Visualizza Versione Completa : PRIMO VERO PROBLEMA A 17500 KM, molla selettore rapporti.
Salve a tutti, ecco, a parte le innumerevoli lucubrazioni sui terminali di scarico, il cupolino alto o basso il baule e/o le valigie un problema serio, fortunatamente risolto a costo zero, perchè la moto è ancora in garanzia. Dopo un anno e due mesi a Km 17500 i rapporti in scalata non entrano. Cosa è, cosa non è, allora anticipo il tagliando dei 20000 km e sorpresa sopresa anche Triumph ha lue pecche. Se vi capitasse non allarmatevi , non sono un caso isolato ,l'importante che la garanzia sia attiva.
Fabullo955
27/05/2012, 18:46
ciao,
esiste un richiamo per la molla del selettore, a me l'hanno cambiata due settimane fa :oook:
Cambiata da richiamo della casa insieme alcavalletto
STEFAIUCHI
27/05/2012, 18:59
vi ricordate come si fa a trovare se la moto e' oggetto di un richiamo?
vi ricordate come si fa a trovare se la moto e' oggetto di un richiamo?
Ciao,Ste'!Clicca sotto:
Triumph Motorcycles | Triumph Motorcycles (http://www.triumph.co.uk/uk/7094.aspx)
Ciao,Ste'!Clicca sotto:
Triumph Motorcycles | Triumph Motorcycles (http://www.triumph.co.uk/uk/7094.aspx)
AHIA
Il "VIN Enquiry" (accessibile indirettamente anche da qui Triumph Motorcycles - Rider Resource (http://www.triumph.co.uk/uk/Rider%20Resource.aspx) ) non sembra essere più operativo.
Il link rimanda inesorabilmente alla Home Page.
AHIA
Il "VIN Enquiry" (accessibile indirettamente anche da qui Triumph Motorcycles - Rider Resource (http://www.triumph.co.uk/uk/Rider%20Resource.aspx) ) non sembra essere più operativo.
Il link rimanda inesorabilmente alla Home Page.
Mi sa che bisogna solo chiedere al conce,allora..:dubbio:
STEFAIUCHI
27/05/2012, 19:45
...:blink: questo link l'avevo conservato e infatti non funziona.Grazie lo stesso domani chiamo. Ci si vede a l'aquila.
fabigno73
28/05/2012, 09:46
Oppure chiamare Triumph Italia...... no ?
Tigermuz
28/05/2012, 16:32
....anche la mia era sotto richiamo per il discorso della molla del cambio. Il mio conce Galli Moto di Parma ( gentilissimo e disponibile) la scorsa settimana ha eseguito il tagliando dei 10.000 + sostituzione molla cambio.:oook:
STEFAIUCHI
29/05/2012, 12:10
va cambiata anche la mia, al ritorno da l'aquila la porto dal conce
Mauro XC
30/05/2012, 11:31
Io ho 7200 Km adesso ed il cambio si sta indurendo specialmente in scalata..., il 13 Giugno ho l'appuntamento per portarla al richiamo così faccio tagliando ecc..., però nelle ultime due uscite ho notato peggioramento , spero di arrivarci.
Ciao sono un nuovo possessore di una stradale da circa un mese, un paio di volte scalando le marcie è andata a vuoto la scalata stessa, non so se quanto mi è successo può essere riconducibile allo stesso problema che hai avuto tu, devo fare ancora il primo tagliando comunque adesso provo a contattare il conce per sentire cosa dice.
Se eri con motore al minimo o prossimo al minimo, è una cosa normale che il cambio si impunti.
Non ho avuto moto che non lo facesse, tranne la vespa, che ha il cambio "sempre in presa", che funziona diversamente.
Quando succede è perchè normalmente sei quasi fermo. Basta lasciare e ritirare la frizione per rimettere in movimento un attimo gli ingranaggi, che se si sono fermati, non fanno scalare il selettore.
Se invece ti è successo scalando in velocità, allora non è normale.
Ciao!
:ph34r:ot... pure la r6 e la r1 avevano il cambio sempre in presa:w00t:
Sicuramente prendevano meglio di quelli della vespa!:biggrin3:
nonono la vespa era la vespa ... a 13 anni tra il cambio della vespa e colpo grosso avevo il polso
piu muscoloso di lou ferrigno:w00t:
:ciapet::risatona::risate::papa:
[QUOTE=ozama;5687688]Se eri con motore al minimo o prossimo al minimo, è una cosa normale che il cambio si impunti.
Non ho avuto moto che non lo facesse, tranne la vespa, che ha il cambio "sempre in presa", che funziona diversamente.
Quando succede è perchè normalmente sei quasi fermo. Basta lasciare e ritirare la frizione per rimettere in movimento un attimo gli ingranaggi, che se si sono fermati, non fanno scalare il selettore.
Se invece ti è successo scalando in velocità, allora non è normale.
