PDA

Visualizza Versione Completa : vocazione scramblerista

Newgate
28/05/2012, 19:13
innanzitutto un saluto a tutti... tra poco avrò occasione di mettere a frutto la mia patente per due ruote, presa e usata raramente solo su mezzi di amici.
la mia scelta ricadrebbe sulla scrambler, che è assolutamente meravigliosa. tuttavia mi lascia alcuni dubbi.

1)lo scarico: quello di serie è orrido. mi piacerebbero allo stesso modo l'arrow 2 in 1 alto o il bahia basso. il primo mi lascia dei dubbi, soprattutto con riguardo alle gambe del passeggero. avete esperienze o opinioni a riguardo?
2) i cavalli: so che il motore è lo stesso della bonneville, ma ruotato di 90°. perchè allora ci sono una decina di cavalli in meno? si sentono molto?
3) il peso: con gli spippolamenti è possibile ridurlo? di quanto? ho visto le bonneville di galli moto che dimagriscono di una quarantina di kg, è possibile fare qualcosa di simile?
4)borse laterali: avreste dei consigli? se dovessi mettere lo scarico basso, quelle bonneville andrebbero bene?
5) l'allarme triumph è buono? lo mettereste?

per ora finisco di assillarvi... spero di entrare presto nell'elite di scrambleristi!

HighVoltage
28/05/2012, 19:23
innanzitutto un saluto a tutti... tra poco avrò occasione di mettere a frutto la mia patente per due ruote, presa e usata raramente solo su mezzi di amici.
la mia scelta ricadrebbe sulla scrambler, che è assolutamente meravigliosa. tuttavia mi lascia alcuni dubbi.

1)lo scarico: quello di serie è orrido. mi piacerebbero allo stesso modo l'arrow 2 in 1 alto o il bahia basso. il primo mi lascia dei dubbi, soprattutto con riguardo alle gambe del passeggero. avete esperienze o opinioni a riguardo?
2) i cavalli: so che il motore è lo stesso della bonneville, ma ruotato di 90°. perchè allora ci sono una decina di cavalli in meno? si sentono molto?
3) il peso: con gli spippolamenti è possibile ridurlo? di quanto? ho visto le bonneville di galli moto che dimagriscono di una quarantina di kg, è possibile fare qualcosa di simile?
4)borse laterali: avreste dei consigli? se dovessi mettere lo scarico basso, quelle bonneville andrebbero bene?

per ora finisco di assillarvi... spero di entrare presto nell'elite di scrambleristi!

benvenuto!

1) beh per lo scarico non saprei aiutarti, meglio sentire gli scrambleristi cosa dicono :)

2) per quantto riguarda il motore, ti riporto questa discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/163875-manovellismo.html

3) il peso puoi ridurlo, certo, togliendo ciò che è in più e montando pezzi più leggeri

4) si dovrebbero andarci bene

5) è buono ma il prezzo no :P

Newgate
28/05/2012, 19:25
grazie del benvenuto e delle risposte... altri allarmi consigliati, ugualmente buoni ma più a buon mercato ce ne sono?

HighVoltage
28/05/2012, 19:43
grazie del benvenuto e delle risposte... altri allarmi consigliati, ugualmente buoni ma più a buon mercato ce ne sono?

kit universali... la metasystem fa buoni prodotti a un buon prezzo... ci sarebbe sennò il cobra che dovrebbero fare con i cablaggi già predisposti per le triumph....

Shining
28/05/2012, 21:40
io ho il mass, lo vedi se clicchi sulla mia firma. Ovviamente ogni scarico alto per il passeggero è più fastidioso di uno scarico basso, ma secondo me è una caratteristica imprescindibile della scrambler, altrimenti puoi prendere la bonnie
non è il motore che è ruotato, è il manovellismo che è a 270 invece che a 360°. I cv in meno non li senti, la scrambler ha più coppia in basso e secondo me un'erogazione nel complesso più fluida
le moto dei preparatori, a sentir loro, perdono miracolosamente 40 kg e acquistano 20 cv: sono tutte cazzate.
Sulla mia sono riuscito a buttar giù al massimo 25 kg, in gran parte grazie ai cerchi e mozzi in alluminio kineo che sono molto più leggeri di quelli di serie
con lo scarico basso puoi mettere le borse bonnebille, il telaio è identico
non so niente di allarmi, io son rimasto al vecchio catenaccio

valeriopf
28/05/2012, 22:27
...direi d' accordo con quanto detto da shining tranne che per lo scarico. Secondo me al passeggero non da noia più di tanto (mia moglie non si è mai lamentata....non so se basta...)
Piuttosto se pensi di voler mettere 2 borse laterali scordati lo scarico alto, ma se vuoi caricare per viaggi lunghi puoi usare 1 borsa laterale, 1 borsa serbatoio e 1 bel borsone cilindrico su un portapacchi
Sabato parto per la Corsica con moglie, bagagli e un bel gruppone di amici. Non appena ho finito di caricare la mia scrambler scatto qualche foto e la metto sul forum...
Se vuoi vedere la mia scramby basta che clicchi sulla mia firma, così vedi anche lo zard alto 2-1:oook:

Shining
28/05/2012, 22:35
...direi d' accordo con quanto detto da shining tranne che per lo scarico. Secondo me al passeggero non da noia più di tanto (mia moglie non si è mai lamentata....non so se basta...)
Piuttosto se pensi di voler mettere 2 borse laterali scordati lo scarico alto, ma se vuoi caricare per viaggi lunghi puoi usare 1 borsa laterale, 1 borsa serbatoio e 1 bel borsone cilindrico su un portapacchi
Sabato parto per la Corsica con moglie, bagagli e un bel gruppone di amici. Non appena ho finito di caricare la mia scrambler scatto qualche foto e la metto sul forum...
Se vuoi vedere la mia scramby basta che clicchi sulla mia firma, così vedi anche lo zard alto 2-1:oook:

scusate l'O.T.
Se vai a sud, tra Portovecchio e Bonifacio, assolutamente imperdibili queste spiagge: Santa Giulia, Palombaggia, Rondinara, Santa Manza, e Roccapina sulla strada per Sartene. In questo periodo c'è poca confusione e ci si sta stupendamente

scrambler forever
29/05/2012, 09:19

Ho la scrambler da 3 anni e viaggio regolarmente con mia moglie....mai avuto problemi per lo scarico alto... certo al mare in bermuda non è proprio il caso di andarci ma queta è una regola che dovrebbe valere per qualunque moto.

Luigi Florence
29/05/2012, 09:24
se devi cambiare lo scarico ecc, io andrei su bonneville come base, che comunque è adattabile a qualsiasi scelta.