PDA

Visualizza Versione Completa : Fanno veramente schifo !!!!!!!!! [Aumento assicurazione inside]



valerio80
30/05/2012, 18:40
Non se ne può più , oggi sono andato in agenzia x il rinnovo dell'assicurazione della mia auto , ero nella 1 classe mai incidenti quando un anno fa circa causo un incidente la quale avrò fatto di danno più o meno 1000€ , aumento ????? Da 300 ogni semestre a 750 cioè da 600 annui a 1500 , avrei fatto meglio a pagare tutto di tasca mia , avrei risparmiato , Un vero schifo , forse meglio non averla proprio più l'assicurazione .......

BikeAnto
30/05/2012, 18:45
Caxxo che ladrata.......:blink:

urasch
30/05/2012, 18:45
mò te ne sei accorto?....lo sappiamo che fanno schifo

Le89le
30/05/2012, 18:47
in che classe ti hanno messo??

bob modz
30/05/2012, 18:55
assicurazioni truffatori a norma di legge.

robygun
30/05/2012, 18:59
Non se ne può più , oggi sono andato in agenzia x il rinnovo dell'assicurazione della mia auto , ero nella 1 classe mai incidenti quando un anno fa circa causo un incidente la quale avrò fatto di danno più o meno 1000€ , aumento ????? Da 300 ogni semestre a 750 cioè da 600 annui a 1500 , avrei fatto meglio a pagare tutto di tasca mia , avrei risparmiato , Un vero schifo , forse meglio non averla proprio più l'assicurazione .......

Guarda che, come già detto in altro topic sulle assicurazioni, quando vai a rinnovare puoi risarcire l'assicurazione di quanto liquidato per l'incidente e così questo viene eliminato dal conteggio del rischio.. così non sali di classe ma scendi di una come se nulla fosse successo....

io ho sempre fatto così... mai dato soldi direttamente alla controparte, manco per 100 euro... pago l'assicurazione e loro devon sbattersi.. poi rimborso quanto pagato.. sicuramente l'ass. va a pagare il minimo possibile, taccagni come sono :cool::w00t:

valerio80
30/05/2012, 19:01
in che classe ti hanno messo??

3 , con solo due classi in più tanti soldi .... Giuro per 750 ogni semestre la lascio in garage la macchina ....

robitopomoto
30/05/2012, 19:02
quoto robygun

valerio80
30/05/2012, 19:06
Guarda che, come già detto in altro topic sulle assicurazioni, quando vai a rinnovare puoi risarcire l'assicurazione di quanto liquidato per l'incidente e così questo viene eliminato dal conteggio del rischio.. così non sali di classe ma scendi di una come se nulla fosse successo....

Mica giusta sta cosa ????? Allora x i 14 anni di assicurazione senza incidenti io dovrei pretendere qualcosa indietro ??? Il fatto che qui si va avanti a chi più puó fottere , peró i poveri cristi siamo sempre noi ...

pippopoppi
30/05/2012, 19:06
Quando succede un incidente...a distanza di un pò di tempo prima che il cid arrivi in agenzia ti fai dare la copia della tua classe di merito. Nel caso tuo la I°. Appena scade...cambi subito assicurazione portandoti la classe di merito "vecchia". Nel documento che ti hanno rilasciato risulti ancora in I°. Ovvio...assicurazione diversa. Più che altro devi "giocare" con i tempi...

valerio80
30/05/2012, 19:11
Quando succede un incidente...a distanza di un pò di tempo prima che il cid arrivi in agenzia ti fai dare la copia della tua classe di merito. Nel caso tuo la I°. Appena scade...cambi subito assicurazione portandoti la classe di merito "vecchia". Nel documento che ti hanno rilasciato risulti ancora in I°. Ovvio...assicurazione diversa. Ci sono passato più di una volta.....
Più che altro devi "giocare" con i tempi...

Proprio quello il problema sta scritto nel documento che ma dato , infatti sono andato a chiedere in altre agenzia ma niente , tutte alte come prezzo perchè mi dicono che risulta l'incidente , come dici tu avrei dovuto fare la furbata ma credevo in un decente aumento mai avrei pensato tanto ...

motard1
30/05/2012, 19:13
assicurazioni truffatori a norma di legge.

aggiungo anche le BANCHE!!!!

roberto70
30/05/2012, 19:14
Quando succede un incidente...a distanza di un pò di tempo prima che il cid arrivi in agenzia ti fai dare la copia della tua classe di merito. Nel caso tuo la I°. Appena scade...cambi subito assicurazione portandoti la classe di merito "vecchia". Nel documento che ti hanno rilasciato risulti ancora in I°. Ovvio...assicurazione diversa. Più che altro devi "giocare" con i tempi...

esattamente!
spiace valerio.....brutta botta.....

valerio80
30/05/2012, 19:18
esattamente!
spiace valerio.....brutta botta.....


Giuro mi sta rodendo tanto il c@@o

roberto70
30/05/2012, 19:22
Giuro mi sta rodendo tanto il c@@o

e per forza valerio.....t'è raddoppiato il premio....porca miseria!facevi davvero meglio a pagargli il danno cazz! anche perchè 1000 euro non si era fatto un cazz!

valerio80
30/05/2012, 19:26
e per forza valerio.....t'è raddoppiato il premio....porca miseria!facevi davvero meglio a pagargli il danno cazz! anche perchè 1000 euro non si era fatto un cazz!

A saperlo si , peró se uno paga l'assicurazione causa un danno di 1000€ che deve fare pagare di tasca per non ritrovarsi in queste pietose condizioni ??? Allora a che serve avere l'assicurazione ??? Come dice bob modz truffatori a norma di legge ...

roberto70
30/05/2012, 19:30
A saperlo si , peró se uno paga l'assicurazione causa un danno di 1000€ che deve fare pagare di tasca per non ritrovarsi in queste pietose condizioni ??? Allora a che serve avere l'assicurazione ??? Come dice bob modz truffatori a norma di legge ...

niente.....che ci vuoi fare valerio....l'unica è provare a fare come ha detto pippopippi......

pippopoppi
30/05/2012, 19:41
Proprio quello il problema sta scritto nel documento che ma dato , infatti sono andato a chiedere in altre agenzia ma niente , tutte alte come prezzo perchè mi dicono che risulta l'incidente , come dici tu avrei dovuto fare la furbata ma credevo in un decente aumento mai avrei pensato tanto ...

Hai agito in buona fede...il che ti fà onore :oook: Peccato che di fronte hai dei ladri legalizzati. Come daltronde tutto lo stato. Spero che non ci sia una prox volta..per carità...ma se dovesse risuccedere...pensaci con un pò di anticipo :cool:

Rukaiko
30/05/2012, 19:49
Niente da dirti Valerio, hai agito come dovevi il problema è che "truffatori sono tutte le assicurazioni e poi una piccola parte di cittadini" ma loro devono continuare ad arricchirsi e sono parte integrante di questo Sistema di Merda che ci sta portando allo scatafascio.

valerio80
30/05/2012, 19:56
Niente da dirti Valerio, hai agito come dovevi il problema è che "truffatori sono tutte le assicurazioni e poi una piccola parte di cittadini" ma loro devono continuare ad arricchirsi e sono parte integrante di questo Sistema di Merda che ci sta portando allo scatafascio.

Evidentemente il mio modo di agire non va bene in questo mondo .... Cmq che si sappia la compagnia in questione" AXA "così la gente sa dei ladri che sono , anche se sono tutte uguali ti tengono bene fin quando dai loro soldi senza creare problemi , poi come me dopo 14 anni di mai incidenti ecco il ringraziamento x il primo piccolo incidente ....

Norrin Radd
30/05/2012, 19:59
Sono tutte la stessa merda....

valerio80
30/05/2012, 20:06
Sono tutte la stessa merda....

Portano anzi costringono la gente a stare senza assicurazione , poi si meravigliano dei bastardi che scappano quando investono la gente , che se il fenomeno di essere sprovvisti di assicurazione in Italia sta diventando sempre più diffuso proprio perchè portano la gente a non riuscire più a pagarla , poi normale che scappano ....

Stinit
30/05/2012, 20:18
per forza le assicurazioni aumentano...chi li paga questi qua??

Super-stipendi per super-manager: la lista dei 50 più pagati in Italia | Blitz quotidiano (http://www.blitzquotidiano.it/economia/stipendi-manager-italia-tronchetti-provera-pirelli-marchionne-fiat-1191912/)

spantax
31/05/2012, 07:40
Ho smesso con le agenzie da tempo

Ogni scadenza via su web a cercare la più economica, e se è del cacchio è lo stesso.

streetTux
31/05/2012, 07:42
La mia con la Safewheels è diminuita.. di 15 €, ma è diminuita..

valerio80
31/05/2012, 08:06
La mia con la Safewheels è diminuita.. di 15 €, ma è diminuita..

Beato te ....

streetTux
31/05/2012, 08:11
Beato te ....
Provala... magari ti costa meno di tutte le altre :oook:

souldancer
31/05/2012, 08:16
Guarda che, come già detto in altro topic sulle assicurazioni, quando vai a rinnovare puoi risarcire l'assicurazione di quanto liquidato per l'incidente e così questo viene eliminato dal conteggio del rischio.. così non sali di classe ma scendi di una come se nulla fosse successo....

io ho sempre fatto così... mai dato soldi direttamente alla controparte, manco per 100 euro... pago l'assicurazione e loro devon sbattersi.. poi rimborso quanto pagato.. sicuramente l'ass. va a pagare il minimo possibile, taccagni come sono :cool::w00t:

Infatti si deve fare così, e alcune compagnie per pochi spiccioli ti danno la garanzia salva bonus che, come dice il nome del prodotto, ti tutela la classe di merito, 1 o 2 incidenti.

COmunque, sopra la 3/4 classe e fino a 800 euro di danno conviene risarcire direttamente.

Io lavoro in assicurazione, non mi sento nè ladro nè mi sembra di fare schifo.

valerio80
31/05/2012, 08:35
Infatti si deve fare così, e alcune compagnie per pochi spiccioli ti danno la garanzia salva bonus che, come dice il nome del prodotto, ti tutela la classe di merito, 1 o 2 incidenti.

COmunque, sopra la 3/4 classe e fino a 800 euro di danno conviene risarcire direttamente.

Io lavoro in assicurazione, non mi sento nè ladro nè mi sembra di fare schifo.

Sei il primo che difendi le assicurazioni forse perchè giusto difendere il proprio lavoro ma di dire che non sono ladri mi sembra troppo , perchè 14 anni di assicurazione senza incidenti poi al primo mi aumenti di 1000€ col c@@@o se non so ladri .....

Poi sta cosa di risarcire di tasca x non avere aumenti , ma stiamo scherzando ??? Allora x cosa pago l'assicurazione x non avere la multa ad un posto di blocco ????

souldancer
31/05/2012, 08:48
Guarda,

la policy delle assicurazioni in merito ai social network impedisce ai dipendenti di entrare in discussioni via Internet, in quanto ci sono persone

dedicate alla comunicazione. Ma 2 parole le spendo volentieri

Comunque, la regione in cui risiedi, è quella con il maggior numero di truffe dopo la Campania.

Esempio Truffe alle assicurazioni, 44 arresti a Taranto | Antenna Sud (http://www.antennasud.com/sezioni/news/cronaca/truffe-alle-assicurazioni-44-arresti-a-taranto/)

pwer questo i premi sono molto alti ed in caso di incidente saltano tutti gli sconti che venivano applicati prima.

(se ce n'erano, come probabile). In questo caso, saltando sconti, bonus agenzia, .....

Comunque, dato che paghi ed hai pagato per anni, è giusto che tu pretenda dal tuo agente (se vai in agenzia) una consulenza bel fatta sulle garanzie che si possono avere e sui fabbbisogni assicurativi che ognuno di noi ha ma che non sospetta neanche di avere
1 ora - solitamente bastana.
Casa, responsabilità civile, fondo pensione, infortuni, invalidità permanente, etc

vedrai che sarà illuminante

pippopoppi
31/05/2012, 08:51
Io lavoro in assicurazione, non mi sento nè ladro nè mi sembra di fare schifo.


Tu no perchè ci lavori e non è tua...ed è giusto quel che dici....ma gli assicuratori in quanto proprietari di assicurazioni...lo sono...e pure alla grande. Ed è vomitevole che questo stato li lascia agire come vogliono.

Python
31/05/2012, 08:53
forse e dico forse le assicurazioni devono solo difendersi dai disonesti .... come sempre per colpa di qualcuno si paga tutti

pippopoppi
31/05/2012, 08:58
La federconsumatori con dati alla mano dimostra che non c'è un rapporto equo tra aument/rincari e i sinistri. Un pò come la caxxata della benzina che aumenta in rapporto all'aumento del petrolio. Niente di vero..o meglio in parte. Spessissimo la benzina aumenta e il prezzo del petrolio è lì fermo o addirittura in flessione. Stesso discorso per le assicurazioni.....con la scusa dei sinistri.....ti fottono alla grande con gli aumenti. Negli ultimi anni aumenti di oltre il 100% e guarda caso i sinistri in calo.

Python
31/05/2012, 08:59
La federconsumatori con dati alla mano dimostra che non c'è un rapporto equo tra aument/rincari e i sinistri. Un pò come la caxxata della benzina che aumenta in rapporto all'aumento del petrolio. Niente di vero..o meglio in parte. Spessissimo la pezzina aumenta e il prezzo del petrolio è lì fermo o addirittura in flessione. Stesso discorso per le assicurazioni.....con la scusa dei sinistri.....ti fottono alla grande con gli aumenti. Negli ultimi anni aumenti di oltre il 100% e guarda caso i sinistri in calo.

non ci sono solo i sinistri, ma anche i furti totali e parziali, veri e meno veri ...non voglio difendere la categoria degli assicuratori, bensì condannare quella dei disonesti da entrambe le parti (assicuratori e assicurati).:dubbio:

pippopoppi
31/05/2012, 09:05
non ci sono solo i sinistri, ma anche i furti totali e parziali, veri e meno veri ...non voglio difendere la categoria degli assicuratori, bensì condannare quella dei disonesti da entrambe le parti (assicuratori e assicurati).:dubbio:

:oook:

PowerRoss
31/05/2012, 09:30
Assicurarsi serve per il giorno, dio non voglia, che per distrazione o per qualsiasi altro motivo ammazzi uno o gli distruggi la macchina nuova che valeva magai 100.000

Hai voglia poi a pagare tu il danno o risarcire di tasca tua la famiglia per la morte del padre di famiglia che doveva mantenere 5 figli...

Le truffe normalmente si celano nei sinistri piccoli, intorno ai mille euro e quindi vengono "segnalati" ti inchiappettano la classe di merito come se avessi sfasciato una rolls royce...

Lungi da me difendere le assicurazioni sulla questione RCA però qui in Italia ce la cerchiamo...

Stinit
31/05/2012, 10:52
Assicurarsi serve per il giorno, dio non voglia, che per distrazione o per qualsiasi altro motivo ammazzi uno o gli distruggi la macchina nuova che valeva magai 100.000

Hai voglia poi a pagare tu il danno o risarcire di tasca tua la famiglia per la morte del padre di famiglia che doveva mantenere 5 figli...

Le truffe normalmente si celano nei sinistri piccoli, intorno ai mille euro e quindi vengono "segnalati" ti inchiappettano la classe di merito come se avessi sfasciato una rolls royce...

Lungi da me difendere le assicurazioni sulla questione RCA però qui in Italia ce la cerchiamo...


non facciamo di tutta l'erba un fascio...c'è gente (tipo il sottoscritto) che paga regolarmente da anni i premi delle sue assicurazioni (senza causare incidenti) e che li ha viste sempre salire (e non di poco!)...ogni volta tante belle scuse ma la sostanza è questa...la disonestà delle compagnie si ravvisa chiaramente nel momento in cui premiano (prezzi bassi,agevolazioni ecc) quelli che provengono da altre assicurazioni (anche con uno storico assicurativo burrascoso) e tartassano con aumenti continui (e le scuse + disparate) clienti ventennali che hanno sempre pagato regolarmente senza mai creare problemi...

è vero...si può cambiare...ma il più delle volte dopo l'euforia del primo anno nel secondo ci si trova sempre la sorpresina...


in buona sostanza...se le compagnie lamentano "perdite" per giustificare l'aumento dei premi non si capisce come mai i compensi milionari dei propri top manager non risentano di questo stato di cose...iniziassero da li a risanarsi!!

pippopoppi
31/05/2012, 12:54
infatti gli stipendi ai super manager la dice lunga sui profitti. Altro che settore in rosso e quindi giusto rincarare. Ma quale rincarare....questi devono coprire i bonus dei manager e si inventano il discorso sinistri e furti....altro chè.

wailingmongi
31/05/2012, 13:05
forse e dico forse le assicurazioni devono solo difendersi dai disonesti .... come sempre per colpa di qualcuno si paga tutti

ah ma si svegliassero un pochino che se fossero onesti magari i furbetti diminuirebbero...

PowerRoss
31/05/2012, 13:41
per forza le assicurazioni aumentano...chi li paga questi qua??

Super-stipendi per super-manager: la lista dei 50 più pagati in Italia | Blitz quotidiano (http://www.blitzquotidiano.it/economia/stipendi-manager-italia-tronchetti-provera-pirelli-marchionne-fiat-1191912/)

Ah beh... Vista questa classifica:

Generali: Tre top manager 6 MILIONI. Fatturato annuo: 90 Miliardi...

Unipol: due top manager 3 MILIONI. Fatturato annuo: 10 Miliardi...

Fondiaria: tre top manager 6 MILIONI. Fatturato annuo: 14 Miliardi...


Continuo? Ovvio che potrebbero ridurselo (per sistemare i loro bilanci) ma non è certamente questa l'origine dell'aumento dei premi assicurativi nell'RCA...

Segy
31/05/2012, 13:43
come ti hanno già suggerito:

tiè


Conservare la propria classe di merito in caso di sinistro - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-07-01/conservare-propria-classe-merito-172635.shtml?uuid=AaSYJakD)

Falco
31/05/2012, 14:06
Solidarietà... successe anche a me... convenne rimborsare 700 Euro e... vafangala alle assicurazioni :ph34r:

Ciauz

speedBob
31/05/2012, 14:10
Non se ne può più , oggi sono andato in agenzia x il rinnovo dell'assicurazione della mia auto , ero nella 1 classe mai incidenti quando un anno fa circa causo un incidente la quale avrò fatto di danno più o meno 1000€ , aumento ????? Da 300 ogni semestre a 750 cioè da 600 annui a 1500 , avrei fatto meglio a pagare tutto di tasca mia , avrei risparmiato , Un vero schifo , forse meglio non averla proprio più l'assicurazione .......

vale, dalle mie parti l'assicurazione non ti assicura l'anno dopo se fai un'incidente e sei costretto a cambiare. Un paio di anni fa la mia ragazza fece un'incidente con la mia auto e l'anno dopo l'assicurazione mi ha dato la disdetta.. con mia grossa soddisfazione, perchè pur aumentando di 2 classi pagavo meno di prima :D ogni tanto cambiare compagnia fa bene.

PS comunque quest'anno qualcosa è aumentato :dry:

dennysupreme
31/05/2012, 14:15
Pensate che un mio amico, dopo 14 anni ha avuto un sinistro con ragione, gli han portato via la portiera... Peccato che l'altra parte era senza assicurazione...

cos'è succeso???

che dopo 14 anni l'assicuratore gli ha detto che non poteva farci nulla, che il danno se lo doveva pagare il mio amico disinteressandosi di tutto...

A sto punto.. veramente non conviene avere l'assicurazione!

POi io per fortuna ho un assicuratore bravo che bene o male cerca di aiutarmi e il premio non aumenta... ma che fatica trovarne uno così!

PowerRoss
31/05/2012, 14:28
Pensate che un mio amico, dopo 14 anni ha avuto un sinistro con ragione, gli han portato via la portiera... Peccato che l'altra parte era senza assicurazione...

cos'è succeso???

che dopo 14 anni l'assicuratore gli ha detto che non poteva farci nulla, che il danno se lo doveva pagare il mio amico disinteressandosi di tutto...

A sto punto.. veramente non conviene avere l'assicurazione!

POi io per fortuna ho un assicuratore bravo che bene o male cerca di aiutarmi e il premio non aumenta... ma che fatica trovarne uno così!



Mi pare di capire che l'assicuratore in questione era quello del tuo amico (se l'altro non era assicurato)... se così è ovvio che non l'hanno risarcito...

La TUA polizza RCA "paga" i danni che tu fai ad altri... mica quelli al tuo veicolo...

Dal 2007 con il "risarcimento diretto" puoi chiedere i soldi di un danno fatto a te da altri alla tua assicurazione ma solo se l'altro veicolo è assicurato...

speedBob
31/05/2012, 14:31
Pensate che un mio amico, dopo 14 anni ha avuto un sinistro con ragione, gli han portato via la portiera... Peccato che l'altra parte era senza assicurazione...

cos'è succeso???

che dopo 14 anni l'assicuratore gli ha detto che non poteva farci nulla, che il danno se lo doveva pagare il mio amico disinteressandosi di tutto...

A sto punto.. veramente non conviene avere l'assicurazione!

POi io per fortuna ho un assicuratore bravo che bene o male cerca di aiutarmi e il premio non aumenta... ma che fatica trovarne uno così!

lo scorso anno un mio amico gli è successa la stessa cosa... mi sembra abbia fatto ricorso alle "vittime della strada" (tramite legale) e propio questi giorni gli è arrivato il rimborso del mezzo, fatto sta che prima ha sborsato lui 7000 euro per risistemare la macchina

andrellino
31/05/2012, 17:01
Guarda che, come già detto in altro topic sulle assicurazioni, quando vai a rinnovare puoi risarcire l'assicurazione di quanto liquidato per l'incidente e così questo viene eliminato dal conteggio del rischio.. così non sali di classe ma scendi di una come se nulla fosse successo....

io ho sempre fatto così... mai dato soldi direttamente alla controparte, manco per 100 euro... pago l'assicurazione e loro devon sbattersi.. poi rimborso quanto pagato.. sicuramente l'ass. va a pagare il minimo possibile, taccagni come sono :cool::w00t:

Davvero si puo' fare cosi'?

Grande idea! Ma gli stronzi mica te lo dicono, loro preferiscono farti scalare la classe di merito!!!

Che vadano tutti all'inferno!!

Medoro
31/05/2012, 17:05
se ti avessero messo in 14 cosa chiedevano un rene???

andrellino
31/05/2012, 17:15
Ma io non capisco sto aumento di prezzo dopo un rimborso!!!!

Ti pago per essere tranquillo in caso provochi un incidente cazzo!!!!!! Se faccio un incidente ed anche devo pagare allora vaffanculo!!!!

Capisco se facessi decine di migliaia di euro di danni, ma cavolo, nella mia vita di automobilista assicurato, sai quante migliaia di euro ti pago? mica te le faccio rimborsare tutte...


Ah... Sarebbe che quando si hanno 80 anni, il giorno prima che mi revochino la patente, lancio la macchina contro un parcheggio pieno di Pagani Zonda R e cosi' gliela faccio pagare io a quegli stronzi!!!!

wailingmongi
31/05/2012, 18:02
Ma io non capisco sto aumento di prezzo dopo un rimborso!!!!

Ti pago per essere tranquillo in caso provochi un incidente cazzo!!!!!! Se faccio un incidente ed anche devo pagare allora vaffanculo!!!!

Capisco se facessi decine di migliaia di euro di danni, ma cavolo, nella mia vita di automobilista assicurato, sai quante migliaia di euro ti pago? mica te le faccio rimborsare tutte...


Ah... Sarebbe che quando si hanno 80 anni, il giorno prima che mi revochino la patente, lancio la macchina contro un parcheggio pieno di Pagani Zonda R e cosi' gliela faccio pagare io a quegli stronzi!!!!

:w00t::w00t: lo voglio fare anche io :)!

andrellino
31/05/2012, 18:07
:w00t::w00t: lo voglio fare anche io :)!

Bene allora... ci troveremo ad 80 anni ad un raduno di Pagani Zonda e sapremo cosa fare!

wailingmongi
31/05/2012, 18:09
Bene allora... ci troveremo ad 80 anni ad un raduno di Pagani Zonda e sapremo cosa fare!

non dimentichiamoci i Defender però :oook:

valerio80
31/05/2012, 19:08
Ma io non capisco sto aumento di prezzo dopo un rimborso!!!!

Ti pago per essere tranquillo in caso provochi un incidente cazzo!!!!!! Se faccio un incidente ed anche devo pagare allora vaffanculo!!!!

Capisco se facessi decine di migliaia di euro di danni, ma cavolo, nella mia vita di automobilista assicurato, sai quante migliaia di euro ti pago? mica te le faccio rimborsare tutte...


Ah... Sarebbe che quando si hanno 80 anni, il giorno prima che mi revochino la patente, lancio la macchina contro un parcheggio pieno di Pagani Zonda R e cosi' gliela faccio pagare io a quegli stronzi!!!!

Bella idea ...

Stinit
31/05/2012, 19:14
Ah beh... Vista questa classifica:

Generali: Tre top manager 6 MILIONI. Fatturato annuo: 90 Miliardi...

Unipol: due top manager 3 MILIONI. Fatturato annuo: 10 Miliardi...

Fondiaria: tre top manager 6 MILIONI. Fatturato annuo: 14 Miliardi...


Continuo? Ovvio che potrebbero ridurselo (per sistemare i loro bilanci) ma non è certamente questa l'origine dell'aumento dei premi assicurativi nell'RCA...


infatti...vecchia scusa...anche i nostri politicanti dicono sempre così...:wacko: ...intanto li vorrei veder dare il buon esempio (visto che i MILIONI DI EURO non si trovano per terra)

PowerRoss
31/05/2012, 19:34
infatti...vecchia scusa...anche i nostri politicanti dicono sempre così...:wacko: ...intanto li vorrei veder dare il buon esempio (visto che i MILIONI DI EURO non si trovano per terra)

Ho inteso che resterai della tua idea anche di fronte ai dati... quindi per me il discorso può anche finire qui... senza polemica... :oook:

Se volete convincervi che tutte le assicurazioni sono brutte e cattive fate pure... non assicuratevi... tanto mi pare di capire che siete tutti bravissimi guidatori che non fanno incidenti dalla seconda guerra mondiale...:cool:

souldancer
01/06/2012, 07:00
Ho inteso che resterai della tua idea anche di fronte ai dati... quindi per me il discorso può anche finire qui... senza polemica... :oook:

Se volete convincervi che tutte le assicurazioni sono brutte e cattive fate pure... non assicuratevi... tanto mi pare di capire che siete tutti bravissimi guidatori che non fanno incidenti dalla seconda guerra mondiale...:cool:

Sono d'accordo.

L'assicurazione è un prodotto come tutti gli altri, leggi casco, abbigliamento, ciclistica, gomme, freni etc.
Anche se privo di tecnologia, ha la sua importanza.
Perchè allora portate in testa un casco da 800 euro anzichè uno da 150?
Perchè montate una pinza freno pretech da 600 euro?
Perchè comprate una tuta di pelle da 1000 euro anzichè una sottomarca da Louis moto alla metà'?
Quanto tempo avete dedicato alla ricerca di informazioni tecniche per scegliere il vostro equipaggiamento di sicurezza?
Quanto tempo avete dedicato alla scelta delle gomme per capire se vanno bene sul bagnato, se entrano subito in temperatura..?
Quante ore alla scelta delle colore delle pastiglie dei freni: brembo rosse, blu, oro, verdi...?
Quanto invece avete dedicato al CONTRATTO assicurativo a parte il prezzo?
Quali coperture avete scelto consapevolmente ma soprattuto quante ne avete scartate sempre consapevolmente?
Siete recettivi quandi il vostro intermediaro tenta di spiegarvi le cose o lui vi percepisce come voi percepireste vostra nonna se tentaste di spiegare la differenza tra un casco da 1000 euro e uno da 150?
Informatevi bene, il vostro agente è lì anche per questo!

rjng
01/06/2012, 08:01
Fare l'Agente d'assicurazione al giorno d'oggi non è un lavoro.E' una missione.

Stinit
01/06/2012, 19:17
Ho inteso che resterai della tua idea anche di fronte ai dati... quindi per me il discorso può anche finire qui... senza polemica... :oook:

Se volete convincervi che tutte le assicurazioni sono brutte e cattive fate pure... non assicuratevi... tanto mi pare di capire che siete tutti bravissimi guidatori che non fanno incidenti dalla seconda guerra mondiale...:cool:

è scarsamente utile dire "non assicuratevi"...quando sai benissimo che per circolare in strada un veicolo deve essere obbligatoriamente assicurato


Sono d'accordo.

L'assicurazione è un prodotto come tutti gli altri, leggi casco, abbigliamento, ciclistica, gomme, freni etc.
Anche se privo di tecnologia, ha la sua importanza.
Perchè allora portate in testa un casco da 800 euro anzichè uno da 150?
Perchè montate una pinza freno pretech da 600 euro?
Perchè comprate una tuta di pelle da 1000 euro anzichè una sottomarca da Louis moto alla metà'?
Quanto tempo avete dedicato alla ricerca di informazioni tecniche per scegliere il vostro equipaggiamento di sicurezza?
Quanto tempo avete dedicato alla scelta delle gomme per capire se vanno bene sul bagnato, se entrano subito in temperatura..?
Quante ore alla scelta delle colore delle pastiglie dei freni: brembo rosse, blu, oro, verdi...?
Quanto invece avete dedicato al CONTRATTO assicurativo a parte il prezzo?
Quali coperture avete scelto consapevolmente ma soprattuto quante ne avete scartate sempre consapevolmente?
Siete recettivi quandi il vostro intermediaro tenta di spiegarvi le cose o lui vi percepisce come voi percepireste vostra nonna se tentaste di spiegare la differenza tra un casco da 1000 euro e uno da 150?
Informatevi bene, il vostro agente è lì anche per questo!

:nonono:

...l'assicurazione fa tipicamente parte dei settore terziario e più precisamente dei "servizi" Settore terziario - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Settore_terziario)

i prodotti che tu indichi sono il frutto del settore secondario e più precisamente quello dell'industria/trasformazione della materia prima Settore secondario - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Settore_secondario)

ne consegue che il paragone assicurazione/gommefrenieccecc non è sensato...

