Visualizza Versione Completa : Quelli che il sabato e la domenica vanno a Bocca Serriola
AndreaTomassini
30/05/2012, 22:53
Salve a tutti
Visto che è praticamente "IMPOSSIBILE" organizzare con i miei conterranei una uscita in compagnia verso Bocca Serriola, provo a vedere se "almeno" si riesce di mangiare un panino al prosciutto insieme al passo. :biggrin3:
Ho iniziato questa discussione con l'intento di informare i Triumphisti di Pesaro e zone limitrofe dei nostri itinerari:
Bocca Serriola
Bocca Trabaria
Viamaggio
PS: quando rientrate da Bocca Serriola verso Urbino, prendete "Le Capute". E' la strada che porta da Urbania a Urbino. Farla a salire verso Urbino è uno spettacolo. Quindi, da Piobbico, prendete per Urbania e poi per Urbino.
Quindi: Winter Maxdilella, Enrico61, Leppamon etc etc etc, datevi da fare
Bocca trabaria è fantastica!
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Conosco tutte benissimo.
Se vuoi noi facciamo la seriola per andare al raduno speed. La punta e' alle 8 a citta' di castello.
Trabaria batte Seriola 100 a 0!
ondalibera
19/06/2012, 20:36
Trabaria batte Seriola 100 a 0!
quoto alla grande...bocca seriola ha l'asfalto che sembra un campo di battaglia, oramai sarà più di un anno che non ci passo....trabaria e via maggio per sempre!
AndreaTomassini
20/07/2012, 19:56
Bocca Serriola a salire da città di castello è stata sistemata e a tratti asfaltata.
Facendo caso che io sia a Castiglion del Lago (lago Trasimeno) cosa mi consigli di fare per "divertirmi" alla grande?
AndreaTomassini
21/07/2012, 08:36
Facendo caso che io sia a Castiglion del Lago (lago Trasimeno) cosa mi consigli di fare per "divertirmi" alla grande?
Vai fino a Città di Castello e sali per bocca Serriola (direzione Fano). Ti fermi al passo. C'è un bar con panino al prosciutto tagliato a mano. Non puoi sbagliare, troverai tante moto ferme (molte la domenica, meno il sabato)
Se vuoi fare un giro più lungo, allora consiglio:
1) città di castello
2) bocca Serriola con pausa panino
3) prosegui per Fano fino a Piobbico
4) a Piobbico, prendi per Urbania
5) a Urbania prendi per Bocca Trabaria (direzione S.Angelo in Vado)
6) il bello inizia da Lamoli in poi
7) svalichi e scendi e sei di nuovo in valle.
8) torni a casa ma non conosco le strade dall'altra parte. Considera che quando scendi da Bocca Trabaria sei a 10km da Città di Castello
Consiglio:
Bocca Serriola è molto bella salendo da città di castello
Bocca Trabaria è molto bella salendo da Sant'Angelo in Vado
Appena trovo un po' di tempo pubblico una mappa
Dimenticavo:
Per chi ha interesse ad andare a Urbino, consiglio la strada che sale da Urbania (chiamata Le Capute)
Non ci sono rettilinei più lunghi di 50m e sale di continuo da Urbania fino a Urbino
Ideale per "chiudere la gomma" :-)
Per me 'e esattamente il contrario, bocca trabaria, che nel complesso e' 100 mila volte piu della della seriola, e' molto piu bella salendo da San Giustino, non da s.angelo in vado.
AndreaTomassini
22/07/2012, 20:29
Per me 'e esattamente il contrario, bocca trabaria, che nel complesso e' 100 mila volte piu della della seriola, e' molto piu bella salendo da San Giustino, non da s.angelo in vado.
A salire da San Giustino sono tutti tornanti stretti. A salire da S.angelo è molto più scorrevole con curve di percorrenza.
Attenzione alle curve in zone d'ombra che spesso sono anche umide.
A salire da San Giustino sono tutti tornanti stretti
Appunto, appena riasfaltati, un toboga orgasmico.
AndreaTomassini
24/07/2012, 14:11
Appunto, appena riasfaltati, un toboga orgasmico.
Io preferisco curve da seconda in percorrenza.
Bocca Serriola, a salire da Castello, è uno spasso.
AndreaTomassini
19/08/2012, 17:25
Stamattina Bocca Serriola e poi Vuamaggio Pennabilli Carpegna con Winter.
A parte un "deficiente" che a momenti mi ammazza mentre scendevo da Serriola, gran bel percorso.
Stamattina Bocca Serriola e poi Vuamaggio Pennabilli Carpegna con Winter.
A parte un "deficiente" che a momenti mi ammazza mentre scendevo da Serriola, gran bel percorso.
si bravo vai a giro con winter :sick:
AndreaTomassini
19/08/2012, 21:14
si bravo vai a giro con winter :sick:
Ha sofferto un po di caldo :biggrin3: ma è un ottimo "compagno di merende" :oook:
ondalibera
20/08/2012, 21:38
Perfettamente daccordo con Filomao...per godersi a pieno la Trabaria meglio da San Giustino a Lamoli...primo tratto in salita più veloce è da urlo, la discesa è più godibile scendendo verso Lamoli perchè pur essendo in discesa, essendo un susseguirsi di curve in cui non si acquista troppa velocità, il peso non va ad influire in negativo nella guida sportiva...poi i gusti sono gusti...e aggiungo per me è uno dei passi più belli del centro italia...tra l'altro oggi fatto la Trabaria, passo dello Spino, la Consuma, croce ai Mori, passo della Calla, passo Carnaio, passo di via Maggio poi tornato per per la Carpegna ecc..:festaaa: sfinito, ma un orgasmo continuo :cool:
AndreaTomassini
21/08/2012, 15:25
Perfettamente daccordo con Filomao...per godersi a pieno la Trabaria meglio da San Giustino a Lamoli...primo tratto in salita più veloce è da urlo, la discesa è più godibile scendendo verso Lamoli perchè pur essendo in discesa, essendo un susseguirsi di curve in cui non si acquista troppa velocità, il peso non va ad influire in negativo nella guida sportiva...poi i gusti sono gusti...e aggiungo per me è uno dei passi più belli del centro italia...tra l'altro oggi fatto la Trabaria, passo dello Spino, la Consuma, croce ai Mori, passo della Calla, passo Carnaio, passo di via Maggio poi tornato per per la Carpegna ecc..:festaaa: sfinito, ma un orgasmo continuo :cool:
Quindi hai fatto Trabaria da Lamoli a San Giustino ? :-))
ondalibera
21/08/2012, 20:21
Quindi hai fatto Trabaria da Lamoli a San Giustino ? :-))
Immaginavo la tua risposta;)
...Causa maggiore di itinerario...poi ho detto che è più divertente da S.Giustino, mica che da Lamoli fa schifo!?;)...
AndreaTomassini
21/08/2012, 20:50
Immaginavo la tua risposta;)
...Causa maggiore di itinerario...poi ho detto che è più divertente da S.Giustino, mica che da Lamoli fa schifo!?;)...
:oook::oook::oook: