Visualizza Versione Completa : ho perso il portatarga della daytona , con tanto di targa, frecce e luce targa
abbabaccaba
02/06/2012, 09:28
ragazzi ieri mi si è rotto il portatarga della daytona ( per la terza volta ) e stavolta ho perso per strada portatarga , targa e frecce , tralasciando l'incazzatura, è possibile per voi chiedere un risarcimento al comune? è stato sicuramente causato dalle mille buche presenti sulle strade, noi paghiamo le tasse (anche troppe)affinché esse siano pulite e lisce, non è stato rispettato questo mio diritto e mi ha provocato un danno quindi non mi sembrà così utopico chiedere il rimborso dal comune per la spesa che dovrò sostenere. pareri?
p.s. poi lo segnalerò anche in triumph perchè non è possibile che si rompano due portatarga su due !
71345
mmm...dubito fortemente che il comune sganci qualcosa....ed in ogni caso ti servirebbero delle prove che sicuramente non avrai o comunque non potrai fornire... cmq meno male che le cose originali dovrebbero esser più robuste di solito.... o.O
Franzgarage
02/06/2012, 09:54
se vuoi ho un portatarga davvero cazzuto compreso di frecce
per la targa fai denuncia e aspetta è facile che te la trovino e comunque nel frattempo puoi girare con un targhino in cartone e la denuncia nei documenti della moto
ciao
la denuncia lascia il tempo che trova, visto che per far si che ci sia un risarcimento ci devono stare tutta una serie di condizioni
che tu mantenevi una velocità entro i limiti prescritti
che mantenevi una distanza di sicurezza adeguata
che tu ti fossi trovato nel impossibilità di evitare la buca
che tu chiami i vigili nel momento esatto in cui prendi la buca e spacchi qualche cosa
azz...a me è capitato lo stesso ma ho avuto il culo che 10 secondi dopo mi son divuto fermare per sistemarmi la visiera, per caso un passante mi ha visto perderla e me l'ha portata...
71370
comunque scordati di avere un rimborso dal comune...non hai prove per dire che le strade con le buche che ti han fatto "il torto" siano le sue :dry:
Brandhauer
02/06/2012, 11:18
...incredibile
abbabaccaba
02/06/2012, 11:41
grazie , oggi farò con la denuncia e girerò col targhino di cartone , purtroppo avrei dovuto chiamare i carabinieri subito quindi non posso più farla , inoltre non so il punto preciso in cui l'ho persa. girerò col targhino di cartone sperando che la ritrovino.
comunque pensavo di prendere questo portatarga che ha su tutto ( KIT SPECIAL TUNING PER TRIUMPH DAYTONA 675 R | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-SPECIAL-TUNING-PER-TRIUMPH-DAYTONA-675-R-/180876267850?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a1d10d14a#ht_2039wt_806) ) , franzgarage mandami delle foto tramite pm che se è più bello prendo il tuo
Richymbler
02/06/2012, 13:10
Sul targhino di cartone puoi pure scrivere fanculo al comune...
Ditemi voi dove non si trovan buche ormai qui da noi. Vai in Austria e sembra paradiso.
mi pare sia lo stesso portatarga della mia...na cosa diciamo non va, almeno nel mio, la luce della targa non la illumina bene...io onde evitare rotture di bolas mi sono fatto delle staffettine per farla sporgere un pochino la luce e illuminarla bene
Franzgarage
02/06/2012, 22:51
Lunedì ti mando le foto
Ciao
Tommy_675
03/06/2012, 08:04
anche a me è successo, la mia fortuna è stata di fermarmi per caso ed ho visto tutto il porta targa di traverso!! in pratica mi si è rotto proprio dove ci sono gli atttacchi con le due viti!!!!
modificato ed adesso dopo tre anni sembra ancora perfetto!!!
secondo me il portatarga originale è troppo pesante e con le buche tende ad oscillare, con il tempo ecco i risultati!!!
tigras73
03/06/2012, 13:14
io ne ho fatti fuori due, uno della Valtermoto ed adesso si sta crepando quello originale vicino agli attacchi delle viti, credo che dovrò optare con delle belle saldature...
abbabaccaba
03/06/2012, 19:43
tigras a me quello originale si è rotto due volte , la seconda volta dopo due settimane che era stato risaldato
tigras73
03/06/2012, 20:43
Saldato male?
abbabaccaba
04/06/2012, 16:53
nono saldato bene, è il portatarga che è fatto con lavorazioni alla cdc e non alla cnc
SirJardel
05/06/2012, 13:35
anche a me è successo, la mia fortuna è stata di fermarmi per caso ed ho visto tutto il porta targa di traverso!! in pratica mi si è rotto proprio dove ci sono gli atttacchi con le due viti!!!!
modificato ed adesso dopo tre anni sembra ancora perfetto!!!
secondo me il portatarga originale è troppo pesante e con le buche tende ad oscillare, con il tempo ecco i risultati!!!
Difatti..il porta-targa originale va cambiato asap non perchè fa cagare (pensandoci bene anche per quello) ma perchè ti si rompe esattamente in quel punto prima o poi..non ci sono ri-saldature che tengano...
Avevo preso il vecchio porta-targa alla MVM in collaborazione con il solito fabbro di fiducia...ora appena posso vorrei mettere le zampe sul Melotti (quello per la R), qualcuno che ce l'ha, può darmi dei feedback??
abbabaccaba
05/06/2012, 15:27
interessa anche a me , oggi o domani dovrei comprarlo
Io ce l'ho quello della Melotti, senza la R, ho la SE!:lingua: cagate a parte, molto bello e robusto, lo consiglio...
tigras73
07/06/2012, 16:17
scusate, giusto per rendermi conto, ma se il portatarga si rompe si solito non ti accorgi neanche che si staccano i fili delle frecce targa etc?
SirJardel
07/06/2012, 16:49
a me era rimasto penzolante..attaccato per una vite e basta...ad un semaforo uno dietro di me mi ha suonato e mi ha fatto notare il problema...
meno male che ero a "solo" 20 km da casa....
andrellino
07/06/2012, 17:55
Impennate per caso?
Potrebbe essere un motivo di rottura...
Dovete scendere dolcemente cazzo!!:lingua: