PDA

Visualizza Versione Completa : LA MIA BORSETTA..

tronchi
30/05/2012, 22:48
QUESTIONE BORSA...
Ci sono tanti post e discussioni sulle borse laterali.
lI ho lettI tuttI con interesse e così, in pieno stile collaborativo, ho pensato anche io di dare il mio modesto contributo.
Innanzi tutto:
SCRAMBLER, BORSA LATERALE SX. Me ne basta al momento solo una e siccome ne faccio un uso giornaliero e viaggio da solo, ho trovato una tracolla stile portalettere con inserito nel dorso un sistema di attacco veloce per portapacchi bici. La borsa è tot. impermabile, non stagna ma decisamnte splash-proof, il tessuto est. emula il cotonaccio ma è gommato internamente e foderato: no cuciture e tutta saldata laser; è la mia.
la borsa è questa:
Augsburg L - VAUDE - The Spirit of Mountain Sports (http://www.vaude.com/epages/Vaude-de.sf/secX_eigyMCR8A/?ObjectPath=/Shops/Vaude/Products/10927/SubProducts/109270100)

e il risultato è questo:

71137
7114071141
Le foto sono quel che sono, ma dal vero sembra sia stata apprezzata.

Per chi è interessato vi faccio vedere come ho fatto:

ho adattato un ferretto a "L" usando un angolare che si trova in commercio è l'ho fissato alla vite del blocco elettronica..
71142
poi ho smantellato un vecchio portapacchi della mia mountain in alluminio sagomando il tondino e misurando gli spazi tenendo conto della sella ed è vento fuori questo:
7114471145

la borsa si aggancia appoggiando i due uncini con chiusura automatica e premendo la borsa contro la moto. Si sgancia semplicemenete tirando la maniglia verso l'alto. E' già pronta da portare via o da infilare a tracolla.
7115071151:sad: SOB! ma non riesco a girarla..

Quando la borsa non c'è, l'effetto è questo: ( in realtà quasi non si nota stando in piedi)

71153
scusate se sono stato prolisso, se il mio cancelletto (#) è sporco, e se non sono stato chiaro; è il mio primo contributo e visto che ho abusto dei consigli di tutti, consideratelo un almeno un atto dovuto.
grazie a tutti:dubbio:

mabaco
30/05/2012, 22:49
bel reportge:)))

tronchi
30/05/2012, 22:56
gracias,:):):)

Shining
30/05/2012, 23:04
senza un supporto rigido più lungo e a triangolo, se metti qualcosa di pesante nella borsa quando viaggiando pieghi in modo un po' spinto a destra la borsa rischia di flettersi e di strusciare sulla gomma o sui raggi, con conseguenze non proprio tranquillizzanti

danyamad
30/05/2012, 23:05
Bravo per l'inventiva e ilreport

tronchi
30/05/2012, 23:22
senza un supporto rigido più lungo e a triangolo, se metti qualcosa di pesante nella borsa quando viaggiando pieghi in modo un po' spinto a destra la borsa rischia di flettersi e di strusciare sulla gomma o sui raggi, con conseguenze non proprio tranquillizzanti

Provato! è stato il primo pensiero. A secco, la borsa non riesce a rientrare verso i raggi ( è rigida dietro) e anche verso l'esterno, nada de nada: sia vuota che piena, complice anche la pedana passeggero che funge da supporto. Per il peso, anche se son di Parma non mi tiro a dietro un mezzo prosciutto disossato e una punta di grana.. cmq grazie, farò ulteriori test.

Pepito
30/05/2012, 23:30
Sicuramente tu ce l'hai sotto mano e vedi meglio di noi ma sembra che ci sia poca distanza tra borsa e ruota.
Una buca, un sobbalzo e rischi che la borsa tocchi come dice Shining...

Cmq bel lavoro:oook:

dan03
31/05/2012, 07:09
Forte, funzionale e pratica.
Poi se come dici è anche sicura va bene,
inoltre non è neanche brutta.
:oook:

Pepi
31/05/2012, 09:01
comunque è una cofana non una borsetta...

tronchi
31/05/2012, 10:09
comunque è una cofana non una borsetta...
questa è una cofana..

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSZ4y5bf15G-GhCrLph5lNjWTxiKOvphgBaZfrHkERUM3BM67DrhQ

McSlow
15/07/2012, 21:15
Mi pare una buona soluzione. Complimenti.

oldbonnie
15/07/2012, 23:06
Pratica.

mayfly
16/07/2012, 09:16
E se ti si sporca con il grasso della catena?

:)

scrambler forever
30/07/2013, 09:50
Provato! è stato il primo pensiero. A secco, la borsa non riesce a rientrare verso i raggi ( è rigida dietro) e anche verso l'esterno, nada de nada: sia vuota che piena, complice anche la pedana passeggero che funge da supporto. Per il peso, anche se son di Parma non mi tiro a dietro un mezzo prosciutto disossato e una punta di grana.. cmq grazie, farò ulteriori test.

Bel lavoro Tronchi , ma visto che è passato un pò di tempo , hai verificato per benino la questione ? anche a me piace parecchio la tua soluzione e ci sto pensando da un pò... un'altra cosa: visto che la capacità e di 20 lt. tu la usi solo per uso cittadino o hai fatto qualche giretto più "impegnativo" ?