PDA

Visualizza Versione Completa : Vi è mai capitato. . .



Antriple
31/05/2012, 14:13
Due che conosco stamane mi hanno raccontato questa storia:

Una mattina uno dei due chiama un collega di lavoro autista dicendogli di raggiungerlo urgentemente con 400€ per pagare un verbale della stradale:blink: al chè lui chiede: ma lo paghi lì a loro?:sad: Si, risponde.

Esce di casa e lo raggiunge a circa 30 km. Trova lui attonito, che dice: Questi due mi dicono che avrebbero da scrivere verbali per 400€"
e l'altro per cosa?
nulla ha sforato di un ora il limite gionaliero di guida e comunque aggiungerebbero altro a loro piacimento anche non reale per 1000 e passa euri
ah vogliono soldi!
si ma non il solito caffè da 10€ stavolta vogliono 400€

dopo un lunga trattativa hanno chiuso per la metà ed io sono rimasto basito e non so se credere a questa storia!

Dennis
31/05/2012, 14:18
ho motivi per credere che storie del genere siano verosimili, poi se questa nello specifico è vera o no, chi può dirlo

The Dog
31/05/2012, 14:18
...occhio a dir ste cose, ne sei certo???

Gianluca74
31/05/2012, 14:20
le carceri sono piene di gente che prima faceva parte delle FDO non vedo quindi perchè non possa essere vera anche questa storia

Brontolo
31/05/2012, 14:21
Due che conosco stamane mi hanno raccontato questa storia:

Una mattina uno dei due chiama un collega di lavoro autista dicendogli di raggiungerlo urgentemente con 400€ per pagare un verbale della stradale:blink: al chè lui chiede: ma lo paghi lì a loro?:sad: Si, risponde.

Esce di casa e lo raggiunge a circa 30 km. Trova lui attonito, che dice: Questi due mi dicono che avrebbero da scrivere verbali per 400€"
e l'altro per cosa?
nulla ha sforato di un ora il limite gionaliero di guida e comunque aggiungerebbero altro a loro piacimento anche non reale per 1000 e passa euri
ah vogliono soldi!
si ma non il solito caffè da 10€ stavolta vogliono 400€

dopo un lunga trattativa hanno chiuso per la metà ed io sono rimasto basito e non so se credere a questa storia!


:ph34r::ph34r::ph34r:

Se sta storia è vera......aiuto!!!!!!

Segy
31/05/2012, 14:21
va lah.. parliamo di motu e cazzate varie che è meglio..... chiudere.....

The Dog
31/05/2012, 14:23
va lah.. parliamo di motu e cazzate varie che è meglio..... chiudere.....

...q8...

Antriple
31/05/2012, 14:24
No non sono certo e non so se chi le racconta parla per dire, ma quando mi sono iscritto per prendere la C molti camionisti raccontavano storie simili, ma parlavano di cifre irrisorie, poi a me non è mai capitato, però!!

ZioVic
31/05/2012, 14:24
Lavoro spesso a contatto con camionisti e la storia che racconti tu,magari con somme meno ingenti e dettagli diversi,la sento spesso...molto spesso,ahime'
Che poi siano vere o "leggende metropolitane" non posso dirlo ma, come si dice dalle mie parti,"se tuona,da qualche parte sta sicuramente piovendo"...

DavidSGS
31/05/2012, 14:27
chiudere.... :oook:

streetTux
31/05/2012, 14:28
A me non è mai capitato... ma che possano essere successe davvero, non ho dubbi..

Strega Klà
31/05/2012, 14:31
Capitato diverse volte ai miei utisti.....
Non vi dico cosa succede sulla Salerno Reggio Calabria....
Oppure alle forntiere in Croazia..un vero schifo.......

Tutti ne sono al corrente e il più delle volte a rimetterci è l'autista di tqasca propria, il resto della filiera del traffico se ne frega.

Python
31/05/2012, 14:32
la mela marcia c'è sempre ovunque ...

kitesvara74
31/05/2012, 14:36
E con la crisi molti tra quelli che detengono un pò di potere vessatorio od operativo che pensate che faranno?
Italiani brava ggente? Se, se..

rookie
31/05/2012, 14:38
sapevo delle 20 euro dentro la patente, ma non si regolano proprio...

The Dog
31/05/2012, 14:43
A me non è mai capitato... ma che possano essere successe davvero, non ho dubbi..

...non hai dubbi , perchè???

streetTux
31/05/2012, 14:46
...non hai dubbi , perchè???
la mela marcia c'è sempre ovunque ...

The Dog
31/05/2012, 14:47
.

...ne sei certo???

Brontolo
31/05/2012, 14:49
va lah.. parliamo di motu e cazzate varie che è meglio..... chiudere.....

Eh? Ah,perchè adesso qui si parla anche di moto?!!!:biggrin3:

burnout
31/05/2012, 14:49
capito' ad amici miei ma in messico sequestrati in centrale per lasciarli andare dovettero pagare ciascun poliziotto ewwiwa

streetTux
31/05/2012, 14:50
...ne sei certo???
..tu che ami leggerti tutto il thread... fallo...

