Visualizza Versione Completa : Delucidazioni modelli Bonneville
Ciao a tutti, vorrei acquistare una bonneville T100 ma faccio un po fatica a capire le differenze tra i vari modelli.
Mi sembra di aver capito che nel 2008 è uscita la versione a iniezione, ma guardando alcuni annunci online, vedo moto post 2008 che hanno il solo tachimetro e altre con anche contagiri, mi domandavo quindi se ci sono stati vari restyling dal 2008 in poi e che genere di modifiche sono state apportate.
Infine mi piacerebbe sapere da chi ha più esperienza l'affidabilità di questa moto... anche della versione a carburatori eventualmente, nel 2001 comprai una speed triple che tenni per 4 anni..... l'ho amata molto.... ma era spesso dal meccanico 8(
Ciao
Grazie
Francesco
ciao
vai su Fedro Triple che trovi tutto sulla Bonnie
Bonneville (http://www.fedrotriple.it/bonneville-triumph.html)
Pelledorso
31/05/2012, 13:09
Ma il classico cazziatone che non si è presentato nell'apposita sezione................... non glielo fate :dry:?!?!?
Nighteagle
31/05/2012, 13:49
Ma il classico cazziatone che non si è presentato nell'apposita sezione................... non glielo fate :dry:?!?!?
Per non parlare del mancato uso del tasto "cerca"...
Per non parlare del mancato uso del tasto "cerca"...
Questa è un accusa da cui mi difendo.... vostro onore 8))) prova a cercare "strumentazione" sul tasto cerca... e dimmi cosa viene fuori....
per la presentazione... chiedo venia... ma non me la sento di presentarmi dicendo... salve.... mi chiamo francesco... e ad oggi ancora non ho la moto 8))))
fitzcarraldo
31/05/2012, 14:04
Porca troia... Un altro mabaco con le sue fottute parentesi!!!:w00t:
Hai già amato una moto Triumph,quindi........Benvenuto nel forum!!:wtcp:
Chiedo un altra cosa.. oggi ho preso contatto con una persona che vende una bonneville (non t100) allblack.... del 2006... mi ha stupito il fatto che la sua moto fosse 4 marce... mentre vedo ovunque che anche il modello 790cc era un 5 marce qualcuno sa dirmi di più? sull'affidabilità non mi dite niente?
Hai già amato una moto Triumph,quindi........Benvenuto nel forum!!:wtcp:
Grassie 8)))
@Crug:un solo consiglio.....se vuoi aprire un 3D del genere devi prima di tutto comprarti un bell'ombrello:wink_:
e comunque benvenuto......:oook:
Pelledorso
31/05/2012, 14:15
Chiedo un altra cosa.. oggi ho preso contatto con una persona che vende una bonneville (non t100) allblack.... del 2006... mi ha stupito il fatto che la sua moto fosse 4 marce... mentre vedo ovunque che anche il modello 790cc era un 5 marce qualcuno sa dirmi di più? sull'affidabilità non mi dite niente?
Grassie 8)))
ha il cambio sulla manopola come la vespa :cipenso:?!?
Francy.net
31/05/2012, 14:20
Forse le marce erano tre più retro....
fitzcarraldo
31/05/2012, 14:20
4 marce?Oh.. Se uno non vuole usare la quinta.. Mica è obbligato!!:incaz:
Pelledorso
31/05/2012, 14:36
Oh.. Se uno non vuole usare la quinta.. Mica è obbligato!!:incaz:
mi pare che dice che non è che non vuole usarla la 5a marcia ma che propio non c'è :dry:!
Cmq via militare giudavo gli astrabm20 e l'istruttore di guida mi faceva partire in seconda dicendo che la prima era troppo corta quindi inutile :oook:!!!
Bonnyandme
31/05/2012, 14:49
ma perchè la bonnie ha le marce? e come si mettono? io continuo a non capire perchè hanno inserito un pedale a sinistra!!! sarà un optional per evitare che viene un crampo al piede dopo tanto tempo in moto!!! menate a parte, benvenuto :oook:
ha il cambio sulla manopola come la vespa :cipenso:?!?
Ragazzi..... ero stupito quanto voi.... e ho chiesto nel particolare al proprietario.. e lui mi ha risposto... "si si modello 790cc all black 4 marce".....
per questo chiedo lumi.....
se volete vedere con i vostri occhi... questo è l'annuncio
Triumph, Bonneville, 790 cc all black 2006 in Vendita su Autoscout24 (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=212534977)
Ciao
Bonnyandme
31/05/2012, 15:06
beh, a quella cifra (non per farmi pubblicità gratuita..eh:dubbio:), ma ti vendo la mia!!! la sto vendendo a meno km e prezzo più basso....:oook:
beh, a quella cifra (non per farmi pubblicità gratuita..eh:dubbio:), ma ti vendo la mia!!! la sto vendendo a meno km e prezzo più basso....:oook:
Io ho proposto molto meno infatti.....non mi interessano scarichi etcetc, ma sei un po fuori mano cmq.... altrimenti avremmo potuto parlarne... magari in privato??? 8)
Ma lumi sul cambio?
quella non è una T100 ma una black, ovvero una standard tutta nera, fino al 2008 non esistevano le cerchiolegate ma solo la bonneville e la T100 con allestimenti diversi. Qualche furbacchione adesso spaccia le black per T100 all black..
per quanto riguarda le 4 marce.. mai sentito una cosa del genere..
per i dettagli quoto il link di Fedrotriple che ti hanno già consigliato, per l'affidabilità lascio la parola a chi ci ha fatto più strada di me...
ciao..
Bonnyandme
31/05/2012, 15:57
Concordo con Hank....tranquillo Crug, era solo per farti notare che era un pò cara e che se cerchi bene in zona milano trovi sicuramente una bonnie con numero di marce adeguate :oook:...e un prezzo leggermente più competitivo..così ti rimane un pò di moneta per iniziare a spippolare...
...4 marce che tiri su...parte direttamente in seconda!!
:oook:
quella non è una T100 ma una black, ovvero una standard tutta nera, fino al 2008 non esistevano le cerchiolegate ma solo la bonneville e la T100 con allestimenti diversi. Qualche furbacchione adesso spaccia le black per T100 all black..
per quanto riguarda le 4 marce.. mai sentito una cosa del genere..
per i dettagli quoto il link di Fedrotriple che ti hanno già consigliato, per l'affidabilità lascio la parola a chi ci ha fatto più strada di me...
ciao..
Per correttezza: il venditore non mi ha detto che era una t100... io ero stato tratto in inganno dai cerchi a raggi... ma quando ho chiesto.. lui mi ha confermato che non è una T100 ma una allblack
buecyb3r
31/05/2012, 17:28
certo che una bonnie con 4 marce non s'era mai sentita.
antares81
31/05/2012, 19:10
certo che una bonnie con 4 marce non s'era mai sentita.
....nemmeno una all black che non parte dalla t100
Comunque per rispondere alle tue domande puoi solo che leggere, Siediti con calma all'ombra di un pino su una poltrona comoda, birretta gelata, iPad e via....
Benvenuto
PS : presentati e la prossima volta usa il tasto cerca :lingua:
Ho chiesto ancora al proprietario se è stata modificata, ma mi dice che è sempre stata così.... non capisco.... forse meglio evitare
Chinaski
01/06/2012, 07:38
Ho chiesto ancora al proprietario se è stata modificata, ma mi dice che è sempre stata così.... non capisco.... forse meglio evitare
Ecco, bravo... :oook:
Dato che s'è capito (come anche precisato da te) che non sei un espertissimo di Bonneville, faresti meglio a dirci cosa cerchi esattamente, così magari ti si può aiutare nella ricerca.
Modello .....................
Carburatore / Iniezione ................
Budget ......................
Zona della ricerca ...................
alverman
01/06/2012, 08:05
Q8, la bonneville 4 marce non esiste, a mio parere il prezzo è troppo alto
Speedtwin
01/06/2012, 13:36
Si si, pensavamo (quasi) tutti così, a me gli scarichi non interessano, la voglio tenere originale, ma ti renderai conto che la scimmia dentro di noi comanda....
Nel 3D scrambler e Ktm all'Elba si svela il mistero delle 4 marce....... La scrambler khaki efi (dopo la prova) adesso ne ha solo 2.........
Sui siti dedicati trovi un fracco di Bonnie senz cambio rotto .......
Porca troia... Un altro mabaco con le sue fottute parentesi!!!:w00t:
....uso le parentesi ...invece degli smile. più veloci. Poi non sono una volpe con la tastiera....:))))))))
danyamad
01/06/2012, 14:01
Prendi una standard e poi la spippoli a modino:-) :-) :-) :-) :-)
Anche io dicevo che non la avrei mai toccata poi per colpa del forum e` arrivata la scimmia e ci ho già speso 700 euro di troiai meravigliosi:-) :-) :-) :-) :-)
ma io non ho mai detto che non voglio spippolarla ma semplicemente non ho voglia di pagare spopolamenti altrui.... voglio pagarla il meno possibile... e poi appena potrò comincio ma secondo il mio gusto......
che mi dite... dei furti?.... capita?..... o si può stare più tranquilli?
ah... e per chi dice di prendere una standard....ok... anche perché le cromature le gradisco poco... ma la prima cosa che vorrei sono i cerchi a raggi... mi sembra di aver letto su questo forum.. che è una modifica costoletta.....
ciao
Francesco
4 marce??? Secondo me quello che ha messo l'annuncio è un pirla e conta le marce solo tirando il pedale in su
Venanzio
02/06/2012, 10:40
io ci metterei la sesta ;)
Brandhauer
02/06/2012, 10:56
Ciao, bella moto che vuoi!
Bonneville usate ne trovi a go-go.
La vera differenza tra efi e carbs è la cilindrata: 855 contro 790, rispettivamente. Prestazioni: sovrapponibili.
La strumentazione deve piacere a te: chi cell'ha senza contagiri lo mette; chi la compra con... lo toglie! Quelle nuove hanno display LCD e li cambiano con i vecchi, insomma è troppo personale.
I cerchi a raggi sono bellissimi, quelli in lega danno maggiore maneggevolezza (veramente!) e più scelta sulle coperture.
Capitolo affidabilità sbrigato in un numero: 52anni di produzione. L'ultimo modello sfoggia uno scudetto con i 110 anni del marchio. fai tu!
Per lo spippolo: a parte il bauletto ti si perdona proprio tutto, per le prestazioni il riferimento è Mabaco.
Compra, posta fotu!
Ci siamo quasi... ieri ne ho viste e provate 2.... una mi convince molto... se tutto fila liscio.. giovedì sera sarà in box 8)
vi tengo aggiornati
Ciao
Bonnyandme
04/06/2012, 08:26
Grande Crug!!! appena la prendi postaci le foto...
una domanda: appena la prendi già vuoi chiuderla in garage????? giovedì tutto la sera in giro!!!:biggrin3:
GIAKOLRZ
04/06/2012, 22:05
io ho una bonneville se presa a marzo e ogni giorno non faccio che ripetere a me stesso e a mia moglie che "mai scelta fu più azzeccata."queste MC sono MOTO "CON I CONTROCAZZI ATOMICI", e guai a chi dice il contrario, soprattutto i SUPERBIKERS da giapponese con più cavalli che chili ma che del VERO GUSTO DI GUIDARE non sanno niente...le nostre MC sono per chi come noi ha una visione ROMANTICA dell'andare in moto: è facile andare in rettilineo a 300 all'ora, ma quanti con il vento in faccia anche a 80 orarie riescono a sentire il profumo tipico di libertà????? 720017200272003720047200572006720077200872009
antares81
04/06/2012, 22:19
Giacolrz se posti questa risposta in altri due 3D fai l'amplein :lingua:
GIAKOLRZ
04/06/2012, 22:43
l'importante è che il concetto sia chiaro :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
ciao ragazzi...ne approfitto per chiedervi una cosa. per il sabato 30 di questo mese sto cercando di organizzare un motoincontro tra padova e venezia per passare una serata tutti assieme uniti dalla nostra grande passione per le due ruote. se qualcuno di voi è interessato o vuole spargere la voce ne sarei molto grato. questo è il link per la discussione precisa in merito http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/208852-raduno-modern-classic-zona-riviera-del-brenta-2.html.
grazie mille e continuiamo a parlare delle nostre fantastiche MC.
l'importante è che il concetto sia chiaro :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
ciao ragazzi...ne approfitto per chiedervi una cosa. per il sabato 30 di questo mese sto cercando di organizzare un motoincontro tra padova e venezia per passare una serata tutti assieme uniti dalla nostra grande passione per le due ruote. se qualcuno di voi è interessato o vuole spargere la voce ne sarei molto grato. questo è il link per la discussione precisa in merito http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/208852-raduno-modern-classic-zona-riviera-del-brenta-2.html.
grazie mille e continuiamo a parlare delle nostre fantastiche MC.
Hai rotto il cazzooooooooooooo
GIAKOLRZ
05/06/2012, 10:29
anche il tuo concetto è molto chiaro
:cipenso:
ma che è un nuovo modello di MC :w00t:
anche il tuo concetto è molto chiaro