PDA

Visualizza Versione Completa : Uscire in moto nel weekend: ma è un hobby o dev'essere un lavoro?



Gau
02/06/2012, 15:38
Ciao!
Di solito non mi diletto di questi argomenti, ma oggi mi è capitata una cosa che veramente mi fa pensare a come si possa vivere in modo diverso l'andare in moto.
Appuntamento con amici di palestra anch'essi motociclisti alle 14.30 per un bel giro, per vari impegni di tutti ancora non ci eravamo mai trovati anche se ci vediamo quasi tutti i giorni.
Alle 14.30 quasi esco ma passo a fare benzina, quindi mando un sms per avvertire che tardo 5 minuti. Arrivo alle 14.40 e non c'è nessuno. Vi risparmio la sequela di sms, chiamate, chiamate a casa con risposte della figlia che mi dice "issi lo sa che arrivavi dopo chiamalo all'altro cell." MA che faccio, continuo ad aspettare? Mica posso andare via, avranno avuto un problema...
Alle 15.20 finalmente una risposta, 40 minuti dopo mentre sto ancora in rotatoria ad aspettarli.
"ah ma noi non ti s'è visto e siamo partiti."
Chiudo il telefono, vado a fare un giro fino a volterra, e mando un sms per spiegare che non è una cosa che mi piace, amici come prima ma non contattatemi più per la moto.
Mi richiamano quasi piccati e il motivo è: il tuo sms di avviso non lo abbiamo ricevuto (e ci sta, non voglio pensar male), cmq se si tarda si avvisa prima, alle 14.30 non c'èra arrivato niente e siamo partiti, noi l'ha coscienza l'abbiamo a posto.

MA cos'è un contratto? Cioè allo scadere all'attivo non v'era avviso e allora è lecito lasciare un amico SENZA AVVERTIRLO li da solo? che ovviamente siccome si perita (perché io sono educato) ha aspettato 40 minuti da solo come uno scemo?
Ma è questo andare in moto, è questa la moto come passione del weekend e in generale è così che si vive tra amici e motociclisti?
Per me no.
Se fossi veneto direi "Ma va' in mona...." essendo toscano...meglio che stia zitto via ;)

Stinit
02/06/2012, 15:45
Ciao!
Di solito non mi diletto di questi argomenti, ma oggi mi è capitata una cosa che veramente mi fa pensare a come si possa vivere in modo diverso l'andare in moto.
Appuntamento con amici di palestra anch'essi motociclisti alle 14.30 per un bel giro, per vari impegni di tutti ancora non ci eravamo mai trovati anche se ci vediamo quasi tutti i giorni.
Alle 14.30 quasi esco ma passo a fare benzina, quindi mando un sms per avvertire che tardo 5 minuti. Arrivo alle 14.40 e non c'è nessuno. Vi risparmio la sequela di sms, chiamate, chiamate a casa con risposte della figlia che mi dice "issi lo sa che arrivavi dopo chiamalo all'altro cell." MA che faccio, continuo ad aspettare? Mica posso andare via, avranno avuto un problema...
Alle 15.20 finalmente una risposta, 40 minuti dopo mentre sto ancora in rotatoria ad aspettarli.
"ah ma noi non ti s'è visto e siamo partiti."
Chiudo il telefono, vado a fare un giro fino a volterra, e mando un sms per spiegare che non è una cosa che mi piace, amici come prima ma non contattatemi più per la moto.
Mi richiamano quasi piccati e il motivo è: il tuo sms di avviso non lo abbiamo ricevuto (e ci sta, non voglio pensar male), cmq se si tarda si avvisa prima, alle 14.30 non c'èra arrivato niente e siamo partiti, noi l'ha coscienza l'abbiamo a posto.

MA cos'è un contratto? Cioè allo scadere all'attivo non v'era avviso e allora è lecito lasciare un amico SENZA AVVERTIRLO li da solo? che ovviamente siccome si perita (perché io sono educato) ha aspettato 40 minuti da solo come uno scemo?
Ma è questo andare in moto, è questa la moto come passione del weekend e in generale è così che si vive tra amici e motociclisti?
Per me no.
Se fossi veneto direi "Ma va' in mona...." essendo toscano...meglio che stia zitto via ;)

in moto come nella vita "pochi ma buoni"...

ZioVic
02/06/2012, 15:47
Ciao!

Chiudo il telefono, vado a fare un giro fino a volterra, e mando un sms per spiegare che non è una cosa che mi piace, amici come prima ma non contattatemi più per la moto.


Capisco il tuo risentimento...se questi sono gli amici non voglio nemmeno immaginare se uno del gruppo si dovesse perdere/attardare durante il giro insieme...lasciali perdere.

Erikuccia
02/06/2012, 15:53
Ma va in mona proprio!!!!

robigrip
02/06/2012, 16:01
Personalmente vivo la moto come uno dei pochissimi momenti di reale liberta' che posso concedermi . Per mia fortuna non sono vincolato come molti a "sfuttare " i week end e sulla moto ci salgo quando realmente ne ho voglia a prescindere dal clima e dagi orari (ragionevolmente ).
Capisco pero' chi si da orari e percorsi stabiliti e ci tiene al loro rispetto.
Piu' semplicemente credo sia utile unirsi a persone ( se si vuole condividere il giro) che hanno la stessa tua "visione" piu' che pretendere dagli altri un comportamento diverso ,giudicandolo, o adeguarsi al loro controvoglia.

emz
02/06/2012, 16:04
fragatene, e bene andare solo con gli amici, cosi se la mattina sei spallato, te ne stai tutto il giorno al bar, oppure alla play.

quindo voglio guidare veramente, guido da solo, se chiamo altra gente è per stare in compagnia e non è necessario girare in moto, basta stare bene tra noi.

n0x
02/06/2012, 16:06
Sbuff...in 20 anni di moto sai quanta gente ho scremato per vari motivi...ognuno ha la propria idea di amicizia e filosofia di vita, che applicano anche alla moto. La sfiga è che per scremare devi uscirci almeno una volta.

andrellino
02/06/2012, 16:08
magari avevano fretta di partire....

O forse non volevano che tu andassi con loro perché sapevano che sei il più smanettone e per non prendere la paga hanno deciso di svignarsela

Gau
02/06/2012, 16:11
magari avevano fretta di partire....

O forse non volevano che tu andassi con loro perché sapevano che sei il più smanettone e per non prendere la paga hanno deciso di svignarsela

Haha non penso!
Beh menomale che non sono l'unico allora...direi che quoto ogni singola vostra risposta :)
Per chi viene al mugello il 2...ci vediamo li!!

albizo74
02/06/2012, 16:12
Infantili e maleducati. Da evitare, o almeno da frequentare soltanto lo stretto indispensabile.

pilo75
02/06/2012, 16:13
Infatti io giro solo .. Mi piace molto di più .... Se voglio andare piano vado piano ... Se voglio tirare non ho da aspettare nessuno ... Faccio quello che voglio :)

Bonzo
02/06/2012, 16:24
Infatti io giro solo .. Mi piace molto di più .... Se voglio andare piano vado piano ... Se voglio tirare non ho da aspettare nessuno ... Faccio quello che voglio :)


Idem, e non ho problemi, ma anche con un mio amico fidato conosciuto su questo forum

Gau
02/06/2012, 16:29
no ma io esco sempre con i miei amici...è stata solo questa volta una prova ma proprio non mi aspettavo una cosa del genere..soprattutto da gente che conosco abbastanza! bah va beh, si tira una riga e dai col gas!

danilu
02/06/2012, 16:31
ma che pezzi di shit -.- se non ti hanno visto potevano loro contattarti...

ps beato te che hai potuto girare!! io qui avevo una voglia matta ma la ormai solita acqua del week end mi ha rovinato il giro :(

n0x
02/06/2012, 16:34
Infatti io giro solo .. Mi piace molto di più .... Se voglio andare piano vado piano ... Se voglio tirare non ho da aspettare nessuno ... Faccio quello che voglio :)

Dai non essere cosi drastico, troverai di certo amici che hanno piu o meno il tuo stesso ritmo e hanno lo stesso modo di concepire un giro in compagnia, anche nelle soste. Queste sono le uscite piu divertenti di solito, un po stai davanti tu, un po gli altri e spesso si migliora molto la guida andando anche abbastanza forte. Certo preferisco andare da solo se solo "snaso" l'odore del rompipalle di turno :oook:

andrellino
02/06/2012, 16:51
Haha non penso!
Beh menomale che non sono l'unico allora...direi che quoto ogni singola vostra risposta :)
Per chi viene al mugello il 2...ci vediamo li!!

Si ma cerca di essere puntuale al secondo altrimenti ti scarichiamo anche noi!!!!:lingua:

robygun
02/06/2012, 17:00
:blink: madò che fiscali... se non ti han visto arrivare almeno uno squillo te lo potevano fare dai...:dry:

wailingmongi
02/06/2012, 17:17
in moto come nella vita "pochi ma buoni"...

A manetta :oook:

RihardoSol
02/06/2012, 17:31
non aspetto il week end per girare, la moto la uso anche per andare a lavorare...... e comunque giro solo. Troppo intimi io e la mia moto....:ph34r:

Topax'82
02/06/2012, 17:32
Ciao!
Di solito non mi diletto di questi argomenti, ma oggi mi è capitata una cosa che veramente mi fa pensare a come si possa vivere in modo diverso l'andare in moto.
Appuntamento con amici di palestra anch'essi motociclisti alle 14.30 per un bel giro, per vari impegni di tutti ancora non ci eravamo mai trovati anche se ci vediamo quasi tutti i giorni.
Alle 14.30 quasi esco ma passo a fare benzina, quindi mando un sms per avvertire che tardo 5 minuti. Arrivo alle 14.40 e non c'è nessuno. Vi risparmio la sequela di sms, chiamate, chiamate a casa con risposte della figlia che mi dice "issi lo sa che arrivavi dopo chiamalo all'altro cell." MA che faccio, continuo ad aspettare? Mica posso andare via, avranno avuto un problema...
Alle 15.20 finalmente una risposta, 40 minuti dopo mentre sto ancora in rotatoria ad aspettarli.
"ah ma noi non ti s'è visto e siamo partiti."
Chiudo il telefono, vado a fare un giro fino a volterra, e mando un sms per spiegare che non è una cosa che mi piace, amici come prima ma non contattatemi più per la moto.
Mi richiamano quasi piccati e il motivo è: il tuo sms di avviso non lo abbiamo ricevuto (e ci sta, non voglio pensar male), cmq se si tarda si avvisa prima, alle 14.30 non c'èra arrivato niente e siamo partiti, noi l'ha coscienza l'abbiamo a posto.

MA cos'è un contratto? Cioè allo scadere all'attivo non v'era avviso e allora è lecito lasciare un amico SENZA AVVERTIRLO li da solo? che ovviamente siccome si perita (perché io sono educato) ha aspettato 40 minuti da solo come uno scemo?
Ma è questo andare in moto, è questa la moto come passione del weekend e in generale è così che si vive tra amici e motociclisti?
Per me no.
Se fossi veneto direi "Ma va' in mona...." essendo toscano...meglio che stia zitto via ;)

trova altri compagni di uscita, noi aspettiamo sempre cero se sei in ritardo di 1h e non avvisi ce ne andiamo, ma la moto è ralax il badge del alvoro non lo porto dietro...

lamps


Infatti io giro solo .. Mi piace molto di più .... Se voglio andare piano vado piano ... Se voglio tirare non ho da aspettare nessuno ... Faccio quello che voglio :)

Anche a me piace in solitario, ma poi quando ti fermi ti rompi il caxxo mentre per l'andatura fai quello che vuoi, che alla fine potresti fare anche in gruppo ma poi finisce che ci si adegua sia in + che in -...

lamps

kitesvara74
02/06/2012, 17:36
E' un lavoro..
Devi stare attento ai velox, agli automobilisti che ignorano il CdS, alle FdO che stan lì con il goniometro ed ad ipsezionarti la moto cmxcm mentre passano file di utilitarie in 6 a bordo o comunque palesemente multabili, poi ti devi pure guardare dagli amici..

black panther
02/06/2012, 17:40
E' un lavoro..
Devi stare attento ai velox, agli automobilisti che ignorano il CdS, alle FdO che stan lì con il goniometro ed ad ipsezionarti la moto cmxcm mentre passano file di utilitarie in 6 a bordo o comunque palesemente multabili, poi ti devi pure guardare dagli amici..

:laugh2: Grande Kite :laugh2:

kitesvara74
02/06/2012, 17:45
Personalmente rovescerei l'antico detto così: dai nemici mi guardo io ma per gli amici mi affido a Dio, nel senso che l'amicizia è un atto di fede ed è un miracolo trovarne di veri.

