Visualizza Versione Completa : Street R piu' alta della N
Ciao Ragazzi,
ho una street del 2008. Confrontata con le R e forse anche con i modelli degli anni a seguire, il culo della mia sembra abbastanza piu' basso.
Vorrei adesso montare l'arrow lowboy ma ho paura che essendo la mia street puittosto piatta di culo non ci stia un gran bene.
ho visto che ci sono dei kit per alzarla di circa 3 cm in caso.
Ora vorrei sapere, concordate che il culo della R e' piu' alto? (e forse pure quello delle N dal 2009 in su).
Qualcuno ha mai usato questi kit per alzare una delle vostre street? Cambia qualcosa nella guida?
Che ne dite?
Per cortesia lasciate stare i commenti sul fatto che vi piace o meno l'arrow basso perche' altrimenti apriamo sempre i soliti dibattiti ma questo non e' il punto del mio messaggio!!!!
Grazie
la street R già di suo è più alta di mezzo o 1cm rispetto alla N.
magari non è che il tuo ammo dopo anni di servizio si è abbassato per la fuoriuscita di un pò di gas?
la street R già di suo è più alta di mezzo o 1cm rispetto alla N.
magari non è che il tuo ammo dopo anni di servizio si è abbassato per la fuoriuscita di un pò di gas?
Mmmmm ottima domanda. Alla fine ho circa 13000km, che sia il caso di rigassarlo? Sai se costa caro?
Ropelaia
29/05/2012, 16:50
Mmmmm ottima domanda. Alla fine ho circa 13000km, che sia il caso di rigassarlo? Sai se costa caro?
L'altezza non è data dai fluidi ma dalla molla, quindi per alzarla basta dare precarico. Per quanto riguarda lo scarico basso i suoi punti di ancoraggio sono fissi sulle masse sospese (blocco motore e telaietto codone) mentre l'altezza del posteriore cambia solo le quote rispetto alle masse non sospese (forcellone) ininfluenti ai fini di qualsiasi scarico.
Ropelaia grazie per la risposta.
Allora ok sulla molla ma anchse do precarico di sicuro non riesco ad alzarla di un paio di cm, sei d'accordo?
Io pensavo a questo
Triumph Street Triple 675 Jack Up Kit 08> Lift Kit Link | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Street-Triple-675-Jack-Up-Kit-08-Lift-Kit-Link-/230442044443?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item35a76a8c1b)
Ribadisco che il mio intento e' quello di alzare il retrotreno per un discorso estetico soprattutto perche' vedo che le altre street hanno il posteriore piu' altro e sono nettamente piu' aggressive.
se alzi il retrotreno anche l'avantreno ne risente quindi la ciclistica generale cambia, rischi di trovarti con una moto diversa da quella che hai sempre usato....
lunicocentos
29/05/2012, 17:35
attenzione a giocare col precarico molla per alzare il retrotreno, se lo aumenti troppo( il precarico) ti risulterà una moto sì più alta dietro ma anche moolto più scorbutica nel ritorno dopo aver assorbito imperfezioni o altro della strada, io ho il problema inverso, voglio abbassarlo perchè mi trovo meglio, e il mecca mi dice che basta cambiare lo spessore di ancoraggio superiore, premetto che io ho montato mono Daytona su street N , quindi il retrotreno si è alzato per via della differenza di interasse del mono....
Ropelaia
29/05/2012, 20:23
Occhio a non giocare con le altezze solo per estetica: è un campo minato che se non sai gestire può generare problemi da cui è difficile disimpegnarsi...
.... quindi intanto monta lo scarico e poi casomai valuti altri escamotage estetici che non stravolgano l'assetto perché i 2 cm che dici tu sono veramente tanti. Per la cronaca, sfilando la forcella di circa 5 mm, grazie alla demoltiplica del leveraggio posteriore è come se l'alzassi dietro di 2 cm. Infatti l'inclinazione finale corrisponde ed hai una moto più bassa che è meglio perché il baricentro sta più giù. Ecco perché in genere si sfila davanti di qualche mm invece di alzare dietro qualche cm!
Sempre con le mie pippe mentali, ma non e' che il culo cmq si alza di un po quando si tolgono gli scarichi originali che pesano circa 10kg?
A proposito qualcuno sa quanto pesa il lowboy che me lo devo fare spedire?
.... Ecco perché in genere si sfila davanti di qualche mm invece di alzare dietro qualche cm!
dipende da cosa uno vuole...
di solito si sfilano le forcelle perchè il mono non è regolabile o non ha un attacco che permette di farlo.
la street invece ha uno spessore sotto la forcella dell'attacco superiore ch'è facilmente sostituibile con uno più alto o basso.
comunque sfilare le forcelle o alzare il mono danno risultati simili ma non uguali, occhio a fare queste modifiche senza aver bene chiaro cosa si sta facendo e quali cambiamenti nella guida porterà
Ok ma qualcuno me lo spiega perche' la R ha il culo piu' alto o sono io che ho le allucinazioni? Se so il motivo posso utilizzare lo stesso metodo invece di stravolgere la moto
secondo me ti fai troppe seghe mentali....monta stò scarico e basta! :D
Ok ma qualcuno me lo spiega perche' la R ha il culo piu' alto o sono io che ho le allucinazioni? Se so il motivo posso utilizzare lo stesso metodo invece di stravolgere la moto
1 perchè il mono è più lungo
2 la R ha un asetto diverso rispetto alla N più caricato sull'avantreno per dare più agilità alla moto
3 il tasto CERCA non ti dice niente?!? :mad:
come ti hanno detto, monta lo scarico e poi valuta il da farsi