Visualizza Versione Completa : Gomma Misura 180/60
GIANFINITO
31/05/2012, 09:53
Volevo porvi un quesito in merito all'utilizzo in pista/strada sulla gomma posteriore della gomma nella misura di 180/60 17
Quali possono essere vantaggi e/o svantaggi, potrebbe toccare sul paraschizzi posteriore?
Ho cercato nei vari post, ma con le ricerche 180+60 e 180/60 non ho trovato nulla
So che la gomma 180/60 non è omologata per la nostra Street
dipende da dove è posizionato la ruota. penso che dovrebbe starci ma occhio che
se hai messo una corona più grande devi verificare.
ti si alzerà il posteriore e si allungherà un pelino il rapporto finale.
sarebbe interessante provare le differenze con il /55 se davvero i nuovi /60 danno più appoggio in curva.
peccato che non sia a libretto questa misura e che le gomme disponibili siano veramente poche.
tu cosa pensavi di mettere? le metzeler racetech?
GIANFINITO
31/05/2012, 12:44
Ho la corona da 49, e quindi un leggero allungo dell'ultimo rapporto non sarebbe male,
Ho trovato una Pirelli SC2, appena termino le Racetech K1 le metto su e vi do le mie impressioni,
anche a me hanno detto che ci sarebbe maggior appoggio e quindi grip in curva
Ho trovato una Pirelli SC2, appena termino le Racetech K1 le metto su e vi do le mie impressioni,
...
anttendo con interesse le tue impressioni
Su una Street la 180/55 già avanza, vai solo a mettere altra inerzia.
Su una Street la 180/55 già avanza, vai solo a mettere altra inerzia.
bè, chiudere una possibilità senza nemmeno provare mi sembra un po' ottuso...
se avessi la possibilità di recuperare una 180/60 sc2 usato come gianfinito io una prova la farei, chissà che non possa piacermi :ph34r:
GIANFINITO
01/06/2012, 08:02
se avessi la possibilità di recuperare una 180/60 sc2 usato come gianfinito io una prova la farei, chissà che non possa piacermi :ph34r:
A me stuzzica tanto il fatto di avere un po il culo più in aria della moto :) Vedremo!!
Topax'82
01/06/2012, 13:39
Al di là dei benefici il rischio grosso è girare con una gomma non omologata per la ns. moto...ergo tengo il 180/55
Per la pista ok, alle prove.
Al di là dei benefici il rischio grosso è girare con una gomma non omologata per la ns. moto...ergo tengo il 180/55
Per la pista ok, alle prove.
non ci resta che piangere - ricordati che devi morire - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk)
:ph34r:
Ropelaia
02/06/2012, 16:31
Volevo porvi un quesito in merito all'utilizzo in pista/strada sulla gomma posteriore della gomma nella misura di 180/60 17
Quali possono essere vantaggi e/o svantaggi, potrebbe toccare sul paraschizzi posteriore?
Ho cercato nei vari post, ma con le ricerche 180+60 e 180/60 non ho trovato nulla
So che la gomma 180/60 non è omologata per la nostra Street
Non è omologata, è una misura (e generalmente una carcassa) più da custom che da sportiva, pesa di più e non serve a nulla.
Ammesso che qualcuno la produca nella versione sportiva servirebbe solo ad andare a caccia di guai.
Topax'82
02/06/2012, 18:43
non ci resta che piangere - ricordati che devi morire - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk)
:ph34r:
Si ma piangere per una misura non omologata proprio no...in pista ben vengano le prove ed eventuali benefici.
Non è omologata, è una misura (e generalmente una carcassa) più da custom che da sportiva, pesa di più e non serve a nulla.
Ammesso che qualcuno la produca nella versione sportiva servirebbe solo ad andare a caccia di guai.
E' la gomma della nuva Streetfighter e la montano in s.sport, dovrebbe aumentare l'appoggio alla massima inclinazione e sveltire la discesa in piega, almeno così dicono...
Qui spiegano ma non ho letto...Ducati Streetfighter 848: nuova Pirelli 180/60! (http://www.motocorse.com/news/accessori/30907_Ducati_Streetfighter_848_nuova_Pirelli_18060.php)
lamps
lamps
winter1969
03/06/2012, 15:29
Non essendo omologata non la vedo come una possibilità molto "intelligente"
Thor #17
27/02/2013, 16:37
Riesumo: perchè non dovrebbe essere una possibilità molto intelligente se uno la isa come gomma da pista?? Se da più grip in curva tanto di guadagnato!!!
106862
Io ci metto questa :ph34r:
GIANFINITO
28/02/2013, 11:52
106862
Io ci metto questa :ph34r:
Ma sul dritto sono bravi tutti
Ma sul dritto sono bravi tutti
Guarda che piega! 106871
GIANFINITO
25/01/2014, 19:20
Ragazzi riesumo la discussione, il treno mi è rimasto indietro.. :oook:
se qalcuno vuole togliersi uno sfizio!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/247440-pirelli-supercorsa-sc2-180-60-sc1-120-70-17-a.html
mariotnt
25/01/2014, 20:56
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/230107-posteriore-180-60-a.html
E concludo dicendo che c'è da masturbarsi!!!!!!
Mauro Testoni
25/07/2014, 07:42
Io le monto a fine agosto per andare al Mugello così si allungano un pelo i rapporti. Le usa un mio amico che corre in SuperSport e dice che vanno alla grande!
Chi di voi sa esattamente calcolare di quanto cambiano i rapporti? E' possibile avere la formula?
Nelle bici è SM= RC *DC/DP
SM = sviluppo metrico
RC = circonferenza ruota
DC = denti corona
DP = denti pignone
Il mio problema è sapere la circonferenza ruota ...
SIMOTRIUMPH
23/06/2015, 19:11
riesumo questa discussione, ma la 180/60 su una daytona uso pista ha senso,perchè un conoscente aha un treno pirelli sc1 da vendermi.
O continuo con la misura classica?
IlNibbio
23/06/2015, 20:02
riesumo questa discussione, ma la 180/60 su una daytona uso pista ha senso,perchè un conoscente aha un treno pirelli sc1 da vendermi.
O continuo con la misura classica?
:oook: Provala.......se poi sono a buon prezzo meglio ancora....
Riprendo l'argomento in quanto ho appena preso delle SC1 con misura 180/60 al posteriore, e non vedo l'ora di provarle!
il 13 Luglio sono ad Adria o SMDL a provarle, vediamo che sensazioni mi danno (per adesso ho avuto le SP e le SC2 con misure standard).
Qualcuno può testimoniare la propria esperienza con queste gomme?
io ho motato una SC2 al posteriore, ho dovuto togliere il parafango perchè toccava
tieni conto che venivo da una diablo rosso corsa /55, quindi non la stessa gomma, ma la differenza riscontrata in pista (Varano) è stata enorme.
niente da dire, semplicemente spettacolari
se non cambi i rapporti avrai un allungamento, io ho montato una corona +2 quindi ho avuto comunque un piccolo accorciamento del finale, ma se non tocchi nulla potresti accorgertene
Diablo750
03/07/2015, 19:06
Io le uso sulla suzuki da pista e mi trovo veramente bene.
Se qualcuno vuole provarle ho dei treni sia uno strada che uso pista da vendere