PDA

Visualizza Versione Completa : !!! HELP !!! Problema terminale HP Corse (basso)

_pat_
30/05/2012, 22:28
Ciao a tutti,
come forse vi avevo accennato, stasera mi è arrivato il finale HP (dall'importatore Svizzero Grossrieder-Import).

Chiaramente mi sono subito messo sotto per il montaggio..va beh tralasciando il fatto che bisogna smontare mezza moto per togliere quel chezz di scarico originale bah sorvoliamo:wacko:..comunque ho riscontrato un paio di problemi di cui uno risolvibile..mentre l'altro vorrei sapere da qualche d'uno che l'ha già montato...

..All'interno del tubo a Y in fondo dove va attaccato alla parte dei collettori (in basso verso il motore) c'è all'interno una guarnizione metallica che penso serva a non far sfiatare, vi metto la foto della guarnizione e del tubo a Y così è più chiaro e si vede chiaramente che la @ HP Corse è molto più larga:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/71148d1338412934t-help-problema-terminale-hp-corse-basso-img_1452mod.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/71148d1338412934-help-problema-terminale-hp-corse-basso-img_1452mod.jpg)http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/71143d1338412519t-help-problema-terminale-hp-corse-basso-img_1448mod.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/71143d1338412519-help-problema-terminale-hp-corse-basso-img_1448mod.jpg)
Purtroppo questa guarnizione non si puo' infilare sulla @ HP Corse in quanto la @ è troppo larga e quindi non sale, vi metto anche qui una foto per capire meglio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/71146d1338412910t-help-problema-terminale-hp-corse-basso-img_1449mod.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/71146d1338412910-help-problema-terminale-hp-corse-basso-img_1449mod.jpg)http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/71147d1338412921t-help-problema-terminale-hp-corse-basso-img_1450mod.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/71147d1338412921-help-problema-terminale-hp-corse-basso-img_1450mod.jpg)
Quindi adesso vorrei capire se si sono dimenticati di fornirmi una guarnizione apposita che va sulla @ HP Corse, oppure la @ è la versione vecchia e quindi ho bisogno della @ nuova? Guardate sulla foto quanta "aria" rimane senza nessuna guarnizione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/71149d1338412946t-help-problema-terminale-hp-corse-basso-img_1455mod.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/71149d1338412946-help-problema-terminale-hp-corse-basso-img_1455mod.jpg)

Voi come avete risolto?

L'altro problema è che quella ca**o di staffa fa cag**re!! È troppo molle..!!..essendo cosi molle fa si che il finale si muova...ed è una mer*a...va beh, questo posso risorverlo io facendo fare una staffa in acciaio inox più spessa..quindi qui alla fine una soluzione la trovo...ma per il resto??
Tra l'altro..avete notato anche voi che la @ rimane 1mm max. vicino alla molla della sosp. posteriore? Secondo me troppo vicino..

Qualcuno pf sarebbe così gentile di darmi una dritta? Io intanto scrivo anche all'importatore con copia a HP Corse (dovrò scriverlo sia in francese e in italiano)..lo scrivo anche in inglese così almeno non ci sono incomprensioni! Però mi girano troppo le palle!! Chezz ho appena speso 900.- CHF...va beh che è bello..ma per un finale che deve essere adattato in questo modo...bah!!

Tra l'altro la parte che rimane vicina al forcellone post. è leggermente gibollata (roba da poco) però...girano ad elica!!

roberto.to
31/05/2012, 06:12
Io ho risolto montando arrow

_pat_
31/05/2012, 07:20
Io ho risolto montando arrow

:wacko:

2877paolo
31/05/2012, 07:33
dalle foto, la @ mi sembra la prima versione, ossia quella che montai al mio amico Monacograu (che toccava in curva quando è andato in pista) :oook:
ora però, gli è stata mandata quella nuova, che è più stretta e si rimonta rimettendo quella guarnizione metallica. :oook:
per quanto riguarda la guarnizione, si, devi toglierla, ma non mi sembra rimanesse tutto quello spazio e non mettemmo nessuna guarnizione... :dubbio:
anche nel nostro caso, la staffa è stata "rifatta"... :sad:

_pat_
31/05/2012, 08:02
..ecco lo sapevo porca pu***na..adesso devo sentire HP e vedere con l'importatore Svizzero come azzo fare...bello..bellissimo..

Intanto grazie mille per l'info!

roberto.to
31/05/2012, 08:19
..ecco lo sapevo porca pu***na..adesso devo sentire HP e vedere con l'importatore Svizzero come azzo fare...bello..bellissimo..

Intanto grazie mille per l'info!

bello....però non sei il primo che si lamenta quindi l estetica c'è...la sostanza forse un pò meno.....parere personale...

Monacograu
31/05/2012, 09:02
dalle foto, la @ mi sembra la prima versione, ossia quella che montai al mio amico Monacograu (che toccava in curva quando è andato in pista) :oook:
ora però, gli è stata mandata quella nuova, che è più stretta e si rimonta rimettendo quella guarnizione metallica. :oook:
per quanto riguarda la guarnizione, si, devi toglierla, ma non mi sembra rimanesse tutto quello spazio e non mettemmo nessuna guarnizione... :dubbio:
anche nel nostro caso, la staffa è stata "rifatta"... :sad:

Quoto a parte la staffa.
Con le pedane originali montavo la staffa hp, spessorata con una rondella x tenerla lontana dal forcellone. Con le pedane lightech abbiamo dovuto x forza cambiare la staffa con una "fai da te".
Comunque ci smadonnerai un po' ma poi ti ripaga questo scarico :cool:

-Nico-
31/05/2012, 09:09
nulla, pensavo che ci fosse una fascetta o comunque delle molle a tenere il terminale con la @. Io monto arrow basso, ma avendo i suoi collettori completi non ha nessuna guarnizione, il terminale entra nel raccordo finale del collettore per interferenza ed è fissato con le molle.

Monacograu
31/05/2012, 09:24
nulla, pensavo che ci fosse una fascetta o comunque delle molle a tenere il terminale con la @. Io monto arrow basso, ma avendo i suoi collettori completi non ha nessuna guarnizione, il terminale entra nel raccordo finale del collettore per interferenza ed è fissato con le molle.

Con l'hp con @ la molla è tra terminale e @, mentre tra @ e collettori non c'è nessuna molla ovviamente.
All'amico svizzero: stringi a fascetta e prova, secondo me non sfiata ;)

_pat_
31/05/2012, 10:20
bello....però non sei il primo che si lamenta quindi l estetica c'è...la sostanza forse un pò meno.....parere personale...

Assolutamente ti quoto alla stragrande!! Estetica da paura (tra l'altro sto studiando con quale vernice farlo verniciare da mio fratello che è carrozziere, per farlo nero...)..però per il resto...:dry:

Cmq ho appena parlato con HP, mi hanno detto che la guarnizione originale non si monta, va solo infilato dentro così e bisogna stringere bene la brida metallica...:wacko:

Mi ha confermato che la nuova chiocciola, serve solo a far si che si possa montare il puntale...

2877paolo
31/05/2012, 10:25
Mi ha confermato che la nuova chiocciola, serve solo a far si che si possa montare il puntale...

e, si è dimenticato di dirti, per non farla toccare in pista... :oook:

_pat_
31/05/2012, 10:30
e, si è dimenticato di dirti, per non farla toccare in pista... :oook:

...eh questo non me l'ha detto, ma sarebbe il motivo più importante ;)

In ogni caso qualcuno l'ha vista la nuova chiocciola? Anche quella passa a filo della molla dell'ammo. post? Non vorrei prendere la nuova chiocciola che poi è peggio di questa..sapete anche se è fattibile solo sostituire la @ e basta? O serve cambiare tutto, cioè anche il finale?

Grazie a tutti per le risposte, mi siete di grande aiuto e anche di conforto :lingua:

-Nico-
31/05/2012, 10:38
Con l'hp con @ la molla è tra terminale e @, mentre tra @ e collettori non c'è nessuna molla ovviamente.
All'amico svizzero: stringi a fascetta e prova, secondo me non sfiata ;)

grassie... e ti quoto la fascetta!

2877paolo
31/05/2012, 10:48
In ogni caso qualcuno l'ha vista la nuova chiocciola? Anche quella passa a filo della molla dell'ammo. post? Non vorrei prendere la nuova chiocciola che poi è peggio di questa..sapete anche se è fattibile solo sostituire la @ e basta? O serve cambiare tutto, cioè anche il finale?

io l'ho vista, ma non ho capito la domanda... :wacko:

Monacograu
31/05/2012, 10:57
...eh questo non me l'ha detto, ma sarebbe il motivo più importante ;)

Grazie a tutti per le risposte, mi siete di grande aiuto e anche di conforto :lingua:

In realtà la nuova @ serve x montare il puntale ma, avendo un diametro inferiore, dovrebbe avere anche il pregio di toccare meno facilmente in piega (non ho avuto modo di testarla x bene).
Basta cambiare la @, come ho fatto io, non serve cambiare il terminale. Neanche io, pero', ho capito la domanda sulla molla. Non mi sembra che sia così vicina al mono...:cipenso:

ramarro
31/05/2012, 11:40
(tra l'altro sto studiando con quale vernice farlo verniciare da mio fratello che è carrozziere, per farlo nero...)

Consiglio:
polvere per alte temperature
trattamento ceramico
cromo negativo.....
Già polvere devi un filo ritoccare i colli. Il resto è una perdita di soldi e tempo....

My iPhone using patatatalk

_pat_
31/05/2012, 21:07
In realtà la nuova @ serve x montare il puntale ma, avendo un diametro inferiore, dovrebbe avere anche il pregio di toccare meno facilmente in piega (non ho avuto modo di testarla x bene).
Basta cambiare la @, come ho fatto io, non serve cambiare il terminale. Neanche io, pero', ho capito la domanda sulla molla. Non mi sembra che sia così vicina al mono...:cipenso:

Ehehe..mi spiego meglio, la chiocciola passa molto vicino alla molla del mono, da voi no? Domani faccio una foto se ci riesco, è che è già difficile vedere quanto spazio c'è, e comunque si vede che di spazio non ce n'è moltissimo anzi.

Intanto grazie per le conferme!

Praticamente manderò indietro ad HP la chiocciola vers. 1, e mi forniranno la chiocciola vers. 2...tra l'altro con 40 EUR di differenza :dry:

(tra l'altro sto studiando con quale vernice farlo verniciare da mio fratello che è carrozziere, per farlo nero...)

Consiglio:
polvere per alte temperature
trattamento ceramico
cromo negativo.....
Già polvere devi un filo ritoccare i colli. Il resto è una perdita di soldi e tempo....

My iPhone using patatatalk

Si si avevo sentito di queste possibilità...mio fratello che è carrozziere, una volta a mio papa si era rovinato il finale nero dello scooterone, e mio fratello l'aveva rifatto a pistola con vernice alta temperatura ed era venuto davvero bene..

Ma la foto di quella speed triple bianca nuova?? Come l'ha verniciato lui? Oppure HP lo farà anche nero?!..peccato nero mi sa che sta mooolto meglio..

..ragazzi qualcuno di voi sa esattamente la differenza tra le 2 chiocciole?? Ad esempio diametro, ecc? Differenze di prestazioni, lunghezza posizione, ecc? Perchè sto valutando se tenerla e cambiarla con la nuova per questo motivo..

..se la sostituisco.dovrei chiedere a qualcuno in Italia (visto che vivo in Svizzera), se è disposto a farsi fare una fattura di 73 EUR (differenza tra chiocciola vecchia e chiocciola nuova) gli darei sia i soldi che la chiocciola vecchia impacchettata e una volta che arriva il corriere, gli molla quella nuova e si prende indietro quella vecchia..la chiocciola nuova (senza dare indietro la vecchia) costa 280 EUR!!

Quindi devo valutare bene se tenermi la vecchia o no..Monacograu..per quanto riguarda il toccare..tocca prima il pedalino della pedana o della chiocciola? Perchè in pista non so se ci andrò..però di passi ne faccio parecchi e la mia gomma sul lato sinistro è già spellata fino in fondo..Per quanto riguarda il puntale, si riesce a modificare leggermente oppure bisogna proprio limare/togliere un bel po di materiale per montarlo con la @ vecchia?

Consigli? :dubbio: