PDA

Visualizza Versione Completa : Problema micro sd



fano83
30/05/2012, 21:52
Allora ho acquistato una sd e ho riscontrato il seguente problema:
inserendo la stessa con l adattatore nel mio pc (hp i5 ram 6gb e bla bla) mi ha chiesto di formattare la sd cosa che ho eseguito ma senza successo poichè non porta a termine la formattazione per un errore non specificato.

successivamente ho provato a formattarla in un mini pc con esito positivo.
ora a questo punto se inserisco la micro sd formattata nel mio HP non mi permette di trasferire file dal pc alla sd e viceversa , invece facendo le stesse operazioni nel mini pc riesco ad eseguire tutte le operazioni.

come mai??

jin74
30/05/2012, 21:54
...nella botte piccola c'è il vino buono! :biggrin3:

urasch
30/05/2012, 21:56
non è che cista una protezione?

Segy
30/05/2012, 22:00
Perché l'hp fa cahare

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

fano83
30/05/2012, 22:07
...nella botte piccola c'è il vino buono! :biggrin3:


non è che cista una protezione?

di che genere? dove, pc o sd??


Perché l'hp fa cahare

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

non quoto.

urasch
30/05/2012, 22:14
sulla sd ci dovrebbe essere al lato una picCOLA levetta che si alza e si abbassa...

Dennis
30/05/2012, 22:14
Strano, che sistemi operativi hanno? Magari uno non legge un certo tipo di file system, anche se improbabile.

fano83
30/05/2012, 22:22
sulla sd ci dovrebbe essere al lato una picCOLA levetta che si alza e si abbassa...

Ah sì no no nessun blocco

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Strano, che sistemi operativi hanno? Magari uno non legge un certo tipo di file system, anche se improbabile.

Hp windows 7, mini pc xp

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

jin74
30/05/2012, 22:52
di che genere? dove, pc o sd??



non quoto.

K! Visto che non quoti spero questo possa esserti d'aiuto!

Scaricha Download | Ubuntu Italia (http://www.ubuntu-it.org/download) permette di lavorare in ambiente linux senza dover installare nulla. Prova!

fano83
31/05/2012, 06:39
K! Visto che non quoti spero questo possa esserti d'aiuto!

Scaricha Download | Ubuntu Italia (http://www.ubuntu-it.org/download) permette di lavorare in ambiente linux senza dover installare nulla. Prova!

una domanda da neofita di ubuntu ma installando sovrascrive il sistemo operativo nativo oppure è possibile aprirlo come se fosse un programma???

ps : anche con una seconda sd stessa marca classe e capacità non mi permette di trasferire file da pc a sd non mi permette di cancellare i dati contenuti nella sd. Nella cancellazione perde tempo poi tutto si chiude e se provo a riaprire la partizione della sd mi dice che è vuota come se non ci fosse

streetTux
31/05/2012, 06:39
Hai memorie SD a casa?

Con quelle ti si verifica lo stesso problema?


una domanda da neofita di ubuntu ma installando sovrascrive il sistemo operativo nativo oppure è possibile aprirlo come se fosse un programma???
Ubuntu puoi anche installarlo con altri sistemi operativi.. si crea automaticamente lo spazio necessario diminuendo le dimensioni della partizione dell'altro OS installato (nel tuo caso, Windows) e installa un boot manager che ti permette, all'accensione del pc, di scegliere che sistema operativo avviare.

jin74
31/05/2012, 07:20
una domanda da neofita di ubuntu ma installando sovrascrive il sistemo operativo nativo oppure è possibile aprirlo come se fosse un programma???

ps : anche con una seconda sd stessa marca classe e capacità non mi permette di trasferire file da pc a sd non mi permette di cancellare i dati contenuti nella sd. Nella cancellazione perde tempo poi tutto si chiude e se provo a riaprire la partizione della sd mi dice che è vuota come se non ci fosse

No! Lo utilizzi come un programma senza sovrascrivere il sistema operativo...

fano83
31/05/2012, 07:39
Hai memorie SD a casa?

Con quelle ti si verifica lo stesso problema?


Ubuntu puoi anche installarlo con altri sistemi operativi.. si crea automaticamente lo spazio necessario diminuendo le dimensioni della partizione dell'altro OS installato (nel tuo caso, Windows) e installa un boot manager che ti permette, all'accensione del pc, di scegliere che sistema operativo avviare.

ah ok. qualche consiglio di un boot manager??

cmq si con un altra memoria da 4gb classe 4 verbatim nessun problema la riconosce e importa /esporta file funziona tutto.

queste altre 2 memorie transcend da 16 gb l una classe 10 invece mi creano il problema descritto.


No! Lo utilizzi come un programma senza sovrascrivere il sistema operativo...

:oook:

streetTux
31/05/2012, 07:46
ah ok. qualche consiglio di un boot manager??
Eh?? :cipenso:

Un consiglio da uno che usa felicemente Ubuntu da anni, sia a casa che a lavoro.. lascia perdere :oook: oppure, fatti aiutare da qualcuno che lo conosce e lo sa usare... le difficoltà sono tante... ;)


con un altra memoria da 4gb classe 4 verbatim nessun problema la riconosce e importa /esporta file funziona tutto.
Ma questa memoria funzionante da 4GB, è sempre una microsd con adattatore o è una SD normale?

fano83
31/05/2012, 07:52
Eh?? :cipenso:

Un consiglio da uno che usa felicemente Ubuntu da anni, sia a casa che a lavoro.. lascia perdere :oook: oppure, fatti aiutare da qualcuno che lo conosce e lo sa usare... le difficoltà sono tante... ;)



Ma questa memoria funzionante da 4GB, è sempre una microsd con adattatore o è una SD normale?

ok stavo leggendo qualcosa sul web su ubuntu, boot manager diciamo più per curiosità che per necessità:dubbio: . Ma cmq installando ubuntu poi all avvio di suo il pc non mi chiede qualche sistema avviare??

si sempre micro sd con adattatore.

ma anche le 2 da 16 sono funzionanti però no nel mio pc , in un mini pc riesco a formattare, trasferire ed importare file da entrambe .

jin74
31/05/2012, 08:32
Eh?? :cipenso:

Un consiglio da uno che usa felicemente Ubuntu da anni, sia a casa che a lavoro.. lascia perdere :oook: oppure, fatti aiutare da qualcuno che lo conosce e lo sa usare... le difficoltà sono tante... ;)


Ma questa memoria funzionante da 4GB, è sempre una microsd con adattatore o è una SD normale?

...è un sistema abbastanza intuitivo! Boh!

p.bosoni
31/05/2012, 08:34
secondo me non è compatibile il tuo lettore di smart card con le sd classe 10, altrimenti non si spiega il perchè il lettore ti legge sd più vecchie e lente , e perchè la sd da 16gb funziona in un altro dispositivo!


Allora ho acquistato una sd e ho riscontrato il seguente problema:
inserendo la stessa con l adattatore nel mio pc (hp i5 ram 6gb e bla bla) mi ha chiesto di formattare la sd cosa che ho eseguito ma senza successo poichè non porta a termine la formattazione per un errore non specificato.

successivamente ho provato a formattarla in un mini pc con esito positivo.
ora a questo punto se inserisco la micro sd formattata nel mio HP non mi permette di trasferire file dal pc alla sd e viceversa , invece facendo le stesse operazioni nel mini pc riesco ad eseguire tutte le operazioni.

come mai??

puoi fare questa prova, se hai una macchina fotografica, inserisci qui la sd da 16gb,fai 2 foto, e poi colleghi (la macchina fotografica) al pc tramite il cavo usb cosi vedi se riesci a vedere le foto appena fatte :wink_:

streetTux
31/05/2012, 08:40
...è un sistema abbastanza intuitivo! Boh!
Il funzionamento del sistema in sé, magari sì... poi al primo intoppo si va di forum e si inizia a lanciare comandi a caso, senza sapere cosa significano.. e addio sistema.. poi c'è il partizionamento che andrebbe fatto con un attimino di criterio.. e infine, abituarsi a programmi completamente nuovi, e scordarsi tutto ciò che funziona su Windows...

Per me, se si vuole migrare, meglio avere assistenza.. altrimenti, non fa.. poi, chiaro, ognuno faccia ciò che vuole ;)

fano83
31/05/2012, 10:17
con lettore di sd esterno ho risolto il problema quindi credo sia dovuto al lettore interno del pc

Medoro
31/05/2012, 10:53
ah ok. qualche consiglio di un boot manager??

cmq si con un altra memoria da 4gb classe 4 verbatim nessun problema la riconosce e importa /esporta file funziona tutto.

queste altre 2 memorie transcend da 16 gb l una classe 10 invece mi creano il problema descritto.



:oook:

Se sei abituato con windows lascia perdere ubuntu ti trovi male e ti scassi solo le palle. Io è la centesima volta che lo provo ma poi ritorno sempre a windows.
La ss da 16 regalarla a me :D

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2