Python
31/05/2012, 14:56
.

che significa sto punto al mio messaggio?

357magnum
31/05/2012, 14:56
le carceri sono piene di gente che prima faceva parte delle FDO non vedo quindi perchè non possa essere vera anche questa storia

Beh..piene mi sembra un poco una esagerazione... ma appena appena eh!:dry:

A me sembra molto di fantasia, una storia come questa, e spiego anche perchè.
Le contravvenzioni di fantasia potrebbero essere anche contestabili...e dato che non c'è più la possibilità di conciliare...io se mi trovassi in una situazione del genere (in Italia) non tirerei fuori un centesimo..li farei scrivere ma naturalmente nel frattempo chiamo i Carabiniei, la Guardia di Finanza, ecc ecc.... poi vediamo come si mette......

Strega Klà
31/05/2012, 14:58
Beh..piene mi sembra un poco una esagerazione... ma appena appena eh!:dry:

A me sembra molto di fantasia, una storia come questa, e spiego anche perchè.
Le contravvenzioni di fantasia potrebbero essere anche contestabili...e dato che non c'è più la possibilità di conciliare...io se mi trovassi in una situazione del genere (in Italia) non tirerei fuori un centesimo..li farei scrivere ma naturalmente nel frattempo chiamo i Carabiniei, la Guardia di Finanza, ecc ecc.... poi vediamo come si mette......



Guarda..sarà anche di fantasia....
ma i MIEI autisti, han dovuto pagare diverse tangenti alle FDO che conteggiamo direttamente nel costo del trasporto, in particolar modo quando andiamo nei paesi dell'est.

E' vero che al mondo non ci sono solo mele marce...ma altrettanto vero è che non sono tutte buone.

urasch
31/05/2012, 14:58
è una micnhiata

The Dog
31/05/2012, 14:59
..tu che ami leggerti tutto il thread... fallo...

...ho letto, TU sei certo di ciò che dici???


Guarda..sarà anche di fantasia....
ma i MIEI autisti, han dovuto pagare diverse tangenti alle FDO che conteggiamo direttamente nel costo del trasporto, in particolar modo quando andiamo nei paesi dell'est.

E' vero che al mondo non ci sono solo mele marce...ma altrettanto vero è che non sono tutte buone.

...questa poi... mi sà di balla...anzi lo è...

Strega Klà
31/05/2012, 15:01
è una micnhiata



Forse sarà una minchiata questa nello specifico....
ma ti ribadisco con certezza matematica che molti miei autisti han dovuto sborsare tangenti a carabinieri e polizia stradale....
e ora che ci penso...anche il mio ex marito quando portava il pesce al sud !

streetTux
31/05/2012, 15:02
...ho letto, TU sei certo di ciò che dici???
Sì.

The Dog
31/05/2012, 15:04
Forse sarà una minchiata questa nello specifico....
ma ti ribadisco con certezza matematica che molti miei autisti han dovuto sborsare tangenti a carabinieri e polizia stradale....
e ora che ci penso...anche il mio ex marito quando portava il pesce al sud !
...magari si son pappati i soldi i tuoi autisti, no???

Sì.

...dimostracelo...

Python
31/05/2012, 15:04
quando si fanno simili denunce sarebbe opportuno prendersi la responsabilità di ciò che si dice quantomeno mettendo nome e cognome ....

roberto70
31/05/2012, 15:05
la storia mi pare inverosimile! queste cose si facevano ma a quattrocchi.....non certo chiamando anche l'amico da casa per portare i soldi!
che in passato gli autisti girassero con le 50 e le 100.000 lire nella patente è noto......solo pochi anni fa qui a lecce fecero una retata di agenti con le mani un pò lunghe.....

ZioVic
31/05/2012, 15:05
e ora che ci penso...anche il mio ex marito quando portava il pesce al sud !

Le storie che ho sentito io sono tutte al Centro,ma credo che succeda in tutta Italia (e all'estero è peggio...li' ho pagato di tasca mia e quindi testimonio in prima persona)...
Tutto il mondo è paese...

357magnum
31/05/2012, 15:06
No non sono certo e non so se chi le racconta parla per dire, ma quando mi sono iscritto per prendere la C molti camionisti raccontavano storie simili, ma parlavano di cifre irrisorie, poi a me non è mai capitato, però!!

Molti anni fa.. purtroppo questo malcostume aveva una certa diffusione(sempre minimlae rispetto alla totalità delle FdO)... e non solo questo.
Farsi "regalare" una cassetta di frutta, o di pesce, un prosciutto ecc ecc era un "vizietto" che qualcuno aveva..... e va anche detto che giravano le patenti farcite... con 50/100.000 lire...
Mi pare che le cose siano però molto migliorate, anche perchè è stata abolita la " conciliazione" on il pagamento contstuale dei verbali.
Molte erano poi leggende metropolitane...
Negli anni al NRM i Milano avrò visto si e no due o tre patenti "farcite", ed ho sempre chiesto che venissero tolti quei soldi da lì , prima di toccare la patente..... Se m'avessero offerto esplicitamente del denaro... sarebbero scattate le manette senza pietà, e sono certo del comportamento analogo di tutti quelli con cui sono uscito di pattuglia.

Segy
31/05/2012, 15:07
seguitate allora....

The Dog
31/05/2012, 15:09
quando si fanno simili denunce sarebbe opportuno prendersi la responsabilità di ciò che si dice quantomeno mettendo nome e cognome ....

...ho visto un asino volare...

Gerosa Damiano

streetTux
31/05/2012, 15:09
...dimostracelo...
Dovrei?

Naa..

Potrei elencare un pò di cose che mi interessano di più.. le diete ipocaloriche, Michael Moore, il congresso nazionale del PDL, quello del PD, le paghe dei giocatori dell'Albinoleffe, i cavalli dell'ultima Zonta, le previsioni dei Maya, il ragazzo attuale di Antonella Clerici, il festival di Sanremo, la cucina tipica Australiana...

Python
31/05/2012, 15:10
se sapete per certo che questo accade, fate denuncia .... non serve a nessuno fare gli indignati su un forum, o forse ha fatto comodo che qualcuno chiudesse un occhio?

Antriple
31/05/2012, 15:14
io ho suggerito di informare i carabinieri!

Python
31/05/2012, 15:15
se nessuno si prende la briga di sottoscrivere ciò che ha denunciato forse sarebbe meglio chiudere e continuare a parlare di diete ipocaloriche....

The Dog
31/05/2012, 15:15
Dovrei?

Naa..

Potrei elencare un pò di cose che mi interessano di più.. le diete ipocaloriche, Michael Moore, il congresso nazionale del PDL, quello del PD, le paghe dei giocatori dell'Albinoleffe, i cavalli dell'ultima Zonta, le previsioni dei Maya, il ragazzo attuale di Antonella Clerici, il festival di Sanremo, la cucina tipica Australiana...

...saresto off topic...

...illustraci le tue esperienze in merito...grazie

ZioVic
31/05/2012, 15:16
[I][B]se sapete per certo che questo accade, fate denuncia ....

La certezza la puo' avere solo chi "subisce il ricatto" e, anche li',è tutt'altro che facile dimostrarlo...qui,come fra quattro comari,si parla per sentito dire...

Python
31/05/2012, 15:17
La certezza la puo' avere solo chi "subisce il ricatto" e, anche li',è tutt'altro che facile dimostrarlo...qui,come fra quattro comari,si parla per sentito dire...

allora non mi sembra giusto infamare senza prove ....

Strega Klà
31/05/2012, 15:19
Scusa Dog..hai ragione
Sono balle ed io sono una mitomane.


Scusate ...:oook:


dimenitco sempre che in questo forum ci sono profeti e portatori di verità...
chiedo umilmente perdono per la mia intromissione e lascio la discussione in mano
agli enti competenti che per non pagare 30 euro di tangente, si sarebbero fatti sequestrare il carico
avrebbero perso una giornata di lavoro e avrebbero finito le ore di guida in sosta alla caserma ( perchè sapete...copn le nuove leggi anche se stai fermo ti vengono conteggiate le ore di guida...) Ma certamente The Dog o chi per lui, con molta più competenza di me, sapranno aggironarvi in merito.

Buona serata.


P.S I miei autisti sono persone serie. E me l'hanno dimostrato in più occasioni.

streetTux
31/05/2012, 15:20
La certezza la puo' avere solo chi "subisce il ricatto" e, anche li',è tutt'altro che facile dimostrarlo...qui,come fra quattro comari,si parla per sentito dire...
Dipende da chi l'hai sentito dire.. di certa gente si ha fiducia..

Poi per carità.. io non sono nessuno.. qui c'è chi sa che sono fesserie, sicuramente sanno.

The Dog
31/05/2012, 15:31
Scusa Dog..hai ragione
Sono balle ed io sono una mitomane.


Scusate ...:oook:


dimenitco sempre che in questo forum ci sono profeti e portatori di verità...
chiedo umilmente perdono per la mia intromissione e lascio la discussione in mano
agli enti competenti che per non pagare 30 euro di tangente, si sarebbero fatti sequestrare il carico
avrebbero perso una giornata di lavoro e avrebbero finito le ore di guida in sosta alla caserma ( perchè sapete...copn le nuove leggi anche se stai fermo ti bengono conteggiate le ore di guida...) Ma certamente The Dog o chi per lui, con molta più competenza di me, sapranno aggironarvi in merito.

Buona serata.


P.S I miei autisti sono persone serie. E me l'hanno dimostrato in più occasioni.

...io credo che le forze dell' ordine siano composte da persone serie...

...strega, scusami per aver dubitato dei tuoi autisti...

Segy
31/05/2012, 15:40
:alarm:

Strega Klà
31/05/2012, 15:59
......strega, scusami per aver dubitato dei tuoi autisti...


é fantastico quando sei convinto di prendere per il culo la gente :oook:

tranquillo...sin quando dubiti dei miei autisti o di me...non è niente di grave :oook:


ti lascio alle tue profezie..buona serata :oook:

The Dog
31/05/2012, 16:00
é fantastico quando sei convinto di prendere per il culo la gente :oook:

tranquillo...sin quando dubiti dei miei autisti o di me...non è niente di grave :oook:


ti lascio alle tue profezie..buona serata :oook:

...sei mestruata??? o sei acida così di tuo???

...ho solo espresso un' opinione...

357magnum
31/05/2012, 16:38
Scusa Dog..hai ragione
Sono balle ed io sono una mitomane.


Scusate ...:oook:


dimenitco sempre che in questo forum ci sono profeti e portatori di verità...
chiedo umilmente perdono per la mia intromissione e lascio la discussione in mano
agli enti competenti che per non pagare 30 euro di tangente, si sarebbero fatti sequestrare il carico
avrebbero perso una giornata di lavoro e avrebbero finito le ore di guida in sosta alla caserma ( perchè sapete...copn le nuove leggi anche se stai fermo ti vengono conteggiate le ore di guida...) Ma certamente The Dog o chi per lui, con molta più competenza di me, sapranno aggironarvi in merito.

Buona serata.


P.S I miei autisti sono persone serie. E me l'hanno dimostrato in più occasioni.

Claudia, non credo che nessuno intendesse darti della mitomane.
Sono certo che anche i tuoi autisti siano persone serie.
Vorrei però essere confortato... dimmi, ti prego, che la maggior parte degli episodi che tu hai citato si è svolta fuori dei confini nazionali... All'Est europa so che era abbastanza una prassi.....


...sei mestruata??? o sei acida così di tuo???

...ho solo espresso un' opinione...

:boni::boni:

Antriple
31/05/2012, 16:47
Ragazzi, certo non è il mio ambito lavorativo, ma quando circa un anno fà mi è venuto il piccio di prendere la Patente C, ho scoperto che la questione è molto più profonda di quello che la gente comune conosce, che quando il settore trasporto provoca i blocchi, noi lo percepiamo come un evento atmsferico che si ripete ciclicamente senza un vero motivo di fondo, che sportivamente sopportiamo o non sopportiamo, ma senza capire le vere problematiche di questo settore. La politica ha fatto scempio nelle regole.

Strega i Tuoi autisti, come tutti quelli che soffrono in quel lavoro hanno il mio rispetto!

Medoro
31/05/2012, 16:50
io fossi stato il collega avrei registrato tutto con il telefono,oppure chiamato una pattuglia per denucniare la cosa

Shining
31/05/2012, 16:52
premessa la mia massima stima sull'operato delle F.d.O. in generale, occorre prendere atto che, come in ogni settore della società, anche tra i suoi componenti ci possono essere delle devianze verso comportamenti illeciti (che, giustamente, sono sanzionati più gravemente, essendo commessi da pubblici ufficiali da cui ci si aspetterebbe tutt'altro).
Non più tardi di qualche giorno fa è stato arrestato un poliziotto in servizio nella mia città, ed è tutt'ora detenuto in carcere (per correttezza riporto anche la fonte)
Prostituzione, favori da 'lucciole' arrestato poliziotto - Toscana - ANSA.it (http://www.ansamed.info/web/notizie/regioni/toscana/2012/05/17/Prostituzione-favori-lucciole-arrestato-poliziotto_6885656.html)

E ' inutile negare che il fenomeno esista, è giusto condannare tali fatti, senza falsi moralismi e senza la pia illusione di vivere in un mondo perfetto.
Ma qualche episodio non può certo sminuire il ruolo fondamentale della stragrande maggioranza degli appartenenti alle Forze dell'Ordine in una società civile

andrellino
31/05/2012, 16:53
Sinceramente non ci credo...

Antriple
31/05/2012, 17:00
beh spero tu abbia ragione!

Strega Klà
31/05/2012, 17:12
Claudia, non credo che nessuno intendesse darti della mitomane.
Sono certo che anche i tuoi autisti siano persone serie.
Vorrei però essere confortato... dimmi, ti prego, che la maggior parte degli episodi che tu hai citato si è svolta fuori dei confini nazionali... All'Est europa so che era abbastanza una prassi.....
:boni::boni:



Tranquillo...mica me la prendo...per una votla che uno parla chiaro è solo da apprezzare :oook:
Poi sai..quasi sempre quando si terminano gli argomenti con qualsiasi donna è perchè questa ha il ciclo :biggrin3:


Purtroppo non posso confortarti....
Il fenomeno è decisamente più attivo ai confini con i paesi dell'est...andare in Ungheria ad esempio è una tragedia...
Ma abbastanza freqeuente anche sulla Salerno Reggio Calabria.
Ci osno dei vettori che non vengono MAI fermati ( e non ti faccio nomi per ovvie ragioni )
altri ( e non ti faccio nomi per altrttante ovvie ragioni), soprattutto quelli del nord che si recano al sud , devono spesso pagare piccole
tangenti.
Curioso come il fenomeno non si presenti invece in senso opposto ( cuiè..se un vettore del nordm che si trova al sud, deve rientrare al nord, non ha quasi mai problemi di questo tipo)

Antriple
31/05/2012, 17:17
Da meridionale, non sai quanto mi pesa dirti che purtroppo hai ragione!

