Visualizza Versione Completa : Capraia o Giannutri?
:dubbio:
belle tutte e due,non sbagli
a Giannutri due spiaggette per fare il bagno ci sono (seppur con sassi), a Capraia niente spiagge, quindi devi prenderti almeno un gommone per accedere alle calette dal mare.
Acqua splendida in entrambi i casi
357magnum
29/05/2012, 15:08
Due posti bellissimi, diversi fra loro.
Capraia è più grande (di poco, ma comunque un pò di più) ed è un 'isola vera abitata tutto l'anno. E' montuosissima, praticamente una roccia in mezzo al mare. Praticamente niente spiaggia ma belle immersioni e qualche bella scarpinata.
Giannutri io l'adoro, piccola e bassa non offre, molto salvo la Taverna del Granduca (ristorante bar a Cala Maestra) e qualche negozietto (1 o 2) a Spalmatoio dove c'era l'Hotel La Torre che ora credo sia chiuso.
La corrente elettrica è con generatore, per cui a notte inoltrata si sta al buio (dalle 24 mi pare). C'è però una bellissima villa romana (della famiglia dei Domizi Enobarbi) un'acqua limpida e delle immersioni strepitose. A me piace tantissimo per la natura selvaggia ad un passo dalla civiltà (in poco più di mez'ora di motoscafo o due di barca avela sei all'argentario)
La scelta dipende molto dal periodo e dalla compagnia.
In estate piena Giannutri si riempie di giorno di gitanti....ma la sera torna una relativa calma . A Capraia c'è un filo più di vita (ma poca eh!)
Da soli però può essere pesantina... se invece sei accompagnato bene......:cool:
Io non avrei dubbi... pur conoscendo giannutri come le mie tasche o quasi..... tornerei lì.
DavidSGS
29/05/2012, 15:11
Difficile scegliere.
Giannutri la frequento spesso, sott'acqua.
Se fai immersioni sceglila, merita 100 volte più di capraia.
Se non fai immersioni, si equivalgono, anche se Capraia forse offre qualcosa di più in termini di "vita", e qualcosa in meno in termini di gitanti giornalieri (essendo a 30miglia) :oook:
immersioni no, pinne e occhiali pure pure...
giannutri in forte vantaggio...
vedo di trovare traghetti e un posto per dormire...grazie a tutti..
DavidSGS
30/05/2012, 10:45
peccato immersioni no, pensaci ad un corsetto, a giannutri sei in paradiso! :oook:
il mare nostro è da rivalutare, e a chi ti dice che sotto non c'è nulla non gli credere! :oook:
buon divertimento, e ci vediamo a giannutri! (ti saluto dalla barca! :oook:)
ci vediamo a giannutri! (ti saluto dalla barca! :oook:)
:w00t:
:incaz::sad::incaz::sad::incaz:
beato you...
...giannutri, anche perchè capraia non l' ho vista...:lingua:
ci vai in esilio o in vacanza?
esilio
:ph34r:
pero' dopo 4gg torno...
:lingua:
freerider3957
31/05/2012, 10:55
Capraia carina, Giannutri anche, se non fosse per la colonia di gabbiani (10.000 esemplari circa) che all'inizio ti fà piacere, poi dopo un'ora li stermineresti!