Visualizza Versione Completa : Appena montato scarico TOR, chi mi può aiutare per la mappa ???
Ciao ragazzi,
Scrivo perché ho appena montato il mio nuovo scarico TOR, tra poco alle 16, vado a cercare da un mio amico il cavo obd II, il problema e che non conosco niente su tunecu, qualcuno potrebbe aiutarmi ?
Non riesco neanche a scaricarlo, ho Windows 7 in caso mai..
Un essere sarebbe così gentile da darmi una mano ??
Grazie.
Tony
c'è la guida di tuneecu
prova a cercarla, per il resto è tutto molto intuitivo ma devi sapere i passaggi da fare, per questo serve la guida.
poi ti scarichi la mappa dal sito e la carichi in centralina, reset tps, adattamento ecc, è più facile a farsi che a dirsi ma devi sapere quello che fai.
ok !
ho appena scaricato tuneecu 2.2.
Non ho capito bene una cosa : ad un certo momento bisogna inserire il cavo usb sul pc per installare i driver, si parla di collegare solo al pc o si deve collegare anche alla moto ? Perché collegandolo solo al pc non succede niente..
Ho anche scaricato la mappa per l TOR secondo il mio numero di telaio, è un file .hex
io è da un po' che non smanetto col tune, forse è la versione nuova.
beh prova a collegarlo alla moto, mal che vada non rileva nulla. ricordati di accendere il quadro dopo aver collegato il cavo, magari togli il fusibile degli anabaglianti.
ho provato ma non succede nulla il mio pc non riconsce il cavo...
ehmmmmm
..sicuro che non lo riconosce? vai a vedere in "dispositivi e stampanti" se trovi obd o qualche altro cos strano...semmai scarica i driver e li aggiorni richiamando dalle proprietà..
Io li ho dovuti installare anche con la versione 2.2 di tune ecu....
www.ftdichip.com/Drivers/D2XX.htm]D2XX Direct Drivers[/url]
..ricordati i riavvii del pc..
Ciao ti ringrazio era nei dispositivi e stampanti.. Pero non riesco à instalargli i driver anche manualmente è come se non li riconosce..
tigras73
03/06/2012, 21:01
windows non riconosce i driver automaticamente, per istallare devi andare nel pannello di controllo, istallaziona hardware e dove vedi un dispositovo con il punto interrogativo (?) clicca li sopra e poi cerchi i driver nella loro cartella di origine.
ciao,
in questo modo non ci riesco.
L'unico modo per vedere il cavo è di andare in ''stampanti e dispositivi'' li c'è il cavo ( ross tech HEX USB ) col punto di interrogazione.
Partendo di là, andando manualmente a cercare i piloti ftdi non li riconosce come tali..
- forse il mio cavo non è il buono ( è di un mio amico che lo utilizza per la sua Audi )
- forse che il file .zip dei driver non è il buono...
Tanto ho ordinato un cavo '' Lonelec '' che consigliano nel sito Tuneecu, ma prima del fine settimana non arriva..
Domani devo portare la moto da Triumph per cambiare un pezzo, sono una decina di km ad andata e ritorno compreso allora tanto che ci vado la faro rimappare da loro e il cavo me lo tengo per altre cose, tanto ho un Audi e penso che il nuovo cavo andrà anche per lei.
Mi chiedo 45 franchi che sarebbero circa 35 euro. ( non voglio rischiare di girare girare con la moto così.. )
tigras73
04/06/2012, 18:24
non ti preoccupare! con il TOR montato e la mappa originale non fa nulla. Mettendo la mappa TOR ottiene solo che va un pò di più in accelerazione ai bassi ed in compenso consuma anche un pò di più.
Comunque se ci giri su strada puoi tenere anche quella originale, sentire la differenza è difficile...
ciao grazie,
ahh io pensavo che fosse urgentissimo di installare la mappa allo stesso modo che con un 50ino quando metti l'espansione devi cambiare getto... héhé
l'ho portata questa mattina e ho chiesto di installare la mappa.. così è fatto.
tigras73
05/06/2012, 18:06
come va adesso?
ciao,
allora adesso con la mappa TOR va da dio :biggrin3: mamma mia che sound :)
in più non me l'hanno fatto pagare :lingua:
veramente contento, sono andato a farmi un giro, sono passato in un tunnel che fa 2 3 chilometri madonna che rumore forse anche un pò troppo ( per le fdo non per mè héhé )
tigras73
08/06/2012, 09:04
hai notato differenze di sound tra le due mappe con lo stesso TOR?
Ciao, si ho notato un incremento del sound con la mappa e sopratutto scoppietta in rilascio ai bassi.
Insomma va meglio con la mappa, però ho notato che si ha meno freno motore, non mi ricordo se prima senza la mappa lo faceva.
tigras73
11/06/2012, 09:38
Di recente ho montato un o scarico originale svuotato e fatto diventare come un TOR, ma ho la mappa originale. Mi hanno detto che con quello scarico, visto che in effetti è come un TOR, devo mettre la mappa dedicata per far si che vada meglio.
E' vero che in svizzera la benza costa meno e per voi è un dettaglio meno rilevante, ma hai notato anche aumenti di consumi?
ciao scusa per il ritardo..
E vero che costa un po meno.. E anche vero che consuma di più l'ho notato al primo giorno..
ciao
ripesco la discussione
ho deciso di cambiare scarico e dopo averci pensato per molto tempo, complice anche il prezzo ho scelto un bel tor
oggi mi è arrivato, insieme al terminale mi hanno dato anche un raccordo, nel montaggio devo mettere il raccordo che mi hanno dato oppure il raccordo originale che ho montato va bene?
Il TOR si monta sul raccordo originale.
era un raccordo originale infatti...ho montato il tor...è stata una cosa abbastanza semplice, la parte piu difficile è stata rimettere la sella del passeggero, quella brucola maledetta ogni volta mi fa tribbolare per rimetterla
poi altre 2 cose non mi sono piaciute...il lavoro delle resistenze che hanno fatto per le frecce a led...tecnicamente è fatto bene ma per il mio modo di vedere è un pastrocchio...però vabbe io ci lavoro coi cablaggi per cui vedo difetti che per molti non lo sono
poi ho trovato dentro il codone 2 scritte fatte dal precedente proprietario che non mi sono piaciute per niente...però sono incise sulle carene...e per fortuna non si vedono
in complesso per essere la prima volta che ci mettevo mano ci ho messo 40 minuti per smontare lo scarico originale e mettere il tor...mi manca solo mappare lo scarico e via
Sto mettendo la mappa per il tor il mio vin è 290484
scarico la mappa
Daytona 675 Up To VIN # 294377 / Keihin ECU?
ho caricato quella mappa...ma la moto non parte...ho rimesso la mappa originale item
che succede?
faccio un resoconto dettagliato dei fatti
ho staccato gli anabbaglianti e collegato la batteria al mantenitore
dopo aver visto il vin ho scaricato la mappa che ho scritto sopra
ho aperto tune ecu e letto la mappa originale e l'ho salvata sul pc
ho caricato la mappa che ho scaricato cliccato ok a fine caricamente chiusto tune ecu staccato il mantenitore ma la moto non riusciva a partire
ho rimesso la mappa originale ma la moto ma quando vai ad accenderla si sente un bel TLAK e riparte il check della strumentazione
Tune ecu non mi da errori però
AIUTO CHE SUCCEDE?
paura rientrata la batteria si era scaricata..ora la moto parte