Visualizza Versione Completa : Presa aria e corpi estranei
Caio raga,
lunedì a cremona ho preso sasso che mi ha spaccato cupolino. Mi ha anche piegato e aperto la griglietta triangolare della presa aria e il mio dubbio è che il corpo estraneo sia finito dentro. Qualcuno mi spiegherebbe quali possano essere gli eventuali rischi che qualcosa (sasso, bullone, altro) finisca lì dentro. Devo smontare tutto o cosa, grazie.
E na miseria che sfiga.
Rischi non ne corri, qualsiasi cosa sia non passerà mai il filtro aria.
Quando togli la carenatura anteriore smonta il condotto dell'aria dal telaio e vedi se è rimasto dentro, ne approfitti per pulirlo, se non c'è o non è entrato o è finito nell'airbox, quindi togli anche questo, controlli e ne approfitti ancora per fare un po' di pulizia.
finisce nel'airbox e lì si ferma, perchè c'è il filtro.
dovresti tirar su il serbatoio, togliere il coperchio dell'ab e pulire.
ma apritela sta moto ogni tanto e gustatevi quello che c'è dentro! :D
apri l'airbox e pulisci bene, poi smonta tutto il blocco e fatti un giro sui corpi farfallati...pulisci pure quelli e se sono disallineati allineali con tuneecu.
poi preparati a cercare il tubetto che inevitabilmente si è staccato ;)
tu zitto che hai la moto dal meccanico :biggrin3:
tu zitto che hai la moto dal meccanico :biggrin3:
:dry:
......comunque io AMO il fai da ME...finchè le strutture/capacità(ridotte)/attrezzi a mia disposizione me lo permettono... :dubbio: