Visualizza Versione Completa : problema clacson
... ebbene si: il clacson non va!
La mia moto ne ha due e mi pare un po' strano che si siano fottuti tutti e due contemporaneamente, quindi credo il problema sia di altro genere. Come potrei fare per verificare che arrivi corrente ai connettori?? Devo procurarmi un tester?
Spennacchiotto
28/05/2012, 20:58
... ebbene si: il clacson non va!
La mia moto ne ha due e mi pare un po' strano che si siano fottuti tutti e due contemporaneamente, quindi credo il problema sia di altro genere. Come potrei fare per verificare che arrivi corrente ai connettori?? Devo procurarmi un tester?
puoi usare una lampadina 12 Volt collegata a 2 fili.
una qualsia lampadina va bene ma ti consiglio di non utilizzare lampadine che assorbano pių di 21 Watt (p.es. quella degli stop) per non rischiare di rovinare l'impianto elettrico.
tanto a te serve solo capire se arriva corrente, non illuminarci il garage :biggrin3:
valerio80
28/05/2012, 21:00
L'importante si trombi in altri modi ... Ahahaha
maurotrevi
28/05/2012, 21:46
corretto il titolo, ricordo a tutti che č una sezione tecnica, lo spam non č gradito.
Allora, ho verificato e la corrente arriva. I clacson "sforzano" ma non suonano, sono come smorzati. Si possono sistemare o bisogna per forza sostituirli? Ho provato a smontare il primo pezzo e rimontarlo, anche lasciando pių lasco il bullone di serraggio ma non cambia nulla!
special k
04/06/2012, 15:27
Tutte te ce l'hai comunque...
E' perchč sono pignolo! :biggrin3:
Cmq per la cronaca ho risolto il problema, smontato e rimontato entrambi i clacson serrando un po' meno i dadi e ora vanno. Probabile che si erano semplicemente incollati!