Shining
31/05/2012, 17:17
Tranquillo...mica me la prendo...per una votla che uno parla chiaro è solo da apprezzare :oook:
Poi sai..quasi sempre quando si terminano gli argomenti con qualsiasi donna è perchè questa ha il ciclo :biggrin3:


Purtroppo non posso confortarti....
Il fenomeno è decisamente più attivo ai confini con i paesi dell'est...andare in Ungheria ad esempio è una tragedia...
Ma abbastanza freqeuente anche sulla Salerno Reggio Calabria.
Ci osno dei vettori che non vengono MAI fermati ( e non ti faccio nomi per ovvie ragioni )
altri ( e non ti faccio nomi per altrttante ovvie ragioni), soprattutto quelli del nord che si recano al sud , devono spesso pagare piccole
tangenti.
Curioso come il fenomeno non si presenti invece in senso opposto ( cuiè..se un vettore del nordm che si trova al sud, deve rientrare al nord, non ha quasi mai problemi di questo tipo)

Beh, però se i nomi li sai, e hai anche notizia di fatti circostanziati, potresti anche denunciarli tali fatti (se hai timore di qualche "ritorsione", anche ad una sezione di P.G. diversa da quella competente territorialmente).
Continuando a pagare e a non denunciare non si fa altro che alimentare tale sistema

streetTux
31/05/2012, 17:20
..curioso ci siano più testimonianze.. e pure relative conferme.. eppure..

andrellino
31/05/2012, 17:23
Tranquillo...mica me la prendo...per una votla che uno parla chiaro è solo da apprezzare :oook:
Poi sai..quasi sempre quando si terminano gli argomenti con qualsiasi donna è perchè questa ha il ciclo :biggrin3:


Purtroppo non posso confortarti....
Il fenomeno è decisamente più attivo ai confini con i paesi dell'est...andare in Ungheria ad esempio è una tragedia...
Ma abbastanza freqeuente anche sulla Salerno Reggio Calabria.
Ci osno dei vettori che non vengono MAI fermati ( e non ti faccio nomi per ovvie ragioni )
altri ( e non ti faccio nomi per altrttante ovvie ragioni), soprattutto quelli del nord che si recano al sud , devono spesso pagare piccole
tangenti.
Curioso come il fenomeno non si presenti invece in senso opposto ( cuiè..se un vettore del nordm che si trova al sud, deve rientrare al nord, non ha quasi mai problemi di questo tipo)

Che schifo...

Allora e' vero quello che si dice in giro del sud italia...

Ma che cavolo! Non hanno la stessa legge di quelli del nord? I vari fetenti che chiedono la tangente non hanno paura di finire in carcere per quello che fanno?

O la mafia ha davvero le mani in pasta anche la?


Sconforto totale.... Vedrai che il 2 giugno anziche' il tricolore, esporro' una bandiera nera, Nera come il futuro di questo bellissimo paese e dei suoi cittadini che onestamente cercano di risollevarlo....

streetTux
31/05/2012, 17:29
Che schifo...

Allora e' vero quello che si dice in giro del sud italia...
..il Paese è marcio per intero.. grazie anche a chi non vuole vedere.. vuoi per partito preso,.vuoi perché fa comodo in quel momento, vuoi perché è tocco..
..non scendiamo nella sterile polemica tra Sud e Nord, che è anche così che non si arriva a nulla :oook:
Non prendertela con la bandiera, lei non ha nessuna colpa ;)

Antriple
31/05/2012, 17:29
Dunque è evidente che non conoscete il problema, che non è una questione di nord o sud, ma di settore trasporti e non, trasportatore in proprio e vettori in conto terzi. Di Leggi assurde che vessano questo settore, il fenomeno è noto ma non denciato, perchè chi ha realizzato le leggi ha creato un ginepraio di regole che non permette in nessun modo di essere in regola, neppure volendolo! Per cui il caffè che viene chiesto è un accordo che sta bene a tutti e accade a a sud come nord

andrellino
31/05/2012, 17:32
Poliziotto chiede il "pizzo" ai camionisti stranieri e viene arrestato dai colleghi - Il Gazzettino (http://gazzettino.it/articolo.php?id=199620&sez=NORDEST)

Giuro che se un poliziotto mi chiedesse il pizzo, mi metterei a piangere!!!

Notturno
31/05/2012, 17:36
le carceri sono piene di gente che prima faceva parte delle FDO non vedo quindi perchè non possa essere vera anche questa storia

Sulla possibile veridicità della storia son d'accordo...
... che le carceri siano piene di ex appartenenti delle FDO
invece proprio no. Anche perchè, se così fosse, tali episodi
sarebbero ancora più imprtobabili, non credi ?

Serve analizzare, non generalizzare.


No non sono certo e non so se chi le racconta parla per dire, ma quando mi sono iscritto per prendere la C molti camionisti raccontavano storie simili, ma parlavano di cifre irrisorie, poi a me non è mai capitato, però!!

E' capitato e sicuramente capita ancora.
Bisogna però denunciare e non pagare, la civiltà di
un paese la costruiscono tutti, e non solo gli uomini in divisa...
... e non certo quelli che la portano disonorandola.



la mela marcia c'è sempre ovunque ...

se sapete per certo che questo accade, fate denuncia .... non serve a nessuno fare gli indignati su un forum, o forse ha fatto comodo che qualcuno chiudesse un occhio?


Puro buon senso.



......Sconforto totale.... Vedrai che il 2 giugno anziche' il tricolore, esporro' una bandiera nera, Nera come il futuro di questo bellissimo paese e dei suoi cittadini che onestamente cercano di risollevarlo....



Io non la vedo così nera. Parlarne vuol già dire sollevare
il problema. Tanto è stato fatto, ma si può fare di più.

Per la dignità dei cittadini che meritano delle forze dell'ordine
totalmente affidabili, e per la dignita di coloro, la stragrande maggioranza,
che con una divisa addosso fanno solo il loro dovere, senza chiedere nulla a chichessia.

:cool:

streetTux
31/05/2012, 17:36
Poliziotto chiede il "pizzo" ai camionisti stranieri e viene arrestato dai colleghi*-*Il Gazzettino (http://gazzettino.it/articolo.php?id=199620&sez=NORDEST)

Giuro che se un poliziotto mi chiedesse il pizzo, mi metterei a piangere!!!
Pazzesco.. ed è pure di oggi.. pure queste sono cazzate?

The Dog
31/05/2012, 17:42
...se uno è sicuro di queste situazioni, tiri fuori le palle e denunci, se ha solo sentito dire, stia zitto, che è meglio...

...non sono belle cose...

andrellino
31/05/2012, 17:47
Magari il ricatto scatta quando il cittadino e' in torto..

Tipo, "hai fatto questa infrazione, il verbale sarebbe da 400 euro, ma se me ne dai 50 a me, chiudo un occhio"

Ora starebbe a noi decidere di denunciare la tentata concussione, anche se questo andrebbe a toglierci di tasca 350 euro?


Bel casino...

Strega Klà
31/05/2012, 17:47
Che schifo....



Guarda che ti ho fatto l'esempio del sud perchè mi ha toccata da vicina sulle "tangenti" estorte ai camionisti...
ma potrei parlarti traqnuillamente anche del nord, dove certi miei clienti, "signori milanesi", accettavano altrettante tangenti per fare dei piccoli favori....
Dico sempre che il bene e il male sono ovunque....
Quello che non dico mai invece, è che certe cose NON POSSONO ASSOLUTAMENTE esser vere.....

streetTux
31/05/2012, 17:48
..fortunatamente c'è chi ha fiuto per queste cose..

..così le poche mele marce che disonorano le nostre FdO vengono estirpate..

..brutte cose, e non sono minchiate..

The Dog
31/05/2012, 17:48
Magari il ricatto scatta quando il cittadino e' in torto..

Tipo, "hai fatto questa infrazione, il verbale sarebbe da 400 euro, ma se me ne dai 50 a me, chiudo un occhio"

Ora starebbe a noi decidere di denunciare la tentata concussione, anche se questo andrebbe a toglierci di tasca 350 euro?


Bel casino...

...finalmente una cosa sensata...:oook:

Strega Klà
31/05/2012, 17:50
Magari il ricatto scatta quando il cittadino e' in torto..

Tipo, "hai fatto questa infrazione, il verbale sarebbe da 400 euro, ma se me ne dai 50 a me, chiudo un occhio"

Ora starebbe a noi decidere di denunciare la tentata concussione, anche se questo andrebbe a toglierci di tasca 350 euro?

Bel casino...


ti dico subito che se capita a me...pago i 50 euro e chi se ne frega della giustizia!
Devo arrivare a fine mese e 350 euro fan più comodo a me che a qeulli schifosi che li metterebbero in tasca ( e non parlo delle FDO, perchè una volta fatto il verbale loro non guadagnano nulla)

andrellino
31/05/2012, 17:51
Guarda che ti ho fatto l'esempio del sud perchè mi ha toccata da vicina sulle "tangenti" estorte ai camionisti...
ma potrei parlarti traqnuillamente anche del nord, dove certi miei clienti, "signori milanesi", accettavano altrettante tangenti per fare dei piccoli favori....
Dico sempre che il bene e il male sono ovunque....
Quello che non dico mai invece, è che certe cose NON POSSONO ASSOLUTAMENTE esser vere.....

Beh... se noti la notizia che ho postato, sembra reale... Ed a Bolzano, che se non l'hanno recentemente spostata in Calabria, mi risulta sia al Nord....


hihihi:cry:

winter1969
31/05/2012, 17:53
I disonesti ci sono dappertutto

Strega Klà
31/05/2012, 17:54
Beh... se noti la notizia che ho postato, sembra reale... Ed a Bolzano, che se non l'anno recentemente spostata in Calabria, mi risulta sia al Nord....


hihihi:cry:



:biggrin3: Mi sono spiegata come i cani..ma non volevo dire che credo il marcio sia solo al sud....

streetTux
31/05/2012, 17:55
Magari il ricatto scatta quando il cittadino e' in torto..

Tipo, "hai fatto questa infrazione, il verbale sarebbe da 400 euro, ma se me ne dai 50 a me, chiudo un occhio"

Ora starebbe a noi decidere di denunciare la tentata concussione, anche se questo andrebbe a toglierci di tasca 350 euro?


Bel casino...
Il problema è che queste estorsioni vengono fatte al lavoratore.. mica a chi fa certe porcate..
..poi certo, siamo in Italia.. fa comodo dare un colpo al cerchio e uno alla botte.. il figo è quello che fa il furbo.. e se c'è il marcio, non crederci mai, testa nella sabbia e via.

andrellino
31/05/2012, 17:55
ti dico subito che se capita a me...pago i 50 euro e chi se ne frega della giustizia!
Devo arrivare a fine mese e 350 euro fan più comodo a me che a qeulli schifosi che li metterebbero in tasca ( e non parlo delle FDO, perchè una volta fatto il verbale loro non guadagnano nulla)

Boh, e allora vedi che ci incazziamo per un problema che a noi stessi fa comodo che ci sia?

Non ti sto dando torto e non ti sto dicendo che io al tuo posto farei diversamente, ma...

Ma se questa cosa fosse usanza da parte delle FdO, allora prendo la moto e quando finalmente posso farmi un bel giro me ne fotto del codice della strada e mi porto via 50 euro belli e pronti...

E' una situazione di cacca....

Il poliziotto non dovrebbe proporti una scappatoia dalle tue responsabilita' civili.

roberto70
31/05/2012, 17:56
al sud sono meno esosi......con venti euri e una peroni te la cavi....:cool:

wailingmongi
31/05/2012, 17:56
potrebbe anche essere purtroppo anche in quel lavoro ci sono teste di cazzo..

andrellino
31/05/2012, 17:57
Edit....

Scusate, ho scritto "l'hanno" senza h....

Mi vergogno di me stesso...


Corretto

roberto70
31/05/2012, 17:58
Edit....

Scusate, ho scritto "l'hanno" senza h....

Mi vergogno di me stesso...


Corretto

cose che capitano ha tutti.......:cool:

The Dog
31/05/2012, 18:03
:biggrin3: Mi sono spiegata come i cani..ma non volevo dire che credo il marcio sia solo al sud....

...magari ti spiegassi come i cani, ti capiremmo meglio e magari saresti anche più simpatica...:lingua:

Antriple
31/05/2012, 18:12
Magari il ricatto scatta quando il cittadino e' in torto..

Tipo, "hai fatto questa infrazione, il verbale sarebbe da 400 euro, ma se me ne dai 50 a me, chiudo un occhio"

Ora starebbe a noi decidere di denunciare la tentata concussione, anche se questo andrebbe a toglierci di tasca 350 euro?


Bel casino...

Questo è falso moralismo, se le regole sono fatte al solo scopo di fare cassa, o peggio senza neppure capire cosa provocano al trasportatore, è oppressione! In queste circostanze si creano questi mostri e abusi!

Segy
31/05/2012, 18:16
...magari ti spiegassi come i cani, ti capiremmo meglio e magari saresti anche più simpatica...:lingua:

Quoto.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

tomat
07/06/2012, 12:03
mah ....sara' vero?sei sicuro........?metti nome e cognome.........sai le fdo sono persone xbene non farebbero mai queste cose....BASTAAAA !!!!!!!!in'italia abbiamo la finanza la polizia e i carabinieri 3 gruppi efficentissimi.....in'europa c'e' la polizia e basta!
e la cosa piu' assurda e' che l'efficenza di questi 3 gruppi e' scandalosa......

Venanzio
07/06/2012, 12:36
Negli anni passati questo malcostume era molto in voga, ma negli ultimi 20 anni la cosa è andata sempre più estinguendosi, un pò perchè i controlli e le conseguenziali denuncie sono aumentate, un pò perchè molti autotrasportatori montano videocamere e registratori che partono e si fermano solo a fine viaggio, quindi documentano ogni cosa senza la possibilità di metterle in pausa.
Ora Antriple ha detto nel thread iniziale che questa cosa è capitata ad un suo conoscente, io quindi lo invito a convincere le vittime della concussione a presentarsi presso un ufficio di polizia o direttamente in Procura per sporgere una regolare denuncia, questa cosa se realmente è avvenuta è un fatto di inaudità gravità, che deve essere sanzionata adeguatamente!! E' pur vero comunque che se avvengono fatti del genere è colpa anche di chi subisce, il quale pur di non pagare una salata contravvenzione è disposto a corrompere l'appartenente alle FF.OO.

Notturno
07/06/2012, 12:42
...... E' pur vero comunque che se avvengono fatti del genere è colpa anche di chi subisce, il quale pur di non pagare una salata contravvenzione è disposto a corrompere l'appartenente alle FF.OO.


Più che corruzione direi che si tratta di concussione...
... ma la morale è la stessa.

:cool:

Venanzio
07/06/2012, 12:48
Più che corruzione direi che si tratta di concussione...
... ma la morale è la stessa.

:cool:

DIFFERENZA TRA CORRUZIONE E CONCUSSIONE

La corruzione e la concussione sono delitti contro la Pubblica Amministrazione commessi dai Pubblici Ufficiali (Art. 357 c.p.) o dagli Incaricati di un pubblico servizio (art. 358 c.p.).

In alcuni casi vi è la cooperazione di un soggetto privato (corruzione), in altri vi è la cooptazione della volontà di quest'ultimo (concussione).

Nello specifico, la concussione è disciplinata dall' Art. 317 c.p. ed è commessa dal pubblico ufficiale o dall'incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri costringe o induce taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro o altra utilità.

La corruzione, invece, è il delitto commesso dal pubblico ufficiale che, per compiere un atto del suo ufficio (cfr. Art. 318 c.p.), o per omettere o ritardare o per aver omesso o ritardato un atto del suo ufficio, ovvero per compiere o per aver compiuto un atto contrario ai doveri di ufficio (cfr. Art. 319 c.p.), riceve, per se' o per un terzo, in denaro od altra utilità, una retribuzione che non gli è dovuta, o ne accetta la promessa.

Come si vede, dunque, mentre nella concussione il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, abusando della sua qualità, costringe qualcuno a dare o promettere una qualche utilità, nella




corruzione il soggetto privato è d'accordo con il pubblico ufficiale nel dargli o promettergli denaro o altra utilità affinché quest'ultimo compia un atto del suo ufficio o un atto contrario ai doveri d'ufficio.

Questa differenza sostanziale tra concussione e corruzione, poi, comporta che il Legislatore ha previsto la punizione anche per il corruttore (cfr. Art. 321 c.p.) e per l'istigatore alla corruzione (cfr. Art. 322 c.p.), cioè del privato che dà, offre o promette denaro od altra utilità non dovuti ad un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio.

Altra differenza, infine, è che la persona incaricata di un pubblico servizio risponde penalmente della corruzione per atti del suo ufficio solo se ricopre la qualità di pubblico impiegato (cfr. Art. 320 c.p.), mentre il pubblico ufficiale ne risponde in ogni caso.

Antriple
07/06/2012, 12:51
L'invito è stato subito recapitato, e la risposta che mi fu data è che pur non avendo alcuna prova dell'avvenuto, ne sarebbero solo scaturiti problemi più seri, al che la mia contro risposta fu, che se avessero voluto contestargli le ore di guida e di pausa o la velocità, vi è lo strumento infallibile del crontac digitale, e lui di contro mi ha detto passa da li 3 volte ogni settimana, e di sicuro dopo una reazione del genere sarebbe finito col costargli ben più caro!

che posso dirgli non sono daccordo, ma lo capisco!

macheamico6
08/06/2012, 07:37
.

Come è più difficile, ma non impossibile, che esistano comandanti di navi da crociera che in caso di naufragio siano tra i primi a volersi mettere in salvo, così è più difficile, ma non impossibile, che tra le FdO ci siano persone disoneste.
Questo vale per tutti e in tutti i campi.
L'importante è non generalizzare.
Nello specifico, la storia raccontata ad Antriple dal suo conoscente mi sembra alquanto inverosimile.








.

tbb800
08/06/2012, 08:58
Io vivo nel Sud corrotto e delinquenziale dove regna la più totale inciviltà e dove usiamo sputacchiere a forma di codici penali e civili, ma personalmente una cosa del genere non mi è mai successa.

Non guido camion ma in macchina ma soprattutto in moto le FdO mi hanno spesso e poco volentieri fatto un mazzo così:

1) non potrei elencare le centinaia e centinaia e centinaia di multe per infrazioni varie al codice della strada (tutte sacrosante e giuste).

2) Giuda senza rinnovo assicurazione auto (dimenticanza e sbatadaggine) auto sequestrata e poco più di 1.000.000 di lire di multa

3) Processato per presunta mancanza di copertura assicurativa della moto (erano gli anni in cui questa violazione costituiva reato penale). Fermato, stavo andando al mare in moto e non avevo con me i documenti e il contrassegno dell'assicurazione. Multa e obbligo di presentarni in Caserma per esibire gli originali di tutti i documenti. Per una svista/omissione del conciliatore il fascicolo venne trasmesso in Tribunale e venni processato in seduta pubblica, ma assolto naturalmente.


Non guido mezzi pesanti, ma la mia esperienza mi dice che se vuoi in certe situazioni non ti troverai mai. Alla guida come nella vita di tutti i giorni.
Le regole del gioco vanno rispettate, anche a costo di perdere