PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO TRACCE DI OLIO SPEED TRIPLE R

Tommaso speed
28/05/2012, 13:41
Sabato pomeriggio rientro dal mio giretto tanto per far passare km per il rodaggio ( 250 km appena) entro in garage pulitina di rito alla moto e .............. AIUTO OLIO SUL MOTORE!!!!!!!???????? E si proprio olio tra basamento motore e cilindri sul retro non dalla parte dei collettori di scarico ma dietro per intendersi ( vedrò di allegare foto appena possibile) spero proprio che non sia niente di grave apparte il fatto che con quello che costa e' già grave!!!!!! Qualcuno ha già avuto problemi con questo motore che ormai pensavo fosse già super collaudato???!!!! Non ci posso ancora credere!!!!!!!!

Gianluca74
28/05/2012, 13:53
In passato sono state segnalate problematiche relative all'errata chiusura delle viti del blocco motore che hanno causato trafilaggio di olio , sono stati inotre segnalati problemi legati alle fusioni del blocco motore che a causa di crepe hanno causato trafilaggio del liquido refrigerante , sulle 2011 era stato segnalato un problema con le guarnizioni della testa che provocavano trafilaggio di olio.....

Questo a memoria...usa il cerca e vedi che ne trovi diverse di queste problematiche , del resto il motore è sempre il 1050

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/170062-speed-2011-perdite-di-olio-trasudazione-dai-cilindri-help.html

Exo
28/05/2012, 13:59
A benon!

Speriamo non sia niente dai, posta una foto intanto.

freekazoid
28/05/2012, 14:17
mmmmmmmmmmm..... io farei un saltino in concessionaria visto che la moto è nuova nuova

roberto70
28/05/2012, 14:20
già......direi di portarla subito in officina....

manetta scarsa
28/05/2012, 14:50
e ti preoccupi per cosi poco?

sei appena all'inizio :biggrin3:

lelousch
28/05/2012, 16:12
e ti preoccupi per cosi poco?

sei appena all'inizio :biggrin3:

,,,ma nooooo kosi' lo uccidi poverino!!!!:cool:

Dr.Male
28/05/2012, 16:34
,,,ma nooooo kosi' lo uccidi poverino!!!!:cool:

70743

..serve aiuto?

............:laugh2:..........

Vai dal conce e pretendi immediata verifica...e dopo che l'hanno messa a posto la tieni d'occhio....!!!!!!!!!
Con quello che costa dopo così pochi km potresti anche pretendere la sostituzione , se non la mettono a posto....
Vai tranquillo..!!!!!!!!!!!

urasch
28/05/2012, 16:38
posta una foto

gigispeed3
28/05/2012, 18:20
Io userei questo per risolvere il Problema....

http://auau.noblogs.org/files/2011/10/compagna_diavolina.jpg

dicono che funziona!!!!

fadaltotre
28/05/2012, 18:39
Anche la mia ..piu una piccola perdita dal tubo in treccia del radiatore olio.....passato tutto dopo il rodaggio....spero idem per te!;)

pilo75
28/05/2012, 21:13
Credo che in 250 km non si capisce un gran che ... potrebbe essere solo la prima scaldata che fa' colare qualche goccia di olio di montaggio , e grasso di assemblaggio , valutate bene cosa è prima di fasciarvi la testa ... pulire e ricontrollare ... a meno che non ne trovate un bicchiere pieno !!!

Gianluca74
28/05/2012, 21:34
olio di assemblaggio e grasso di montaggio ? ma che è in cingolato ? :biggrin3:

Tommaso speed
29/05/2012, 11:39
Credo che in 250 km non si capisce un gran che ... potrebbe essere solo la prima scaldata che fa' colare qualche goccia di olio di montaggio , e grasso di assemblaggio , valutate bene cosa è prima di fasciarvi la testa ... pulire e ricontrollare ... a meno che non ne trovate un bicchiere pieno !!!

stasera se rientro presto da lavoro pulitina piu' accurata cerco di capire bene da dove arriva (spero proprio che sia tutto come dici te ) la quantita' non e' molta circa una goccia depositata sul basamento motore ed una lieve patina che scende dal cilindro . vediamo un po' vi tengo aggiornati !

atom , liam , voi niente di strano ????

lele82
29/05/2012, 11:43
stasera se rientro presto da lavoro pulitina piu' accurata cerco di capire bene da dove arriva (spero proprio che sia tutto come dici te ) la quantita' non e' molta circa una goccia depositata sul basamento motore ed una lieve patina che scende dal cilindro . vediamo un po' vi tengo aggiornati !

atom , liam , voi niente di strano ????

In ogni caso non credo possa essere una cosa "destinata" alla R...il motore è sempre lui...comunque se è solo una goccia magari è "d'assestamento"...pulisci poi fa giretto e vedi un pò...

Tommaso speed
29/05/2012, 12:53
In ogni caso non credo possa essere una cosa "destinata" alla R...il motore è sempre lui...comunque se è solo una goccia magari è "d'assestamento"...pulisci poi fa giretto e vedi un pò...

Si si il motore infatti ormai penso sia più che collaudato , chiedevo per curiosità a LIAM ed atom se le sei erre si comportavano bene?! Penserei che sia poca cosa ( spero) comunque nuova nuova appena vedi olio in giro sai com'è ...........!!!!!!!!

velocita'tripla
29/05/2012, 13:12
E' sicuramente cera..... dopo chiusi i motori vengono "cerati".
Sicuramente sarà quello, è capitato anche ad un mio amico con la Thunderbird.

Tommaso speed
29/05/2012, 13:23
E' sicuramente cera..... dopo chiusi i motori vengono "cerati".
Sicuramente sarà quello, è capitato anche ad un mio amico con la Thunderbird.

Che bella notizia spero proprio sia così!!!!!!!!!!

liam
29/05/2012, 14:06
La mia ora ha 1100 km...nessun trafilo...ho fatto anche una pistata ed era tutto ok!!!!

Lem
29/05/2012, 16:02
A giugno faccio 1 anno e fatti 22mila km, finora tutto ok

doubleG
29/05/2012, 18:53
ragazzi, scusate....ma ogni moto è una cosa a se....passare dal conce e via!
meno seghe, quel motore è un mulo! i difetti ci stanno, ma si risolvono.....
Comunque, se poi non sei convinto, per 1.200 € (milleduecento/00) ti compero io il rudere (perde olio....vorrai mica di più..) e ci penso io a sostituire il motore che sicuramente ti crollerà a pezzi in un paio di uscite :-), affare fatto?

Niko80
29/05/2012, 22:06
è cera o grasso che alle prime scaldate cola giu... io l'avevo oltre che sul motore anche sui cerchi.
passa dal conce vedrai ti conferma anche lui.

Prince-Milano
30/05/2012, 11:05
Se sono trasudazioni come quelle nel link che ti ha postato Gianluca (era un mio vecchio 3d) puoi dormire sonni tranquilli.....
Me lo fece fino a circa il primo tagliando poi ha smesso...
Appena accorto di ciò passai in concessionaria a chiedere spiegazioni e mi dissero che era l'olio in più che utilizzano per l'assemblaggio che trasuda i primi km, e così fu. Non ho più avuto di questi problemi! Sgrat sgrat
invece per il carterino dx c'era una guarnizione pizzicata ed in 5 minuti me l'avevano sostituita ;)

Tommaso speed
30/05/2012, 13:03
ragazzi, scusate....ma ogni moto è una cosa a se....passare dal conce e via!
meno seghe, quel motore è un mulo! i difetti ci stanno, ma si risolvono.....
Comunque, se poi non sei convinto, per 1.200 € (milleduecento/00) ti compero io il rudere (perde olio....vorrai mica di più..) e ci penso io a sostituire il motore che sicuramente ti crollerà a pezzi in un paio di uscite :-), affare fatto?

Ieri sera pulito tutto affondo ,in effetti dove vedevo olio non c'è nessuna giuntura o assemblaggio da cui potrebbe uscire quindi ( spero) penso che sia tutto ok !!!! Sabato pomeriggio se il tempo e' buono 2/3 ore di buon moto e poi si ricontrolla tutto!!!!! Se e' così " L'AFFARE SALTA LA TENGO IO"!!!!!!!!! Ciao ciao vi faccio sapere!

Speed Demon
30/05/2012, 13:17
Tranquillo anche io quando presi la Rocket dopo pochi chilometri mi accorsi che colava qualcosa dal motore, quasi mi prese un'infarto una moto pagata 16000 euro!!! Poi passai al conce e mi dissero che era proprio dovuto ai depositi che restano sul motore dopo l'assemblaggio!!:oook:

Tommaso speed
03/06/2012, 21:20
Tranquillo anche io quando presi la Rocket dopo pochi chilometri mi accorsi che colava qualcosa dal motore, quasi mi prese un'infarto una moto pagata 16000 euro!!! Poi passai al conce e mi dissero che era proprio dovuto ai depositi che restano sul motore dopo l'assemblaggio!!:oook:

Tutto ok dopo una bella pulizia ,due girate una sabato ed una domenica ricontrollato tutto ed e' tutto asciutto!!!!! Quindi sono doppiamente felice uno perché non ci sono problemi ed uno perché la moto e' la più divertente in assoluto di tutte quelle che ho guidato fino ad ora!!!!!