PDA

Visualizza Versione Completa : Un museo per la Moto Guzzi



Segy
01/06/2012, 11:59
http://www.agi.it/uploads/newson/sY/wg/sYwgb_nV7Ihfju4MKhnqpw/thumb250-700_dettaglio2_moto-guzzi-v7-cafe-sport.jpg

Moto Guzzi: a Mandello Lario presto museo sullo storico marchio

E' uno degli indiscussi simboli del Paese: la Moto Guzzi di Mandello del Lario. Un'eccellenza da salvaguardare e valorizzare.

AGI.it - Moto Guzzi: a Mandello Lario presto museo sullo storico marchio (http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201205301122-ipp-rt10070-moto_guzzi_a_mandello_lario_presto_museo_sullo_storico_marchio)

tonidaytona
01/06/2012, 12:02
mi risulta ci sia gia' presso lo stabilimento.
anche se poca cosa rispetto la gloria passata del marchio.

jamex
01/06/2012, 12:02
La Guzzi se lo merita un museo, è davvero un pezzo di storia dell'azienda motociclistica italiana :oook:

Strega Klà
01/06/2012, 12:04
Bravo Segy....questo è già più appropriato.....ma attento che qualcuno potrebbe muoverti l'osservazione che
siamo su Triumph che passione e non Guzzi che passione....poi oh...fai te eh....ci mancherebbe :sleep2:

The Dog
01/06/2012, 12:07
...c' è già e ci sono anche stato...

tonidaytona
01/06/2012, 12:11
Bravo Segy....questo è già più appropriato.....ma attento che qualcuno potrebbe muoverti l'osservazione che
siamo su Triumph che passione e non Guzzi che passione....poi oh...fai te eh....ci mancherebbe :sleep2:

dubito accada.

quando si parla di 80anni di storia e eccellenza ITALIANA si e' sempre on topic.
tra l'altro..
volentieri parteciperei a un topic sulla storia della BMW per fare un esempio.

altra cosa e fare della propaganda 3 volte al giorno.:biggrin3:


...c' è già e ci sono anche stato...

hai visto che roba la batteria di carburatori della gp500 v8 di Carcano e Todero..:lingua:

arte!!

Segy
01/06/2012, 12:18
...c' è già e ci sono anche stato...

ci potevi anche restare.
comunque vogliono fare qualcosa di più.. leggi l'artiholo se hai tempo, voglia... e..... ciao.




hai visto che roba la batteria di carburatori della gp500 v8 di Carcano e Todero..:lingua:

arte!!

quelle si che son vere guzzi...miha quelle di adesso....

Richymbler
01/06/2012, 12:24
...c' è già e ci sono anche stato...
Qualche decina d'anni e ci portano in esposizione pure Black Panther, unica donna che ne abbia mai guidata e posseduta una.

jamex
01/06/2012, 12:26
quelle si che son vere guzzi...miha quelle di adesso....

veramente sono belle anche quelle di oggi!!!!! se non costassero un patrimonio

Richymbler
01/06/2012, 12:26
Bravo Segy....questo è già più appropriato.....ma attento che qualcuno potrebbe muoverti l'osservazione che
siamo su Triumph che passione e non Guzzi che passione....poi oh...fai te eh....ci mancherebbe :sleep2:
Segy su guzzochepassione, non ci crede nessuno, viene bannato e scambiato subito per troll

Segy
01/06/2012, 12:40
veramente sono belle anche quelle di oggi!!!!! se non costassero un patrimonio

miha ho detto che son brutte.. ma altra parrocchia..

jamex
01/06/2012, 12:42
miha ho detto che son brutte.. ma altra parrocchia..

a parte che sono quasi Ateo ma se avessi soldi........ una bella Guzzi di ora me la prenderei volentieri

Segy
01/06/2012, 12:44
a parte che sono quasi Ateo ma se avessi soldi........ una bella Guzzi di ora me la prenderei volentieri

meglio se pigli la bicicletta con le rotelline.

jamex
01/06/2012, 13:09
meglio se pigli la bicicletta con le rotelline.

:dry:

Intrip
01/06/2012, 13:19
non ci sono + le Guzzi di una volta,
ottima iniziativa quindi :oook:

Marconi
18/12/2012, 05:28
Mi aggancio qui, non è proprio attinente al 100% a Guzzi, però ce ne sono.
Ieri sera ho avuto occasione, tramite un nostro fornitore, di visitare il museo della mille miglia qui in quel di Brescia. Indubbiamente piccolo ma con un valore storico da paura!!! Non c'ero mai stato e non pensavo ci fosse anche il reparto moto (ovviamente tutte da corsa). Non so cosa costi il biglietto d'ingresso, ma se uno è in zona, val la pena di visitarlo! :oook:

macheamico6
18/12/2012, 05:36
Più musei per noi uomini colmi d'ignoranza

yatta
18/12/2012, 06:39
:smoke_: io una Guzzi non la prenderei mai....soprattutto le ultime...sono di un' altra parrocchia ri spetto quelle di una volta....e mi fido di chi la pensa allo stesso modo...anche perche' sicuramente conoscera' bene il motore Guzzi e l' intera moto...la sua componentistica...e ci sara' salito su tantissimissimissimissime volte...!!!!....grazie di esistere...altrimenti si rischia di buttare sempre via i soldi per prodotti che neanche
sono forse l' ombra...che so di un.....freewind ad esempio...tanto per citare una moto...me ne guarderei bene

The Dog
18/12/2012, 06:54
...bello, merita una visita....

yatta
18/12/2012, 06:57
...bello, merita una visita....

:smoke_: il 25 hai da fare?

The Dog
18/12/2012, 07:25
:smoke_: il 25 hai da fare?

...sono in canile...

yatta
18/12/2012, 07:52
...sono in canile...

:smoke_: era ora che qualcuno decidesse di abbandonarti......dai tranquillo vengo in Guzzi e ti adotto io.....Maia ne sara' felice....

The Dog
18/12/2012, 08:23
:smoke_: era ora che qualcuno decidesse di abbandonarti......dai tranquillo vengo in Guzzi e ti adotto io.....Maia ne sara' felice....

...vado a fare una carezza a tutti quei cani che purtonno non hanno una casa...è natale anche per loro...

Mauro MCF
18/12/2012, 09:14
Un nuovo museo per Moto Guzzi non sarebbe male:oook: , ma il problema è che sarebbe anche ora di produrre qualche naked moderna e soprattutto qualche sportiva seria, insomma va bene il passato e le vecchie glorie, ma la Guzzi ha un lisitino con quattro moto, di cui due storiche.:dry:

Dai Guzzi facci sognare un pò con il presente, non solo col passato.