PowerRoss
01/06/2012, 19:59
è scarsamente utile dire "non assicuratevi"...quando sai benissimo che per circolare in strada un veicolo deve essere obbligatoriamente assicurato

Anche pagare le tasse è obbligatorio...
O andare in autobus con il biglietto...
O girare con uno scarico omologato...
Eppure.......

Ovvio che se sgarri paghi la sanzione in caso di controllo... esattamente come girare non assicurati... ma mi pare che l'auto/moto parta lo stesso anche senza tagliandino...

Assicurarsi non è un dovere nei confronti dello stato... è un dovere nei confronti di te stesso e soprattutto di chi ti sta intorno, sulla strada e fuori...



...l'assicurazione fa tipicamente parte dei settore terziario e più precisamente dei "servizi" Settore terziario - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Settore_terziario)

i prodotti che tu indichi sono il frutto del settore secondario e più precisamente quello dell'industria/trasformazione della materia prima Settore secondario - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Settore_secondario)

ne consegue che il paragone assicurazione/gommefrenieccecc non è sensato...

Perchè quando compri un servizio non ti interessi della "qualità del prodotto"? Bravo...

E poi vi lamentate se vi "fottono"... non ci sono scuse se non leggi quello che firmi perchè non ne hai voglia...

Stinit
01/06/2012, 20:22
Anche pagare le tasse è obbligatorio...
O andare in autobus con il biglietto...
O girare con uno scarico omologato...

nel primo caso hai acquistato un servizio per spostarti da un punto A ad un punto B
nel secondo caso hai acquistato un prodotto

paragonare le due cose (che sono assai diverse) è fuorviante

Eppure.......

Ovvio che se sgarri paghi la sanzione in caso di controllo... esattamente come girare non assicurati... ma mi pare che l'auto/moto parta lo stesso anche senza tagliandino...

un prodotto non è un servizo e viceversa...non è di certo l'ammenda prevista ad equipararli...non credi?

Assicurarsi non è un dovere nei confronti dello stato... è un dovere nei confronti di te stesso e soprattutto di chi ti sta intorno, sulla strada e fuori...

assicurare un veicolo che circola in strada è obbligatorio...anche in altri paesi è obbligatorio...con la piccola differenza che in italia (rispetto agli altri paesi) le compagnie possono fare scuola su come si fanno cartelli ed inciuci mentre nessuno le disturba...oppure...quando a furor di popolo qualcuno lo fa quello che ne consegue sono multe all'apparenza salate...in realtà ben al di sotto di quanto lucrato...
http://assicuri.com/2011/10/24/multa-alle-assicurazioni-per-6-milioni-di-euro/
Antitrust, multe alle compagnie assicurative - ATTUALITA (http://www.lettera43.it/attualita/27448/antitrust-multe-alle-compagnie-assicurative.htm)
Rc auto: multe per 28 milioni alle compagnie assicurative - Risparmio Soldi (http://www.risparmiosoldi.it/assicurazioni/rc-auto-multe-per-28-milioni-alle-compagnie-assicurative/)


Perchè quando compri un servizio non ti interessi della "qualità del prodotto"? Bravo...

un servizio non è un prodotto...

E poi vi lamentate se vi "fottono"... non ci sono scuse se non leggi quello che firmi perchè non ne hai voglia...

gli italiani non TUTTI sono un popolo di pigri/analfabeti...



:oook:

andrellino
01/06/2012, 20:36
Ahiaiai

Monsignor
01/06/2012, 20:42
pensate che oggi DLine mi chiama perchè hanno riscontrato un piccolo errore e mi restituiscono 111€ già riaccreditati :oook:

andrellino
01/06/2012, 20:44
pensate che oggi DLine mi chiama perchè hanno riscontrato un piccolo errore e mi restituiscono 111€ già riaccreditati :oook:

Ma ti aumentano il premio annuale di 550 :lingua:

Monsignor
01/06/2012, 20:47
Ma ti aumentano il premio annuale di 550 :lingua:

no... sono 3 anni che non ritoccano nulla e considerando i tempi, mi ritengo fortunato a pagare il medesimo premio (anche se in realtà dovremmo andare a scalare vs il basso).

rjng
01/06/2012, 21:50
pensate che oggi DLine mi chiama perchè hanno riscontrato un piccolo errore e mi restituiscono 111€ già riaccreditati :oook:
La bontà delle coperture Direct Line è stata testata personalmente dall'utente Wiseman,che ne ha riportato un leggero grado d'insoddisfazione.
La garanzia furto,oggetto dalla questione,prestata da Direct Line è stata accuratamente scandagliata in tutte le sue forme da utenti di questo forum,utenti in possesso d'iscrizione all'albo agenti/broker.Dopo pagine di discussione con toni anche accesi,si è convenuto che la spiegazione di detta garanzia era...ostica?....anche agli "addetti ai lavori".
Ora,siam tutti contenti che ti abbiano restituito 111 euro a causa di errore,ma ti consigllierei di rivolger a loro operatore la seguente domanda:"Se mi rubano la Moto,e dopo un mese mi ritrovano il telaio,i pezzi mancanti a farla tornare Moto mi verranno rimborsati?,e se si,dove viene indicato?".
Poi posta la risposta.
Grazie

PowerRoss
01/06/2012, 21:58
@stinit

Continuo veramente a non capire perchè un prodotto materiale non è confrontabile con un servizio quando si parla di informazione...

Prima di comprare una lavatrice ti informi su che caratteristiche ha? Credo di si...
Una polizza assicurativa o un qualsiasi servizio, ttipo un pernottamento in albergo, avrà delle caratteristiche, una qualità, delle condizioni su cui ti informerai prima di acquistarlo... o no? (se no sei uno sprovveduto... senza offesa)...


per il resto posso dirti che trovo ben pochi assicurati (anche non auto) che conoscono le proprie polizze...

Stinit
01/06/2012, 23:31
@stinit

Continuo veramente a non capire perchè un prodotto materiale non è confrontabile con un servizio quando si parla di informazione...

Prima di comprare una lavatrice ti informi su che caratteristiche ha? Credo di si...
Una polizza assicurativa o un qualsiasi servizio, ttipo un pernottamento in albergo, avrà delle caratteristiche, una qualità, delle condizioni su cui ti informerai prima di acquistarlo... o no? (se no sei uno sprovveduto... senza offesa)...


per il resto posso dirti che trovo ben pochi assicurati (anche non auto) che conoscono le proprie polizze...

A parte il fatto che un bene proveniente dalla filiera industriale é di per se non paragonabile ad un servizio del settore terziario...ma aldilà di questo la differenza più grande e sostanziale la si può apprezzare nella concorrenza che c`é nel ramo assicurativo...di fatto RISIBILE...per quanto come utenti le si voglia paragonare/soppesare/vagliare/studiare alla fine ci si ritrova a cozzare contro i loro cartelli/inciuci...raramente puniti e comunque mai troppo sonoramente visto che ancora continuano ad approfittare del loro ruolo e della loro posizione...

Nel settore della produzione industriale la musica é mooooolto diversa...

edotto
02/06/2012, 15:26
Guarda che, come già detto in altro topic sulle assicurazioni, quando vai a rinnovare puoi risarcire l'assicurazione di quanto liquidato per l'incidente e così questo viene eliminato dal conteggio del rischio.. così non sali di classe ma scendi di una come se nulla fosse successo....

io ho sempre fatto così... mai dato soldi direttamente alla controparte, manco per 100 euro... pago l'assicurazione e loro devon sbattersi.. poi rimborso quanto pagato.. sicuramente l'ass. va a pagare il minimo possibile, taccagni come sono :cool::w00t:

Questa non la sapevo...


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Mitsuhashi
02/06/2012, 16:32
Ah... Sarebbe che quando si hanno 80 anni, il giorno prima che mi revochino la patente, lancio la macchina contro un parcheggio pieno di Pagani Zonda R e cosi' gliela faccio pagare io a quegli stronzi!!!!

Geniale!!!

souldancer
03/06/2012, 18:42
è scarsamente utile dire "non assicuratevi"...quando sai benissimo che per circolare in strada un veicolo deve essere obbligatoriamente assicurato



:nonono:

...l'assicurazione fa tipicamente parte dei settore terziario e più precisamente dei "servizi" Settore terziario - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Settore_terziario)

i prodotti che tu indichi sono il frutto del settore secondario e più precisamente quello dell'industria/trasformazione della materia prima Settore secondario - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Settore_secondario)

ne consegue che il paragone assicurazione/gommefrenieccecc non è sensato...

perchè,
l'assicurazione non copre forse dei bisogni??

pitito87
03/06/2012, 18:58
Bene allora... ci troveremo ad 80 anni ad un raduno di Pagani Zonda e sapremo cosa fare!

attento a non superare i massimali però..fatti bene i calcoli:oook::lingua:

Pepito
03/06/2012, 19:01
...ma aldilà di questo la differenza più grande e sostanziale la si può apprezzare nella concorrenza che c`é nel ramo assicurativo...di fatto RISIBILE...per quanto come utenti le si voglia paragonare/soppesare/vagliare/studiare alla fine ci si ritrova a cozzare contro i loro cartelli/inciuci...raramente puniti e comunque mai troppo sonoramente visto che ancora continuano ad approfittare del loro ruolo e della loro posizione...


Non è vero che la concorrenza è minima. Due mesi prima del rinnovo faccio un giro di assicurazioni per vedere qual'è la più conveniente e la differenza tra la più cara e la più economica A PARITA' DI CONDIZIONI si misura in centinaia di euro.
Pago intorno a 350 euro (in agenzia) ma la più cara (una telefonica) me ne chiedeva 800.
Ripeto, con le STESSE CONDIZIONI, perché se quando si fanno i preventivi ti lasci guidare dal sito o dall'assicuratore ti ritrovi preventivi MOOOOLTOOO diversi tra loro e con prezzi comparabili (es. massimale, coperture, esclusioni alla rivalsa, guidatore...).
In più quando la nota informativa mi sembra "fumosa", lascio perdere

Sia ben chiaro: l'incxlata te la danno sempre però bisogna tenere gli occhi aperti.

E' inutile dire: "...sono soddisfattissimo della mia assicurazione..." e quell'issimo è dovuto solo al premio basso. Purtroppo ci sono altre cose da tenere in conto.

Una cosa utile è continuare a cambiare ass. quando il premio pagato "rallenta" nello scendere:oook: