono !!!!:lingua:

Già avevo prenotato per domani con il mio amico "the hobbit" , un controllino con il suo portatile , con tuneecu ...........invece , non serve niente di tutto ciò!!!!!!!!!

FORTUNATAMENTE!!!!!!!!!!!!:oook:

Non ci crederete , (come non ci credevo io)...............avevo la vite del cavetto della batteria "LENTO" :wacko:
Proprio il polo che c'è attaccato il cavetto per il caricabatterie .................
Credo che non ci siano altri motivi ....anche perchè , come ho già detto la moto và benissimo , nioente altri sintoni o problemi...........quindi voglio pensare che sia solo quello la causa del problema !!!!

Essendo lento , sopra quel regime di giri quanbdo tiravo , con le vibrazioni faceva staccare per un attimo il contatto e quindi il vuoto e il reset della strumentazione , dovuto al taglio di corrente improvviso!!!!:wacko:

....tttaccisuaaaa!!!!!!!!!!!:dry:

Bella URASCH :oook:......pare quasi che te lo sentivi :biggrin3:.........

Aspettiamo qualche altro giorno prioma di chiudere anche questo topic .................:dubbio:.....non si sà mai...!!!!!!

Lampsssss