PDA

Visualizza Versione Completa : ciao da un "prossimo" tigrotto

tenkulo
27/05/2012, 23:36
dopo una ventina d'anni di militanza esclusivamente su sportive solo jappo (ad esclusione del primo amore gilera mx1 ) ho deciso di crescere.... e di continuare a vivere
era il 2008 ho venduto la mia r1 .... ed a parte qualche sporadico giretto in pista non sono piu' salito su una moto,
pero' la passione e' passione.. io in macchina mi sento chiuso .. quando passa una moto scodinzolo, apro il finestrino ed abbasso lo stereo per godermi il suono..
la "scusa" perfetta per ri-dueruotizzarmi e' stata la presentazione della honda nc700x ... un cancello ... non induce in tentazione ... zero cavalli tanta coppia zero consumi il bauletto al posto del serbatoio come nella mia mx-1 ...
:oook:un nuovo inizo!!!
l'ho provata... ottima .. ma non sono ancora abbastanza cresciuto ed intelligente per apprezzarla:sick:.
da quel giorno il panico... il cervello ormai era impostato in modalità due ruote... indietro non si torna .. voglio la moto!!!
la prossima moto dovrà essere tranquilla... comoda... per andare al lavoro... e per gite con la mia dolce metà...
provate:
dorsoduro 750 ... ottima ... però mi ci farei male ...
hypermotard .... non mi piace ... non mi ci trovo ...
r1200gs ... troppa in un senso .. poca in un altro..
ktm 990 smt ... vedi dorsoduro..
f800gs ... ho vacillato ... semplicemente grandiosa... pero' finisce subito...
tiger 800 .... ancora ho il sorriso da ebete e non riesco a togliermelo ... l'equilibrio che cercavo.. eppoi e' stato amore a prima vista... certe cose non si spiegano...
domani (oggi) lo dedico a girare per concessionari qua a roma....
volevo chiedere soprattutto agli amici romani .... ce ne avete qualcuno da consigliarmi per acquistare la mia prima tre cilindri?
ciauciau

hardbeppe
27/05/2012, 23:46
ecco quello che si dice inebetimento da tre cilindri!!!!!!!!!!!!!!!! la Tiger ha colpito ancora!!!!!!!!!!!!!!

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............................ che presto sarai un uomo ultrafelice e con i moscerini spiaccicati sui denti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vietato sorridere viaggiando con visiera aperta, ma la tiger 800 è contagiosa :oook:

Dellussi
28/05/2012, 06:08
ecco quello che si dice inebetimento da tre cilindri!!!!!!!!!!!!!!!! la Tiger ha colpito ancora!!!!!!!!!!!!!!

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............................ che presto sarai un uomo ultrafelice e con i moscerini spiaccicati sui denti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vietato sorridere viaggiando con visiera aperta, ma la tiger 800 è contagiosa :oook:

Quoto tutto.Ieri giro:
Partenza da Lecco ,passo della Cisa, Aulla, cappatina a La Spezia "città natale", Celle Ligure e ritorno a Lecco.
Altro che moscerini ........figata, è una moto fantasticaaaaaaaaaaaaaa.

macfaber
28/05/2012, 06:14
:icon_welcome:

lomack62
28/05/2012, 06:53
:biggrin3:.............. ti posso garantire che non te lo toglierai facilmente quel sorriso ebete dalla faccia....................la tiger è contagiosa......................!!!!!:oook:

xybion
28/05/2012, 07:03
Ciao Tenkulo,

Per quanto riguarda l'acquisto della tiger 800 io conosco faieta motors ed ab moto 2 ( l'ho comprata in realtà da faieta moto) ma da ab moto ci sono andato per i tagliandi. Cosa dire? " nun te fanno 'no sconto manco a pregalli" ( comment- limortacciloro e scusate il francesismo).
Guarda, se io tornassi indietro ( mi ricomprerei la tigrotta di sicuro) però mi batterei le provincie ( latina, frosinone viterbo) per citarne alcune. Infatti diciamo ci si ragiona di più... a buon intenditore poche parole.