Mr Smith
02/06/2012, 17:51
stamattina io e un mio amico abbiamo aspettato almeno un'ora perché un altro arrivasse, l'abbiamo tempestato di telefonate e alla fine... non è venuto... :dry::laugh2:

e cercare di fare una uscita di gruppo (cioè più di due persone) è una impresa...

robitopomoto
02/06/2012, 17:51
dà loro un appuntamento.se ci tieni dai un'altra possibilità, se si confermano così fregatene..

ivanbdp
02/06/2012, 17:54
Dó pienamente ragione a te; a meno che e ripeto a meno che: tu non sia un ritardatario per natura. Al di lá della casualitá odio aspettare; io quando sono in ritardo sono ancora in orario ;)

manu for rent
02/06/2012, 18:24
altri magari si sarebbero preoccupati non vedendoli arrivare..
rami secchi, dai una potata e passa alla prossima pianta :)

S1m0ne75
02/06/2012, 18:58
Il fine settimana quando esco in compagnia in genere siamo in due...........e tre già siamo troppi!!

urasch
02/06/2012, 19:14
sinceramente non so cosa dire

Roccia675
02/06/2012, 19:31
generalmente quando si è più di 2 c 'è sempre qualcuno scassa,in solitaria invece si va da dio e si è veramente liberi da tutto e tutti

Erikuccia
02/06/2012, 19:38
In 10 anni di moto ne ho viste di tutti i colori, compresi quelli che organizzano e pubblicizzano il giro e poi, il mattino dell'incontro manco vengono!!!!
Personalmente mi son resa conto che girare da soli è molto meglio: non si è legati ne' a ritmi e ne' ad orari.
Uscire in compagnia è piacevole, concordo, infatti le uscite con gli amici non me le nego; ma sono circa 3 o 4 a stagione, per il resto.....living on my own!!!!

Dr.Male
02/06/2012, 20:39
in moto come nella vita "pochi ma buoni"...

......................mi è capitato giusto una settimana fa....


......................ma ho sempre pensato che chi si comporta così ,oltre che essere un maleducato e ce ne sono tanti, non merita nè la mia compagnia, nè la mia tolleranza...
quoto , pochi ma buoni!!


AH a proposito , chi ha orecchi per intendere intenda !!!!

yeager4772
02/06/2012, 21:00
Da veneto doc ti autorizzo a "mandarli in mona".

Ho anche io alcuni ex-compagni di uscite.
Uno di questi, quelle rare volte che non tirava pacco, si portava dietro la zavorrina: una sc@ssac@ZZi colossale che se non si andava piano, che se c' era freddo, che se non ci si fermava per il caffè dove e quando voleva lei...faceva di quella paranoie assurde.
Alla fine ho deciso di fare il solitario, almeno vado quando e dove voglio io, il massimo della libertà. E poi al bar del passo trovi sempre qualcuno con cui scambiare 4 parole.

denis
02/06/2012, 22:02
ne troverai molti altri che ti garberanno di più..sennò vai dai solo!!

Gau
02/06/2012, 22:57
Hehe menomale, per parafrasare il linguaggio meme "faith in bikers: restored" ;)
No ma io ho sempre il mio solito gruppo di amici (amici di moto ma soprattutto amici da sempre) più altri conosciuti anche solo tramite la moto, e non mi era mai capitata una cosa del genere che mi ha infatti lasciato allibito, tanto che mi son guardato come a dire "ma sarò io sbagliato che la vedo così?"...meno male che no ;)

Per quanto riguarda l'argomento che è nato...io da solo qualche rara volta ci vado, se non riesco a intrecciare i miei orari con gli altri amici, ma non mi piace troppo...mi piace andare in compagnia, fare due chicchere scoprire e insegnare posti diversi...insomma mi piace viverla con amici la moto :)

jamex
02/06/2012, 22:59
belli amici del cazzo!!!!!!!!!! se fisso un giro e qualcuno non si presenta almeno mi accerto il motivo per cui non si è presentato!!!! che gente

streetTux
02/06/2012, 23:10
Bel comportamento di merda. Tuttavia, fottitene.. l'importante è che tu ti diverta :oook: e poi, ti dirò.. a me girare in compagnia piace.. ma i viaggi più belli,li ho fatti da solo ;)

Segy
03/06/2012, 01:04
Ma che teste di hazzo!!


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Mr. Blonde
03/06/2012, 07:53
Ma va in mona proprio!!!!

Erikuccia stai calma, ma ha ragione io per 10 minuti manco il mex gli mandavo

pippopoppi
03/06/2012, 08:25
Lodevole che li hai aspettati per quasi un'ora :wacko: Ma come hai fatto ad aspettare tuto quel tempo lì? Cmq gente di merd@ .... mandali a cagare. E consuetudine tra noi aspettare se è il caso anche i 20 minuti di ritardo con telefonata al seguito se è tutto ok. Ma la gente misera e piccola si vede anche da questo.
Meglio soli...credimi. Tu e la tua moto...cosa volere di più..

n0x
03/06/2012, 09:21
Cmq a giudicare dai commenti, ho la conferma che la moto viene vissuta per lo piu' da soli o in soltaria, in alternativa in gruppetti di due massimo tre moto.

winter1969
03/06/2012, 14:21
Cmq a giudicare dai commenti, ho la conferma che la moto viene vissuta per lo piu' da soli o in soltaria, in alternativa in gruppetti di due massimo tre moto.

In 2 o 3 è il modo migliore :oook:

spitjake
03/06/2012, 14:29
fora de testa!!
non cagarli più!!

edotto
03/06/2012, 16:47
Ma va in mona proprio!!!!

Quoto abbestia! :)


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

robyeve
03/06/2012, 16:58
io sono sempre uno di quelli in ritardo cronico:dry:ma mi aspettano sempre:lingua:......non conta il numero ma la compagnia,cmq quando vado in giro non voglio avere molti obblighi(orari da rispettare ,tappe ecc )deve essere un divertimento e un relax già trotto tutta la settimana ecchecazz

Gau
03/06/2012, 20:49
io sono sempre uno di quelli in ritardo cronico:dry:ma mi aspettano sempre:lingua:......non conta il numero ma la compagnia,cmq quando vado in giro non voglio avere molti obblighi(orari da rispettare ,tappe ecc )deve essere un divertimento e un relax già trotto tutta la settimana ecchecazz

Premesso che ti straquoto, poi io sono tendenzialmente puntuale, ma santoddio è uno svago, non mi sognerei mai di contare il minuto a un amico tantomeno di lasciarlo li o fargliene una storia, casomai se mi scasso di aspettare lo chiamo (esistono i cellulari).
Direi che la vicenda si può timbrare con: sticazzi.

andrellino
03/06/2012, 20:55
A volte e' bello uscire in moto da soli, ed altre in compagnia... Dipende dal tuo karma in quel momento...


Per dire, ho bellissimi ricordi di gite motociclistiche dove ci siamo sbellicati tra amici, che se ero solo sorridevo e basta...


Nella mia compagnia c'e' un ragazzo che arriva sempre una mezz'oretta in ritardo, ma quando arriva ci mettiamo tutti a prenderlo in giro....

Una volta ricordo che stavamo partendo, allora tutti indossiamo casco guanti, tuta allacciata, moto accesa...e.... e... lui che ancora deve mettersi i guanti...

Mette il primo e mi parte la ventola... allora gli faccio "dai che bolle l'acqua, butta la pastaaaa" e giu a ridere...


Tanto quando si parte, non si guarda l'ora, solo la spia della riserva di benzina

danyamad
03/06/2012, 21:00
A me mi hanno dato un paio di fregature e allora mi organizzo da solo e godo tanto tanto a fare come mi pare senza orari e senza sopportare le paturnie altrui
Hai notato anche te che sempre più spesso nella vita si incontrano teste di cazzo infantili?
mah

Space-Ace
03/06/2012, 21:45
mah...direi che c'è stata un pò troppa fiscalità.

5-10 min. di ritardo,non sono mai un problema quando ci si và a divertire.
del resto,più gente...più teste. quindi più punti di vista.

per non sbagliarsi mai,uscire da soli oppure con 2-3 amici selezionatissimi!!!! specie nel comportamento! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

c'è da dire però che se la compagnia è valida,le uscite sono più divertenti...e hai sempre qualcuno che ti può aiutare in caso di necessità. (a me è successo...e ancora li ringrazio!)
però anche le uscite in solitaria hanno i loro punti a favore...
quindi dipende da cosa si preferisce!



altrimenti...che vadano in mona!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: