PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciare metalli...

lele82
30/05/2012, 16:15
Ciao, in attesa delle leve freno frizione vorrei comunque fare una prova...magari qualcuno ci ha già provato...
Se volessi verniciare le leve freno/frizione di nero utilizzando questo(lo pago 7€ sotto casa mia)
Bomboletta Spray Primer acrilico per metalli e leghe 400ml TALKEN Trasparente | eBay (http://www.ebay.it/itm/Bomboletta-Spray-Primer-acrilico-per-metalli-e-leghe-400ml-TALKEN-Trasparente-/320863592048?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item4ab4f5de70)

Che dite? verniciare a polvere no perchè sulle leve viene troppo grezzo...una bella pulita con benzina o petrolio bianco, poi primer, verniciatura e.....reggerà tipo alla pioggia e intemperie? il colorificio assicura di sì...poi potrei fare anche i battitacco...

scarf75
30/05/2012, 19:35
Trova una ditta che faccia la cataforesi........sull'alluminio è decisamente meglio di qualsiasi altro tipo di verniciatura....soprattutto per quanto riguarda la durata!!! :oook:

Questo è tanto per capire di cosa si tratta :

Verniciatura per cataforesi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_per_cataforesi)

lampssss

Le89le
30/05/2012, 20:01
altrimenti le mandi ad anodizzare! e sei sicuro che durano ancora di più! :)
ad erba mi sembra ci sia una ditta che fà parti anodizzate!

il problema della verniciatura tradizionale è che a furia di sfregare con i guanti la togli e inoltre il punto della leva che va sotto al supporto leva si rovinerà subito....

lele82
31/05/2012, 09:57
Trova una ditta che faccia la cataforesi........sull'alluminio è decisamente meglio di qualsiasi altro tipo di verniciatura....soprattutto per quanto riguarda la durata!!! :oook:

Questo è tanto per capire di cosa si tratta :

Verniciatura per cataforesi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_per_cataforesi)

lampssss

Grazie! Cercherò se qualcuno mi "catafotte" le leve..:biggrin3:...ma non so quanto può venire a costare, considerando che le leve le pago 40€...comunque mi informo:oook:

altrimenti le mandi ad anodizzare! e sei sicuro che durano ancora di più! :)
ad erba mi sembra ci sia una ditta che fà parti anodizzate!

il problema della verniciatura tradizionale è che a furia di sfregare con i guanti la togli e inoltre il punto della leva che va sotto al supporto leva si rovinerà subito....

Idem come sopra dani, se riuscivo a farlo con 7€ di bomboletta la vernice già ce l'ho...se mi costa già anche 30€ per anodizzarle mi compro due paia di leve e me le alterno a seconda dell'umore:cool::biggrin3:

scarf75
31/05/2012, 20:35
L'anodizzatura sul leghe di alluminio di fusione come sono le leve originali , il risultato non è scontato ....potrebbe venir brutta come resa estetica !!!!!
Vernicarle a bomboletta , anche scegliendo la miglior vernice .....il miglior primer e il miglior trasparente , non sarà mai paragonabile alò risultato di una verniciatura a polvere o meglio ancora per cataforesi.......

Io ti consiglio di prenderne un paio di quelle cinesi .........con 30/35 euro , non ha sbattimenti e il risultato è decisamento meglio!!!:oook:

lele82
31/05/2012, 20:50
L'anodizzatura sul leghe di alluminio di fusione come sono le leve originali , il risultato non è scontato ....potrebbe venir brutta come resa estetica !!!!!
Vernicarle a bomboletta , anche scegliendo la miglior vernice .....il miglior primer e il miglior trasparente , non sarà mai paragonabile alò risultato di una verniciatura a polvere o meglio ancora per cataforesi.......

Io ti consiglio di prenderne un paio di quelle cinesi .........con 30/35 euro , non ha sbattimenti e il risultato è decisamento meglio!!!:oook:

Mi sa che rinuncio allora...quelle cinesi le sto covando,tra un pò faccio l'ordine,credo...verniciare le mie era giusto così, per averle per il "non si sa mai"..sto aspettando a ordinare le china solo per l'indecisione tra lunghe/corte/regolabili e sul colore..dovrei provare una moto con le leve corte ma non conosco nessuno che le abbia...mò vedo..:biggrin3:

gab84mo
01/06/2012, 12:42
prendi le HQ (high quality), per il resto scegli tu...

pol
03/06/2012, 00:22
Mi sono arrivate ieri le leve "made in china", e sono veramente di ottima fattura, nel pacco c'è la brugola per la regolazione della parte estensibile. Le ho ordinate color oro con estensibile nero e regolazione della distanza color oro. 40 € + 9 circa di spedizione. C'era anche l'opzione spedizione gratuita, ma ho preferito quella a pagamento, così ho tracciato il pacchetto.714657146671467714687146971470