PS.: IO ho comprato la triumph tiger 800 da faieta moto ( in realtà sono andato alla filiale di san benedetto del tronto...tanto per darti una idea)

Spero che il suggerimento possa esserti utile

Saluti

Xy

dopo una ventina d'anni di militanza esclusivamente su sportive solo jappo (ad esclusione del primo amore gilera mx1 ) ho deciso di crescere.... e di continuare a vivere
era il 2008 ho venduto la mia r1 .... ed a parte qualche sporadico giretto in pista non sono piu' salito su una moto,
pero' la passione e' passione.. io in macchina mi sento chiuso .. quando passa una moto scodinzolo, apro il finestrino ed abbasso lo stereo per godermi il suono..
la "scusa" perfetta per ri-dueruotizzarmi e' stata la presentazione della honda nc700x ... un cancello ... non induce in tentazione ... zero cavalli tanta coppia zero consumi il bauletto al posto del serbatoio come nella mia mx-1 ...
:oook:un nuovo inizo!!!
l'ho provata... ottima .. ma non sono ancora abbastanza cresciuto ed intelligente per apprezzarla:sick:.
da quel giorno il panico... il cervello ormai era impostato in modalità due ruote... indietro non si torna .. voglio la moto!!!
la prossima moto dovrà essere tranquilla... comoda... per andare al lavoro... e per gite con la mia dolce metà...
provate:
dorsoduro 750 ... ottima ... però mi ci farei male ...
hypermotard .... non mi piace ... non mi ci trovo ...
r1200gs ... troppa in un senso .. poca in un altro..
ktm 990 smt ... vedi dorsoduro..
f800gs ... ho vacillato ... semplicemente grandiosa... pero' finisce subito...
tiger 800 .... ancora ho il sorriso da ebete e non riesco a togliermelo ... l'equilibrio che cercavo.. eppoi e' stato amore a prima vista... certe cose non si spiegano...
domani (oggi) lo dedico a girare per concessionari qua a roma....
volevo chiedere soprattutto agli amici romani .... ce ne avete qualcuno da consigliarmi per acquistare la mia prima tre cilindri?
ciauciau

omez
28/05/2012, 11:08
eh eh fatto il primo vero giro di quasi 300km..... fantastica e grazie al motore ti permette di guidare in modo sciolto....e non vedo l'ora di finire il rodaggio..per aprire un pò di più :w00t:

Lussky
28/05/2012, 11:45
ciao con il cbr l'ultimo anno ho fatto 3000 km con la tiger l'ho presa 3 settimane fa e ne ho fatti 3000, ho ritrovato il piacere di andare in moto:w00t:

tenkulo
28/05/2012, 13:41
aggiornamento...
grazie a tecniche ninja apprese sul campo... questa mattina sono fuggito dall'ufficio, direzione faieta moto sull'appia..
naturalmente roma bloccata dalla pioggia...
arrivo davanti al concessionario dopo aver parcheggiato dentro un portone semiaperto...
e' a tre passi... mi accingo ad entrare e..... e...
lunedi chiuso per riposo settimanale :dry:fankuloooooooooooooooooooo... ma che fai pure il parrucchiere come secondo lavoro?!!?!?!?
... oggi pom provo da ab moto a nome del gentilissimo e disponibilissimo dogdrake.... e se riesco faccio una capatina a viterbo
almeno un preventivo oggi devo averlo.... tanto gara 1 comincia alle 19,40 dovrei riuscire a tornare in tempo e poi tra un paio di giorni scade la promozione ...

ciauciau

ciau ciau vi tengo aggiornati

eusebio1
28/05/2012, 13:55
Bravissimo! Ottima scelta, anche se per la città motore e cambio non sono il massimo (soprattutto con il caldo). Se la usi sul misto invece e' davvero imbattibile, da solo e in coppia; le zavorre non si lamentano.

:oook:

scimpa
28/05/2012, 14:28
Hai detto bene: amore a prima vista!

Mauro XC
28/05/2012, 15:39
Vai sereno...., è davvero una piacevole compagna di viaggio e di divertimento...:biker:

giuseppejo
28/05/2012, 16:23
Benvenuto nel gruppo delle tigrotte!:yess::triumphpride:

tenkulo
28/05/2012, 17:41
.... aggiornamento

dopo pranzo ho impostato waze per :
1) abmoto2
2)solomoto
3)numero 3
4)comi moto viterbo
5)bartolli enrico terni
6)moto bodema latina

nella mia mente avrei concluso i giri entro domani....

nel pomeriggio fuggo di nuovo dall'ufficio e vado da abmoto2 su su segnalazione di dogdrake...
e' aperto... ma non c'e' l'amico di drake:cry:... c'e' pero' simone un tipo gentilissimo, simpatico e competente che mi fa accomodare ed inizia a produrre il preventivo....

il preventivo standard nella mia mente era :

1)pacchetto promozione (baule ecc ecc)
2)cavalletto centrale
3)paramani
4)becco ( e' truzzo, inutile e deleterio .... ma a me piace troppo)
5)presa ausiliaria
6)parapall... ehmm protezione per il serbatoio

simone inizia a digitare e nella mia mente partivano ragionamenti del tipo ... poi vado a viterbo e domani faccio i concessionari di roma e latina .... a luglio c'ho la mazzata irpef..... a giugno regalo a mia figlia per la promozione.... uhhh c'ha pure la cresima.... :oook:faccio un finanziamento agevolato triumph .... e mentre ,sempre nella mia mente , ragionavo su 18, 24 o 36 rate ... simone mi dice il prezzo ... sinceramente non l'avevo neanche capito... e sento una voce che dice.. "ok.. perfetto .. presa .. stasera te faccio er bonifico online" :blink:... era la mia voce... e non ho osato contraddirla perche era troppo sicura di se....
fankulo a tutti voglio la moto e la voglio subito.. non voglio aspettare approvazioni di finanziamenti... girare per chiedere preventivi ... ammazzarmi a macinare km in mezzo al traffico per risparmiare alla fine qualche euro....
quando ho ripreso coscienza di me stesso avevo gia versato l'anticipo tramite bancomat ed iniziavo a mettere il piedino fuori anche per sedermi....
morale della favola...
9.736 euro
ed il sorriso da ebete che ha raggiunto dimensioni allarmanti......

tra un po avrete un nuovo fratellino tigrotto...

PS. grazie di cuore dog drake :oook:

diegolib
28/05/2012, 17:53
bravo
al cuor non si comanda

lucaseven
28/05/2012, 17:58
complimenti e auguroni...cacchio anche a me perora attizza troppo...prima però devo vendere il mio k...intanto ho visto e rivisto mille volte tutti i video del tubo

Iago
28/05/2012, 19:53
Bene vedrai che ti troverai benissimo.

Lussky
28/05/2012, 19:56
GRANDE:oook:

lomack62
29/05/2012, 07:09
:biggrin3:....................... BRAVO così si fa !!!!!! io ho fatto pressapoco così, vista a Milano all'EICMA, rivista in conce dopo due mesi, la provo, ci faccio un giro di un'oretta con mia figlia, ne parlo a mia moglie, ci riporto anche lei a fare un giro di mezza giornata, il conce me lo permette, ci siediamo per aver un preventivo, ci guardiamo in faccia io e la consorte ( io con la faccia da ebete che tu hai sperimentato ) e si.................... firmo il contratto, senza neanche acconto !!! ora con un'anno alle spalle e 15.000 km. sono stracontento dell'acquisto :oook:

DogDrake
29/05/2012, 10:09
Allora è fatta... bene! A quando la consegna (magari passo a vedere quando la ritiri)? Intanto ti faccio i migliori auguri di Buona strada

tenkulo
29/05/2012, 20:37
essi' drake ....
sei il padrino della tiger e bisogna battezzarla almeno con un caffe':w00t:
la consegna e' per la :incaz:prox settimana (speriamo)