Visualizza Versione Completa : [GdE] Campotosto last minute da Roma x Sabato 2 Giugno
devonmax
01/06/2012, 08:58
Viste le previsioni meteo che sembrano essere dalla nostra Sabato 2 Giugno si và a prendere un pò di fresco al Lago di Campotosto.:w00t:
Appuntamento al Bar del Grillo (sulla salaria davanti la traversa del Grillo quella che raccorda la salaria con la la Tiberina) alle 9,30 con il pieno a bordo.
Questo è l'itinerario di massima con sosta panino al Lago :https://maps.google.it/maps?saddr=Via+Salaria,+1405,+00138+Roma,+Lazio&daddr=Rieti+RI+to:Scoppito+AQ+to:Campotosto+AQ+to:Amatrice+RI+to:Posta+RI+to:Rieti+RI+to:Roma&hl=it&sll=42.30169,12.963867&sspn=0.72521,1.325226&geocode=FXCSgAIdx9q-ACk_b-0zi2YvEzEQ9Wtcnk8JEw%3BFUUFhwIdsj7EACkjdti0q6svEzEgtjmymk8JBA%3BFTeMhgIdxETKACmNae8RccsvEzHfjPHgieGRTA%3BFX9piQIdL_rLACnZwHprTCUuEzF-aH4C08q5yw%3BFQd2igId8c3KACkTkk6TCjwuEzGQsjmymk8JBA%3BFSfniAIdJt3HAClpmZiGNUkuEzEAtjmymk8JBA%3BFUUFhwIdsj7EACkjdti0q6svEzEgtjmymk8JBA%3BFdgyfwIdqaW-AClfFvCor2EvEzHVHDe_UYwMQA&oq=roma&mra=ls&t=m&z=9
1) Devonmax
2) Monacograu
3) 2877Paolo+Ale
4) Gio03
5) Alf61
6) Gnomomuggellato
7) Derrik
8)Duca?
9)Il Saggio
10)Pippopoppi
11)Dany182
12)..
Monacograu
01/06/2012, 09:03
Grande Max!
Inziamo anche con la lista!
1) Devonmax
2) Monacograu
3) 2877Paolo+Ale
4) Gio03
5) Alf61
6) Gnomo
7)
2877paolo
01/06/2012, 09:05
volevo dirvi che io e monaco vi aspettiamo un po' più avanti, dopo il raccordo... :fisch::fisch::fisch:
ps: sto'askerzà... :oook:
Almagesto
01/06/2012, 09:13
sono con voi con il cuore....(se viene madmammeteetu, sono con voi anche con qualcos'altro....)
Derrick Street
01/06/2012, 12:50
ci sarò anche io...a belli.....vi farò da scorta per eventuali fermi da parte della Polstrada considerato che la salaria ne è tempestata .
devonmax
01/06/2012, 12:53
ci sarò anche io...a belli.....vi farò da scorta per eventuali fermi da parte della Polstrada considerato che la salaria ne è tempestata .
aggiornato in prima:oook:
2877paolo
01/06/2012, 13:08
drugzero
01/06/2012, 13:22
ma un bel giro infrasettimanale tipo l'anno scorso a castellucio quando lo fate che così scappo dal lavoro e vengo pure io?!!?!?
2877paolo
01/06/2012, 13:24
ma un bel giro infrasettimanale tipo l'anno scorso a castellucio quando lo fate che così scappo dal lavoro e vengo pure io?!!?!?
tu zitto e prepara gli ombrelloni... :incaz: che ti veniamo a trovare!!! :oook:
Eccomi, manca dalla lista l'amico Pippopoppi ma lo aggiungo io
Lista
1) Devonmax
2) Monacograu
3) 2877Paolo+Ale
4) Gio03
5) Alf61
6) Gnomuggello
7) Derrik
8) Duca?
9) Marco mag?
10)Pippopoppi
:yess:
2877paolo
01/06/2012, 13:38
Eccomi, manca dalla lista l'amico Pippopoppi ma lo aggiungo io
Lista
1) Devonmax
2) Monacograu
3) 2877Paolo+Ale
4) Gio03
5) Alf61
6) Gnomuggello
7) Derrik
8) Duca?
9) Marco mag?
10)Pippopoppi
:yess:
bene, bene... l'affare s'ingrossa!!! :blink::dubbio::wacko::biggrin3:
Monacograu
01/06/2012, 13:40
Se non erro c'è anche il Saggio
Lista
1) Devonmax
2) Monacograu
3) 2877Paolo+Ale
4) Gio03
5) Alf61
6) Gnomuggello
7) Derrik
8) Duca?
9) Marco mag?
10)Pippopoppi
11) Il Saggio?
:yess:[/QUOTE]
anche io anche io presente
2877paolo
01/06/2012, 13:43
Lista
1) Devonmax
2) Monacograu
3) 2877Paolo+Ale
4) Gio03
5) Alf61
6) Gnomuggello
7) Derrik
8) Duca?
9) Marco mag?
10) Pippopoppi
11) Il Saggio
12) dany182
Monacograu
01/06/2012, 14:24
anche io anche io presente
Sicuro? Ci puoi sempre ripensare eh?:lingua:
2877paolo
01/06/2012, 14:26
Sicuro? Ci puoi sempre ripensare eh?:lingua:
no... no... :dubbio: così mi faccio spiegare come fa a fare 250 km con un pieno. :oook:
2877paolo
01/06/2012, 19:48
perchè paole la tua no?
no... la mia, normalmente a 180 mi fa l'occhiolino. :incaz:
Lista
1) Devonmax
2) Monacograu
3) 2877Paolo+Ale
4) Gio03
5) Alf61
6) Gnomuggello
7) Derrik
8) Duca?
9) Marco mag?
10) Pippopoppi
11) Il Saggio
12) dany182
13) palafitta
14) Vic71+amico
Lista
1) Devonmax
2) Monacograu
3) 2877Paolo+Ale
4) Gio03
5) Alf61
6) Gnomuggello
7) Derrik
8) Duca?
9) Marco mag?
10) Pippopoppi
11) Il Saggio
12) dany182
13) palafitta
14) Vic71+amico
15) Hispano:oook:..stò n.15 me lo becco io và!:biggrin3: io ce provo domani regà, oggi ho fatto un test di guida. Finchè va bene vado semmai accorcio il rientro. A domani al solito baretto:wink_:
pippopoppi
01/06/2012, 21:06
Pippopoppi + amico
Si aggiunge un mio amico con il GS. E' lo stesso di San Gargano.
:oook:
maroninho
01/06/2012, 22:17
no... la mia, normalmente a 180 mi fa l'occhiolino. :incaz:
a paolè, tranquillo, c'è chi sta peggio...molto peggio...
n.b. dany ha montato il serbatoio della adventure come quello del saggio...:biggrin3:
a paolè, tranquillo, c'è chi sta peggio...molto peggio...
n.b. dany ha montato il serbatoio della adventure come quello del saggio...:biggrin3:
Scommetto pure la tanica floscia nello zainetto!:risatona:
drugzero
02/06/2012, 08:45
tu zitto e prepara gli ombrelloni... :incaz: che ti veniamo a trovare!!! :oook:
è proprio quello che sto facendo stamattina mentre voi ve la piegate allegramente in giro! :incaz:
ragazzi giro bellissimo campotosto ha sempre il suo fascino....bel gruppone davvero!!!!saluti e baci e buona domenica:biggrin3:
Ciao a tutti. Bella giornata come sempre, anche se non ho completato il giro con la deviazione per posta. Ottima compagnia come sempre con vecchi amici di cui alcuni non vedevo da tanto e nuovi che è stato un piacere conoscere. Ne mancano 2/3 all'appello, ma nella vita si sà non si può avere tutto:biggrin3:
Alla prossima eterni!!:oook:
pippopoppi
02/06/2012, 19:17
Bel giro, bellissimi posti e fantastica compagnia :oook:
Grazie a tutti.
il saggio
02/06/2012, 20:03
giornata magnifica, grazie a tutti. ecco il video:
Tra Lazio e Abruzzo - YouTube (http://youtu.be/ndle98Ykypo)
Marcè il video è bloccato per motivi di Copyright...:blink:
devonmax
03/06/2012, 15:04
...non si vede..
grandissimo giro!!! in partenza più di 20 moto:w00t: Campotosto ha sempre il suo fascino...
...Gnomo caccia fori il video del gruppo di testa:oook:
Marcè il video è bloccato per motivi di Copyright...:blink:
Davvero Marcè....e pagali sti diritti no?!?:biggrin3:
maroninho
03/06/2012, 22:51
Anche se rientrato In anticipo, mi sono cmq divertito, sopratyutto alle capannelle, cercando di seguire max e pippopoppi! Grazie a tutti...
2877paolo
04/06/2012, 07:48
bellissimo giro... :biggrin3: solo che, permettetemi di dire, eravamo troppi. :dry:
il prossimo giro sarà organizzato con la quota massima di partecipazione... :dubbio:
Monacograu
04/06/2012, 07:57
bellissimo giro... :biggrin3: solo che, permettetemi di dire, eravamo troppi. :dry:
il prossimo giro sarà organizzato con la quota massima di partecipazione... :dubbio:
Non so Paole', altre volte siamo stati cosi' tanti. Sicuramente, più di altre volte, c'era una differenza di passo notevole di passo tra il gruppo di testa e la coda, che ha costretto alcuni a faticare a tenere uniti tutti e, quindi, di godersi meno il giro. In sintesi: se tutti fossero stati più "attenti" nel fermarsi ad aspettare che tutti fossero pronti prima di partire, che il gruppo si compattasse prima di allungare, etc, il tutto sarebbe stato più semplice.
Insomma, se si fossero rispettate di più alcune "regole" di base nelle uscite di gruppi numerosi, sarebbe stato meglio ;)
Comunuque, gran bel giro! :)
Io, dopo tanto tempo, sono rientrato distrutto ma contento! :D
2877paolo
04/06/2012, 08:20
Non so Paole', altre volte siamo stati cosi' tanti. Sicuramente, più di altre volte, c'era una differenza di passo notevole di passo tra il gruppo di testa e la coda, che ha costretto alcuni a faticare a tenere uniti tutti e, quindi, di godersi meno il giro. In sintesi: se tutti fossero stati più "attenti" nel fermarsi ad aspettare che tutti fossero pronti prima di partire, che il gruppo si compattasse prima di allungare, etc, il tutto sarebbe stato più semplice.
Insomma, se si fossero rispettate di più alcune "regole" di base nelle uscite di gruppi numerosi, sarebbe stato meglio ;)
se le altre volte vi ho fatto attendere così a lungo anch'io, ragazzi, ditemelo che cambio casacca!!! :sad:
Comunuque, gran bel giro! :)
Io, dopo tanto tempo, sono rientrato distrutto ma contento! :D
:oook:
eccome.....inutile dire della location, Campotosto, una delle più belle.......gran bel gruppone anche se con passo diverso!!!!!!!
Compagnia sempre più affiatata e ottima:oook:
unica pecca della giornata...i miei freni:cry:un pò flaccidi!
grazie a tutti e alla prox:oook:
2877paolo
04/06/2012, 09:09
eccome.....inutile dire della location, Campotosto, una delle più belle.......gran bel gruppone anche se con passo diverso!!!!!!!
Compagnia sempre più affiatata e ottima:oook:
unica pecca della giornata...i miei freni:cry:un pò flaccidi!
grazie a tutti e alla prox:oook:
sicuro che siano i freni? :dubbio:
speedy81
04/06/2012, 09:22
Bel giro ragazzi!! concordo sul fatto che il gruppo era troppo disomogeneo, in questi casi ci vuole pazienza, altrimenti ci si perde per strada...!
Però diciamo che gli incroci importanti dove c'era il rischio di perdersi non erano poi tanti!! Magari ci si può dare appuntamento in tre-quattro snodi principali in maniera tale che ognuno può tenere il suo passo tranquillamente, altrimenti diventa una tortura sia per chi sta davanti sia per chi sta dietro.
Cmq (salaria a parte) gran bel giro!! :oook::biggrin3:
pippopoppi
04/06/2012, 09:28
.......non penso sia un problema di numero....ma forse di di passo. Abbiamo forse...e dico...forse...sbagliato noi ad andare "oltre". Magari con un ritmo un pò più "normale" forse non si sarebbe creato questo disagio. Me ne dispiace molto se abbiamo creato problemi ma quelle strade di montagna ti invitano. Importante cmq è mantenere una certa sicurezza per sè e per gli altri. Questo è sottinteso. Cmq siete un gruppo magnifico e si stà veramente bene insieme. Grazie a voi tutti.
Alfrè...cambia quelle pinze e fagli uno spurgo. Se la leva và a fine corsa quando è sollecitata abbastanza..penso sia un problema di spurgo. Premesso che le nissin non è che siano un granchè.
.......non penso sia un problema di numero....ma forse di di passo. Abbiamo forse...e dico...forse...sbagliato noi ad andare "oltre". Magari con un ritmo un pò più "normale" forse non si sarebbe creato questo disagio. Me ne dispiace molto se abbiamo creato problemi ma quelle strade di montagna ti invitano. Importante cmq è mantenere una certa sicurezza per sè e per gli altri. Questo è sottinteso. Cmq siete un gruppo magnifico e si stà veramente bene insieme. Grazie a voi tutti.
Alfrè...cambia quelle pinze e fagli uno spurgo. Se la leva và a fine corsa quando è sollecitata abbastanza..penso sia un problema di spurgo. Premesso che le nissin non è che siano un granchè.
Beh si, forse là davanti per colpa di Speedy:angelo: si è spinto un pò troppo, ok ho deciso, per ovviare al problema per la prossima uscita vengo coll'Xmax:linguaccia2:!
Ah questa è la mia gomma con 700km a fine giornata...71701:noooo:
speedy81
04/06/2012, 10:14
Beh si, forse là davanti per colpa di Speedy:angelo: si è spinto un pò troppo, ok ho deciso, per ovviare al problema per la prossima uscita vengo coll'Xmax:linguaccia2:!
Ah questa è la mia gomma con 700km a fine giornata...71701:noooo:
mo pure la colpa mi devo prendere?!! povero me!! :sad:
Vabbè, però mi so divertito!! hi hi hi :laugh2:
Monacograu
04/06/2012, 10:24
Di giri nuemrosi ne abbiamo fatti tanti e sappiamo che, in linea generale, per farli funzionare basta rispettare qualche piccola regola:
- fermarsi sempre alle svolte e aspettare chi è ultimo
- chi è ultimo deve sapere che è ultimo e segnalarlo quando arriva alla svolta (in modo che non si aspetti inutilmente)
- prima di partire accertarsi che tutti siano pronti a partire
- nei tratti "non guidati" (vedi salaria) cercare di avere tutti lo stesso ritmo
- evitare iniziative xsonali non concordate (vado a fare benzina, mi fermo a fumarmi una sigaretta, mi fermo sulla salaria trombo e riparto,...)
- evitare di farsi la passeggiatina a 50 km/h, quelli sono altri giri...
Poi, nei tratti "guidati" e senza svolte ognuno puo' tenere il suo ritmo e ci si ricompatta alla fine! ;)
Comunque questa volta, visto il numero e l'eterogeneita' dei partecipanti è stato gia' un miracolo che nessuno si sia perso (io in primis!) :)
Al prossimo giro eterni! :cool:
speedy81
04/06/2012, 10:30
Di giri nuemrosi ne abbiamo fatti tanti e sappiamo che, in linea generale, per farli funzionare basta rispettare qualche piccola regola:
- chi è ultimo deve sapere che è ultimo e segnalarlo quando arriva alla svolta (in modo che non si aspetti inutilmente)
- nei tratti "non guidati" (vedi salaria) cercare di avere tutti lo stesso ritmo
- evitare iniziative xsonali non concordate (vado a fare benzina, mi fermo a fumarmi una sigaretta, mi fermo sulla salaria trombo e riparto,...)
Poi, nei tratti "guidati" e senza svolte ognuno puo' tenere il suo ritmo e ci si ricompatta alla fine! ;)
Comunque questa volta, visto il numero e l'eterogeneita' dei partecipanti è stato gia' un miracolo che nessuno si sia perso (io in primis!) :)
Te l'ho detto che devi cambiare il tuo nick in "il saggio"!!! :biggrin3:
Fai una permuta con Il Saggio!! Certo, il tuo nick non ha mercato!! mi sa che je devi rifà almeno 1000 euro di differenza!! ahahah :biggrin3:
ethan hunt
04/06/2012, 11:16
intanto vi faccio i miei complimenti per tutto e mi associo a Monaco per quanto detto.
anche l'SRT quando esce numerosa e per l'appunto "eterogenea" nella guida ha avuto i problemi occorsi a Voi sabato.
non è stato ne è facile mantenere il gruppo compatto ma un buon rimedio lo abbiamo trovato seguendo le regole date da Monaco, non ultima quella di lasciare a turno di retroguardia un "anziano".
ciao a tutti e di nuovi complimentoni
palafitta
04/06/2012, 12:00
mi sembra che il prossimo giro più che una quota massima di partecipazione occorrerà stabilire una velocità media MINIMA di percorrenza. Così che chi sa di non poterla/volerla mantenere si terrà alla larga...basta saperlo in anticipo
prendo nota della regola numero due....effettivamente essendo alla mia seconda uscita non la conoscevo
si..si....in settimana mi organizzo e spurgoooooo:oook:
per un tratto mi sono cagato sotto:cry::sad:.......prima del bivio di Campotosto, esattamente dove c'erano i lavori con i cartelli per terra......non mi fermavo piùùùùùùùùùùùùùù.
diciamo che le pinze non sono mai state gran chè....ma ultimamente con le pastiglie Braking avevo trovato la soluzione....vedrai che si tratta solo di aria e anche quella piega troppo stretta del serbatoietto dell'olio......sistemerò anche questo.
per la prox vedrò di essere ok:oook:
Derrick Street
04/06/2012, 12:21
NON CREDO SIA.....CARO PAOLO.... UN PROBLEMA DI NUMERO DI PARTECIPANTI MA, E LO CREDO FERMAMENTE.......CHE SIA SOLO UN "PROBLEMA" DI andatura.... FORSE A QUALCUNO PIACE GUARDARSI UN PO' IN GIRO QUANDO VAI IN POSTI CHE NON HAI MAI VISTO......
SE VOLESSI, INVECE, FARE LE GARE E' PROBABILE CHE IO....E QUALCHE ALTRO ABBIA SBAGLIATO GRUPPO. COMUNQUE NON VOGLIO APPARIRE POLEMICO.. SAPETE (voi tutti del forum) QUNTO VI VOGLIO BENE E QUANTO MI STATE SIMPATICI...LA PROSSIMA VOLTA CHIEDERO' SE---------- ----------------ANDREMO A FARE UNA GITA O UNA GARA PER CHI ARRIVA PRIMA.--------------
devonmax
04/06/2012, 12:31
NON CREDO SIA.....CARO PAOLO.... UN PROBLEMA DI NUMERO DI PARTECIPANTI MA, E LO CREDO FERMAMENTE.......CHE SIA SOLO UN "PROBLEMA" DI andatura.... FORSE A QUALCUNO PIACE GUARDARSI UN PO' IN GIRO QUANDO VAI IN POSTI CHE NON HAI MAI VISTO......
SE VOLESSI, INVECE, FARE LE GARE E' PROBABILE CHE IO....E QUALCHE ALTRO ABBIA SBAGLIATO GRUPPO. COMUNQUE NON VOGLIO APPARIRE POLEMICO.. SAPETE (voi tutti del forum) QUNTO VI VOGLIO BENE E QUANTO MI STATE SIMPATICI...LA PROSSIMA VOLTA CHIEDERO' SE---------- ----------------ANDREMO A FARE UNA GITA O UNA GARA PER CHI ARRIVA PRIMA.--------------
...sei tu però che ci hai detto che avresti pensato alle forze dell'ordine....quindi ci si è incastrato il polso...:lingua::
A parte gli scherzi!!! tutte le nostre uscite sono condite da partecipanti che hanno ognuno la propria andatura e nessuno di noi si è mai fatto un problema ...anzi è sempre bello avere persone nuove da conoscere con le quali si condivide la stessa passione.
Il discorso è che quando il numero dei partecipanti è alto, a ragione Monaco, bisogna fare una sorta di breefing iniziale e organizzare la testa e la coda del gruppo con le soste ad OK nelle quali ognuno fa il pieno e così via......
Considera che l'anno scorso per mancata organizzazione ci riuscivamo a perdere anche in 7/8 di noi figurati:oook:
Derrick Street
04/06/2012, 12:34
NON VEDO IL PERCHE' NON SI POSSA ANCHE..... ANDARE A 50 KM/H QUANDO VAI IN GIRO... IN PARTICOLARE QUANDO SI E' IN UN GRUPPO NUMEROSO COME QUELLO DI IERI.
SECONDO LA MIA ESPERIENZA, ANCHE DA APPASSIONATO DA CIRCA 30 ANNI DI IMMERSIONI SUB, QUANDO SI SCENDE IN GRUPPO CHE SIA FORMATO DA DUE O DIECI PERSONE...SI RIMANE UNITI ANCHE PERCHE' SE SEI IN DIFFICOLTA' C'E' QUALCUNO CHE TI PUO' AIUTARE.
Un minivideo per vedere parte dei partecipanti...pensate che si vedono anche Derrick e Palafitta!:linguaccia2:GDE e affini di ritorno da Campotosto il 2-6-2012 - YouTube (http://youtu.be/AasKAKQdtLA)
devonmax
04/06/2012, 12:50
NON VEDO IL PERCHE' NON SI POSSA ANCHE..... ANDARE A 50 KM/H QUANDO VAI IN GIRO... IN PARTICOLARE QUANDO SI E' IN UN GRUPPO NUMEROSO COME QUELLO DI IERI.
SECONDO LA MIA ESPERIENZA, ANCHE DA APPASSIONATO DA CIRCA 30 ANNI DI IMMERSIONI SUB, QUANDO SI SCENDE IN GRUPPO CHE SIA FORMATO DA DUE O DIECI PERSONE...SI RIMANE UNITI ANCHE PERCHE' SE SEI IN DIFFICOLTA' C'E' QUALCUNO CHE TI PUO' AIUTARE.
...bhè proprio a 50 all'ora per i giri che facciamo noi dobbiamo partire 2 giorni prima.... considera che la settimana prima con il giro organizzato da Giò ci siamo snocciolati 600 Km per andare all'Abbazia con tutte le relative soste rifornimenti e mangiata...
...sei tu però che ci hai detto che avresti pensato alle forze dell'ordine....quindi ci si è incastrato il polso...:lingua::
A parte gli scherzi!!! tutte le nostre uscite sono condite da partecipanti che hanno ognuno la propria andatura e nessuno di noi si è mai fatto un problema ...anzi è sempre bello avere persone nuove da conoscere con le quali si condivide la stessa passione.
Il discorso è che quando il numero dei partecipanti è alto, a ragione Monaco, bisogna fare una sorta di breefing iniziale e organizzare la testa e la coda del gruppo con le soste ad OK nelle quali ognuno fa il pieno e così via......
Considera che l'anno scorso per mancata organizzazione ci riuscivamo a perdere anche in 7/8 di noi figurati:oook:
Ha ragione Max..., anni fà dicevo che senza questo sistema standard per i motociclisti ci sarebbero sempre stati gli stessi problemi, ed ecco che puntualmente non è cambiato nulla.Noi facciamo raduni da 15 a 150 moto con percorsi sconosciuti alla maggior parte e con persone che hanno diverse andature, dagli smanettoni ai turisti, eppure mai nessuno si perde e non ci sono problemi, tutti si divertono.
Non ha il minimo senso che si costringa un gruppo ad aspettare agli incroci, si creerebbe un problema di sicurezza e di stress inutile per tutto il gruppo.Basta che aspetti una staffetta.In partenza si decide per uno che fà la scopa, cioè l'ultimo che normalmente ha un'andatura lenta turistica, tutti quindi alla partenza sanno chi è la scopa.Agli incroci principali la testa del gruppo indica a chi è alla sua spalle di fermarsi ad indicare l'icrocio, tutti gli altri passano e continuano.La staffetta riparte dall'incrocio solo quando arriva la scopa e poi si può divertire a risalire il gruppo all'andatura che vuole, nel frattempo è diventato staffetta chi segue la testa e se ci sarà un'altro incrocio sensibile la testa indicherà alla staffetta alle sue spalle di fermarsi lì e così via....Poi ci si ritrova a benzinai o punti di sosta stabiliti tutti insieme.
Questo permette a chiunque di avere la propria andatura, divertirsi o guardare il paesaggio, a patto che non si superi la testa che normalmente è uno che ha una un'andatura sciolta tale da non creare problemi a nessuno e naturalmente la testa conosce bene il percorso.Chi supera la testa lo può fare a patto di diventare testa a sua volta, di conoscere il percorso e d indicare agli ncroci sensibili dove le staffette si devono fermare.
Non si può fare fermare un gruppo in mezzo ad una strada ad un'icrocio ad aspettare qualcuno....è improponibile e nessun motociclista esperto lo fà.
Il sistema garantisce la sicurezza per tutti dato che la scopa raccoglie cihi ha problemi e la staffetta non parte fino a che non arriva la scopa...., per un'eccesso di sicurezza basta anche avere il telefono della scopa..:-)
Sono regole base che annullano quallunque altra regola improvvisata e garantiscono il divertimento di tutti.Se non adottate , come dico da anni, ci saranno sempre problemi, frustazioni e discussioni inutili che si possono evitare.
Chi vuole andare piano non deve essere costretto a riununciare ad una uscita o a costringere chi si vuole divertire ad avere preoccupazioni o limiti.
Buon divertimento...:oook:
Monacograu
04/06/2012, 13:26
intanto vi faccio i miei complimenti per tutto e mi associo a Monaco per quanto detto.
anche l'SRT quando esce numerosa e per l'appunto "eterogenea" nella guida ha avuto i problemi occorsi a Voi sabato.
non è stato ne è facile mantenere il gruppo compatto ma un buon rimedio lo abbiamo trovato seguendo le regole date da Monaco, non ultima quella di lasciare a turno di retroguardia un "anziano".
ciao a tutti e di nuovi complimentoni
Grazie dei complimenti e dei consigli ethan!:oook: Tra l'altro io ed altri ci alternvamo come "scopa" per recuperare i nuovi ;)
mi sembra che il prossimo giro più che una quota massima di partecipazione occorrerà stabilire una velocità media MINIMA di percorrenza. Così che chi sa di non poterla/volerla mantenere si terrà alla larga...basta saperlo in anticipo
prendo nota della regola numero due....effettivamente essendo alla mia seconda uscita non la conoscevo
Diciamo che di base il ritmo è allegro, per quanto riguarda la "regola numero 2" colpa nostra che non l'abbiamo detta;)
Ciao Derrik, considera che di base, come dicevo a Palafitta, il ritmo è allegro. Ha sicuramente anche senso il giro a 50 km/h per guardare i paesaggi ma quello, di solito, lo faccio/lo facciamo con le zavorre.
Quando usciamo da soli ci piace spingere un pochino di più, poi c'è chi va più forte e chi meno, ma di base, ripeto, il ritmo è, non forsennato, ma allegrotto.
Anche perchè i giri che facciamo, tra i 350 e i 500km, con punte di 600, non si farebbero con un'andatura a 50km/h.
E ti assicuro che non è un discorso di gara, non ci interessa arrivare per primi!
Ci piace questo "tipo" di uscita in moto. Io non sono neanche 2 anni che vado in moto e arrivare primo o superare per forza chi mi sta davanti non mi interessa. Chi va più lento di me mi lascia strada così come faccio io se vedo qualcuno che mi segue con un ritmo maggiore...
Per quanto attinene il tuo discorso sul gruppo: questo, perdonami, ma per noi è un must.:cool:
E credo che tu stesso lo possa testimoniare visto che nessuno vi ha lasciato soli (il sottoscritto in particolare :cool:. Però, riprendendo il tuo esempio: se tu sei già pronto per immergerti, e io ancora sono vestito con i jeans, magari ad aspettarmi in acqua fermo ti rompi :wacko:
Per concludere: il GdE è un "gruppo" apertissimo a tutti, è un gruppo di amici (neanche troppo giovani), niente di più, che condivide una sana passione per le due ruote e che il sabato ha voglia di macinare km. Al "nucleo" storico si è aggiunta tanta gente nelle uscite, alcuni sono rimasti e continuano ad uscire con noi, altri sono state delle meteore, ma li ricordiamo più o meno tutti con grande piacere! Ripeto, quando si è in tanti bisogna darsi qualche regola tutti quanti...fatto questo e sapendo come "girano le cose" se c'è l'interesse c'è spazio per tutti per divertirsi!
Poi se il nostro gruppo o la nostra andatura non piace, nessuno è costretto ad unirsi...e di gruppi per uscire a Roma ce ne sono tanti, amici come prima, ci mancherebbe!:w00t:
Il tutto senza polemica, ovviamente:oook:
PS: ora la smetto altrimenti quel regazzino di speedy 81 riattacca col il discorso del saggio!:wacko::laugh2::lingua:
devonmax
04/06/2012, 13:28
Ha ragione Max..., anni fà dicevo che senza questo sistema standard per i motociclisti ci sarebbero sempre stati gli stessi problemi, ed ecco che puntualmente non è cambiato nulla.Noi facciamo raduni da 15 a 150 moto con percorsi sconosciuti alla maggior parte e con persone che hanno diverse andature, dagli smanettoni ai turisti, eppure mai nessuno si perde e non ci sono problemi, tutti si divertono.
Non ha il minimo senso che si costringa un gruppo ad aspettare agli incroci, si creerebbe un problema di sicurezza e di stress inutile per tutto il gruppo.Basta che aspetti una staffetta.In partenza si decide per uno che fà la scopa, cioè l'ultimo che normalmente ha un'andatura lenta turistica, tutti quindi alla partenza sanno chi è la scopa.Agli incroci principali la testa del gruppo indica a chi è alla sua spalle di fermarsi ad indicare l'icrocio, tutti gli altri passano e continuano.La staffetta riparte dall'incrocio solo quando arriva la scopa e poi si può divertire a risalire il gruppo all'andatura che vuole, nel frattempo è diventato staffetta chi segue la testa e se ci sarà un'altro incrocio sensibile la testa indicherà alla staffetta alle sue spalle di fermarsi lì e così via....Poi ci si ritrova a benzinai o punti di sosta stabiliti tutti insieme.
Questo permette a chiunque di avere la propria andatura, divertirsi o guardare il paesaggio, a patto che non si superi la testa che normalmente è uno che ha una un'andatura sciolta tale da non creare problemi a nessuno e naturalmente la testa conosce bene il percorso.Chi supera la testa lo può fare a patto di diventare testa a sua volta, di conoscere il percorso e d indicare agli ncroci sensibili dove le staffette si devono fermare.
Non si può fare fermare un gruppo in mezzo ad una strada ad un'icrocio ad aspettare qualcuno....è improponibile e nessun motociclista esperto lo fà.
Il sistema garantisce la sicurezza per tutti dato che la scopa raccoglie cihi ha problemi e la staffetta non parte fino a che non arriva la scopa...., per un'eccesso di sicurezza basta anche avere il telefono della scopa..:-)
Sono regole base che annullano quallunque altra regola improvvisata e garantiscono il divertimento di tutti.Se non adottate , come dico da anni, ci saranno sempre problemi, frustazioni e discussioni inutili che si possono evitare.
Chi vuole andare piano non deve essere costretto a riununciare ad una uscita o a costringere chi si vuole divertire ad avere preoccupazioni o limiti.
...non ci avreste dovuto raggiungere al Lago tu e Duca??....:blink:
Monacograu
04/06/2012, 13:32
E' praticamente quanto è stato fatto ieri...:dubbio:
Derrick Street
04/06/2012, 13:37
OVVIAMENTE, MA PARE CHE NON SIA STATA CAPITA, I MIEI 50KM/H VOLEVANO SOLO ESSERE UNA PROVOCAZIONE.............MI SEMBRA OVVIO CHE I 50 NON SAREBBERO STATI MAI QUELLI VERI.........................................
...non ci avreste dovuto raggiungere al Lago tu e Duca??....:blink:
Purtroppo ho finito di lavorare alle 12,30 e sarei arrivato troppo tardi...., organizzeremo per Castelluccio :wink_::oook:
devonmax
04/06/2012, 13:50
OVVIAMENTE, MA PARE CHE NON SIA STATA CAPITA, I MIEI 50KM/H VOLEVANO SOLO ESSERE UNA PROVOCAZIONE.............MI SEMBRA OVVIO CHE I 50 NON SAREBBERO STATI MAI QUELLI VERI.........................................
...in un forum scrivere in maiuscolo equivale a strillare quindi noi ti stiamo prendendo sul serio vedi tu...:cipenso::oook:
Io sarei voluto fortemente andare a 60kmh ma per colpa di Speedy81 e Stefanone GS non ho proprio potuto:senzaundente:
Ho strillato abbastanza?
Monacograu
04/06/2012, 13:56
Io sarei voluto fortemente andare a 60kmh ma per colpa di Speedy81 e Stefanone GS non ho proprio potuto:senzaundente:
Ho strillato abbastanza?
Quoto pienamente la parte in grassetto, tutta colpa di Spidy 91!!!!!!!!!!! :biggrin3: :senzaundente:
pippopoppi
04/06/2012, 13:57
Siete sempre voi qui sopra. Una passeggiata in relax...mai eh????
Speedy81 al solito...sempre lui con la combriccola di Gnomaccio e Stefanone GS.
Derrick Street
04/06/2012, 13:57
TI AMO.....BRUTTO GNOMO MALEFICO.......:w00t:
pippopoppi
04/06/2012, 13:58
:ph34r: aò...sò geloso...okkio :biggrin3:
speedy81
04/06/2012, 13:59
Il sistema che dice Blugem ha sicuramente pochissimi inconvenienti. Tranne quando a fare la staffetta ci sono io!! :laugh2:
Scherzi a parte, penso che il gruppo debba avere una andatura GROSSO MODO omogenea. Mi permetto di fare l'esempio di Paolo. Lui viene sempre con Ale e ovviamente non può tenere i ritmi che teniamo noi da soli con i 1000. Però lo si aspetta un tempo più che ragionevole. Altro discorso è star fermi anche un quarto d'ora ad attendere qualcuno che arriva piano piano e, di fatto, in solitaria. Io credo che in questo caso questa persona si annoi a farsi il tragitto quasi sempre da solo e chi lo aspetta si annoia ad aspettare così a lungo.
Io stesso nn mi divertire sapendo che 8 km più avanti c'è qualcuno che mi aspetta a mezzogiorno sotto il sole.
Per cui ripeto, la diversità è un valore e va rispettata, ma l'abisso no!
Derrick Street
04/06/2012, 14:02
scusami....il tasto della maiuscola lo dimentico inserito:sad:
Monacograu
04/06/2012, 14:04
:ph34r: aò...sò geloso...okkio :biggrin3:
A te ti trombo io, tranquilla! :bananeinc: Ahahahahah!!!!!!!!!:w00t:
Una soluzione potrebbe essere lasciare gli orologi a casa:bravissimo_::linguaccia2::risate2:
Monacograu
04/06/2012, 14:05
scusami....il tasto della maiuscola lo dimentico inserito:sad:
Che dici? non sento...alza la voce! :laugh2::lingua:
Derrick Street
04/06/2012, 14:06
non esser geloso con te uscirò i giorni dispari..........:dubbio:
speedy81
04/06/2012, 14:08
Quoto pienamente la parte in grassetto, tutta colpa di Spidy 91!!!!!!!!!!! :biggrin3: :senzaundente:
'Stardissimi!!! :biggrin3:
Cmq chiamo in causa formalmente:
- Devonmax
- Gnomoide
- Stefanone GS
E Blugem si salva perchè non è venuto! :biggrin3:
E pure Monaco, fortunato perchè c'aveva la forcella di Stoner tarata per il Mugello :lingua:
2877paolo
04/06/2012, 14:09
nessunissima polemica, ci mancherebbe... :oook: volevo solo spiegare che le nostre uscite sono, normalmente, queste. :biggrin3:
ossia con chilometraggi che vanno dai 250 ai 450/500 (a volte anche di più) e non facciamo nessuna gara per chi arriva primo (per quello alcuni di noi vanno in pista).
io, per esempio, non ho né le capacità né mi sogno di "tirare" in maniera esasperata, anche perché come avrai visto, sono zavorrato ed è per questi motivi che, quando facciamo il giro, gli altri mi devono aspettare agli incroci (cosa che peraltro abbiamo fatto anche sabato) e, come avrai notato, più di una volta una persona è tornata indietro per controllare se fosse successo qualcosa. questo, sicuramente, ha fatto si che il gruppo si "sfaldasse" più di una volta. un gruppo, alla fine, ha preso proprio un'altra strada (anche se poi ci siamo ricongiunti sulla salaria). quando poi, voi vi siete staccati, noi abbiamo continuato e dopo circa 5/7 km ci siamo accorti che dietro di noi mancavano due motociclisti (vic ed il suo amico). siamo tornati indietro perché ad uno dei due si era staccata una pedana... insomma alla fine, credo che il gruppo abbia preso tre, se non quattro strade diverse. :sad:
se la prossima volta, faremo come ha detto già qualcuno, ossia darci punti di riferimento, partenza e ritrovo, sicuramente sarà più piacevole per tutti. :oook:
Monacograu
04/06/2012, 14:15
- Devonmax
- Gnomoide
- Stefanone GS
E pure Monaco, fortunato perchè c'aveva la forcella di Stoner tarata per il Mugello :lingua:
Non ci sto! Io vado sempre piano!!!
... e andrò sempre più piano...:lingua:
2877paolo
04/06/2012, 14:17
non esser geloso con te uscirò i giorni dispari..........:dubbio:
dispari? :dubbio: i pari con gnomo, i dispari con monacograu... e io? :incaz:
:risate2::risate2::risate2:
pippopoppi
04/06/2012, 14:28
daje....mettetevi in lista....
devonmax
04/06/2012, 14:28
- Devonmax
- Gnomoide
- Stefanone GS
....io sò scusato dovevo toglie bene la cera alle gomme nuove...poi ci hanno pure fermato i gemelli te lo ricordi no?..:
..."ragazzi non vi preoccupate è tutto posto e poi le vostre moto non hanno nemmeno troppe modifiche..."
:linguaccia:
2877paolo
04/06/2012, 14:32
....io sò scusato dovevo toglie bene la cera alle gomme nuove...poi ci hanno pure fermato i gemelli te lo ricordi no?..:
..."ragazzi non vi preoccupate è tutto posto e poi le vostre moto non hanno nemmeno troppe modifiche..."
:blink:
speedy81
04/06/2012, 14:35
AHAHAH!! Grandissimi i gemelli! Magari fossero tutti così! Certo, quando hai riacceso la moto qualche dubbio secondo me gli è venuto!! Porca paletta, rombo di tuono :ph34r:
speedone
04/06/2012, 14:46
Scusate se mi intrometto ragazzi...sono tornato da poco in carica e mi voglio subito rinfilare nelle chiacchierate...
mi piaceva la discussione sulle uscite in gruppo...io personalmente alle varie accortezze aggiugerei anche quella di "moderare"la velocità nei rettilinei(si..magari qualche tirata ogni tanto non dispiace!!!)...
- si ricompatta un pò il gruppo
- puoi superare tranquillamente quel lentone che c'hai davanti e ti rovina tutte le belle traittorie in curva...e poi in rettilineo spalanca a manetta e ti tocca fà Rossi/Stoner a laguna seca
- non super il limite della decenza/prudenza facendo scalate da 220/230 km/h...
Io la vedo così....chi mi conosce sà mi piace tanto la PIEGA...in una delle mie ultime uscite avevo una moto molto veloce...però mi sono tanto goduto la strada con un amico al nostro bel ritmo....in rettilineo non aprivo e così pure chi stava un pò dietro di noi magari si è goduto lo spettacolo!!!
PS: comunque RIPETO....rimpiango il grande blugem ed i suoi video.....Antò, ma fatti na triumph così lasci stà i fazermen!?!?!?!
maroninho
04/06/2012, 17:23
A bruttiiiiiiiiii!!!!
Monacograu
04/06/2012, 17:28
A bruttiiiiiiiiii!!!!
Azz...pensavo di essermi nascosto bene invece mi hai visto!!!!!!!:biggrin3:
Scusate se mi intrometto ragazzi...sono tornato da poco in carica e mi voglio subito rinfilare nelle chiacchierate...
mi piaceva la discussione sulle uscite in gruppo...io personalmente alle varie accortezze aggiugerei anche quella di "moderare"la velocità nei rettilinei(si..magari qualche tirata ogni tanto non dispiace!!!)...
- si ricompatta un pò il gruppo
- puoi superare tranquillamente quel lentone che c'hai davanti e ti rovina tutte le belle traittorie in curva...e poi in rettilineo spalanca a manetta e ti tocca fà Rossi/Stoner a laguna seca
- non super il limite della decenza/prudenza facendo scalate da 220/230 km/h...
Io la vedo così....chi mi conosce sà mi piace tanto la PIEGA...in una delle mie ultime uscite avevo una moto molto veloce...però mi sono tanto goduto la strada con un amico al nostro bel ritmo....in rettilineo non aprivo e così pure chi stava un pò dietro di noi magari si è goduto lo spettacolo!!!
PS: comunque RIPETO....rimpiango il grande blugem ed i suoi video.....Antò, ma fatti na triumph così lasci stà i fazermen!?!?!?!
Ciao Speedone, non è necessario avere Triumph per frequentarci:dry:, solo che quel gran paraculo di Blugem preferisce uscire con i Fazeristi perchè:unsure:...........ragazzi ma come dargli torto noi siamo tutti brutti culi pelosi:sick: ed invece quelli c'hanno diverse valide gnocche:rolleyes:!!! A noi il manico viene a forza di fare da soli:ph34r:...CRIBBIO:wink_:, portiamo qualche ragazza vera, basta Monacograu:ciapet:, dopo un pò stanca!:linguaccia:
pippopoppi
04/06/2012, 18:46
:biggrin3:
speedy81
04/06/2012, 18:47
Ciao Speedone, non è necessario avere Triumph per frequentarci:dry:, solo che quel gran paraculo di Blugem preferisce uscire con i Fazeristi perchè:unsure:...........ragazzi ma come dargli torto noi siamo tutti brutti culi pelosi:sick: ed invece quelli c'hanno diverse valide gnocche:rolleyes:!!! A noi il manico viene a forza di fare da soli:ph34r:...CRIBBIO:wink_:, portiamo qualche ragazza vera, basta Monacograu:ciapet:, dopo un pò stanca!:linguaccia:
beh, allora andiamo noi con i fazeristi..!! :biggrin3:
Ma il Duca che fine ha fatto?! Anche lui coi fazeristi?!!?
Monacograu
04/06/2012, 19:29
Te lo ricorderò la prossima volta.... mentre tu, a 90 gradi, mi implorerai di aumentare il ritmo, :bananeinc:io, da tergo ti dirò :"basta Monacograu, dopo un po' stanca" e ti lascerò li a pigreco mezzi! :dry:
:senzaundente:
Ragazzi ho aperto un dettagliatissimo report pieno di foto e video, spostiamoci quì...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/209990-allegra-gitarella-campotosto-per-una-ventina-di-amici-romani-il-2-6-2012-a.html
Il sistema che dice Blugem ha sicuramente pochissimi inconvenienti. Tranne quando a fare la staffetta ci sono io!! :laugh2:
Scherzi a parte, penso che il gruppo debba avere una andatura GROSSO MODO omogenea. Mi permetto di fare l'esempio di Paolo. Lui viene sempre con Ale e ovviamente non può tenere i ritmi che teniamo noi da soli con i 1000. Però lo si aspetta un tempo più che ragionevole. Altro discorso è star fermi anche un quarto d'ora ad attendere qualcuno che arriva piano pian...
Certo se si esce in 4 o e, di fatto, in solitaria. Io credo che in questo caso questa persona si annoi a farsi il tragitto quasi sempre da solo e chi lo aspetta si annoia ad aspettare così a lungo.
Io stesso nn mi divertire sapendo che 8 km più avanti c'è qualcuno che mi aspetta a mezzogiorno sotto il sole.
Per cui ripeto, la diversità è un valore e va rispettata, ma l'abisso no!
Dai Speedy..., sicuramente dopo l'altra volta hai imparato che bisogna aspettare la scopa...:w00t::lingua::lingua::lingua:
Comunque ripeto che normalmente con il sistema di staffettaggio e scopa tutti possono tenere il proprio ritmo liberi da inconvenienti.
In Sardegna due settimane fà si andava tutti piuttosto veloce , ma c'era un Sardo a cui anche la scopa faceva fatica a stare dietro tanto era lento, eppure non si è perso e si è divertito lo stesso senza problemi.Certo questo significa che qualcuno si staccherà dal gruppo e si ritroverà per un certo tratto in solitaria, ma questo fà parte del gioco quando si hanno ritmi diversi e comunque si vuole uscire insieme...
Basta sapere che agli incroci se non si vede una staffetta ferma bisogna solo proseguire seguendo la strada....senza deviare...:biggrin3:
Questo consente comunque di uscire tutti insieme,ognuno con il proprio ritmo e senza creare discussioni inutili....:wink_::wink_:
Non trovo giusto fare selezioni con uscite veloci-medie e lente, tanto ci sarà sempre qualcuno con un ritmo differente..., ma questo non significa che non può partecipare alla vita di gruppo o alle uscite anche se sostenute....,oltre al fatto che in moto si impara specialmente seguendo ed osservando chi ha un ritmo più alto....:biggrin3:
Non è vero!!! giuro che non è Vero!!:lingua::lingua::lingua:
Dai Speedy..., sicuramente dopo l'altra volta hai imparato che bisogna aspettare la scopa...:w00t::lingua::lingua::lingua:
Comunque ripeto che normalmente con il sistema di staffettaggio e scopa tutti possono tenere il proprio ritmo liberi da inconvenienti.
In Sardegna due settimane fà si andava tutti piuttosto veloce , ma c'era un Sardo a cui anche la scopa faceva fatica a stare dietro tanto era lento, eppure non si è perso e si è divertito lo stesso senza problemi.Certo questo significa che qualcuno si staccherà dal gruppo e si ritroverà per un certo tratto in solitaria, ma questo fà parte del gioco quando si hanno ritmi diversi e comunque si vuole uscire insieme...
Basta sapere che agli incroci se non si vede una staffetta ferma bisogna solo proseguire seguendo la strada....senza deviare...:biggrin3:
Questo consente comunque di uscire tutti insieme,ognuno con il proprio ritmo e senza creare discussioni inutili....:wink_::wink_:
Non trovo giusto fare selezioni con uscite veloci-medie e lente, tanto ci sarà sempre qualcuno con un ritmo differente..., ma questo non significa che non può partecipare alla vita di gruppo o alle uscite anche se sostenute....,oltre al fatto che in moto si impara specialmente seguendo ed osservando chi ha un ritmo più alto....:biggrin3:
Non è vero!!! giuro che non è Vero!!:lingua::lingua::lingua:
Ecco appunto...con queste facce quì in giro credo che ti vedremo giusto in foto!;)
Monacograu
05/06/2012, 08:44
Antonio, in linea di massima hai ragione, ed è quello che abbiamo cercato di fare sabato. Scopa con staffetta che aspettava agli incorci che il gruppo sfilasse tutto...
Ma, a parte il fatto che alcuni meccanismi non hanno funazionato (come la GS_Scopa_Saggia che si è stufata di fare la scopa e ha preso a seguire il suo ritmo e il gruppo di testa che se ne andava per conto suo) il problema può essere anche un altro: ovvero, se il gruppo di coda è molto lento, chi fa la scopa si deve per forza adeguare e tenere un ritmo molto blando.
Allora qui mi chiedo: visto che non si tratta di un raduno, ma di un'uscita, se i ritmi sono così diversi, ne vale la pena? Se l'idea di "motociclismo" è così diversa, tra chi piace fare curve allegrotte e chi preferisce fare una passeggiata a guardare i panorami, ne vale la pena?
Tutto qui e senza, davvero, polemica con chicchessia ;) Domanda aperta a tutti, cosa ne pensate? In piena tranquillità, parliamone!:oook:
pippopoppi
05/06/2012, 10:03
Io penso che ognuno deve fare il suo ritmo senza condizionarsi e senza condizionare gli altri. Il bello è stare assieme anche davanti ad un panino o a qualcosa di più di un panino. Durante il percorso se ci sono differenze sostanziose...pazienza...ci si vedrà al punto di riferimento per mangiare e bere tutti insieme. Anche questo è bello.
Ovviamente se ci sono differenze importanti durante il cammino....
speedy81
05/06/2012, 10:21
Io ho già provato a dire come la penso.
Secondo me il gruppo deve essere abbastanza omogeneo. Ci saranno sempre differenze di passo, questo è ovvio, ma devono essere tali da non complicare la vita alle persone. Chi esce per fare una passeggiata ad andatura molto blanda, non può pretendere che chi esce per smanettare qua e la si adegui, così come chi smanetta non può pretendere che l'altro si tiri ad uccidere per tenere un certo ritmo. In sostanza, se le esigenze sono diverse, molto diverse, è bene frequentare gruppi che, largo circa, la pensano e la vivono come te. Altrimenti, dal mio punto di vista, ha poco senso uscire insieme.
A tutto ciò si può rimediare nel caso in cui il gruppo che preferisce andare piano conosca la strada e sia in grado di raggiungere alcuni punti di ritrovo in totale autonomia.
Quando avevo 17-18 anni uscivo con il 125 assieme a gente con 600 e 1000. Spesso mi lasciavano dietro, all'inizio mi incazzavo, poi ho capito che soffrivano ad andare piano ed era giusto che tenessero il loro ritmo. Io ho imparato il percorso e arrivavo dopo qualche minuto, senza rancori.
Il sistema a staffetta è senza dubbio molto efficace ma, a mio avviso, non può essere estremizzato, altrimenti con noi potrebbe uscire pure uno con la vespa 50 del '78 e non avere problemi, tanto c'è sempre qualcuno che lo aspetta! Sti ca...i, mi vien da dire, esci con altre vespe 50 :laugh2:
Poi c'è il discorso del motoraduno, che è cosa diversa dall'uscita che di solito facciamo. Li si va tutti uniti finchè non si arriva alla meta, con uno spirito diverso. Io personalmente mi annoio ai motoraduni e per questo li faccio molto raramente. Ma magari un giorno mi compro una bella Harley e cambio idea :biggrin3:
fearless
05/06/2012, 10:35
si prosegue quà ragazzi : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/209990-allegra-gitarella-campotosto-per-una-ventina-di-amici-romani-il-2-6-2012-a.html