PDA

Visualizza Versione Completa : zard basso completo vs terminale

eugeniostepline
31/05/2012, 13:34
Ragazzi ho cercato ovunque ma non ho trovato una risposta alla mia domanda.
Il SOLO terminale basso zard che differenze ha rispetto al completo basso zard? Oltre al prezzo?
Prestazioni?
Sound?

Grazie a tutti

GIANFINITO
31/05/2012, 13:52
bhe livello prestazionale ed anche estetico, la chiocciola non fa figo come il terminale completo, poi anche il diametro dei collettori e maggiore e la voce è di gran lunga più bella, a mio parere il migliore 3 in 1 omologato

Gianluca74
31/05/2012, 14:05
se cerchi di aumentare le prestazioni l'unica è uno scarico completo a cui affiancare una modifica dei cornetti di aspirazione , un filtro aperto ed una mappa fatta su misura al banco.......tutto il resto è solo fumo negli occhi...

roberto.to
31/05/2012, 14:08
la differenza sostanziale e che il solo terminale.............NON SI PUò GUARDARE!!!!!!

eugeniostepline
31/05/2012, 14:20
a livello prestazione è chiaro che il completo batte il terminale.. ma quest'ultimo e' realmente valido? a livello di sound cambia veramente così tanto fra terminale e completo? Lo zard 3>1 completo e' sempre stato lodato per la sua voce, questo terminale invece? Come si presenta?
A livello estetico, tralasciando la @, mi sembra che siano uguali, qual e' la differenza quindi?

thehobbit
31/05/2012, 18:44
Ti parlo per esperienza diretta, perlomeno per quanto riguarda il terminale.
Non ho sentito mai il completo, ma il terminale, anche con il db-killer ha un bel suono; abbastanza cupo ma non fastidioso. In rilascio borbotta il giusto, insomma è piacevole da sentire. Per le prestazioni non cambia nulla, nè in meglio nè in peggio. Senza db-killer non ho mai provato, romperebbero troppo le scatole.
Esteticamente è di ottima fattura, ben rifinito; la chiocciola non si vede moltissimo, perchè è coperta dalle pedane. Nell'insieme secondo me sta bene; potevano solo farlo uscire un pò più diretto verso l'alto, sarebbe stato sicuramente meglio.
Il problema del calore è risolto in maniera definitiva: niente più O.O arrosto, né puzza sui vestiti.

In definitiva: se puoi spendere, prenditi il completo. Sennò anche il terminale fa la sua porca figura.
Il terminale HP Hydroform è sicuramente più bello a vedersi, però costa circa 200€ in più.
Io il mio terminale l'ho pagato poco più della metà del prezzo da nuovo, e non me ne sono pentito.

Friple
01/06/2012, 09:04
Io ho preso il solo terminale (non ancora montato per mancanza di tempo).
Ho preferito questo al completo (di seguito i motivi) perchè con il 3>1 di certo non si ha un incremento delle delle prestazioni cosi esagerato, e come dicono su, per ottimizzarne l'efficienza cmq dovrestii bilanciare con altre modifche....
E poi vuoi mettere il prezzo?... io l'ho preso usato è ho risparmiato più di un terzo quasi.... (nuovo cè più del 50% di diff tra i due)
...insomma minima spesa massima resa (per le mie esigenze ovviamente, meno peso, meno puzza, meno calore, sound più gradevole, e perchè no... secondo me sta bene, anche con la @) completerò il tutto con la mappa TuneEcu e un filtrino racing...tutto qui.
Se invece hai esigenza di pista o roba del genere, allora come non detto!

Lamps

roberto.to
01/06/2012, 12:29
Io ho preso il solo terminale (non ancora montato per mancanza di tempo).
Ho preferito questo al completo (di seguito i motivi) perchè con il 3>1 di certo non si ha un incremento delle delle prestazioni cosi esagerato, e come dicono su, per ottimizzarne l'efficienza cmq dovrestii bilanciare con altre modifche....
E poi vuoi mettere il prezzo?... io l'ho preso usato è ho risparmiato più di un terzo quasi.... (nuovo cè più del 50% di diff tra i due)
...insomma minima spesa massima resa (per le mie esigenze ovviamente, meno peso, meno puzza, meno calore, sound più gradevole, e perchè no... secondo me sta bene, anche con la @) completerò il tutto con la mappa TuneEcu e un filtrino racing...tutto qui.
Se invece hai esigenza di pista o roba del genere, allora come non detto!

Lamps

La tua disamina è perfetta.............tranne che con la @ stia bene.....

Friple
01/06/2012, 13:46
La tua disamina è perfetta.............tranne che con la @ stia bene.....

Eh vabè i gusti so gusti... ovvio che il completo ha tutto un altro fascino, ma purtroppo non si può avere tutto!

cmq faccio Mea culpa:papa:

Ovviamente stiamo facendo il paragone con il completo Zard Racing (spero)... perchè tra il solo slip-on e il completo omologato con il barilotto :sick: non saprei cosa è peggio...

eugeniostepline
11/07/2012, 12:13
ragazzi, ma se prendessi lo zard solo terminale, poi in futuro comprando i collettori zard, riuscirei a farlo diventare tale e quale allo zard 3>1 completo?