Visualizza Versione Completa : Custom: solo io non posso vedere i manubri alti "ape hanger"?
Tigerone
27/05/2012, 21:34
Ciao ragazzi, oggi ero a un motoraduno dalle mie parti e c'erano un sacco di custom: il genere non mi fà impazzire, ma alcune non mi dispiacciono.
Quelle che non posso però assolutamente vedere sono le custom con i manubri altissimi, tipo "ape hanger", questi per capirsi:
http://farm4.staticflickr.com/3571/3670236078_4290512116_z.jpg
http://farm1.staticflickr.com/36/122105354_9c10be600c_z.jpg
http://farm4.staticflickr.com/3169/3053914185_d66cdd7df0_z.jpg
Apparte il fatto che il "pilota" sembra un pirla così appeso (ovviamente è un mio parere personale, che potete non condividere) ma non credete anche voi che a livello di guida sia una posizione assurda se non pericolosa?
Nelle frenate e nelle accelerazioni per forza di cose il manubrio oscilla parecchio, e non oso immaginare cosa possa succedere in una brusca frenata di emergenza...
Che ne pensate voi? Sono strano io?
boh cazzi loro, tanto io su un coso cosi non ci andrò mai in giro
quoto, è una modifica delle custom che non mi piace proprio
BikeAnto
27/05/2012, 21:38
Orripilanti....:blink: Pero' fanno "rudi"........
Ma ti dirò... vederli posso anche vederli... fan parte del bizzarro del mondo custom... sulla guidabilita' di quei così sono d'accordo con te!
Potrei sbagliare,ma pare che non si possano piu' omologare quelli con altezza-manopole superiore a quella delle spalle..:cipenso:
gixxer73
27/05/2012, 21:44
a me fanno cag@re .. :oook:
streetTux
27/05/2012, 21:46
Borotalco finito?
Questo manubrio è la soluzione.
albizo74
27/05/2012, 21:47
In effetti, guidare crocifissi non mi sembra questa gran furbata :cipenso:
Marco Manila
27/05/2012, 21:48
Tigerone sono con te, sopratutto per quanto riguarda la sicurezza e la guidabilità: se guardi le mani dei piloti che hai postato si capisce subito che la posizione non è naturale, e anche tirare le leve è difficile e non si può fare molta forza. Stessa cosa sul manubrio, non si può spingere molto, e poi di certo flette molto, specialmente in quelli più alti.
Nel mio gruppo di amici uno ha questo manubrio, ed è altissimo, credo oltre un metro, e quando frena oscilla di 10 cm in alto, mi fa rabbrividire.
Non credo siano nemmeno molto comodi nei trasferimenti.
Credo che l' unico pregio sia che si può arrivare a destinazione con le ascelle asciutte... :lingua:
yeager4772
27/05/2012, 22:24
Comunque mai vista una di queste giostre fermata per un controllo...per dire:dry:
vin scrambler
27/05/2012, 22:55
ALTOLà AL SUDORE!!!!
kitesvara74
28/05/2012, 01:22
Mah, illegale se non lo è dovrebbe esserlo, che gusto ci sarà a guidare così poi.. ammesso il bar non sia davvero dietro l'angolo:biggrin3:
Venanzio
28/05/2012, 03:10
Premetto che anche a me non piace questo genere portato oltre ogni immaginazione all'esasperazione estetica; mi sembra che queste modifiche vengano fatte per modificare il motociclo e non per migliorarne la manegevolezza e ciò è fatto più per il gusto estetico, discutibile a mio parere, e quindi si ottiene l'effetto esasperante delle forme a discapitato della sicurezza e della guidabilità.
roberto70
28/05/2012, 06:47
orribili!
Lo scrofo
28/05/2012, 06:57
a me piacciono eccome :D
black panther
28/05/2012, 07:20
Ciao ragazzi, oggi ero a un motoraduno dalle mie parti e c'erano un sacco di custom: il genere non mi fà impazzire, ma alcune non mi dispiacciono.
Quelle che non posso però assolutamente vedere sono le custom con i manubri altissimi, tipo "ape hanger", questi per capirsi:
Apparte il fatto che il "pilota" sembra un pirla così appeso (ovviamente è un mio parere personale, che potete non condividere) ma non credete anche voi che a livello di guida sia una posizione assurda se non pericolosa?
Nelle frenate e nelle accelerazioni per forza di cose il manubrio oscilla parecchio, e non oso immaginare cosa possa succedere in una brusca frenata di emergenza...
:sick:
70661706627066370664:wub:
...le vorrei tutte e 3....
orribili, inguardabili, inutili, assurdi, pericolosi, scomodi, antiestetici, stupidi, ridicoli, illegali
figuriamoci poi che sulla mia america, per il mio gusto, avevo i polsi troppo piegati e ho arretrato e abbassato il manubrio per fare in modo che polso e mano stiano in linea mentre guido...
orribili, inguardabili, inutili, assurdi, pericolosi, scomodi, antiestetici, stupidi, ridicoli, illegali
figuriamoci poi che sulla mia america, per il mio gusto, avevo i polsi troppo piegati e ho arretrato e abbassato il manubrio per fare in modo che polso e mano stiano in linea mentre guido...
...perchè sarebbero inutili, assurdi, pericolosi, scomodi, antiestetici???
:cool:se piacciono a chi ci si appende ben vengano...
e io??
:cool:se piacciono a chi ci si appende ben vengano...
e io??
...dai, quella in mezzo te la lascio...:biggrin3:
scendendo da una di queste moto puoi anche permetterti di stare vicino a una bella figliola, ascella asciutta e profumata .... altro che tuta in pelle con le rane dentro ....
Venanzio
28/05/2012, 09:05
scendendo da una di queste moto puoi anche permetterti di stare vicino a una bella figliola, ascella asciutta e profumata .... altro che tuta in pelle con le rane dentro ....
su questo hai ragione :)
...perchè sarebbero inutili, assurdi, pericolosi, scomodi, antiestetici???
:blink:
cosi'... per partito preso...
:lingua:
anzi no... perche sono invidioso di chi ce l'ha...
:ph34r:
tonidaytona
28/05/2012, 09:35
bisogna averli provati per comprendere quanto sia una moda pazzesca.
zero controllo.
formicolio alle mani.
mah...
zero controllo.
formicolio alle mani.
mah...
forse è come dici tu .... ma a me sembra che chi perde troppo spesso il controllo della propria moto sono i soliti "smanettoni" .... non credo che questo manubrio abbia creato molti morti o feriti nella storia della motocicletta .... sono moto da passeggio o da bar come qua si preferisce chiamarle
Borotalco finito?
Questo manubrio è la soluzione.
ghghghghghghghghgh
Tigerone
28/05/2012, 10:04
Cavoli, vedo che molti la pensano come me, allora non sono fatto male! :laugh2:
forse è come dici tu .... ma a me sembra che chi perde troppo spesso il controllo della propria moto sono i soliti "smanettoni" .... non credo che questo manubrio abbia creato molti morti o feriti nella storia della motocicletta .... sono moto da passeggio o da bar come qua si preferisce chiamarle
Come fai a dirlo Python? Hai dei dati alla mano?
Certo, gli smanettoni probabilmente hanno più incidenti, ma perchè innantitutto sono la stragrande maggioranza e anche perchè molti hanno stili di guida un pò troppo "disinvolti", pistaioli, ma non voglio immaginare cosa succede quando un possessore di custom con manubrio ad altezza orecchie si vede tagliare la strada dal vecchietto di turno: metti che và agli 80 all' ora, ora che trova la leva del freno, applica la forza necessaria, il manubrio che si piega in avanti sotto al suo trasferimento di peso, la forcella che non si carica come dovrebbe e i 300 kg che si dominano con fatica vista la sfavorevole leva del manubrione non credo possa finire bene.
Con una moto normale (anche non sportiva) con tutto al posto giusto magari non succede nulla...
Vogliamo parlare anche dell' omologazione della modifica? Quello che mi fà arrabbiare è che magari ci venga contestata una pompa freno radiale, che migliora la frenata, e magari si lasci passare un manubrio del genere che genera situazioni pericolose...
punti di vista .... vivete e lasciate vivere, quello che è diverso da voi non deve per forza essere sbagliato .... non esiste una spiegazione per tutto ....
Chinaski
28/05/2012, 10:08
Frenata "brusca" con un Harley? :w00t: Vai tranquillo che non corri di questi rischi...
BELLISSIMI!!!! ...
70660
Questo sarebbe un mini ape e messo in quella posizione è ben gestibile, ma i "talebani" dell'ape, lo vogliono da minimo 14" e rigorosamente buttato in avanti.
Ti conosco mascherina... Niente niente stai "pascolando" nei verdi campi del Chapter? :dubbio:
zero controllo.
formicolio alle mani.
mah...
Spesso nel mondo custom si bada più all'estetica che alla funzionalità: contenti loro....
ps
Pur amando le H-D non amo l'ape hanger, specie buttato in avanti; lo trovo disarmonico.
Tigerone
28/05/2012, 10:10
punti di vista .... vivete e lasciate vivere, quello che è diverso da voi non deve per forza essere sbagliato .... non esiste una spiegazione per tutto ....
Ok, allora dammi una mano a capire perchè questo manubrio non è sbagliato, magari con una lista razionale di PRO e CONTRO...
personalmente trovo molto più ridicolo il tipo che si veste da Valentino Rossi per portare la fighetta a mangiare il gelato al lago .... punti di vista
tonidaytona
28/05/2012, 10:13
Dio buono questa non l'avevo considerata..
proprio vero che non si finisce mai di imparare.
pero' restano terrificanti.
l'estremo opposto di certi tubini in voga sulle bavaresi anni 80.
50cm che sembrava di guidare con le mani sulla piastra...
eh le mode..
Black Death
28/05/2012, 10:15
anch'io ma cambierei manubrio
;;)
personalmente trovo molto più ridicolo il tipo che si veste da Valentino Rossi per portare la fighetta a mangiare il gelato al lago .... punti di vista
:D:D:D un power ranger... :D:D:D
Marco Manila
Bhè, in effetti è un eccesso anche quello, perlomeno è un eccesso di sicurezza: male che vada il Rossi della situazione suderà un pò, o sembrerà un pistola con il gelatino in mano così vestito, ma non fà male a nessuno.
Uno con un manubrio così invece può fare male a se stesso e agli altri per via dello scarso controllo che ne deriva, oltre a sembrare un pistola ovunque, non solo in gelateria...
tonidaytona
basta basta...!!!
e' la seconda quotata in meno di 5 minuti.
penseranno a qualche inciucio..:w00t:
Bhè, in effetti è un eccesso anche quello, perlomeno è un eccesso di sicurezza: male che vada il Rossi della situazione suderà un pò, o sembrerà un pistola con il gelatino in mano così vestito, ma non fà male a nessuno.
Uno con un manubrio così invece può fare male a se stesso e agli altri per via dello scarso controllo che ne deriva, oltre a sembrare un pistola ovunque, non solo in gelateria...
tu prova a mangiare il tuo gelatino di fianco al tipo intutato al 15 agosto .... poi mi dirai se ancora lui non nuoce a nessuno :laugh2:
e lo stesso giorno prova a dare del pistola a tipo con il manubrione
tonidaytona
28/05/2012, 10:18
pero' nel loro ambiente e' considerata una configurazione che fa' molto "angelo"
del pensiero altrui gli amanti del genere solitamente se ne fregano assai..
sulla pericolosita' permettimi , i pistaioli stradali sono quanto di piu' pericoloso si sia mai visto.
saluti a tutti.
anch'io ma cambierei manubrio
;;)
domenica ti voglio in sella alla tua speed night train con ape anger!!
:laugh2:
io sono CONVINTO che se ci fossero molti più manubrioni e molti meno pistaioli stradali i morti o feriti dovuti agli incidenti in moto sarebbero molti molti molti meno ..... non mettete in ballo la sicurezza quando non c'entra, meglio sarebbe dire a me non piaciono ....
Black Death
28/05/2012, 10:23
beh dai non è proprio cosi io ho fatto tanti anni con una custom e non ho mai visto perdere il controllo a nessuno, mentre da quando giro con Naked e sportive ne ho visti diversi
chiaramente è solo una statistica che lascia il tempo che trova la mia, pero' spesso chi si intuta poi per via di una maggior sicurezza rischia un po' di piu' e nonostante di sicuro si faccia meno male per via delle protezioni e spesso piu' pericoloso verso gli altri.
;;)
bravo! é un parere personale il tuo ... e comunque non é obbligatorio stare in meditazione davanti a espressioni diverse da quelle che si apprezzano ... c'é molto da guardare nel mondo circostante senza soffermarsi su scelte che non fanno male a nessuno e ... mi sa che tra le centinaia di foto riportate sui giornali di incidenti stradali, a volte tristemente tragici, ho visto raramente, o forse mai, moto con "pericolose" come quelle da te riportate, spesso moto da strada e poco oscillanti. ;)
ps: per l'aspetto da pirla, anche qui ho i miei dubbi se appaia più pirla un astronauta per strada o un bikers sul suo ferro. Riflessioni comunque interessanti ... :cipenso:
A me non dispiace esteticamente, darei più peso al fatto se è non è comodo per far km (autostrada ecc...) quando si viaggi.....
tonidaytona
28/05/2012, 10:27
scusa.. leggo ora l'intervento perso...
a dir il vero di racconti a peso in fatto di fratture multiple ce ne sono finche' ne vuoi.
la proporzione va fatta con il numero esiguo di biker anger-dotati.
per un annetto Juss ha collaborato con Oggero Motors
un customizer piuttosto conosciuto e in gamba.
di quei trespoli ne ho visto qualcuno.
la cosa piu' terrificante che ho vissuto e' il tragitto per portare le moto ( 8 pezzi ) a una fiera tutti i giorni per una settimana.
tra i pezzi , un bobber che mi cagavo letteralmente addosso tanto andava e... solo diritto!!
pero' se piacciono cosi' io rispetto.
e' stata una esperienza.:oook:
pero' nel loro ambiente e' considerata una configurazione che fa' molto "angelo"
del pensiero altrui gli amanti del genere solitamente se ne fregano assai..
sulla pericolosita' permettimi , i pistaioli stradali sono quanto di piu' pericoloso si sia mai visto.
saluti a tutti.
domenica ti voglio in sella alla tua speed night train con ape anger!!
Ma cosa cavolo ti é successo in questi ultimi anni ... :D
Beccatevi questa allora....
70684
yeager4772
28/05/2012, 10:30
70684
sai che belle impennate? :)
tonidaytona
28/05/2012, 10:35
Ma cosa cavolo ti é successo in questi ultimi anni ... :D
che vuoi che ti dica..
con l'avanzare degli anni ho perso un poco del mio talebanismo e la curiosita' ha preso il posto del pregiudizio.
poi ricorda che ho un figliolo con tanto di America con sella in cuoio e molloni.
fermo restando che e' sempre maretta con i giessisti!!:laugh2:
70684
questo e' un genio.
uno con una personalita' da vendere a camionate.
Marco Manila
28/05/2012, 10:41
Sono d' accordo Toni, ma non per il veicolo che guidano, solo per come lo guidano.
Per come la vedo io preferisco guidare una moto che freni, curvi e faccia quello che io gli chiedo. Certo, se poi sono un folle e mi diverto a sfrecciare a 100 all' ora nei centri abitati non c'è moto che tenga, l' incidente prima o poi arriva.
io sono CONVINTO che se ci fossero molti più manubrioni e molti meno pistaioli stradali i morti o feriti dovuti agli incidenti in moto sarebbero molti molti molti meno ..... non mettete in ballo la sicurezza quando non c'entra, meglio sarebbe dire a me non piaciono ....
Non lo so Python: per assurdo togli tutti i "pistaioli" che ci sono al giorno d' oggi e metti sulle strade al loro posto altrettanti "ape hange", vista la naturale propensione dell' essere umano alla competizione sono certo che tra i tanti ci sarebbe sempre quello che svernicia l' altro (giusto per fargli vedere quanto è figo) con la differenza che si troverebbe a farlo con un mezzo poco sicuro, con freni scarsi, un telaio poco preciso e seduto in maniera non corretta e efficace, e il risultato in termini di feriti probabilmente sarebbe peggiore di quello raggiunto oggi con le sportive.
E' chiaro, sono tutte teorie che forse lasciano il tempo che trovano, ma si fà per parlare no?
tonidaytona
28/05/2012, 10:43
un bel topic di moto vissuto e partecipato.
tutti dentro!!
bello bello...:lingua:
Python, ci sono smanettoni anche con gli ape hanger... per fare una cosa giusta sarebbe da togliere i manubrioni e i manubri da pistaioli a 'sta gente qua... :oook: senza distinzione di sesso, razza e/o religione...
Python, ci sono smanettoni anche con gli ape hanger... per fare una cosa giusta sarebbe da togliere i manubrioni e i manubri da pistaioli a 'sta gente qua... :oook: senza distinzione di sesso, razza e/o religione...
Togliere manubri e mettere cervelli... :dubbio:
E cmq quando vedo passare una carovana di Harleysti, con ape o senza, rimango sempre affascinato.
E cmq quando vedo passare una carovana di Harleysti, con ape o senza, rimango sempre affascinato.
:oook:
Sono manubri concepite per le grandi HighWay americane (ricordate Easy Rider???) montati da persone che amano deteminati stili di guida come anche i Chopper non e' che siano il massimo delle manegevolezza.....pero' se si guida su strade larghissime con poche curve dove il limite di velocita' e' compreso tra i 65 e i 75 milglia all'ora e tutti ripeto tutti viaggiano incolonnati,come appunto avvine nelle starde e autostrade USA ,sinceramente non ci trovo nulla di strano........
winter1969
28/05/2012, 11:07
Su questo genere di moto mi piacciono molto
Sono manubri concepite per le grandi HighWay americane (ricordate Easy Rider???) montati da persone che amano deteminati stili di guida come anche i Chopper non e' che siano il massimo delle manegevolezza.....pero' se si guida su strade larghissime con poche curve dove il limite di velocita' e' compreso tra i 65 e i 75 milglia all'ora e tutti ripeto tutti viaggiano incolonnati,come appunto avvinene nelle starde e autostrade USA ,sinceramente non ci trovo nulla di strano........
Hai detto niente!!! :D:D:D
Sono d' accordo Toni, ma non per il veicolo che guidano, solo per come lo guidano.
Per come la vedo io preferisco guidare una moto che freni, curvi e faccia quello che io gli chiedo. Certo, se poi sono un folle e mi diverto a sfrecciare a 100 all' ora nei centri abitati non c'è moto che tenga, l' incidente prima o poi arriva.
Non lo so Python: per assurdo togli tutti i "pistaioli" che ci sono al giorno d' oggi e metti sulle strade al loro posto altrettanti "ape hange", vista la naturale propensione dell' essere umano alla competizione sono certo che tra i tanti ci sarebbe sempre quello che svernicia l' altro (giusto per fargli vedere quanto è figo) con la differenza che si troverebbe a farlo con un mezzo poco sicuro, con freni scarsi, un telaio poco preciso e seduto in maniera non corretta e efficace, e il risultato in termini di feriti probabilmente sarebbe peggiore di quello raggiunto oggi con le sportive.
E' chiaro, sono tutte teorie che forse lasciano il tempo che trovano, ma si fà per parlare no?
chi gira con i manubrioni vive la moto in maniera diversa .... credo che la loro competizione si limiti a un burnout o a chi si fa più medie o a una gara di scoregge e rutti .... tutte competizioni che non ti portano a sfracellarti contro un muro, certo che se metti un Valentino Rossi della domenica su una moto così la faccenda si complica parecchio, questo per dire che a mio avviso non è un manubrio a rendere pericolosa una moto ma la testa che comanda le braccine che tengono più o meno saldo il manubrio ...
roberto70
28/05/2012, 11:45
straquoto! la gente che guida con questi manubrioni di solito è pericolosa solo al bar se li fai incazzare dopo che han bevuto dieci pinte di birra!:biggrin3:
per strada non son certo loro il pericolo...anzi.....
gli harleysti li vedi di solito sempre viaggiare in perfetta fila indiana a velocità moderata........altri non fanno altrettanto....purtroppo...
357magnum
28/05/2012, 12:08
Che ne penso?
Che il nome dice tutto: ape hanger = scimmia appesa..... e tale la cosa è.:laugh2:
70684
madòòòòòòòò
souldancer
28/05/2012, 12:09
Infatti, quoto al 100%
Occupandomi di prevenzione rischi mi occupo di sicurezza stradale, e mangiando pane e statistiche tutti i giorni è vero che dove c'è paura, e un pò di insicurezza c'è più attenzione e velocità minore. tutte cose che limitano gli incidenti.
Ps: cmq non mi piacciono, parlando di chopper preferisco i FRISCO STYLE che sono con manubrio basso e pedane meno avanzate del chopper classico.
357magnum
28/05/2012, 12:10
, questo per dire che a mio avviso non è un manubrio a rendere pericolosa una moto ma la testa che comanda le braccine che tengono più o meno saldo il manubrio ...
Su questo sono d'accordissimo.:oook:
Ma i manubrioni...mi fan hahare (come direbbe Segy) lo stesso...
anch'io... ma quelli con il manubrio da gorilla mi affascinano ancor di più...
io sono affascinato sempre, ma ora di più
Lo scrofo
28/05/2012, 12:29
70684
:risate2:
Concordo.
Tanto di cappello, a prescindere dal manubrio, e' il cervello che conta.
anch'io... ma quelli con il manubrio da gorilla mi affascinano ancor di più...
potrebbero dire lo stesso di te , spalmato sul serbatoio con quei due tronchettini ...
si, e poi chiedere a Monti come poterle guidare, il colore da scegliere e quanti km. fare all'anno ... :dubbio:
potrebbero dire lo stesso di te , spalmato sul serbatoio con quei due tronchettini ...
ed io glielo lascio dire senza problemi
È un po' come chi ama i gatti e chi i cani ... ognuno trova delle logiche assestanti per tirare l'acqua al proprio mulino ,,,, e si discute per ore e ore cosa sia meglio, cosa sia giusto, corretto o che altro .... poi ci sono quelli che amano la verdura e chi no .... e quelli che la pizza é pizza solo se fatta in quel quadratino di terra ..... e poi, a giudicare bene ... sotto sotto nessuno ne capisce un cazzo :D
Concordo con le statistiche, anche se sinceramente entrare a far corteo in mezzo alle stradine di un paesino penso che sia molto, ma molto meno rischioso che non ad entrare a far lo spazzino, spogliando della secolare polvere ogni angolo del nucleo ... ma concordo, con i se e con i ma non si tira a campà ... :wacko::dubbio: mi é piaciuta la correttezza della seduta ... :laugh2: / un giorno mi spiegherai anche la scorrettezza? ... ;)
S1m0ne75
28/05/2012, 12:47
quoto
hai provato con dell'imodium? :cipenso:
ci sono pure le street che aiutano alla stitichezza .... :dubbio:
Fermissimo
28/05/2012, 12:59
si può fare meglio...un manubrio da 40" da guidare rigorosamente in piedi...o la croce della passione di Cristo saldata alle piastre a cui inchiodarsi mentre si guida...
si, e poi chiedere a Monti come poterle guidare, il colore da scegliere e quanti km. fare all'anno ... :dubbio:
potrebbe essere un'idea... :D:D:D
Black Death
28/05/2012, 13:06
, ma se la moto è passione non è giusto che ognuno la viva a modo proprio ??? ma come al solito chi la pensa in maniera diversa deve per forza essere un cogli@@@
;;)
Marco Manila
28/05/2012, 13:19
Ragazzi è ovvio che abbiamo tutti idee diverse: riusciamo a discuterne senza arrivare a litigare?
Grazie.
tonidaytona
28/05/2012, 13:21
ancora non ho capito se Enzo verra' con l'ape anger al pettiraduno...:dubbio:
fammi sapere che per la Day devo modificare i riser:oook:
per tutti gli altri , fate i bravi su.:biggrin3:
Ragazzi è ovvio che abbiamo tutti idee diverse: riusciamo a discuterne senza arrivare a litigare?
Grazie.
appunto.
delle nuclear red allora?
che dovremo dire??:dubbio::laugh2:
scusa scusa.. e' stato piu' forte di me..:lingua:
Black Death
28/05/2012, 13:25
no no perchè l'ape anger lo uso solo per stendere le mutande ...preferisco Darg Bar per girare...
;;)
per me i veri strani sono quelli che s'incontrano solitamente il sabato mattina sulle strade di montagna vestiti di tute con gobbe e saponette alle ginocchia che sembrano appena unsciti da una gara di moto GP.....e l'unica parola che ti scambiano (perche' loro di solito non salutano in quanto impeganti ad emulare il Figlio del Vento): "che hai incontrato pattuglie a salire????.......":dubbio::dubbio::dubbio:
tonidaytona
28/05/2012, 13:28
no no perchè l'ape anger lo uso solo per stendere le mutande ...preferisco Darg Bar per girare...
;;)
pero' guarda che al road house appollaiati come avvoltoi su quei trespoli ci si faceva un figurone!!
pensa che a leggere sta discussione il figliolo customista dice che se non fosse per il padre conservatore , talebano e reazionario lo avrebbe gia' montato sull'ammerega 865:laugh2:
pero' guarda che al road house appollaiati come avvoltoi su quei trespoli ci si faceva un figurone!!
pensa che a leggere sta discussione il figliolo customista dice che se non fosse per il padre conservatore , talebano e reazionario lo avrebbe gia' montato sull'ammerega 865:laugh2:
dai carta bianca al figliolo .... al prox compleanno arriverai anche tu con il chiodo e il manubrione, è inevitabile Toni :oook:
io vorrei avere una moto per ogni genere .... mi piacciono tutte, oggi manubrione domani mezzi manubri, oggi tassellato domani slick .... sarebbe come farmi scegliere tra una rossa, una bruna o una bionda, cribbio a me le donne piacciono indistintamente dal colore dei capelli e dalla taglia del reggiseno ....
Marco Manila
28/05/2012, 13:38
appunto.
Prego, tranquillo, volevo finire il mio intervento con:
"... e ve lo dice uno con la moto rosa!" :oook:
per me i veri strani sono quelli che s'incontrano solitamente il sabato mattina sulle strade di montagna vestiti di tute con gobbe e saponette alle ginocchia che sembrano appena unsciti da una gara di moto GP.....e l'unica parola che ti scambiano (perche' loro di solito non salutano in quanto impeganti ad emulare il Figlio del Vento): "che hai incontrato pattuglie a salire????.......":dubbio::dubbio::dubbio:
Bhè, la domanda sembra strana, ma ultimamente le FDO hanno davvero il dente avvelenato: ieri un mio amico si è fermato apposta vicino a una pattuglia per chiedere una info stradale e a momenti gli ritirano il libretto. Considera che ha una MV Brutale completamente originale, ma con specchi non di serie e mancava il catarinfrangente, figurati se fermava uno di noi...
Domanda: la tua moto è completamente originale? Se non lo è ti consiglio di fare anche te quella apparentemente strana domanda... :lingua:
non mi piacciono, ma son gusti!!!
Prego, tranquillo, volevo finire il mio intervento con:
"... e ve lo dice uno con la moto rosa!" :oook:
Bhè, la domanda sembra strana, ma ultimamente le FDO hanno davvero il dente avvelenato: ieri un mio amico si è fermato apposta vicino a una pattuglia per chiedere una info stradale e a momenti gli ritirano il libretto. Considera che ha una MV Brutale completamente originale, ma con specchi non di serie e mancava il catarinfrangente, figurati se fermava uno di noi...
Domanda: la tua moto è completamente originale? Se non lo è ti consiglio di fare anche te quella apparentemente strana domanda... :lingua:
no.......la cosa che mi chiedo e' perche' gente con moto che hanno dai 150 ai 200 CV si vestono in quel modo per andarea farsi un giro sui tornati di montagana??? non sarebbe meglio girare sui appositi circuti chiusi anche se fare una gionata in pista puo' costare tra i 400 e i 600 euro.....!?:laugh2:
ti faccio un altra domanda: perche' quando passano gli Harleysti con mezzi che sono quasi completamente non omologati (a volte anche caschi compresi) nessuno li ferma eppure di casino ne fanno con i loro scarichi......:dubbio::dubbio:invece quando beccano i Valentino Rossi del sabato mattina li fanno neri????:biggrin3:
sei vuoi una risposta io ce' l'ho....
bello o brutto...difficile a dirsi...
sicuro e comodo potrei azzardare...
no di certo...
Marco Manila
28/05/2012, 14:00
Bhè, io non sono uno smanettone, ma quando vado a fare dei km sui passi di montagna mi vesto adeguatamente (tuta completa in pelle, stivali, guanti, casco integrale e paraschiena) perchè la scivolata e la caduta sono sempre dietro l' angolo: questo mi costa denaro (per comprare l' abbigliamento) e sudore (starei meglio in maglietta e scarpe da tennis quando fa caldo) ma mi dà una certa sicurezza o perlomeno mi fa sentire più sicuro.
Presumo che per la maggior parte dei motociclisti che vedi tu sui passi sia lo stesso, poi di certo c'è tra questi il fenomeno che si veste come i pilota per sentirsi tale, e magari và forte come in pista e li sbaglia di certo, ma non si può generalizzare, non è corretto.
Per quanto riguarda la differenza di trattamento che sollevi tu spero non sia reale: se le regole esistono devono valere per tutti, non è giusto che io che guido una Speed venga messo in croce perchè non ho un catarinfrangente e specchietti non omologati e il mio amico con l' Harley che di originale (e omologato) ha solo la chiave di accensione resti impunito... :dry:
Bhè, io non sono uno smanettone, ma quando vado a fare dei km sui passi di montagna mi vesto adeguatamente (tuta completa in pelle, stivali, guanti, casco integrale e paraschiena) perchè la scivolata e la caduta sono sempre dietro l' angolo: questo mi costa denaro (per comprare l' abbigliamento) e sudore (starei meglio in maglietta e scarpe da tennis quando fa caldo) ma mi dà una certa sicurezza o perlomeno mi fa sentire più sicuro.
Presumo che per la maggior parte dei motociclisti che vedi tu sui passi sia lo stesso, poi di certo c'è tra questi il fenomeno che si veste come i pilota per sentirsi tale, e magari và forte come in pista e li sbaglia di certo, ma non si può generalizzare, non è corretto.
Per quanto riguarda la differenza di trattamento che sollevi tu spero non sia reale: se le regole esistono devono valere per tutti, non è giusto che io che guido una Speed venga messo in croce perchè non ho un catarinfrangente e specchietti non omologati e il mio amico con l' Harley che di originale (e omologato) ha solo la chiave di accensione resti impunito... :dry:
se gli Harleysti hanno un trattamento di favore (cosa che io non credo) significa che gli intutati esaltati forse son più di quanti pensi tu ... e tu che non sei smanettone paghi anche per loro
Lo scrofo
28/05/2012, 14:09
ed io glielo lascio dire senza problemi
Allora bisogna rispettare anche gli altri :wink_:
per tutti gli altri , fate i bravi su.:biggrin3:
appunto.
Uno dei colori piu' azzeccati della storia Triumphhhhh :D
Questo perche' , a differenza degli smanettoni, non rompono le balle a nessuno, e quindi passano in sordina ...
Uno dei colori piu' azzeccati della storia Triumphhhhh :D
Questo perche' , a differenza degli smanettoni, non rompono le balle a nessuno, e quindi passano in sordina ...
piu' che non ropono le balle a nessuno direi che non corrono il rischio di ammazzare nessuno.......:wink_:
mi spiego......quando si fanno uscite su strade di montagna non e' raro incontrare gente che sale e scende come se fossero a Laguna Seca con la piccola differrenza che se ti parte la moto in curva a Laguna Seca rischi solo rompere i mezzo e di farti una bella abbrasione sul culo mentre se ti parte o scivola la moto su un curvone di montagna rischi di ammazzare qualcuno.....voi direte perche'........solitamente quando si sale in montagna (non so se qualcuno l'ha notato) e facile incontrare nella prossimita' dei curvoni delle aree di sosta con famiglie che fanno il barbecue,bambini che giocano e persone che si fanno le foto......percio' se succede di perdere il controllo della moto in piega a velocita' sotenuta su uno di questi curvoni indovinate la moto dove va a finire????? e personalmente non credo che a degli harleysti sia facile che succeda la medesima cosa.........:dubbio::dubbio::dubbio:
Lo scrofo
28/05/2012, 14:32
chiaro...
la moto x piacermi deve esser bella da vedere ma anche da guidare. É innegabile che molte harley abbiano un fascino estetico unico al punto che anch'io attratto da un modello particolare,la dyna fat bob, ho approfittato dell'open day x provarle e capire se sono anche belle da guidare. Il concessionario estremamente gentile e disponibile me ne ha fatte provare 3,la sportster 883 R (quella col doppio disco ant.)la sportster 1200 48 (quella con le sospensioni ribassate)e la dyna 1690 switchback(quella con parabrezza, valige e abs) frenano da schifo anche con l'abs, sospensioni flaccide che in frenata scompongono la moto o dure come sassi,pedane che toccano anche nelle rotatorie prese a bassa velocita, vibrazioni tali da farti pensare d'aver preso un vibratore in quel posto anche se non hai mai provato prima,agilita`....beh.... 320 kg a secco la dyna,250 kg la 48, le harley non si comprano x l'agilita. Conclusioni: x brevi tratti in rettilineo a 50 all'ora senza traffico alcuno van bene, diversamente x me son moto x masochisti o x far del cinema. Probabilmente la frustrazione alla guida é tale da spingere i proprietari ad estremizzarle ai limiti dell'improbabile e della sicurezza pur di creare motivo x guardarle e giustificarne l'oneroso acquisto.
Probabilmente un harleysta che non ha mai provato altro che harley non avendo altri termini di paragone non sa che esiste di meglio e per lui esiste solo harley,ma alla fine é meglio così,pensa se avessimo tutti gli stessi gusti,avremmo tutti la stessa moto e la vivremmo tutti alla stessa maniera.
la moto x piacermi deve esser bella da vedere ma anche da guidare. É innegabile che molte harley abbiano un fascino estetico unico al punto che anch'io attratto da un modello particolare,la dyna fat bob, ho approfittato dell'open day x provarle e capire se sono anche belle da guidare. Il concessionario estremamente gentile e disponibile me ne ha fatte provare 3,la sportster 883 R (quella col doppio disco ant.)la sportster 1200 48 (quella con le sospensioni ribassate)e la dyna 1690 switchback(quella con parabrezza, valige e abs) frenano da schifo anche con l'abs, sospensioni flaccide che in frenata scompongono la moto o dure come sassi,pedane che toccano anche nelle rotatorie prese a bassa velocita, vibrazioni tali da farti pensare d'aver preso un vibratore in quel posto anche se non hai mai provato prima,agilita`....beh.... 320 kg a secco la dyna,250 kg la 48, le harley non si comprano x l'agilita. Conclusioni: x brevi tratti in rettilineo a 50 all'ora senza traffico alcuno van bene, diversamente x me son moto x masochisti o x far del cinema. Probabilmente la frustrazione alla guida é tale da spingere i proprietari ad estremizzarle ai limiti dell'improbabile x creare motivo x guardarle e x giustificarne l'oneroso acquisto.
Te dovevi provare la Thunderbird!!! :D:D:D:D:D
la moto x piacermi deve esser bella da vedere ma anche da guidare. É innegabile che molte harley abbiano un fascino estetico unico al punto che anch'io attratto da un modello particolare,la dyna fat bob, ho approfittato dell'open day x provarle e capire se sono anche belle da guidare. Il concessionario estremamente gentile e disponibile me ne ha fatte provare 3,la sportster 883 R (quella col doppio disco ant.)la sportster 1200 48 (quella con le sospensioni ribassate)e la dyna 1690 switchback(quella con parabrezza, valige e abs) frenano da schifo anche con l'abs, sospensioni flaccide che in frenata scompongono la moto o dure come sassi,pedane che toccano anche nelle rotatorie prese a bassa velocita, vibrazioni tali da farti pensare d'aver preso un vibratore in quel posto anche se non hai mai provato prima,agilita`....beh.... 320 kg a secco la dyna,250 kg la 48, le harley non si comprano x l'agilita. Conclusioni: x brevi tratti in rettilineo a 50 all'ora senza traffico alcuno van bene, diversamente x me son moto x masochisti o x far del cinema. Probabilmente la frustrazione alla guida é tale da spingere i proprietari ad estremizzarle ai limiti dell'improbabile x creare motivo x guardarle e x giustificarne l'oneroso acquisto.
bastava leggere una qualsiasi rivista di moto e anche non di moto per sapere ciò che hai scritto .... io vedo sempre gente con il sorriso stampato in faccia alla guida di un Harley, non mi sembrano per nulla frustrati, anzi ti dirò, è molto più facile trovare persone frustrate alla guida di una supersportiva, magari solo perchè l'amico ha fatto il tornante più velocemente o ha "chiuso" la gomma prima di lui ....
Black Death
28/05/2012, 14:50
scusa ma non ho mai letto cosi tante cose che non condivido tutte insieme, niente di personale ma vediamo le cose completamente da una prospettiva diversa e forse per questo il mio pensiero è esattamente l'opposto del tuo, non entro nel merito delle frustrazioni perchè ognuno ha le proprie e le vive in maniera diversa.
;;)
Sono andato a raduni locali di custom con la Daytona e la tuta in pelle, ho sempre fatto amicizia con tutti e nessuno ha mai avuto da risentirsi con me, perché la gente buona non ha problemi a mettersi su un tavolo e dirsene di ogni genere su chi sia più scemo tra i cancellari ed i ciucciamanubri, quando lo si fa per pura goliardia, così come a giri che ho organizzato io non ho mai vietato a nessun cancellaro di partecipare, né l'ho fatto sentire inferiore o mandato a casa insoddisfatto.
Sai qual è la questione? Chi è sincero ed ama stare in compagnia di tutti può permettersi di scherzare senza che l'altro si offenda, ed accetta lo scherzo senza offendersi, chi invece ama annusarsi le scoregge nel suo gruppetto ristretto può predicare bene quanto vuole ma una persona quando l'hai di fronte ti prende per ciò che sei e non per come parli. C'è sempre da stare attenti, a quelli che chiacchierano tanto bene.
tonidaytona
28/05/2012, 14:52
bastava leggere una qualsiasi rivista di moto e anche non di moto per sapere ciò che hai scritto .... io vedo sempre gente con il sorriso stampato in faccia alla guida di un Harley, non mi sembrano per nulla frustrati, anzi ti dirò, è molto più facile trovare persone frustrate alla guida di una supersportiva, magari solo perchè l'amico ha fatto il tornante più velocemente o ha "chiuso" la gomma prima di lui ....
ma no guarda..
nel motociclismo dello spippolo abbiamo tutti le nostre debolezze e paturnie.
credo che con sfumature diverse alla fin fine vogliamo tutti provare un'emozione abbastanza simile da oltre cent'anni.
quella di sentire sotto di noi la poderosa spinta di un cavallo di ferro e fuoco.
e co' sta perla Vi saluto.:laugh2:
Sono andato a raduni locali di custom con la Daytona e la tuta in pelle, ho sempre fatto amicizia con tutti e nessuno ha mai avuto da risentirsi con me, perché la gente buona non ha problemi a mettersi su un tavolo e dirsene di ogni genere su chi sia più scemo tra i cancellari ed i ciucciamanubri, quando lo si fa per pura goliardia, così come a giri che ho organizzato io non ho mai vietato a nessun cancellaro di partecipare, né l'ho fatto sentire inferiore o mandato a casa insoddisfatto.
Sai qual è la questione? Chi è sincero ed ama stare in compagnia di tutti può permettersi di scherzare senza che l'altro si offenda, ed accetta lo scherzo senza offendersi, chi invece ama annusarsi le scoregge nel suo gruppetto ristretto può predicare bene quanto vuole ma una persona quando l'hai di fronte ti prende per ciò che sei e non per come parli. C'è sempre da stare attenti, a quelli che chiacchierano tanto bene.
essi' pero' te co ste puzzette hai la fissazione eh...:dubbio:
roberto70
28/05/2012, 14:54
la street bob nasce con l'ape hanger ma a me fa impazzire con questo manubrio qui......
:wub:
70738
questa me la prenderei subito ad averci degli euro.....
la moto x piacermi deve esser bella da vedere ma anche da guidare. É innegabile che molte harley abbiano un fascino estetico unico al punto che anch'io attratto da un modello particolare,la dyna fat bob, ho approfittato dell'open day x provarle e capire se sono anche belle da guidare. Il concessionario estremamente gentile e disponibile me ne ha fatte provare 3,la sportster 883 R (quella col doppio disco ant.)la sportster 1200 48 (quella con le sospensioni ribassate)e la dyna 1690 switchback(quella con parabrezza, valige e abs) frenano da schifo anche con l'abs, sospensioni flaccide che in frenata scompongono la moto o dure come sassi,pedane che toccano anche nelle rotatorie prese a bassa velocita, vibrazioni tali da farti pensare d'aver preso un vibratore in quel posto anche se non hai mai provato prima,agilita`....beh.... 320 kg a secco la dyna,250 kg la 48, le harley non si comprano x l'agilita. Conclusioni: x brevi tratti in rettilineo a 50 all'ora senza traffico alcuno van bene, diversamente x me son moto x masochisti o x far del cinema. Probabilmente la frustrazione alla guida é tale da spingere i proprietari ad estremizzarle ai limiti dell'improbabile e della sicurezza pur di creare motivo x guardarle e giustificarne l'oneroso acquisto.
Probabilmente un harleysta che non ha mai provato altro che harley non avendo altri termini di paragone non sa che esiste di meglio e per lui esiste solo harley,ma alla fine é meglio così,pensa se avessimo tutti gli stessi gusti,avremmo tutti la stessa moto e la vivremmo tutti alla stessa maniera.
mi sa che non hai mai provato una XR 1200X ha molta piu qualiata'della mia e della tua Thruxton messe insieme......:dubbio::dubbio:
tonidaytona
28/05/2012, 14:58
scusami ma ho voluto rileggerlo ben bene..
ci son cose che tutto sommato ravvedo e altre NO.
questo inverno ti assicuro che girando parecchio oltralpe ho incontrato tantissimi harleysti.
anche io avevo qualche pregiudizio sulla storia dei commercialisti fighetti ecc ecc..
po ho conosciuto alcuni di loro all'elefantentreffen.
una signora in particolare partita da Roma con la figlia di 16 anni tenda e sacchi a pelo.
abbiamo fatto parte del rientro in gruppo sotto una nevicata e ti diro'.. tanto di cappello.
la street bob nasce con l'ape hanger ma a me fa impazzire con questo manubrio qui......
:wub:
70738
questa me la prenderei subito ad averci degli euro.....
perdonami Roby .... ma questa è una Fat Bob e il manubrio è quello di serie ...
ma che ne sai di cosa può far piacere agli altri ... io ho provato una street e sono sceso esattamente con la sensazione che mi avevano dato tante anonime japponesi ... :blink:
ho avuto moto di tutti i tipi, dalle 2 tempi di tempi passati, fuoristrada, ibridi, carenate e non ... sono poi passato alle custom per poi cominciare, piano piano, a goderne nel guidare delle harley. Entrare nelle rotonde sentendo il peso dell'avantreno... sentire che non basta pensarla la curva ma bisogna poi portarcelo questo ammasso di ferraglia .... in poche parole cominciare a diventare un tutt'uno con un mezzo ribelle, che non ti facilita sempre la vita ... un piacere estremo, un sentirsi vivo ... ma questi sono solo affari miei ... per i freni, poi, non sono un pistaiolo e quel che m'importa é che la moto si fermi quando freno. Un giorno ho letto: la moto é un inno alla lentezza: piacere sublime, da estimatori. In un mondo dove non si fa altro che andare in fretta, questo esprime un senso della vita controcorrente, qualche cosa che spesso esula dalla quotidianità. Ma non voglio che questo diventi l'obiettivo di tutti, e come tu dici: pensa se avessimo tutti gli stessi gusti. Con la sola differenza che tu ne parli come se alla fine qualche stupido andicappato nel mondo ci vuole. :ph34r:
roberto70
28/05/2012, 15:05
cazz ma son tutte uguali 'ste HD!:w00t:
cercavo una street bob con manubrio basso.....non mi son accorto che era una fat bob! pardon...:biggrin3:
questo inverno ti assicuro che girando parecchio oltralpe ho incontrato tantissimi harleysti.
anche io avevo qualche pregiudizio sulla storia dei commercialisti fighetti ecc ecc..
una signora in particolare partita da Roma con la figlia di 16 anni tenda e sacchi a pelo.
abbiamo fatto parte del rientro in gruppo sotto una nevicata e ti diro'.. tanto di cappello.
Toni, se tu fossi donna e ne fossi attratto a questo punto ti farei il filo ... :D
ma che ne sai di cosa può far piacere agli altri ... io ho provato una street e sono sceso esattamente con la sensazione che mi avevano dato tante anonime japponesi ... :blink:
ho avuto moto di tutti i tipi, dalle 2 tempi di tempi passati, fuoristrada, ibridi, carenate e non ... sono poi passato alle custom per poi cominciare, piano piano, a goderne nel guidare delle harley. Entrare nelle rotonde sentendo il peso dell'avantreno... sentire che non basta pensarla la curva ma bisogna poi portarcelo questo ammasso di ferraglia .... in poche parole cominciare a diventare un tutt'uno con un mezzo ribelle, che non ti facilita sempre la vita ... un piacere estremo, un sentirsi vivo ... ma questi sono solo affari miei ... per i freni, poi, non sono un pistaiolo e quel che m'importa é che la moto si fermi quando freno. Un giorno ho letto: la moto é un inno alla lentezza: piacere sublime, da estimatori. In un mondo dove non si fa altro che andare in fretta, questo esprime un senso della vita controcorrente, qualche cosa che spesso esula dalla quotidianità. Ma non voglio che questo diventi l'obiettivo di tutti, e come tu dici: pensa se avessimo tutti gli stessi gusti. Con la sola differenza che tu ne parli come se alla fine qualche stupido andicappato nel mondo ci vuole. :ph34r:
dalle tue parole si denota una terribile e incurabile frustrazione ... :laugh2:
ed é tanto tanto bella ... :oook:
cazz ma son tutte uguali 'ste HD!:w00t:
cercavo una street bob con manubrio basso.....non mi son accorto che era una fat boy! pardon...:biggrin3:
Fat Bob .... Fat Boy è altra cosa ancora ...... zio porco Roby studia!!!!! :lingua:
dopo tutte queste pagine rimango della mia idea..ovvero:
a me fanno cahare abbestia ma se a qualcun altro piacciono che problema c'è???
ognuno vive la moto a modo suo e ognuno ne viene affascinato a modo suo
tonidaytona
28/05/2012, 15:09
Toni, se tu fossi donna e ne fossi attratto a questo punto ti farei il filo ... :D
ho appena deciso di farmi crescere anche la barba.
tranqui.:laugh2:
commercialisti e fighetti a Roma guidano le Triumph Modern Classic........:biggrin3::biggrin3:
ti farei vedere le foto di alcuni Harleysti (i Vecchi Leoni) che abbiamo incotrato a Ostia poche settimane fa.........il piu' giovane avava 57 anni e sembravano tutto tranne che fighetti.
PS se vuoi vedere le foto devi andare in sezione MC il 3D si chiama "incontri a Ostia".....poi dimmi se ti sembrano fighetti:dubbio::dubbio:
Gianluca74
28/05/2012, 15:10
bellissimi....
tonidaytona
28/05/2012, 15:10
Fat Bob .... Fat Boy è altra cosa ancora ...... zio porco Roby studia!!!!! :lingua:
diverso telaio , cerchi lenticolari e forche foderi inox..
io un giallo glielo darei caxxo!!:w00t:
si scherza Robb!
dalle tue parole si denota una terribile e incurabile frustrazione ... :laugh2:
... lanci la prima chi di frustrazioni non ne ha ... :D
:laugh2::laugh2::laugh2:
anche i poveri commercialisti e dentisti ormai saranno confusi .... un giorno son giessisti, un giorno harleysti e un giorno guidano una MC triumph .... i credo che anche loro potranno o no guidare il cacchio che vogliono senza essere per forza etichettati? ... o no?
tonidaytona
28/05/2012, 15:12
commercialisti e fighetti a Roma guidano le Triumph Modern Classic........:biggrin3::biggrin3:
ti farei vedere le foto di alcuni Harleysti (i Vecchi Leoni) che abbiamo incotrato a Ostia poche settimane fa.........il piu' giovane avava 57 anni e sembravano tutto tranne che fighetti.
PS se vuoi vedere le foto devi andare in sezione MC il 3D si chiama "incontri a Ostia".....poi dimmi se ti sembrano fighetti:dubbio::dubbio:
conosco un poco il giro buono..
mi son trovato una dina 1350 ( di un amico ) per un par d'anni in officina e ho capito che a guidare sti ferri una bella motivazione ci vuole!!:biggrin3:
si scherza Robb!
una è Dyna e l'altra è Softail .... daglielo il giallo Toni
Lo scrofo
28/05/2012, 15:13
A casa mia si dice " de gustibus .... " :wink_:
tonidaytona
28/05/2012, 15:13
anche i poveri commercialisti e dentisti ormai saranno confusi .... un giorno son giessisti, un giorno harleysti e un giorno guidano una MC triumph .... i credo che anche loro potranno o no guidare il cacchio che vogliono senza essere per forza etichettati? ... o no?
abbiamo commercialisti tra i nostri moderatori??
no cosi'.. chiedo..:dubbio::laugh2:
io son frustrato perchè non ho i soldi per comprarmi una Softail Slim ....
tonidaytona
28/05/2012, 15:14
una è Dyna e l'altra è Softail .... daglielo il giallo Toni
come dire thunderbird e rocket.
Anni fa, in Bretagna, ho conosciuto dei harleysti che giravano con dei modelli con le marce ancora a mano e che arrivavano dalla Svezia ... uno di loro aveva un harley con carrozzino dove sedeva il proprio figliolo .... gente meravigliosa e dallo spiccato spirito d'avventura ... età media, senza calcolare il ragazzo, sui 45 anni ...
tonidaytona
28/05/2012, 15:16
detto cosi' sembra un alimento dietetico.. cerchiamo di ridare tono alla discussione epperfavore!
grazie.:biggrin3:
Brian Boru
28/05/2012, 15:16
non capisco il dare automaticamente del coglione a chi ha gusti diversi dal proprio. credo fra l'altro che anche tanti automobilisti pensino in generale che tutti i motociclisti, a prescindere dal manubrio, siano dei masochisti frustrati, magari mentre ci vedono passare sotto un diluvio o nella canicola mentre loro sono riparati nell'abitacolo con l'aria condizionata a palla. mai guidato una moto con un ape hanger, esteticamente non mi dispiace, ma penso sia scomodo per farci parecchi chilometri. evidentemente chi l'ha scelto supera la scomodità con il gusto di personalizzare il proprio mezzo e la soddisfazione estetica, per cui ha fatto benissimo a montarlo. sulla sicurezza quoto quanti prima e meglio di me hanno già fatto notare che proprio la particolare posizione in sella porta ad una guida meno estrema e molto più rilassata, a tutto vantaggio del rischio di incidenti
roberto70
28/05/2012, 15:17
si scherza Robb!
no problem ho scritto una cappellata mi pare giusto......:senzaundente:
beh comunque mi piacciono un pò tutte......
detto cosi' sembra un alimento dietetico.. cerchiamo di ridare tono alla discussione epperfavore!
grazie.:biggrin3:
la dieta la farò .... non mangio ma prima o poi me la compro!!!!! :laugh2:
io lo sono perché non posso avere tutte le moto che amo ... :(
come dire thunderbird e rocket.
ah! non sono uguali? :cipenso:
io lo sono perché non posso avere tutte le moto che amo ... :(
ah! non sono uguali? :cipenso:
quindi non esiste motociclista che si rispetti che non soffra di frustrazione .... :oook:
Black Death
28/05/2012, 15:23
Cazzo anchio porca zozza è da quel giorno che non sono più lo stesso
;;)
quindi non esiste motociclista che si rispetti che non soffra di frustrazione .... :oook:
allora io sono un motociclista rispettabilissimo .... :w00t:
questa la quoto abbestia
allora io sono un motociclista rispettabilissimo .... :w00t:
ti stimo fratello .... :lingua::laugh2:
In questo luogo per un momento mi sono sentito a casa ... :D
In questo luogo per un momento mi sono sentito a casa ... :D
effimera illusione ....
Quoto tutto quello che ha detto Python, ma proprio TUTTO.. che giudica la questione da spirito libero quale credo sia.
l'ape hanger sarebbe una di quelle cose che per certi harleysti significa "io vado oltre gli schemi" se non fosse che poi alla fine diventa una omologazione a quella parte del gruppo di cui non fai parte se non hai l'ape hanger " buttato in avanti.."
poi ci sono anche altri livelli a secondo del livello di ortodossia: " le vere harley dal softail in su..", "le vere harley hanno il carburatore.." (non avete idea di quanti comprano harley ad iniezione e spendono migliaia di euro per metterci il kit col carburatore), " le vere harley fino all'89.. all'92.. al 78 ecc..."
per quanto riguarda la pericolosità la questione è relativa, certe moto girano per lo più nei raduni, per andare al bar, agli incontri del chapter (che per lo più significa andare, parcheggiare la moto per qualche ora e tornare a casa) e da settembre a maggio sono nel box senza assicurazione, io personalmente non ne ho mai visto fare delle follie, al massimo la sparata per 200 metri più che altro per far sentire gli scarichi..
ognuno ha il giochino che preferisce, è un pò come quelli con moto sportive che spendono migliaia di euro per kittare la moto per farsi il giretto il sabato mattina e parcheggiare la moto su al passo.
siate tolleranti, ognuno di noi può essere considerato un diverso o uno strano agli occhi degli altri e poi resta il fatto che ognuno la dovrebbe poter vivere come gli pare sta vita qua..:wink_:
Quoto tutto quello che ha detto Python, ma proprio TUTTO.. che giudica la questione da spirito libero quale credo sia.
l'ape hanger sarebbe una di quelle cose che per certi harleysti significa "io vado oltre gli schemi" se non fosse che poi alla fine diventa una omologazione a quella parte del gruppo di cui non fai parte se non hai l'ape hanger " buttato in avanti.."
poi ci sono anche altri livelli a secondo del livello di ortodossia: " le vere harley dal softail in su..", "le vere harley hanno il carburatore.." (non avete idea di quanti comprano harley ad iniezione e spendono migliaia di euro per metterci il kit col carburatore), " le vere harley fino all'89.. all'92.. al 78 ecc..."
per quanto riguarda la pericolosità la questione è relativa, certe moto girano per lo più nei raduni, per andare al bar, agli incontri del chapter (che per lo più significa andare, parcheggiare la moto per qualche ora e tornare a casa) e da settembre a maggio sono nel box senza assicurazione, io personalmente non ne ho mai visto fare delle follie, al massimo la sparata per 200 metri più che altro per far sentire gli scarichi..
ognuno ha il giochino che preferisce, è un pò come quelli con moto sportive che spendono migliaia di euro per kittare la moto per farsi il giretto il sabato mattina e parcheggiare la moto su al passo.
siate tolleranti, ognuno di noi può essere considerato un diverso o uno strano agli occhi degli altri e poi resta il fatto che ognuno la dovrebbe poter vivere come gli pare sta vita qua..:wink_:
oggi mi son fatto un nemico .... ma forse anche un amico, tutto sommato la giornata è stata positiva :oook:
Black Death
28/05/2012, 15:59
Ma sai spesso qui c'è gente che non si capisce bene per quale motivo pensa di essere meglio degli altri, anzi pensa che gli altri siano dei cogli@ni solo perchè hanno una visione diversa, la prima cosa per molti è salire su un piedistallo e giudicare senza cercare di capire senza conoscere le realtà diverse,ho frequentato per anni il mondo Biker poi passando alla speed ho iniziato a girare anche con gente diversa,ma il mio principio è sempre lo stesso dietro divertimento senza giudicare ne i Km che si fanno e ne come si fanno, meglio 10 motoclisti da Bar che un coglione da 100.000 km all'anno per me.
;;)
Diciamo che l'omologazione é d'obbligo per chi vuole etichettare una categoria ... il bello é che all'interno delle varie categorie ci sono persone che ti guardano negli occhi prima ancora di vedere dove poggi il culo, e anche con visioni completamente differenti sul modello o sull'utilizzo del mezzo ti abbracciano come si abbraccia un amico. L'importante, a parer mio, é non prendere ad esempio i più radicali e gli espulsivi come modello per giudicare una categoria, quella dei customisti, che é a dir poco giocherellona. ;)
Sul fatto che sia gente da bar non é vero ... ho fatto più giri per i passi svizzeri con gente con una custom sotto il culo che non con della gente con dei missili terra aria ... sarà forse perché quest'ultimi dopo partiti non sono più riuscito a raggiungerli? :cipenso: :D
Diciamo che l'omologazione é d'obbligo per chi vuole etichettare una categoria ... il bello é che all'interno delle varie categorie ci sono persone che ti guardano negli occhi prima ancora di vedere dove poggi il culo, e anche con visioni completamente differenti sul modello o sull'utilizzo del mezzo ti abbracciano come si abbraccia un amico. L'importante, a parer mio, é non prendere ad esempio i più radicali e gli espulsivi come modello per giudicare una categoria, quella dei customisti, che é a dir poco giocherellona. ;)
Sul fatto che sia gente da bar non é vero ... ho fatto più giri per i passi svizzeri con gente con una custom sotto il culo che non con della gente con dei missili terra aria ... sarà forse perché quest'ultimi dopo partiti non sono più riuscito a raggiungerli? :cipenso: :D
certo per carità.. era per dire che nessuna "categoria" è immune da errori e pregiudizi, non stavo parlando di tutti i singoli Harleysti, sarebbe una cosa stupida, e non volevo neanche dire che quelli con la moto customizzata in maniera estrema siano tutti gente da bar, volevo intendere che come ci sono gli pseudo-Rossi che vanno a prendere il gelato con la morosa in tuta racing ci sono i customizzati che hanno la moto con i pezzi visti su Lowride per andare agli incontri dal dealer..
Chinaski
28/05/2012, 16:39
conosco un poco il giro buono..
mi son trovato una dina 1350 ( di un amico ) per un par d'anni in officina e ho capito che a guidare sti ferri una bella motivazione ci vuole!!:biggrin3:
Ahia!!!
Il Dyna o era 1340 o 1450...
Di 1350 non ne ricordo l'esistenza...
:biggrin3:
Ahia!!!
ma qua si va sul tecnico ... e forse per la prima volta parlando di harley ... :w00t::biggrin3:
manu for rent
28/05/2012, 16:51
manca solo Clapton con la sua Ferrari :D
http://www.e-investimenti.com/wp-content/uploads/2012/04/Faac.jpg
357magnum
28/05/2012, 16:55
Ecco...che passino in sordina.. mi pare un poco forte come commento... fanno un casino che nenache lo scarico più pistaiolo del mondo fa...e andando piano il casino dura anche più a lungo.
Oh a me le custom non dispiacciono tutte, le modern classic (triumph) mi piacciono tanto (sogno una scrambler...) ma davvero , tanto per restare on topic i manubri ape hanger non li capisco.
Credo che siano di una scomodità totale e di una inutilità assoluta.... ci sono altre cose scomode in moto (le pedane arretrate per esempio) ma sono utili...almeno in determinate situazioni...
Non è che ce l'ho quindi con gli harleisti o i customisti... sono moto pure quelle e talvolta sono pure belle moto.
Ma la scomodità fine a se stessa...per me che in sella ci resterei ore... non la capisco..
appunto.
Adoro quel colore... è grave? :biggrin3:
Ecco...che passino in sordina.. mi pare un poco forte come commento... fanno un casino che nenache lo scarico più pistaiolo del mondo fa...e andando piano il casino dura anche più a lungo.
Oh a me le custom non dispiacciono tutte, le modern classic (triumph) mi piacciono tanto (sogno una scrambler...) ma davvero , tanto per restare on topic i manubri ape hanger non li capisco.
Credo che siano di una scomodità totale e di una inutilità assoluta.... ci sono altre cose scomode in moto (le pedane arretrate per esempio) ma sono utili...almeno in determinate situazioni...
Non è che ce l'ho quindi con gli harleisti o i customisti... sono moto pure quelle e talvolta sono pure belle moto.
Ma la scomodità fine a se stessa...per me che in sella ci resterei ore... non la capisco..
Ho visto gente sedersi su sedie di duro legno indicandole come accomodanti ... altri lamentarsi di morbide poltrone per la scomodità .... é vero che una qualche logica la si trova sempre nel nostro definire ma é anche vero che ci sono le eccezioni anche in questo. Sono pochi i motociclisti che usano manubri tanto alti e sembrerebbe che a questi non sempre siano scomodi. L'utilità, poi, é evidente ... si provi una moto senza manubrio o una moto con manubrio, sia esso alto o basso ... si potrà constatare che l'utilità di un manubrio, al di la dei gusti, c'é, e c'é sempre.
Il capire poi é un dilemma ... io non capisco le donne eppure ne sono attratto e qualcuna sono riuscito anche ad amarla.
Ho visto gente sedersi su sedie di duro legno indicandole come accomodanti ... altri lamentarsi di morbide poltrone per la scomodità .... é vero che una qualche logica la si trova sempre nel nostro definire ma é anche vero che ci sono le eccezioni anche in questo. Sono pochi i motociclisti che usano manubri tanto alti e sembrerebbe che a questi non sempre siano scomodi. L'utilità, poi, é evidente ... si provi una moto senza manubrio o una moto con manubrio, sia esso alto o basso ... si potrà constatare che l'utilità di un manubrio, al di la dei gusti, c'é, e c'é sempre.
Il capire poi é un dilemma ... io non capisco le donne eppure ne sono attratto e qualcuna sono riuscito anche ad amarla.
La passione è qualcosa che va al di là della comprensione, della categorizzazione, della razionalizzazione, della sistematizzazione: è pervasa da schegge di irrazionalità ed è anche questo che la rende, poi, unica e soggettiva.
nel mondo custom esistono delle linee guida che riguardano quasi esclusivamente l'estetica, diciamo delle scuole di pensiero, degli stili che hanno dei canoni e degli elementi che li distinguono, ognuno di questi elementi ha un range di applicazione, il biker decide il livello della lancetta sul range prescindendo abbastanza dalla praticità di utilizzo e alle volte scadendo nel cattivo gusto.
se non sei vittima di questa malattia non riesci a spiegarti ad esempio come si possa spendere delle cifre assurde per un chopper con telaio rigido (..senza sospensioni posteriori..), forcella inverosimilmente lunga, ape hanger, ruota anteriore sottile e senza freno.
Mastroragno
28/05/2012, 17:27
Ahia!!!
Quella che noleggio quest'estate è un 1584 (96 inches), una Dyna Low Rider
357magnum
28/05/2012, 17:29
Per carità.... tutto giusto.. ma mi sembrava che il titolo del thread fosse sull'opinione che si aveva qui nel forum degli "ape hanger" .... ma forse mi sono sbagliato e sono capitato in un trattato di filosfia teoretica.....
Nessun credo voglia togliere all'altrui persona la possibilità di montare i manubri che desidera...ma neppure si tolga la possibilità di dire che una cosa piace oppure no.
Sono gusti e non sono tutti alla menta:biggrin3: (com'è ormai universalmente noto) e neppure tutti condivisibili...ma se piacciono a loro... visto che non fanno del male a nessuno... che s'accomodino...
A me non piacciono... ma si tratta solo di pezzi di ferro in fondo... i valori delle persone sono ben altri..
Chinaski
28/05/2012, 17:35
La mia era una puntualizzazione sulla cilindrata esatta.
Per l'esattezza il 1340 (Evolution) è stato sostituito nel 99 dal 1450 (Twin Cam) e dal 2007 montano il 1580, tranne la Dyna Switchback del 2012 che monta il 103 C.I. (1690 cc).:oook:
Mastroragno
28/05/2012, 17:39
La mia era una puntualizzazione sulla cilindrata esatta.
Per l'esattezza il 1340 (Evolution) è stato sostituito nel 99 dal 1450 (Twin Cam) e dal 2007 montano il 1580, tranne la Dyna Switchback del 2012 che monta il 103 C.I. (1690 cc).:oook:
:oook: Figurati, mai avuto ne guidato un'harley. Vedremo poi se mi piacerà o meno...
La passione è qualcosa che va al di là della comprensione, della categorizzazione, della razionalizzazione, della sistematizzazione: è pervasa da schegge di irrazionalità ed è anche questo che la rende, poi, unica e soggettiva.
Quando leggo frasi scritte da motociclisti che parlano a discapito di altri motociclisti di comodità, di utilità e quant'altro, mi sembra di sentir parlare un automobilista ... per dire! :dubbio:
Per carità.... tutto giusto.. ma mi sembrava che il titolo del thread fosse sull'opinione che si aveva qui nel forum degli "ape hanger" .... ma forse mi sono sbagliato e sono capitato in un trattato di filosfia teoretica.....
Nessun credo voglia togliere all'altrui persona la possibilità di montare i manubri che desidera...ma neppure si tolga la possibilità di dire che una cosa piace oppure no.
Sono gusti e non sono tutti alla menta:biggrin3: (com'è ormai universalmente noto) e neppure tutti condivisibili...ma se piacciono a loro... visto che non fanno del male a nessuno... che s'accomodino...
A me non piacciono... ma si tratta solo di pezzi di ferro in fondo... i valori delle persone sono ben altri..
In effetti ti quoto ... anche se non mi sembra di aver scritto qualche cosa che faccia pensare che voglia zittire qualcuno ....... ho detto la mia che non é la tua, che é forse la sua, ma non la loro ... ed é tutto. ;)
http://dayerses.com/data_images/posts/harley-davidson-1450-dyna-low-rider/harley-davidson-1450-dyna-low-rider-08.jpg
gran bella moto :oook:
Mastroragno
28/05/2012, 18:15
gran bella moto :oook:
Ho scelto questa perchè era l'unica con la posizione delle gambe non "sdraiate" troppo in avanti, pensando che non sia troppo comoda per lunghe percorrenze, idem per il manubrio "normale" (visto che sarà in configurazione standard). Per quanto riguarda l'argomento della discussione, massimo rispetto per chi sceglie di personalizzare la moto come gli piace, l'importante... che piaccia a lui. mai mi permetterei di criticarlo. Ho due colleghi ex-harleysti però che mi hanno detto detto che il problema di quei manubri sta che dopo un po' non hai più sensibilità alle mani (giustamente il sangue non va verso l'alto...).
Ho scelto questa perchè era l'unica con la posizione delle gambe non "sdraiate" troppo in avanti, pensando che non sia troppo comoda per lunghe percorrenze, idem per il manubrio "normale" (visto che sarà in configurazione standard). Per quanto riguarda l'argomento della discussione, massimo rispetto per chi sceglie di personalizzare la moto come gli piace, l'importante... che piaccia a lui. mai mi permetterei di criticarlo. Ho due colleghi ex-harleysti però che mi hanno detto detto che il problema di quei manubri sta che dopo un po' non hai più sensibilità alle mani (giustamente il sangue non va verso l'alto...).
Personalmente non piace neppure a me e sarà difficile che un giorno mi ritrovi ad acquistarne uno / questo non toglie che se dovessi giudicare la più parte dei possessori di moto che ci sono qua dentro unicamente per le moto che hanno ... :dubbio::lingua:
Chinaski
28/05/2012, 18:30
La guida a gambe distese invece è proprio l'ideale per le lunghe percorrenze rettilinee tipiche delle strade americane; per contro con tale pedane hai meno controllo del mezzo.
triplexperience
28/05/2012, 18:34
Mah, analizzare il mondo custom sotto l'aspetto pratico, mi pare un pò limitativo. Se già la motocicletta, per molti versi, è una scelta irrazionale, nel mondo custom la razionalità è l'ultimo degli aspetti. Li conta ben altro. Io, personalmente, trovo del bello in tutte le moto (faccio fatica con l'Aprilia Motò:ph34r:...) e in tutti i modi di vivere la moto. Anche quei manubri mi piacciono. Me ne frego se non son comodi, se devo viaggiar comodo non avrei preso nemmeno la Speed. Sono fighi, fanno figo. Tanto basta, per quel mondo.
Mah, analizzare il mondo custom sotto l'aspetto pratico, mi pare un pò limitativo. Se già la motocicletta, per molti versi, è una scelta irrazionale, nel mondo custom la razionalità è l'ultimo degli aspetti. Li conta ben altro. Io, personalmente, trovo del bello in tutte le moto (faccio fatica con l'Aprilia Motò:ph34r:...) e in tutti i modi di vivere la moto. Anche quei manubri mi piacciono. Me ne frego se non son comodi, se devo viaggiar comodo non avrei preso nemmeno la Speed. Sono fighi, fanno figo. Tanto basta, per quel mondo.
Grande!!!!
triplexperience
28/05/2012, 18:40
:oook: Figurati, mai avuto ne guidato un'harley. Vedremo poi se mi piacerà o meno...
Dipende che strade fai. In America, è perfetta, non la cambierei con nessun'altra. Io ho fatto 2000km con un'Electra ULtra Classic, una nave...ma che figata, per quei posti. Qui, nemmeno al mio peggior nemico la consiglierei.
Mastroragno
28/05/2012, 18:40
La guida a gambe distese invece è proprio l'ideale per le lunghe percorrenze rettilinee tipiche delle strade americane; per contro con tale pedane hai meno controllo del mezzo.
Ecco... figurati se l'imbroccavo:dry: Boh, il tipo del noleggio mi aveva proposto l'Heritage Softail (che aveva i poggiapiedi più avanzati), ma non mi faceva impazzire, e in più i miei due colleghi appena gli dissi di quel modello mi dissero: " NOOOO! Quella è l'harley dei nonni!". l'Harley non è certo il mio genere di moto, ma siccome a me bene o male piacciono un po' tutte le moto, e trovavo giusto prima o poi guidarne per bene una. Ma per lo meno dovevo piacermi un pochino.
Dipende che strade fai. In America, è perfetta, non la cambierei con nessun'altra. Io ho fatto 2000km con un'Electra ULtra Classic, una nave...ma che figata, per quei posti. Qui, nemmeno al mio peggior nemico la consiglierei.
Infatti è proprio in America che la guiderò
a me piacciono perchè non mi sudano le ascelle:oook:
c'è un modello da poter montare sulla speed???? sarei interessato,mooooooooooooolto interessato
357magnum
28/05/2012, 18:49
In effetti ti quoto ... anche se non mi sembra di aver scritto qualche cosa che faccia pensare che voglia zittire qualcuno ....... ho detto la mia che non é la tua, che é forse la sua, ma non la loro ... ed é tutto. ;)
Ma figurati!:biggrin3: Non ce l'avevo con te in quanto censore, lo so che non è (fortunatamente) il tuo stile:oook:
altri sono stati più "trancianti"...:dry:
al limite tu filosofeggiavi:laugh2::biggrin3::lingua:
tonidaytona
28/05/2012, 18:52
Ahia!!!
azz... vero.
ma se ti dico che aveva fatto na dozzina di rettifiche????:dubbio:
te la bevi?:laugh2:
ahahaha
errore mio.
ciao.
Chinaski
28/05/2012, 19:03
Ecco... figurati se l'imbroccavo:dry: Boh, il tipo del noleggio mi aveva proposto l'Heritage Softail (che aveva i poggiapiedi più avanzati), ma non mi faceva impazzire, e in più i miei due colleghi appena gli dissi di quel modello mi dissero: " NOOOO! Quella è l'harley dei nonni!". l'Harley non è certo il mio genere di moto, ma siccome a me bene o male piacciono un po' tutte le moto, e trovavo giusto prima o poi guidarne per bene una. Ma per lo meno dovevo piacermi un pochino.
Infatti è proprio in America che la guiderò
Sui gusti non si discute, ma a livello di comodità tra una Heritage Softail
http://usa.leotanimoto.co.jp/new/clip/img/31.jpg
ed una Low Rider
http://cdn.eaglerider.com/vehicles/hd-lowrider.jpg
c'è la stessa differenza che passa tra una poltrona Frau ed una panca in legno...:biggrin3:
Cmq l'interessante è che ti fai un bel giro. :oook:
secondo me non é il marchio della moto che fa il motociclista ma la persona x quello che é dentro e x come si rapporta con gli altri,io non sono prevenuto nei confronti di nessun motociclista indipendentemente dalla moto che cavalca e non ho mai pensato che chi compra un'harley sia un andicappato,ma dopo averle provate di persona,perché non mi piace parlare x sentito dire,ho capito che un'harley, piu di altre moto, si compra piu col cuore che con la ragione,il fascino estetico di queste moto é notevole ed insieme allo stile di vita che evocano e rappresentano fanno passare in secondo piano i difetti che hanno e ne hanno di importanti, sono molto pesanti quindi poco maneggevoli,le sospensioni fanno fatica e i freni pure e in piu vibrano molto. Va bene la passione e tutto il resto ma non c'é argomentazione che mi faccia accettare la razionalità di un manubrio ape henger e girare su un "mezzo ribelle”non mi ha mai dato piacere di guida ne mi ha mai fatto sentire vivo,semmai il contrario,ma come gia detto ognuno ha i suoi gusti ed é giusto che sia cosi.
manu for rent
28/05/2012, 19:14
Headbanger > HD
a me piacciono perchè non mi sudano le ascelle:oook:
c'è un modello da poter montare sulla speed???? sarei interessato,mooooooooooooolto interessato
sei disattento e non guardi le foto postate ... :dry:
,,,,,,,,,,,,,,, cos'é la speed? :cipenso:
Mastroragno
28/05/2012, 19:15
Immagino... ma un po' l'occhio vuole la sua parte, e l'Heritage... insomma... Comunque anche sulla Dyna mi mettono lo schienalino e le borse... e un po' bisogna pur sempre soffrire...
si ma salutano almeno? :dry:
sei disattento e non guardi le foto postate ... :dry:
,,,,,,,,,,,,,,, cos'é la speed? :cipenso:mica leggo tutte le scemenze che si scrivono:biggrin3:
Chinaski
28/05/2012, 19:47
Headbanger > HD
Say what?
triplexperience
29/05/2012, 04:55
Immagino... ma un po' l'occhio vuole la sua parte, e l'Heritage... insomma... Comunque anche sulla Dyna mi mettono lo schienalino e le borse... e un po' bisogna pur sempre soffrire...
Guarda che non ci sono le strade che ci son qui. Per trovare una buca la devi cercare con il lumino, vai tranquillissimo, qualunque H-D va bene, più o meno.:cool: Piuttosto, potrebbe mancarti (mi pare incredibile scriverlo pure a me...:blink:) il cruise control.. Se eravate in 3, tutti con il cruise control, vi sarebbe mancato solo il quarto per una partita a carte sulle highway:laugh2:! una volta impostato, non hai più un cazzo da fare, io mi divertivo con la radio o discorrendo con la morosa...ti invidio, guarda, hai fatto una grandissima figata! Inoltre, la radio è una vera figata. Ascoltare gli Ac/Dc o gli Aerosmith seduti su n'H-D in USA è tutta un'altra cosa...ti gasa come una Perrier!!
...più harley per tutti...:oook:
...più harley per tutti...:oook:
non è per tutti .... ma solo per chi è disposto a viaggiare scomodo e lento .... ma con il sorriso sempre stampato in faccia .... :oook:
non è per tutti .... ma solo per chi è disposto a viaggiare scomodo e lento .... ma con il sorriso sempre stampato in faccia .... :oook:
SI, CON UN BEL SORRISO DA EBETI !!!!
prego? ....
Vado in moto da oltre trent'anni e personalmente l'essere in qualche modo accostato a questi guidatori di scaldabagni a motore mi da parecchio fastidio.
Il motivo ? E' presto detto : chi sta seduto, di solito scomodamente, su un certo tipo di mezzo lo fa solamente perchè " fa figo". Altre ragioni io non ne vedo, atteso che certe posture sono, come abbiamo visto, non soltanto inutilmente scomode ma anche assurdamente pericolose a fuori da ogni logica.
E allora, come dovrei giudicare chi compie certe azioni solo ed esclusivamente per apparire ? Aggiungo che, sempre secondo me, la moto è invece un modo di essere, l'espressione di una passione vera, non uno strumento per pedissequi osservatori di mode.
Tutto qui.
Anche quando guido la Street mi viene un sorriso da ebete sotto al casco! :laugh2: :wub:
Anche quando guido la Street mi viene un sorriso da ebete sotto al casco! :laugh2: :wub:
No, Davide, quello è un sorriso di libidine :lingua:
Vado in moto da oltre trent'anni e personalmente l'essere in qualche modo accostato a questi guidatori di scaldabagni a motore mi da parecchio fastidio.
Il motivo ? E' presto detto : chi sta seduto, di solito scomodamente, su un certo tipo di mezzo lo fa solamente perchè " fa figo". Altre ragioni io non ne vedo, atteso che certe posture sono, come abbiamo visto, non soltanto inutilmente scomode ma anche assurdamente pericolose a fuori da ogni logica.
E allora, come dovrei giudicare chi compie certe azioni solo ed esclusivamente per apparire ? Aggiungo che, sempre secondo me, la moto è invece un modo di essere, l'espressione di una passione vera, non uno strumento per pedissequi osservatori di mode.
Tutto qui.
mi sembra molto evidente che se parli di Harley solo come moda o per fare il fighetto non hai ben chiare tante cose ... hai le tue idee, io cercherò di rispettarle, ma a parte il dire che ti piace o meno fossi in te non adrei oltre .... vedi io una Street che reputo moto da donna non la comprerei mai, ma certamente non mi permetterei mai di dare dell'idiota a chi la compra, godi di ciò che hai senza pensare che sia per forza la miglior cosa ...
mi sembra molto evidente che se parli di Harley solo come moda o per fare il fighetto non hai ben chiare tante cose ... hai le tue idee, io cercherò di rispettarle, ma a parte il dire che ti piace o meno fossi in te non adrei oltre ....
E' evidente che ciscuno di noi ha idee diverse. Certo che piacerebbe anche a me sapere quali sono le motivazioni, oltre alla moda e all'apparire, per cui siano tanto in voga quei tipi di veicoli : e se dico questo è proprio perchè le idee le ho ben chiare e sono convinto che altri motivi o non ce ne sono, o sono certamente opinabili.
Circa l'andare oltre...... forse è meglio che lasciamo perdere. Senza rancore, credimi.
Fabrizio
29/05/2012, 07:15
Tutto qui.
permettimi di non essere daccordo, vada per lo scomodo, vada per il pericoloso, ma non credo che chi va' in giro con questo genere di mezzi
lo faccia solo per appararire, anzi ritengo che ci sia molta piu' passione e maniera di vivere uno stile rispetto ad altri generi , chiaramente
una mia idea:dubbio:
E' evidente che ciscuno di noi ha idee diverse. Certo che piacerebbe anche a me sapere quali sono le motivazioni, oltre alla moda e all'apparire, per cui siano tanto in voga quei tipi di veicoli : e se dico questo è proprio perchè le idee le ho ben chiare e sono convinto che altri motivi o non ce ne sono, o sono certamente opinabili.
Circa l'andare oltre...... forse è meglio che lasciamo perdere. Senza rancore, credimi.
se dici che vai in moto da oltre trent'anni dovresti sapere che Harley non è nata ieri e che non è solo una moda del momento .... se vuoi davvero capire il perchè leggiti i messaggi di Natan in questo 3D, ti chiarirai parecchio le idee in merito
Guardando la SBK ieri notte mi è sorto un quesito: ma Melandri che cavalca la fidanzata costituisce ape hanger? :biggrin3:
se dici che vai in moto da oltre trent'anni dovresti sapere che Harley non è nata ieri e che non è solo una moda del momento .... se vuoi davvero capire il perchè leggiti i messaggi di Natan in questo 3D, ti chiarirai parecchio le idee in merito
So benissimo che harley ha una storia molto lunga e siccome vado in moto da trent'anni so anche che fino a pochi anni fa, nonostante la marca esistesse da inizio novecento, di questi mezzi in Italia ne vedevi pochissimi ( per curiosità vai e vedere i dati di vendita in italia negli ultimi 30 anni). Poi di colpo.....bar strapieni.
E poi : se la passione è per le custom, perchè solo americane ? E le guzzi, e le giapponesi ? Semplice, non fanno figo. Questa è la realtà.
So benissimo che harley ha una storia molto lunga e siccome vado in moto da trent'anni so anche che fino a pochi anni fa, nonostante la marca esistesse da inizio novecento, di questi mezzi in Italia ne vedevi pochissimi ( per curiosità vai e vedere i dati di vendita in italia negli ultimi 30 anni). Poi di colpo.....bar strapieni.
E poi : se la passione è per le custom, perchè solo americane ? E le guzzi, e le giapponesi ? Semplice, non fanno figo. Questa è la realtà.
perchè le Harley sono belle .... le altre son tutte volgari imitazioni, tu perchè non ti sei comprato una giapponese?
superIII
29/05/2012, 07:36
Tutto vero, le HD sono perfette per quello per cui sono nate, capito questo sono da apprezzare.
Però ci sono rimasto veramente male provando l'883R (kittato tra l'altro) perchè non vi ho trovato nemmeno i pregi del genere di moto, solo difetti.
Tornando ON TOPIC i mega ape hanger però li critico nel senso che sono davvero pericolosi,leggi controllo della moto e difficoltà a raggiungere le leve al man.
Io vorrei una Dyna Sport per andare a spasso.
http://images.motofan.com/C/8/1/4/vendesi-harley-davidson1450-dyna-super-glide-sport-1999--01-del-2001_bf_21125.jpg
perchè le Harley sono belle .... le altre son tutte volgari imitazioni, tu perchè non ti sei comprato una giapponese?
Ecco il punto : perchè sono belle (secondo i gusti ovviamente). mai sentito dire da qualcuno che i prodotti griffati siano brutti ?
Io ho comprato la Street perchè avevo una gipponese, ho provato la Street e l'ho trovata molto più performante : erogazione, stabilità, maneggevolezza, leggerezza, allungo ecc, ecc.
Sono state considerazioni tecniche, da motociclista appassionato. In base a quali di queste considerazioni si dovrebbe scegliere un'harley rispetto ad un'altra custom ?
Brian Boru
29/05/2012, 07:43
wait, definire le Guzzi volgari imitazioni delle Harley mi fa sanguinare il cuore. e poi scusa, ma ti contraddici, anche chi scorrazza felice su una shadow, magari customizzata con passione e sacrifici, merita identico rispetto
Ecco il punto : perchè sono belle (secondo i gusti ovviamente). mai sentito dire da qualcuno che i prodotti griffati siano brutti ?
Io ho comprato la Street perchè avevo una gipponese, ho provato la Street e l'ho trovata molto più performante : erogazione, stabilità, maneggevolezza, leggerezza, allungo ecc, ecc.
Sono state considerazioni tecniche, da motociclista appassionato. In base a quali di queste considerazioni si dovrebbe scegliere un'harley rispetto ad un'altra custom ?
io non sono un commerciale HD ... non devo e non voglio convincere nessuno a preferire HD a un'altra moto, se non ti piace o se trovi sia solo una moto da fighetto modaiolo io non sono qua per convincerti del contrario ...:oook:
streetTux
29/05/2012, 07:44
Perché c'è chi la moto la sceglie leggendo i giornalini, e chi la sceglie con il cuore.. e, credo lo possa vedere da te solo, in ambito custom come fa battere il cuore un'Harley, non lo fa nessun'altra.
Sono belle, curate, un fascino intramontabile, un nome e una leggenda vivente.
wait, definire le Guzzi volgari imitazioni delle Harley mi fa sanguinare il cuore. e poi scusa, ma ti contraddici, anche chi scorrazza felice su una shadow, magari customizzata con passione e sacrifici, merita identico rispetto
qualsiasi custom in circolazione, Guzzi compresa (che stimo moltissimo come marchio) è palesemente ispirata a HD, questo non significa mancare di rispetto a nessuno, bensì costatare la pura verità ...
superIII
29/05/2012, 07:46
Guzzi non è imitazione HD dai...
lo sono i "cloni" jap
qualsiasi custom in circolazione, Guzzi compresa (che stimo moltissimo come marchio) è palesemente ispirata a HD, questo non significa mancare di rispetto a nessuno, bensì costatare la pura verità ...
No Python, se di Guzzi si intende la California non è imitazione HD, è altra cosa, a partire dall'origine del modello fino alla sua ultima evoluzione...
che poi molti biker abbiano deciso di kittarla scimmiottando HD è altra cosa...
IMHO
Guzzi non è imitazione HD dai...
lo sono i "cloni" jap
non mi dire che per realizzare California, Nevada e Bellagio non si sono ispirati a HD ... non sono sicuramente cloni come le giapponesi, ma il filone è HD
Strega Klà
29/05/2012, 07:55
Vado in moto da oltre trent'anni e personalmente l'essere in qualche modo accostato a questi guidatori di scaldabagni a motore mi da parecchio fastidio. .
Io guido uno scaldabagno..e credimi...anche noi non andiamo fieri di essere accostati a quelli come te.
Pensa che, a parte lo sflttò goliardico, tra i vari tipi di moto, da noi usa portar rispetto a tutti....perchè pur vivendo la passione in modo diverso, due ruote sono sempre due ruote ed è la persona che fa grande il mezzo che ha sotto il culo , non è il mezzo in se a far festa...
Io adoro le Guzzi..Le Triumph ...le Japan.... le Harley tutte.....ciascuna ha un suo fascino....
poi ci sono quelli sulle Harley che mi stanno sulle palle...quelli sulle Japan che sono eccezionali....e poi.... quelli come te.
che si sentono superiori a tutti gli altri e quando vanno ad una festa fanno amicizia con i 4 gatti che la pensano allo stesso modo.
Brian Boru
29/05/2012, 07:55
la California è a listino dal 1971 e penso meriti più considerazione che considerarla una "volgare" (parola da te usata) imitazione Harley. ovviamente parere personale, ma la concepisco più come un interpretazione assolutamente originale di una tipologia di moto fra le quali le più conosciute sono le Harley. poi ti dico, sinceramente anche chi sceglie di fare motociclismo su una Shadow o un VN non penso meriti meno considerazione di altri, ma su questo mi pare di capire che siamo pienamente d'accordo
superIII
29/05/2012, 07:58
non mi dire che per realizzare California, Nevada e Bellagio non si sono ispirati a HD ... non sono sicuramente cloni come le giapponesi, ma il filone è HD
Sorry ma le ultime (Bellagio) non le considero e nemmeno la serie piccola (Nevada)... io penso alla California nata su telaio Tonti che in sostanza è in produzione da 40 anni... non alla primissima per le commesse USA.
Nasceva con motore e ciclistica che solo le ultimissime tendenze "sport" custom (o power cruiser) hanno avvicinato.
Solo la linea può richiamare il filone HD senza peraltro copiare spudoratamente come le jap (motore, linea ecc).
P.S. fino a pochi anni fa uscivo in moto con collezionisti di mezzi (auto e moto) d'epoca che come ultima scimmia avevano preso Guzzoni anni 70-80 tra cui California messi giù davvero bene e andavano come pochi... ovvio loro sono piloti di altra scuola, vecchia scuola...
Io guido uno scaldabagno..e credimi...anche noi non andiamo fieri di essere accostati a quelli come te.
Pensa che, a parte lo sflttò goliardico, tra i vari tipi di moto, da noi usa portar rispetto a tutti....perchè pur vivendo la passione in modo diverso, due ruote sono sempre due ruote ed è la persona che fa grande il mezzo che ha sotto il culo , non è il mezzo in se a far festa...
Io adoro le Guzzi..Le Triumph ...le Japan.... le Harley tutte.....ciascuna ha un suo fascino....
poi ci sono quelli sulle Harley che mi stanno sulle palle...quelli sulle Japan che sono eccezionali....e poi.... quelli come te.
che si sentono superiori a tutti gli altri e quando vanno ad una festa fanno amicizia con i 4 gatti che la pensano allo stesso modo.
ti straquoto...
discorsi come quelli letti piu' su sono privi di senso, e addirittura sembrano scaturire da una sorta di malcelata ed ingiustificata frustrazione per non si sa bene cosa... detti poi da uno che sottolinea che va in moto da trent'anni (come se questo contasse minimamente qualcosa) fa capire bene che gente poco elastica mentalmente c'e' in giro....
per esempio, lui da per scontato che le custom sono scomode, ma io, come molti, do per scontato il contrario: perche anziche' stare seduto in maniera naturale devo stare con le ginocchia in bocca e appoggiato sulle braccia??... allora tutte le sedie, le poltrone, i seggiolini d'aereo, ecc... dovrebbero essere con quella postura...
Sorry ma le ultime (Bellagio) non le considero e nemmeno la serie piccola (Nevada)... io penso alla California nata su telaio Tonti che in sostanza è in produzione da 40 anni... non alla primissima per le commesse USA.
Nasceva con motore e ciclistica che solo le ultimissime tendenze "sport" custom (o power cruiser) hanno avvicinato.
Solo la linea può richiamare il filone HD senza peraltro copiare spudoratamente come le jap (motore, linea ecc).
P.S. fino a pochi anni fa uscivoin moto con collezionisti di mezzi (auto e moto) d'epoca che come ultima scimmia avevano preso Guzzoni anni 70-80 tra cui California messi giù davvero bene e andavano come pochi... ovvio loro sono piloti di altra scuola, vecchia scuola...
perfettamente d'accordo ... io mi riferivo alla linea a allo stile, americaneggiante ...tu sai quanto mi piacciono le Guzzi :oook:.
Io non ho attaccato direttamente nessuno. Ho criticato una moda. Prima di scrivere accertarsi bene di non essere offensivi verso gli altri.
Soprattutto in modo diretto (vedi il "quelli come te"). Grazie.
superIII
29/05/2012, 08:10
Però la Guzzi dovrebbe fare la California con qualità dei materiali HD.
fine O.T.
la California è a listino dal 1971 e penso meriti più considerazione che considerarla una "volgare" (parola da te usata) imitazione Harley. ovviamente parere personale, ma la concepisco più come un interpretazione assolutamente originale di una tipologia di moto fra le quali le più conosciute sono le Harley. poi ti dico, sinceramente anche chi sceglie di fare motociclismo su una Shadow o un VN non penso meriti meno considerazione di altri, ma su questo mi pare di capire che siamo pienamente d'accordo
non prenderla come un'offesa a Guzzi il mio termine, California è in listino dal 1971, Harley faceva quel genere di moto negli anni 40 .... adoro le Guzzi e non volevo sminuire il marchio .... :oook:
ti straquoto...
discorsi come quelli letti piu' su sono privi di senso, e addirittura sembrano scaturire da una sorta di malcelata ed ingiustificata frustrazione per non si sa bene cosa... detti poi da uno che sottolinea che va in moto da trent'anni (come se questo contasse minimamente qualcosa) fa capire bene che gente poco elastica mentalmente c'e' in giro....
per esempio, lui da per scontato che le custom sono scomode, ma io, come molti, do per scontato il contrario: perche anziche' stare seduto in maniera naturale devo stare con le ginocchia in bocca e appoggiato sulle braccia??... allora tutte le sedie, le poltrone, i seggiolini d'aereo, ecc... dovrebbero essere con quella postura...
Qui si parlava di ape hanger non di custom. E questi tipi di manubrio non li ho mai visti su custom giap o italiane....
Io non ho attaccato direttamente nessuno. Ho criticato una moda. Prima di scrivere accertarsi bene di non essere offensivi verso gli altri.
hai esordito dicendo che chi gira in Harley ha il sorrisetto da idiota .... sicuro che tu ti siano accertato bene di non essere offensivo?
Strega Klà
29/05/2012, 08:12
che gente poco elastica mentalmente c'e' in giro.....
Guarda..credo su certe cose di essere una delle persone meno elastiche che ci siano, soprattuto per quanto riguarda
il mondo delle moto. Ma ci sono dei valori che mi è stato insegnato a ruispettare, proprio in virtù del discorso motociclistico.
Per la posizione..a dire in vero, anni fà lessi un articolo su motociclismo, per i viaggi a lunga percorrenza, pilota singolo,
scrivevano che le migliori moto erano le stradali, un quanto il corpo assumendo posizione fetale, scaricava il peso su tutta la colonna vertebrale e non solo su alcuni punti come capita invece con altre tipologie di moto.....
Poi sai....la moto è pasisone..non solo tecnica....preferisco farmi 1000 km male sulla mia.....che 300000000 comodi su un'altra....
Scusami...non credevo di essere stata pffensiva, per quelli come te..intendevo proprio quelli come te,
che scrivono in maniera dispregiativa scaldabagno riferendosi alle moto custom e si sentono offesi dall'essere assimilati a noi come motociclisti. Ma se ti senti offeso dalla tua stessa definizione di te stesso...beh...chiedo scusa nuovamente.
streetTux
29/05/2012, 08:16
Non hai attaccato una moda.. salvo che "guidatori di scaldabagno con un sorriso da ebeti" non sia un complimento dalle tue parti..
Tu quoque Fabio..
Guarda..credo su certe cose di essere una delle persone meno elastiche che ci siano, soprattuto per quanto riguarda
il mondo delle moto. Ma ci sono dei valori che mi è stato insegnato a ruispettare, proprio in virtù del discorso motociclistico.
Per la posizione..a dire in vero, anni fà lessi un articolo su motociclismo, per i viaggi a lunga percorrenza, pilota singolo,
scrivevano che le migliori moto erano le stradali, un quanto il corpo assumendo posizione fetale, scaricava il peso su tutta la colonna vertebrale e non solo su alcuni punti come capita invece con altre tipologie di moto.....
Poi sai....la moto è pasisone..non solo tecnica....preferisco farmi 1000 km male sulla mia.....che 300000000 comodi su un'altra....
Scusami...non credevo di essere stata pffensiva, per quelli come te..intendevo proprio quelli come te,
che scrivono in maniera dispregiativa scaldabagno riferendosi alle moto custom e si sentono offesi dall'essere assimilati a noi come motociclisti. Ma se ti senti offeso dalla tua stessa definizione di te stesso...beh...chiedo scusa nuovamente.
Scuse accettate. Non ho detto che mi sento offeso ma che mi da fastidio essere accostato a chi, secondo me, sceglie un prodotto solo perchè è di moda. Secondo me, ovviamente (tanto per essere politically correct....)
Ovviamente non rispondo al tuo ultimo periodo.
streetTux
29/05/2012, 08:24
Non ho detto che mi sento offeso ma che mi da fastidio essere accostato a chi, secondo me, sceglie un prodotto solo perchè è di moda.
Scusa ma, chi ti accosta a cosa?
Ti riferisci forse alla parola "motociclista", che vorresti fosse usata solo con te e chi ti garba, e non a chi guida una custom?
Non hai attaccato una moda.. salvo che "guidatori di scaldabagno con un sorriso da ebeti" non sia un complimento dalle tue parti..
Tu quoque Fabio..
Noi ci siamo conosciuti di persona e sai che tipo sono. Quindi sai che, a torto o a ragione, sono uno che cerca sempre una ragione per quello che pensa e non sono certamente uno che spara str...ate tanto per farlo.
Poi forse avrei potuto usare un'espressione meno antipatica, lo ammetto. :wink_: (non sullo scaldabagno ovviamente :biggrin3:
ti perdoniamo fabiobs .... :oook:
Scusa ma, chi ti accosta a cosa?
Ti riferisci forse alla parola "motociclista", che vorresti fosse usata solo con te e chi ti garba, e non a chi guida una custom?
Allora ti spiego : se qualcuno dice, riferendosi ad uno di quei tipi che gira a scarichi liberi su uno di quei trespoli di cui al topic che è un motociclista, ovviamente, dato che io vado in moto, lo accosta anche a me. OK?
E allora posso dire che io sento di non avere nulla a che spartire con quei tipi lì ? O non siamo più liberi di dire quello che pensiamo solo per paura di non essere ben considerati dalla maggioranza (ammesso che lo sia ?).....
ti perdoniamo fabiobs .... :oook:
Così mi piace. :oook:
Anche se non penso di aver fatto granchè di male....:cool:
io ho sempre viaggiato col sorriso stampato in faccia pur guidando altre moto,forse xché la moto é solo uno strumento e goderne dipende da noi.
io ho sempre viaggiato col sorriso stampato in faccia pur guidando altre moto,forse xché la moto é solo uno strumento e goderne dipende da noi.
parlavo in generale .... non ho detto che solo chi guida HD sorride :oook: il sorriso che ultimamente manca ovunque ...
Perché c'è chi la moto la sceglie leggendo i giornalini, e chi la sceglie con il cuore..
Se hai letto bene io non ho scelto la Street perchè ho letto un giornalino, ma perchè l'ho PROVATA.
parlavo in generale .... non ho detto che solo chi guida HD sorride :oook: il sorriso che ultimamente manca ovunque ...
....e qui mi viene da dire : come non quotarti !!!!!
streetTux
29/05/2012, 08:56
forse avrei potuto usare un'espressione meno antipatica, lo ammetto. :wink_: (non sullo scaldabagno ovviamente :biggrin3:
Più che altro, se pretendi un trattamento, vedi di darlo pure tu ;)
Allora ti spiego : se qualcuno dice, riferendosi ad uno di quei tipi che gira a scarichi liberi su uno di quei trespoli di cui al topic che è un motociclista, ovviamente, dato che io vado in moto, lo accosta anche a me. OK?
E allora posso dire che io sento di non avere nulla a che spartire con quei tipi lì ? O non siamo più liberi di dire quello che pensiamo solo per paura di non essere ben considerati dalla maggioranza (ammesso che lo sia ?).....
Immaginavo che era per quello.. il solito discorso del "motociclista ideale".. dunque sei tu che puoi definire cos'è un motociclista, e quindi indignarti se la stessa definizione viene erroneamente concessa a chi non la pensa come te? Se non sono motociclisti perché guidano quelle moto, allora cosa sono scusa? Il discorso che fai della "maggioranza", potresti pure applicarlo a loro.. :oook:
Se hai letto bene io non ho scelto la Street perchè ho letto un giornalino, ma perchè l'ho PROVATA.
Non mi riferivo a te :oook:
Se proprio vuoi, allora diciamo che c'è chi la moto la sceglie leggendo i giornalini, chi perché ce l'ha l'amico, chi perché l'ha provata e vuole quella che va meglio, e chi con il cuore.. ;)
Strega Klà
29/05/2012, 10:13
che mi da fastidio essere accostato a chi, secondo me, sceglie un prodotto solo perchè è di moda.
Su questo ti quoto alla grande...sapessi il fastidio che mi danno certi Harleysti vestiti di tutto punto con gilèt e colori, magari con la palla da biliardo N8 tatuata....che fimo ad un anno fà nemmeno sapevano cosa'era la moto e nemmeno sanno cosà sia quella dannata palla.....
Quoto abbestia il concetto..applicandolo però agli scaldabagni :lingua:
Pensa che una volta...un tipo è andato da alcuni miei amici...nati nell'83 ....dicendo ..eh ma voi siete nuovi rispetto a noi...( pavoneggiando la patch a forma di Diamante che indossava, riportante un numero antecedente all'83....peccato che quel numero indicasse le iniziali del nome del gruppo e non la data di nascita dello stesso.....fece una figura di merda incredibile :lingua: )
giorgiorox
29/05/2012, 10:17
Apparte il fatto che il "pilota" sembra ?un pirla così appeso (ovviamente è un mio parere personale, che potete non condividere) ma non credete anche voi che a livello di guida sia una posizione assurda se non pericolosa?
POVERETTI...
a me fanno solo tanta pena
siamo tutti qua per imparare .... grazie a tutti coloro sapranno spiegarmi quello che ancora non sò .....ma fatemi il piacere sapientoni :oook:
Strega Klà
29/05/2012, 10:24
POVERETTI...
A me invece piacciono un sacco.....
la pena sinceramente.....la riservo per altre persone e situazioni........................
triplexperience
29/05/2012, 10:45
Siccome io sono d'accordissimo con la Strega riguardo a quanto da te affermato, forse, forse, hai quantomeno utilizzato termini fuorvianti per chiarire il tuo concetto. Forse non volevi attaccare nessuno, forse, ma a giudicare dalle reazioni, direi che sei stato frainteso da parecchi.
è facile fraintendersi quando non ci si conosce .... :oook:
kitesvara74
29/05/2012, 11:26
Si parla der manubrio da scemi o de harley?
Fateme capì, che ner primo caso la mia l'ho detta e pure er codice parla chiaro.. ner secondo passo che nun me frega niente, me piace la softail slim e se avessi li sordi starebbe ner box insieme a na buell, a na guzzi, a due ktm, tre triumph etc. etc.
Su questo ti quoto alla grande...sapessi il fastidio che mi danno certi Harleysti vestiti di tutto punto con gilèt e colori, magari con la palla da biliardo N8 tatuata....che fimo ad un anno fà nemmeno sapevano cosa'era la moto e nemmeno sanno cosà sia quella dannata palla.....
Quoto abbestia il concetto..applicandolo però agli scaldabagni :lingua:
Ecco vedi, forse l'ho presa troppo di punta ma era esattamente questo che volevo dire. :oook:
Siccome io sono d'accordissimo con la Strega riguardo a quanto da te affermato, forse, forse, hai quantomeno utilizzato termini fuorvianti per chiarire il tuo concetto. Forse non volevi attaccare nessuno, forse, ma a giudicare dalle reazioni, direi che sei stato frainteso da parecchi.
Può darsi. Di sicuro attaccare le mode imperanti non porta molti amici.
Strega Klà
29/05/2012, 12:31
Ragazzi.....ma voi lo sapete che ci sono degli ape hanger....che improvvisamente si trasformano in tronchetti se fanno strada con le sportive ???? Ci sono rimasta basita.........
Ragazzi.....ma voi lo sapete che ci sono degli hape hanger....che improvvisamente si trasformano in tronchetti se fanno strada con le sportive ???? Ci sono rimasta basita.........
Ragazzi.....ma voi lo sapete che ci sono degli hape hanger....che improvvisamente si trasformano in tronchetti se fanno strada con le sportive ???? Ci sono rimasta basita.........
:w00t:
Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!Fotu!!!
357magnum
29/05/2012, 12:35
A tutti: rimaniamo on topic, please?:ontopicplease:
Non è un referendum custom si custom no, e neppure sulle Harley.
Se no avete nulla da dire sugli "ape hanger" direi che si pò anche chiudere....
Vedete voi..
La capostipite .... CAPTAIN AMERICA :wub:
70882
Black Death
29/05/2012, 12:43
Io sono assolutamente per il Drag Bar
70883
lo ritengo piu' comodo sopratutto nei viaggi lunghi
;;)
L'altra protagonista del film .... :wub:
70884
Black Death
29/05/2012, 13:03
70882
;;)
L'altra protagonista del film .... :wub:
70884
Embè questo si che incarna il motociclismo come filosofia..
;;)
70882
beh questa e' STORIA!!!!!!:oook:
;;)
Embè questo si che incarna il motociclismo come filosofia..
;;)
dei pazzi, tutti quei chilometri con quei manubrioni e quei serbatoietti ..... e non avevano nemmeno la sella in gel :laugh2:
Sulla comodità non posso dire perchè non le ho mai provate , certo le ritengo più un vezzo che una utilità;
però sono stilose del resto su queste moto la ricerca delle prestazioni non è la priorità.
http://img134.imageshack.us/img134/2231/manubriouc1.jpg
A questo manco serve dirgli "mani in alto!" :laugh2:
emidio_speed
29/05/2012, 14:06
Il customista convinto non ha bisogno di caschi integrali, perchè la sua faccia è più dura dell'asfalto.
Non ha bisogno di paraschiena, perchè il gilet di cuoio protegge meglio del kevlar.
Non ha bisogno di protezioni sugli arti, perchè le custom non sono moto ma stili di vita, quindi non si può cadere.
Non ha bisogno di scarpe protettive, perchè non c'è niente di meglio di un bello stivale per sentirsi i cowboys delle strade.
Quindi mi spiegate perchè dovrebbe montare un manubrio in grado di farlo guidare in maniera sicura e di una posizione di guida sensata?
Il customista convinto non ha bisogno di caschi integrali, perchè la sua faccia è più dura dell'asfalto.
Non ha bisogno di paraschiena, perchè il gilet di cuoio protegge meglio del kevlar.
Non ha bisogno di protezioni sugli arti, perchè le custom non sono moto ma stili di vita, quindi non si può cadere.
Non ha bisogno di scarpe protettive, perchè non c'è niente di meglio di un bello stivale per sentirsi i cowboys delle strade.
Quindi mi spiegate perchè dovrebbe montare un manubrio in grado di farlo guidare in maniera sicura e di una posizione di guida sensata?
è inspiegabile tutto ciò .... mistero
357magnum
29/05/2012, 14:22
Ecco.... questo è decisamente pericoloso: la sua possibilità di sterzare è ridottissima e il controllo del mezzo in quella posizione pressocchè nullo.
Qui non si tratta più di piacere o non piacere, passione o non passione....ma di incolumità..magari non sua (che potrebbe ance essere discrezionale) ma di quella degli altri utenti.
giorgiorox
29/05/2012, 14:30
questo lo metterei in manicomio...
un pericolo per sè ma soprattutto per gli altri
Lo scrofo
29/05/2012, 14:34
70882
piccola annotazione: quella originale non aveva il freno anteriore :D
Sembra più un trapezista... :dubbio:
piccola annotazione: quella originale non aveva il freno anteriore :D
verissimo, e nemmeno il parafango, e sicuramente anche il motore non è conforme all'originale .... :lingua:
:laugh2:E' una scimmia che quando prende si appende
lifestylekustom
29/05/2012, 15:55
premetto che nn ho letto tutto il post ma solo la prima pagina.
l'ape non sara' comodo, è poco sicuro, stancante, ma io dalla mia Harley nn lo toglierei mai............ bisogna essere un po pazzi, fuori dal coro, strani, idioti o tutto cio' che vi pare, ma la strada vista da un ape assume tutto un altro sapore...........che non capireste neanche se lo provaste............
Massimo rispetto comunque per tutti i motociclisti di tutte le razze.............
ciao
Brian Boru
29/05/2012, 15:59
questo lo metterei in manicomio...
un pericolo per sè ma soprattutto per gli altri
alla stregua dei tanti emuli di Valentino che si incrociano per strada ogni fine settimana
emidio_speed
29/05/2012, 16:26
alla stregua dei tanti emuli di Valentino che si incrociano per strada ogni fine settimana
quello che dici è sacrosanto e lo quoto al 100%, ma ciò non toglie che quel tipo di manubrio è pericoloso.
premetto che nn ho letto tutto il post ma solo la prima pagina.
l'ape non sara' comodo, è poco sicuro, stancante, ma io dalla mia Harley nn lo toglierei mai............ bisogna essere un po pazzi, fuori dal coro, strani, idioti o tutto cio' che vi pare, ma la strada vista da un ape assume tutto un altro sapore...........che non capireste neanche se lo provaste............
Massimo rispetto comunque per tutti i motociclisti di tutte le razze.............
ciao
perdonami, ma secondo me le due parti evidenziate sono un ossimoro. Non posso avere massimo rispetto di qualcuno che in maniera coscenziosa sceglie la non sicurezza per sè e (soprattutto) per gli altri.
Strega Klà
29/05/2012, 16:39
ciò non toglie che quel tipo di manubrio è pericoloso..
Non è assolutamente vero...lo vendevano omologato anche per la mia cruiser....
guarda che ciascuna moto ha il suol tipo di guida....se mi dici scomodo...anti estetico...tutto quello che vuoi...ma pericoloso......sù..non esageriamo....
Brian Boru
29/05/2012, 16:48
quello che dici è sacrosanto e lo quoto al 100%, ma ciò non toglie che quel tipo di manubrio è pericoloso.
perdonami, ma secondo me le due parti evidenziate sono un ossimoro. Non posso avere massimo rispetto di qualcuno che in maniera coscenziosa sceglie la non sicurezza per sè e (soprattutto) per gli altri.
perfetto, non puoi però negare che in letteratura il kamikaze in pelle di canguro che ti svernicia a 250 su una strada provinciale (con buche, breccino e ottuagenari col cappello che in in auto non mettono una freccia\danno una precedenza manco se gli spari), viene visto come un superuomo molto cazzuto mentre il customista che gira a braccia alzate, ovviamente a 80 all'ora massimo altrimenti violerebbe ogni legge conosciuta della fisica, viene visto come uno scimmione idiota e potenzialmente suicida\assassino. parlando di pericolosità mi viene da condannare molto più il primo, parlando di rispetto delle scelte altrui boh... lo stesso mi sa
Mastroragno
29/05/2012, 17:02
Guarda che non ci sono le strade che ci son qui. Per trovare una buca la devi cercare con il lumino, vai tranquillissimo, qualunque H-D va bene, più o meno.:cool: Piuttosto, potrebbe mancarti (mi pare incredibile scriverlo pure a me...:blink:) il cruise control.. Se eravate in 3, tutti con il cruise control, vi sarebbe mancato solo il quarto per una partita a carte sulle highway:laugh2:! una volta impostato, non hai più un cazzo da fare, io mi divertivo con la radio o discorrendo con la morosa...ti invidio, guarda, hai fatto una grandissima figata! Inoltre, la radio è una vera figata. Ascoltare gli Ac/Dc o gli Aerosmith seduti su n'H-D in USA è tutta un'altra cosa...ti gasa come una Perrier!!
Meglio così, va. No, il cruise control non lo vorrei, e comunque non mi piacciono tanto le Electra Glide, che hanno appunto radio e ammenicoli vari. Ero partito per noleggiare un'883 (anche per spendere un meno), però non la hanno biposto perchè in 2 c'è rischio che tocchi con la ruota (così mi ha risposto il noleggiatore...), più i bagagli... mah, io e la mia ragazza in 2 non facciamo neanche 120 kg... Comunque saremo so0lo io e la mia ragazza (su una moto ovviamente).
POVERETTI...
mi spiace per te che non sai apprezzare il piacere altrui ... anche se lontano dal tuo ... ;)
In effetti hai ragione ... di anormali ce né pieno il mondo ... per fortuna che poi a dettar legge ci sono quelli normali ... :D
emidio_speed
29/05/2012, 18:57
mi spiace per te che non sai apprezzare il piacere altrui ... anche se lontano dal tuo ... ;)
In effetti hai ragione ... di anormali ce né pieno il mondo ... per fortuna che poi a dettar legge ci sono quelli normali ... :D
scusa, cosa intendi per dettar legge?