Ciao![/QUOTE
Ciao ti ringrazio per la risposta infatti pensandoci bene è proprio come hai detto tu, il problema lo ha fatto entrambe le volte quando stavo per fermarmi e ho scalato le marce, comunque la prossima volta ci farò più caso.
Ivan3inLINEA
31/05/2012, 20:17
Scusate... una curiosità....
Ma la molla del cambio l' hanno cambiata a tutti quanti voi ???
Lo chiedo perchè leggo solo di utenti che l' hanno sostituita o sono in procinto di farlo...
Alla mia ( una delle prime con telaio silver di aprile 2011 ) in occasione del tagliando hanno solamente eseguito l' aggiornamento della mappatura e mi hanno detto che il mio modello non era tra quelli che necessitano di sostituzione della molla selettore cambio.
A me l'hanno cambiata la scorsa settimana fuori tagliando. La mia è di Gennaio, ma l'avevano disponibile in casa a dicembre. telaio nero naturalmente.
Non ho notato alcuna differenza. Andava bene anche prima.
Al tagliando degli 800 Km, a Febbraio, mi avevano aggiornato la mappatura.
Ciao!
Lo chiedo perchè leggo solo di utenti che l' hanno sostituita o sono in procinto di farlo...
Alla mia ( una delle prime con telaio silver di aprile 2011 ) in occasione del tagliando hanno solamente eseguito l' aggiornamento della mappatura e mi hanno detto che il mio modello non era tra quelli che necessitano di sostituzione della molla selettore cambio.
Anche a me stessa risposta.
Ciao teoricamente x la molla rientrano i telai con i primi due numeri dopo l'ultima lettera compresi tra 46e 50 :oook:
odontotiger
01/06/2012, 12:52
Ciao teoricamente x la molla rientrano i telai con i primi due numeri dopo l'ultima lettera compresi tra 46e 50 :oook:
anche io ho rotto il selettore, moto con 20.000 km. attualmente in officina per tagliando,sostituzione molla selettore,tubo radiatore e agg. centralina.
speriamo che la garanzia non finisca mai!!
nitronori
01/06/2012, 14:01
a me piacerebbe averne una appresso sotto la sella in modo che se il problema ti esce fuori a Timboctou te la riesci a svangare in qualche maniera...
ora me la faccio dare (frase che spesso dico senza poi ottenere il risultato atteso :lingua: )
a me piacerebbe averne una appresso sotto la sella in modo che se il problema ti esce fuori a Timboctou te la riesci a svangare in qualche maniera...
ora me la faccio dare (frase che spesso dico senza poi ottenere il risultato atteso :lingua: )
Non è tanto semplice sostituirla !!!:dry:
Gia.
Bisogna sfilarlo dal lato frizione dopo aver aperto il carter e smontato la stessa.
A proposito per Myshark: penso me l'abbiano sostituita sul serio, visto che ho trovato le impronte sul millerighe dell'asta di rinvio lato alberino. Poi c'era dell'olio "fresco" nelle orecchie della guarnizione carter frizione..
Grazie delle dritte!:oook:
Gia.
Bisogna sfilarlo dal lato frizione dopo aver aperto il carter e smontato la stessa.
A proposito per Myshark: penso me l'abbiano sostituita sul serio, visto che ho trovato le impronte sul millerighe dell'asta di rinvio lato alberino. Poi c'era dell'olio "fresco" nelle orecchie della guarnizione carter frizione..
Grazie delle dritte!:oook:
Otimo sono contento x tè!!! AAAAA vedo che non sono il solo sfigato che nonna potuto andare al raduno!!! pensavo di essere solo questa sera sul forum!!:botteee::botteee::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
AAAAARG!!!
Come soffriamo tutti soli a scrivere sul forum e con il fine settimana misto pioggia in tutto il nord Italia!!!!
L'ennesimo fine settimana di m.... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Tra 2 wek abbiamo un bel giro organizzato dal conce nella zona francese col del Tourinì speriamo sia bello il tempo!!:dry:
In bocca al lupo! io ne avrei uno domenica nel veronese ma è diluvio assicurato.. Già il primo maggio ho fatto il bagno.. Vedremo domani..
Buona notte!
Crepi !! In bocca al lupo anche a te !!!
Notte:icon_moto::icon_moto:
nitronori
02/06/2012, 00:17
Non è tanto semplice sostituirla !!!:dry:
sempre meglio avere il ricambio appresso, io viaggio parecchio
metti per esempio di trovarsi in Turchia ed avere questa avaria: con la molla dietro basta trovare un meccanico che ti dia una mano
senza molla sei del gatto
sempre meglio avere il ricambio appresso, io viaggio parecchio
metti per esempio di trovarsi in Turchia ed avere questa avaria: con la molla dietro basta trovare un meccanico che ti dia una mano
senza molla sei del gatto
Bhe se l'hanno cambiate non credo che diano problemi anche le nuove !! Cmq in posti così remoti sarebbero parecchi i ricambi da portarsi dietro!!