Visualizza Versione Completa : chiave rotta nel Blocchetto serratura sottosella
ZapaNikon
31/05/2012, 11:23
Ciao ragazzi, visto che oggi è una bella giornata, la sfiga non poteva far altro che far sì che la chiave della mia mnoto si spezzasse nella serratura per togliere la sella.
Ora le ho provate tutte per recuperare il pezzo di chiave ma ogni prova è stata vana (dalle pinzette, alla calamita, passando per goccia di colla sulla parte di chiave rimasta e tutto ciò che internet può suggerire)
Ora con tanta pazienza :ph34r: e un bel cacciavitone sono riuscito a far si che la serratura giri infilando la parte di chiave rimasta, adesso vorrei sostituire la serratura, ma non lo trovo neanche su word of triumph.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti!
se non sbaglio su word of triumph lo trovi ma penso tu sia costretto a prendere il kit completo di blocco sella
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=1000341-2-2&block_03=610302)
(mi riferisco al numero 4)
ZapaNikon
31/05/2012, 12:07
mi sa che me la tengo rotta, oppure cerco nel mercatino o meglio ancora sostiruisco solo il cilindretto, andrò a vedere da qualche ferramenta. 80 € per una serratura mi sembra un furto!
Gianluca74
31/05/2012, 12:14
Azzo , troppi bicipiti in palestra....smettila con gli steroidi !!!!
smonta il blocchetto dalla moto, ti metti con calma sul tavolo ed estrai il pezzo di chiave rotta...
.........ricetta genovese....
ZapaNikon
31/05/2012, 13:56
Grazie dei coinsigli, ma per togliere il blocchetto bisogna togliere la sella e per far girare la serratura l'ho praticamente scassinata con il giravite.
Quindi o la cambio o me la tengo così.
Andrò a fare le copie delle chiavi, che se non erro non hanno codici di blocco giusto?
Le 2010 non hanno alcun codice quindi vai tranquillo.
In concessionaria vendono comunque la chiave "vergine" a pochi euro, se non vuoi metterne una da ferramenta.
yeager4772
31/05/2012, 14:33
http://www.youtube.com/watch?v=VUwiKXRuNK0
:)
ZapaNikon
31/05/2012, 14:40
Sto pomeriggio faccio un salto dal conce di terni e sento se mi possono essere d'aiuto sia per il nottolino che per la chiave.
Mi dicono che la serratura della sella della speed è abbastanza larga di vedute e dovrebbe funzionare con qualsiasi chiave è vero?
Ve lo dico perchè ho trovato la serratura ma senza chiave e il venditore mi dice che dovrebbe funzionare ugualmente...voi che dite?
SfigaSpeed
01/06/2012, 14:21
Be certo spenmdere dei soldi e poi la chiave non si apre non è mai bello!
ZapaNikon
02/06/2012, 00:00
Per fortuna il venditore (SpeedGiacomo) mi manda il blocchetto e se funziona con le mie chiavi, glie lo pago.
Applausi per SpeedGiacomo!
ZapaNikon
06/06/2012, 06:56
Sono passato in triumph ieri, sapete quanto mi hanno chiesto per una chiave non codificata? 10 € per quella semplice e ben 50 € per quelle un po' più belline cons ctirro triumph....secondo me stanno fuori come dei balconi: vado da un ebanista me la faccio fare in radica di noce con 50 €!
tutti sono così....purtroppo i ricambi in genere, soprattutto se originali, sono una legnata sui maroni...