Visualizza Versione Completa : crisi batte Emidio, e la Speed non c'è più...
emidio_speed
29/05/2012, 09:54
ciao, ragazzi.
Giovedì scorso ho venduto la mia Speed my 02, ma solo oggi trovo la forza per scrivere questo post.
Fino a poche settimane fa, se ricordate, chiedevo ancora consigli su come migliorarla, o se cambiarla con una 955 my 01 che avevo trovato in una conce... Anche allora le cose non erano idilliache, ma poi - improvvisamente - mi sono visto di fronte a un baratro. Il settore per cui lavoro è in piena crisi, gli stipendi sono sempre più bassi e sempre più in ritardo, e io - prima ancora che motociclista - sono marito e padre di 2 splendide bambine. E un uomo adulto e responsabile è portato a dover prendere decisioni coraggiose, anche dolorose, se è necessario. E io ho fatto la mia. La speranza, naturalmente, è riuscire a rimettermi di nuovo in sella, ma - molto realisticamente - credo che se non riuscirò prima o poi a cambiare lavoro (e anche questa al giorno d'oggi è una chimera) io continuerò ad essere un motociclista solo virtuale. Quindi sono qui per dirvi che sono ancora uno di voi, perchè il mio spirito è (e sarà) più forte di qualsiasi stupida crisi economica... E - siccome non c'è nulla di più grande che fare un sacrificio per chi si ama - ora so che non c'è Speed più bella di quella che non ho.
Emidio
streetTux
29/05/2012, 09:58
Hai fatto una scelta di cuore goppai.. coraggio, e vedrai che le cose si sistemano..
Un abbraccio sincero :oook:
un abbraccione Emidio. :love2:
sei stato bravo e meriti solo rispetto.
pippopoppi
29/05/2012, 09:59
Hai fatto quello che doveva essere fatto :oook: Nessuna colpa o ripensamenti....è stato un atto dovuto per la famiglia.
Ci sarà sempre tempo per avere sotto il sedere il nostro beneamato giocattolo. E se poi non arriverà...poco male...goditi la famiglia :cool: La moto è l'ultima cosa al mondo. Oggi come oggi ancor di più.
Lo scrofo
29/05/2012, 10:01
Rispetto, emidio.
roberto70
29/05/2012, 10:01
hai fatto quello che dovevi fare! rimani sempre uno di noi!:oook:
ti auguro innanzitutto che le cose riprendano ad andarti meglio e che presto o tardi tu possa riprendere una speed!
massimo rispetto, come giustamente hai fatto notare hai una famiglia, ed è il bene più importante.
Questa crisi maledetta che non vuol passare ci costringe sempre più a considerare solo le priorità e ad eliminare tutto il resto.
Speriamo che passi presto; anche se non ci conosciamo un abbraccio e massima solidarietà:oook:
emidio_speed
29/05/2012, 10:03
ragazzi, che dire... Sono commosso e sempre più orgoglioso di far parte di questo forum.
Pure io ero la per vendere ma poi ho resistito... Ma tu hai fatto bene. Forza e coraggio.
ragazzi, che dire... Sono commosso e sempre più orgoglioso di far parte di questo forum.
e no scusa.... il contrario.... siamo noi onorati della tua presenza.
BikeAnto
29/05/2012, 10:10
Ti fa onore...:oook:
Bravo Emidio. :oook:
Sei un buon padre di famiglia, nonchè motoclista nell'animo.
dennysupreme
29/05/2012, 10:16
La moto non è una priorità... Hai fatto la cosa giusta... ed appena il momento sarà migliore, potrai salire in sella di nuovo.
l'importante è la famiglia e tu hai fatto il giusto per loro!
Un abbraccio!
dispiace sentire queste cose
tanti auguri!
fearless
29/05/2012, 10:20
in bocca al lupo Emidio,scelta dolorosa che merita il massimo rispetto ;)
hai fatto la cosa giusta,bravo:oook:
robitopomoto
29/05/2012, 10:23
Non sai quanto ti capisco, io cerco di resistere ma e' dura. Hai fatto la cosa giusta e sono sicuro che presto tornerai in sella e se cosi' non fosse i sorrisi delle piccole ti ripagheranno di tutto.
Ti capisco, sto prendendo la stessa decisione anche io, con molta fatica ma lo farò
Erikuccia
29/05/2012, 10:29
Che dire, leggendo questo post mi son commossa.
Mi son commossa per il gesto e la devozione alla famiglia; ma mi son commossa ancor di più per il gesto di forte maturità; ma altrettanto "estremo" per un motociclista.
Non ti nego che anche io, giorno dopo giorno, continuo a pensare fin quando potrò permettermi "il lusso" di una moto; ma non voglio darmi una risposta, perchè il solo pensiero mi fa male.....tuttavia, per la mia famiglia e mia figlia farei questo e ben altro.
Un abbraccio
malacapa
29/05/2012, 10:31
Non hai fatto solo una scelta responsabile, stai dando un esempio anche alle tue figlie, e sono sicuro che gli trasmetterai quel coraggio e quella forza che ti ci sono volute nel prendere questa decisione... oltre a trasmettergli quella passione che è necessaria per essere un motociclista e che mi è capitato di intravedere dai tuoi interventi...
Motociclista ormai lo sei nell'animo, e questo è un dono che puoi contagiare alle tue bimbe e che nessuna crisi ti potrà togliere!
Scusa, se puoi, la mia retorica, è fumosa quando ci si trova davanti a problemi reali. Ma quello che ti scrivo lo penso davvero...
Un abbraccio forte.
oldbonnie
29/05/2012, 10:34
Complimenti Emidio, sei un bravo ragazzo ed un buon padre di famiglia.
Pelledorso
29/05/2012, 10:35
In bocca al lupo !!!
Andyspeed
29/05/2012, 10:36
Onore a Te, la Famiglia ed il Lavoro sono le priorità, tutto il resto viene e va....un enorme in bocca al lupo per tutto!
gixxer73
29/05/2012, 10:40
Massimo rispetto , hai fatto la cosa giusta ..
inviato dalla mia moto
massimo rispetto.
un grosso in bocca al lupo, nella speranza che la situazioni migliori quanto prima così che tu possa tornare in sella.
Venanzio
29/05/2012, 10:42
Massimo rispetto, prima viene la famiglia e poi tutto il resto, coraggio prima o poi le cose si sistemano, dopo la nottata deve pure venire il giorno..
pitito87
29/05/2012, 10:44
un abbraccio Emidio ed un grosso in bocca al lupo:oook:
cardinero76
29/05/2012, 10:46
Grande!!!! Hai fatto la scelta più giusta....
Sarai ripagato, le cose cambieranno senz'altro in positivo......vedrai!!!
Un abbraccio.... :wink_:
GAVEmarco
29/05/2012, 10:48
http://cdn.comluv.com/wp-content/uploads/2010/11/respect.jpg
:oook:
Hai preso una decisione sofferta ma purtroppo dovuta...ti auguro con tutto il cuore di ritrovare una serenita' economica che ti consenta,al piu' presto, di rimetterti in sella.
so cosa provi e ha tutta la mia stima
Hai fatto la scelta giusta! La tua famiglia deve essere orgogliosa di te! Un augurio di cuore affinchè le cose migliorino e tu possa ritornare presto in sella!
Monacograu
29/05/2012, 11:43
Credo che questa sia l'essenza del significato dell'espressione: "Buon padre di famiglia".
Un abbraccio grande Emidio, con l'augurio di cuore che la situazione possa migliorare presto...
mi spiace... beh in bocca al lupo, speriamo che ti possa rimettere in sella rapidissimamente!
inutile dire che hai fatto la cosa migliore che potessi fare.
bye
roberto.to
29/05/2012, 11:46
.......i figli e la famiglia sopra ogni cosa.......
winter1969
29/05/2012, 11:46
Forza e coraggio.............un'abbraccio
Brontolo
29/05/2012, 11:53
Massimo rispetto Emidio!
Una scelta dolorosa e difficile per un appassionato,ma da uomo adulto!:oook:
I miei più sinceri auguri affinchè le cose tornino a girare al meglio al più presto.
triplexperience
29/05/2012, 11:53
Rimarrai per sempre un motociclista e forse, proprio per il sacrificio che hai fatto, da oggi lo sei ancora un pò di più, se possibile.
bravo hai fatto la cosa giusta la famiglia viene prima di tutto,comunque non c'é crisi che potra portarti via la passione che hai dentro di te e la moto in fondo non é che un oggetto,prima o poi potrai sempre ricomprarla.
siamo tutti con te! :oook:
kitesvara74
29/05/2012, 12:17
:cry: ma anche dajje :oook:
leggo solo ora emidio, mi dispiace tantissimo ma massimo rispetto per la tua scelta!!!!! un immenso in bocca al lupo e non vedo l'ora di leggere che le cose si sono sistemate e che te ne sarai comprata un'altra!!!!!
sei un grande!
Mi spiace per la tua situazione Emidio...
Hai avuto un coraggio che penso pochi possiedano...
Un enorme augurio di serenità e positività dopo questo periodaccio...
Non ti conosco personalmente, ma dalla scelta che hai fatto sono sicuro che le tue bimbe sono fortunate ad averti come padre.
Un abbraccio.
hai fatto la cosa giusta,stai tranquillo,il tempo aggiusta le cose e riavrai la tua speed
scelta con il cuore...vedrai che questo sacrificio verrà ripagato alla grande!!!!...rispetto!!
Norrin Radd
29/05/2012, 14:17
Onore a te. Per quel che può servirti, il tuo post mi ha dato il coraggio di scrivere qui la mia esperienza.
Giorno 12, ho avuto un incidente per il quale sono stato 6 giorni in un letto d'ospedale, e ora ancora convalescente. La moto è distrutta, io per fortuna no (e questo è molto importante), ma sarei un ipocrita a dire che non ci penso a tutti quei sacrifici che ho fatto e che ancora farò per finire di pagare la street acquistata un anno fa. Sognavo con lei tutti i tagliandi fatti nel garage da solo, con il vostro aiuto o con quello di qualche amico più esperto. Sognavo gite sullo stelvio, giornate intere a salire e scendere per la futa-raticosa, e poi ancora viaggi in italia a trovare gli amici nelle varie città. pensavo a tutto ciò. penso ancora che vorrei farlo. Mi sentivo perso e triste finchè non ti ho letto. Finchè non ho letto con quale maturità hai affrontato la situazione e hai trovato il coraggio per vendere un sogno, per due pezzi di cuore. Che si tratti di crisi, o di tremende sfortune, potremo ritrovarci davanti a delle scelte difficili, e prendere delle decisioni che altrimenti non avremmo mai neanche preso in considerazione........ beh nulla di tutto questo potrà mai cambiarci dentro.
tu sei più di un motociclista.
tu sei un Uomo.
Onore a te. Per quel che può servirti, il tuo post mi ha dato il coraggio di scrivere qui la mia esperienza.
Giorno 12, ho avuto un incidente per il quale sono stato 6 giorni in un letto d'ospedale, e ora ancora convalescente. La moto è distrutta, io per fortuna no (e questo è molto importante), ma sarei un ipocrita a dire che non ci penso a tutti quei sacrifici che ho fatto e che ancora farò per finire di pagare la street acquistata un anno fa. Sognavo con lei tutti i tagliandi fatti nel garage da solo, con il vostro aiuto o con quello di qualche amico più esperto. Sognavo gite sullo stelvio, giornate intere a salire e scendere per la futa-raticosa, e poi ancora viaggi in italia a trovare gli amici nelle varie città. pensavo a tutto ciò. penso ancora che vorrei farlo. Mi sentivo perso e triste finchè non ti ho letto. Finchè non ho letto con quale maturità hai affrontato la situazione e hai trovato il coraggio per vendere un sogno, per due pezzi di cuore. Che si tratti di crisi, o di tremende sfortune, potremo ritrovarci davanti a delle scelte difficili, e prendere delle decisioni che altrimenti non avremmo mai neanche preso in considerazione........ beh nulla di tutto questo potrà mai cambiarci dentro.
tu sei più di un motociclista.
tu sei un Uomo.
in bocca al lupo anche a te...e da come scrivi sei un grande :oook:
:cry:
... e io - prima ancora che motociclista - sono marito e padre di 2 splendide bambine...
:oook: massimo rispetto per te...
freerider3957
29/05/2012, 14:21
Chapeau!:supremo:
Una scelta di grande responsabilità per assicurare una vita dignitosa alla tua famiglia!
Per ritornare in sella c'è sempre tempo, ti faccio un grosso: in bocca al lupo e in c**o alla balena!
Fermissimo
29/05/2012, 14:26
ciao, ragazzi.
Giovedì scorso ho venduto la mia Speed my 02, ma solo oggi trovo la forza per scrivere questo post.
Fino a poche settimane fa, se ricordate, chiedevo ancora consigli su come migliorarla, o se cambiarla con una 955 my 01 che avevo trovato in una conce... Anche allora le cose non erano idilliache, ma poi - improvvisamente - mi sono visto di fronte a un baratro. Il settore per cui lavoro è in piena crisi, gli stipendi sono sempre più bassi e sempre più in ritardo, e io - prima ancora che motociclista - sono marito e padre di 2 splendide bambine. E un uomo adulto e responsabile è portato a dover prendere decisioni coraggiose, anche dolorose, se è necessario. E io ho fatto la mia. La speranza, naturalmente, è riuscire a rimettermi di nuovo in sella, ma - molto realisticamente - credo che se non riuscirò prima o poi a cambiare lavoro (e anche questa al giorno d'oggi è una chimera) io continuerò ad essere un motociclista solo virtuale. Quindi sono qui per dirvi che sono ancora uno di voi, perchè il mio spirito è (e sarà) più forte di qualsiasi stupida crisi economica... E - siccome non c'è nulla di più grande che fare un sacrificio per chi si ama - ora so che non c'è Speed più bella di quella che non ho.
Emidio
sei uno dei primi Emilio ma vedrai che presto qualcuno ti seguirà...accanto ai costi vivi c'è il disagio di non godersela più anche per chi può ancora permettersi una moto...è un brutto segno però, come se la crisi avanzasse come un blob...in bocca al lupo soprattutto per il lavoro
emidio_speed
29/05/2012, 14:30
ragazzi... sono sempre più commosso dalle vostre attestazioni di stima e di affetto... Sono felice di essere qui tra tutti voi!
@ Norrin Rad: un abbraccio grande anche a te da parte mia. Come ho avuto modo di dire anche a Pelledorso (che sta vivendo una situazione analoga alla mia) non è mai troppo tardi per realizzare un sogno: il tizio che ha acquistato la mia moto ha 52 anni... Lo stesso mio padre ha comprato la sua Shadow a 65 anni suonati! Prima o poi la fortuna ci sorriderà :-)
Io sto tenendo da parte le monetine per ricomprarla... :biggrin3: per ora ci dovrebbero uscire gli specchietti :w00t:
Io sto tenendo da parte le monetine per ricomprarla... :biggrin3: per ora ci dovrebbero uscire gli specchietti :w00t:
Rizoma?
scherzi a parte un mega in bocca al lupo perchè la nuova bruchina arrivi il prima possibile
Una scelta fatta con la testa e col cuore , ti auguro una nuova possibilità :oook:
Quando sento qualcuno che come te argomenta e discute sopra le proprie difficolta' con tanta serenita' e equilibrio non posso fare a meno di provare empatia, rispetto e stima. Una "stupida crisi" la definisci ! Senza inveire su questo o quello senza tirare in ballo questa o quella categoria sociale, potere forte piu' o meno occulto, allora si capisce che e' l' uomo il centro di gravita' del tuo punto di vista. Quanti piu' saranno simili a te' nell affrontare il futuro, tanto piu' facile sara' superare le difficolta le insidie e le avversita' .
Per quanto poco importante e inutile possa essere il mio punto di vista, bravo e coraggioso ! ........................ Bravo e coraggioso motociclista !
lelousch
29/05/2012, 15:02
Tutto il mio rispetto...hai fatto la cosa piu giusta e migliore al mondo !!!!:oook:ora ti auguro di ricomprala in un prossimo futuro!!!!!
Emi tanto di cappello.sei un grande.;)
salvo.macca
29/05/2012, 16:11
Emidio, mi dispiace tantissimo, in bocca al lupo, ti auguro di risalire presto in sella! :oook:
massimo rispetto per quello che hai fatto!:oook:
Strega Klà
29/05/2012, 16:48
Mi fà schifo quello che ho letto....
Voglio dire..tu non stai chiedendo di fare la bella vita...tantomeno di guadagnare 40.000 euro al mese.....
hai dovuto rinunciare alla tua passione perchè questo stato ti/ci porta a sopravvivere, non a vivere.
Mi spiace immensamente....spero si avveri il sogno e spero presto potrai tornare in sella.
Sempre più schifo per quelli che ci han ridotto così e se la stanno godendo.
Antriple
29/05/2012, 16:53
Resisti la speed tornerà, ed avrà un gusto che nessuna altra moto ti darà!
Mr. RustyNail
29/05/2012, 16:57
so cosa provi e ha tutta la mia stima
Q8
Anche io sto attraversando una situazione simile.
Non ti conosco ma ti stimo per la scelta.
marcogrande80
29/05/2012, 17:18
Dispiacere dover arrivare a tanto....ma respect :oook:
nikita67
29/05/2012, 17:32
ciao, ragazzi.
Emidio
Una moto si ricompra.
L'amore dei tuoi affetti più cari non ha prezzo e ti saprà ripagare ampiamente .
E per i tuoi momenti di nostalgia ricordando la tua Speed spero ti siano di aiuto le parole che seguono.
Un proverbio ebraico così recita:
Ero scontento di non avere scarpe finchè ho visto uno senza piedi .
Un bacio alle tue bimbe,fortunate ad avere un grande papà. :oook:
IvanTriple675
29/05/2012, 17:39
C'è sempre Grande Rispetto per una scelta che a rigor di logica è ovvia ma difficile da accettare:sad:.....prima o poi te la rifarai la tua amata Speed....la ruota gira.....:oook:
giorgiorox
29/05/2012, 17:52
ciao, ragazzi.
Emidio
grande EMIDIO... nulla da aggiungere
TizioCustom58
29/05/2012, 20:40
Un abbraccio e massimo rispetto!
eusebius
29/05/2012, 20:45
Hai tutto il mio rispetto per la scelta fatta: hai messo nel giusto ordine le priorità, privilegiando naturalmente la tua famiglia! :oook:
Ti auguro che tutto questo sia giustamente ripagato e che tu possa tornare felicemente in sella, naturalmente dopo aver risolto i problemi attuali
Bruno1964
29/05/2012, 20:50
Profondissimo rispetto, Emidio!
Un abbraccio sincero!
Space-Ace
29/05/2012, 20:52
mi dispiace Emidio...:sad::sad::sad::sad::sad::sad:
purtroppo a volte,le scelte da fare non sono quelle che vorremmo...
consolati con la musica và...e in bocca al lupo!
la moto in caso di necessità è la prima che se ne và(almeno per me ,visto che è l'unico grande sfizio che ho)purteoppo in questi tempi le priorità possono essere ben altre .ti auguro di ritornare presto in sella e che tutto si sistemi
Grande rispetto, Emidio! Hai fatto la scelta giusta!
Anche il settore in cui lavoro io è in profonda crisi, con ritardi negli stipendi con tutto quanto ne consegue, e da padre di due bambini ti capisco benissimo!
Vedrai che in futuro le cose si aggiusteranno, non può piovere per sempre!
Un abbraccio sincero!
fedecoco
29/05/2012, 22:08
Mi accodo a tutti gli altri, profonda stima per una persona che prende una decisione del genere per la famiglia, sembra scontato ma non è affatto cosi.
Speriamo tutti in meglio, anche se le previsioni sono tutt'altro che rosee.
Un abbraccio a te e ai tuoi cari.
wailingmongi
30/05/2012, 12:14
è stato giusto così ;)
Arkenhar
30/05/2012, 13:26
Massimo Rispetto. Alcune scelte le facciamo noi altre la vita. Massimo Rispetto.
yeager4772
30/05/2012, 14:44
Massimo rispetto! Hai fatto la cosa più giusta.
capisco la sofferenza del gesto fatto, ma non devi vergognartene perchè hai dimostrato maturità e sale in zucca: perchè prima viene la famiglia, poi tutto il resto ;)
speedBob
30/05/2012, 17:31
triste decisione per un motociclista.. ma saggia vista la questione :oook: max rispetto e come ti han detto molti, spero torni presto in sella ... think positive
valerio80
30/05/2012, 17:39
ciao, ragazzi.
Emidio
Tutta la mia stima , sei un grande .... Un abbraccio augurandoti il meglio x il futuro ....
SergioBG
30/05/2012, 20:28
...grandissimo rispetto! Passerà il momentaccio e ti riprenderai una Speed più bella di prima, sicuro come l'oro, sei un grande e non può che andare così.
Un saluto e un grosso in bocca al lupo per tutto.
Sergio
...vedrai che te la riprendi...:oook: