Visualizza Versione Completa : ABBAGLIANTE...QUESTO SCONOSCIUTO
"Little Bastard"
30/05/2012, 10:46
Ciao ragazzi,
ma il vostro abbagliante svolge la sua funzione o come il mio si fa le pippe???
Provo a spiegarmi: strada buia, zero illluminazione,solo tu e la tua baby che romba che è un piacere...tra me e me dico cavoli c'è l'abbagliante che sicuramente mi rende migliore la visuale, detto fatto aziono il pulsantino magico e immediatamente la luce emessa non solo non aumenta la visuale ma anzi la riduce in maniera drastica...illuminando chissà cosa e chissà dove ma sicuramente non dove io vorrei!!!!!!! mogio mogio mi tocca riazionare il pulsantino e mandare a quel paese l'abbagliante!
Voi come avete ovviato a questo problema?
Ciao grazie.
megalo82
30/05/2012, 10:48
Ciao ragazzi,
Provo a spiegarmi: strada buia, zero illluminazione,solo tu e la tua baby che romba che è un piacere...tra me e me dico cavoli c'è l'abbagliante che sicuramente mi rende migliore la visuale, detto fatto aziono il pulsantino magico e immediatamente la luce emessa non solo non aumenta la visuale ma anzi la riduce in maniera drastica...illuminando chissà cosa e chissà dove ma sicuramente non dove io vorrei!!!!!!! mogio mogio mi tocca riazionare il pulsantino e mandare a quel paese l'abbagliante!
Ciao grazie.
prova a regolare l'altezza del faro, possibile che ce l'abbia sparato in aria, hai fatto mai caso se abbagli le macchine che ti precedono con l'anabbagliante?
MochaRacer
30/05/2012, 10:55
prova a regolare l'altezza del faro, possibile che ce l'abbia sparato in aria, hai fatto mai caso se abbagli le macchine che ti precedono con l'anabbagliante?
Questo é esattamente quello che é capitato a me ... l'abbagliante puntava in cielo
"Little Bastard"
30/05/2012, 10:55
X fortuna l'anabbagliante funziona egregiamente, non dò fastidio a chi mi precede, il problema è quando aziono l'abbagliante che non spara in alto ma fa un fascio di luce a dx e a sx ma non in avanti come se ci fosse qualcosa che blocca il fascio di luce ma....non c'è niente! boh
megalo82
30/05/2012, 10:59
X fortuna l'anabbagliante funziona egregiamente, non dò fastidio a chi mi precede, il problema è quando aziono l'abbagliante che non spara in alto ma fa un fascio di luce a dx e a sx ma non in avanti come se ci fosse qualcosa che blocca il fascio di luce ma....non c'è niente! boh
a dx e sx???? se sei in garanzia prova ad avvicinarti dal concessionario, altrimenti smonta tutto!!! c'è una vite sulla parte frontale del faro, se non ricordo male dovrebbe regolare la direzione del fascio luminoso...
valeriopf
30/05/2012, 13:03
Io ho cambiato lampadina e ho messo la philips xenon ultimate effect (così si chiama ma è una normale lampada a incandescenza).
Pro:
Il fascio di luce migliora sensibilmente, la luce è decisamente più bianca
Contro:
Sta luce così bianca di retrò non ha proprio un c@@@o
:icon_moto::icon_moto::icon_moto:
Nighteagle
30/05/2012, 13:10
Controlla che la lampadina sia montata correttamente nel suo alloggio all'interno del faro....
Pelledorso
30/05/2012, 13:56
Ciao ragazzi,
Ciao grazie.
Io ho cambiato moto :dry:!!!
"Little Bastard"
30/05/2012, 14:05
Grazie Ragazzi.....dopo faccio tutte le prove e mal che vada giretto dal concessionario!
Io ho cambiato lampadina e ho messo la philips xenon ultimate effect (così si chiama ma è una normale lampada a incandescenza).
Pro:
Il fascio di luce migliora sensibilmente, la luce è decisamente più bianca
Contro:
Sta luce così bianca di retrò non ha proprio un c@@@o
:icon_moto::icon_moto::icon_moto:
che codice ha la lampadina?
valeriopf
30/05/2012, 18:04
Il codice non lo so ma la lampadine è questa
H4 PHILIPS Xenon Ultimate Effect NEW BLUE VISION ULTRA! | eBay (http://www.ebay.it/itm/H4-PHILIPS-Xenon-Ultimate-Effect-NEW-BLUE-VISION-ULTRA-/120644857222?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c16fe6d86)
HighVoltage
30/05/2012, 18:25
uso la levetta pass.... che abbina all'anabbagliante, l'abbagliante.... se si usa invece il pulsante nero, o si ha abbagliante o anabbagliante....
penso di averlo usato un paio di secondi in totale...
megalo82
30/05/2012, 18:52
Comunque mi sono andato a vedere il manuale, la vite frontale serve per la registrazione orizzontale, se la lampadina è montata corretta, prova a sminchiarci un po' per vedere se riesci a centrare il fascio luminoso!
Nun fa cazzate, se smonti il faro riprenditi con una telecamera e (forse) rivedendo il tutto al rallenty riesci (ribadisco forse) a rimontarlo.
"Little Bastard"
31/05/2012, 15:26
grazie raga.....
qs weekend lo affronto a muso duro sul ring del mio garage:
"Little Bastard" vs "il non abbagliante"
megalo82
31/05/2012, 15:34
eh non è che sia così difficile col faro originale, si tratta di 2 viti!!
forestablu
07/06/2012, 14:38
io metto il commutatore anabb-abbagl in posizione promiscua, a metà
ovvero rimangono accesi entrambi i filamenti della lampadina, come a schiacciare il "pass"
ho provato a lasciarlo così anche per decine di minuti e il faro non ha preso fuoco.....
uso la levetta pass.... che abbina all'anabbagliante, l'abbagliante.... se si usa invece il pulsante nero, o si ha abbagliante o anabbagliante....
penso di averlo usato un paio di secondi in totale...
... ma la mia non ha la levetta pass!!!!!!! mi devo preoccupare???
HighVoltage
07/06/2012, 17:59
... ma la mia non ha la levetta pass!!!!!!! mi devo preoccupare???
la mia è un 2007 può essere che sulle efi abbiano modificato
Speedtwin
08/06/2012, 10:36
la mia è un 2007 può essere che sulle efi abbiano modificato
Il pass solo su Thruxton!!!
Il pass solo su Thruxton!!!
anche sulla Scrambler :biggrin3: raggiunta la velocità della luce gli altri devono dare strada :lingua:
Speedtwin
08/06/2012, 11:33
anche sulla Scrambler :biggrin3: raggiunta la velocità della luce gli altri devono dare strada :lingua:
Just!:oook: