Visualizza Versione Completa : Volontari per Terremoto _
Ciao ragazzi , in allegato c'è un link per dare disponiblità come volontari per aiutare i miei conterranei colpiti dal terremoto .
Chi fosse della zona e volesse dare una mano FISICAMENTE per favore lo faccia ... io ho parecchi amici che devono dormire in tenda in giardino , con capannoni crollati e milioni di euro di danni e i sacrifici di una vita svaniti .
Io mi sono già iscritto , fatelo anche voi .
Diventa volontario - Volontariamo per Emergenza Terremoto 2012 (http://terremoto.volontariamo.com/index.php?Itemid=117)
NOT NORMAL
01/06/2012, 18:29
Domani mattina sono giu a Mirandola ad allestire l'ospedale .............:oook:
Sono tornato ora dalle 6 di stamattina,ragazzi è un disastro incredibile,dalla tv non rende per niente,aiutiamoli davvero altro che sms da due euro del cazo che se tutto va bene chi lo riceve ci va troie.......................:cry:
Sono tornato ora dalle 6 di stamattina,ragazzi è un disastro incredibile,dalla tv non rende per niente,aiutiamoli davvero altro che sms da due euro del cazo che se tutto va bene chi lo riceve ci va troie.......................:cry:
Q8
Quoto anche io... quelle raccolte fondi li sono tutte una ladreiria....
giulianaspeed
04/06/2012, 16:28
difficilmente si puo' arrivare li' e dare aiuto....cosi' da soli.... è giusto legarsi a qualche associazione o alla protezione civile.... ma cmq non sara' sin da subito...il peggio lo fanno loro...credo che cerchino appunto per selezionare personale per il momento successivo.... sapendo questo io ho cmq chiesto di dare una mano alla LIDA ma non me lo hanno cmq permesso....nemmeno quello:cry:
Infatti al momento non c'è bisogno perchè da quello che mi dicono amici sfollati di Mirandola la protezione civile sta facendo un lavoro ottimo ... il problema sarà come sempre quando i riflettori della stampa e delle tivù si spegneranno , allora lì ci sarà bisogno .
Nel caso vi terrò sempre aggiornati su tutto (dalle richieste di beni di consumo a eventuale aiuto fisico) :oook:
ma i volontari servono o no?
non ho capito sinceramente.
Terremoto, respinte le truppe sarde Protezione civile: "I volontari son troppi" - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/275988)
giulianaspeed
05/06/2012, 13:40
Terremoto, respinte le truppe sarde Protezione civile: "I volontari son troppi" - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/275988)
a quanto pare quando c'è la tv di mezzo non servono...lo stato e la protezione civile fanno il loro lavoro come è giusto che sia fatto....quando invece si dimenticheranno di loro come è avvenuto per l'abbruzzo allora sara' meglio dare una mano...perche' tanto lo stato aiutera' solo fino a che le acque non si saranno calmate...e lascera' anche l'emilia con i lavori a meta'.... che schifo
I volontari al momento non servono , serviranno tra qualche mese ma le varie organizzazioni si stanno muovendo per capire quanta gente ci sarà disponibilie .......
al momento c'è tanto bisogno di cose che vanno dall'igiene personale al pacco di pasta (tipo penne) a qualche cibo a lunga conservazione
a quanto pare quando c'è la tv di mezzo non servono...lo stato e la protezione civile fanno il loro lavoro come è giusto che sia fatto....quando invece si dimenticheranno di loro come è avvenuto per l'abbruzzo allora sara' meglio dare una mano...perche' tanto lo stato aiutera' solo fino a che le acque non si saranno calmate...e lascera' anche l'emilia con i lavori a meta'.... che schifo
la protezione civile sta facendo un ottimo lavoro .... speiamo non si dimentichino di noi presto tutti quanti però
giulianaspeed
05/06/2012, 14:37
la gente poi trova le forze da sole per rialzarsi e rimboccarsi le maniche per ritornare a lavorare e rimettere in sesto le cose... e ci riesce alla grande...in emilia gia' lo fanno.....ma lo stato potrebbe almeno pensare al patrimonio artistico di queste regioni...l'abruzzo è stato lasciato da solo....
la gente poi trova le forze da sole per rialzarsi e rimboccarsi le maniche per ritornare a lavorare e rimettere in sesto le cose... e ci riesce alla grande...in emilia gia' lo fanno.....ma lo stato potrebbe almeno pensare al patrimonio artistico di queste regioni...l'abruzzo è stato lasciato da solo....
in Emilia non amiamo chiedere niente a nessuno , testa bassa e via andare :oook:
giulianaspeed
05/06/2012, 14:46
in Emilia non amiamo chiedere niente a nessuno , testa bassa e via andare :oook:
due giorni fa ho visto in tv un uomo...un panettiere..mi veniva da piangere mentre parlava...suo nonno e suo padre facevano anch'essi i panettieri....ha triplicato il suo lavoro...e non per denaro ma per non far mancare il pane alle persone....non dorme praticamente piu'....lunghe ore di lavoro... era anziano...che tristezza...nelle sue parole si capiva la stanchezza che aveva addosso..ma anche una grande forza d'animo nel tentare di far qualcosa per gli altri...non per se stesso ma per gli altri....grande l'emilia:oook: