PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietti oltre che su HD anche su bonnie???

Scikky
02/06/2012, 20:15
Ciao a tutti e buona sera, a breve monterò il manubrio lsl in stile thruxton, ci saranno anche altre cosine, ma ne parlerò in futuro...
Sto invece impazzendo nella ricerca di una bella coppia di specchietti e ogni qual volta mi si affianca una FORTY-EIGHT della H-D mi soffermo sui suoi specchietti...
Vi chiedo: MA SU UNA BONNIE LI HA MAI MONTATI QLC DI VOI? COME POTREBBERO STARE???

grazie per le risposte, insulti compresi :lingua:

(allego gli specchietti montati su H-D)

LadyB
03/06/2012, 00:00
li hanno montati in più di uno, io ad esempio, puoi vederli qua ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/159121-finalmente-ladyb.html

IVII_IIVIIVI
03/06/2012, 08:21
Immagino lui intendesse montarli nella stessa posizione dell'Harley.

A me non piacciono molto.

Nighteagle
03/06/2012, 08:26
Credo che lui li voglia montare COME sull'HD...cosa che vedo difficile perche' l'attacco specchietti e' integrato alle leve.

http://0.tqn.com/d/motorcycles/1/0/K/3/0/-/harley_sportster_48_tank.jpg

keir
03/06/2012, 09:08
se monti un manubrio a piega bassa e metti gli specchietti a manubrio capovolti potresti toccare il serbatoio.
l'unica è mettere dei bar end. ovviamente è sottinteso che non vedi nulla dietro.

così li aveva guitarman: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/71486-la-mia-thruxton.html

triumphead
03/06/2012, 09:14
messi in basso mi piacciono abbastanza, in su non ne vedo l'utilità
sono troppo all'interno per essere comodi e con una buona visuale, meglio allora un piccolo barend

dan03
03/06/2012, 09:44
Ciao, come specchietti mi piacciono e su una bonnie li vedrei.
Ma girati come sull'hd credo che poi tu possa andare solo dritto e indovinare ad orecchio chi c'è dietro :biggrin3:
Già montati dritti non so quanta visibilità hanno.
Se vuoi pulire la linea superiore e vederci dietro ti consiglio i bar-end, io li ho messi sulla mia (vedi firma e vai a pag. 4) e non li cambierei con altri.

Scikky
03/06/2012, 22:57
SIETE STATI OTTIMI, DAVVERO GRAZIE A TUTTI, ora vedo cosa mi consiglia herbie poi vedrete...

CHRISTIANTILT
03/06/2012, 23:26
il problema di questi specchi, ma in realtà di tutti quelli con lo stelo corto, è che non forniscono un'adeguata visione di ciò che si trova alle nostre spalle se non dei gomiti.
avendo lui una T100 potrebbe montarli rovesciati perchè l'innesto è sui blocchetti e non sulle leve ed il foro è passante, ma credo che il rischio sia quello che tocchino il serbatoio essendo lo sport bar un manubrio molto basso.
Questi specchi (non marchiati HD) li produce la FAR, credo esistano anche con lo stelo lungo e ci sono sia neri che cromati, se poi ti piace la forma dello specchio, la stessa ditta lo produce anche in versione bar end, prova a dare un'occhiata al catalogo sul sito ;)

dippo
04/06/2012, 08:39
Stavo pensando esattamente la stessa cosa: l'altro giorno mi s'affianca un amico con una HD forty-eight e oltre allo scaramazzo tipico delle Harley, la prima cosa che ho notato erano gli specchietti..al che ho pensato : ma su una Bonnie?
più tardi scendo in garage e provo a montare i miei specchietti a stelo corto al contrario...poi vedo se toccano... in caso posto foto!

P.S. è consolante notare di non esser l'unico ad avere questo tipo di idee.. :oook:

Scikky
04/06/2012, 21:28
quoto a bomba... è perchè mi piace sperimentare, curiosare in giro ai semafori, soprattutto da quando ho "la mamma" bonnie sotto il sedere, cercare modifiche o solo migliorie diverse dal solito ecco...

buecyb3r
04/06/2012, 22:17
Fidati, con il manubrio originale thruxton (se non sbaglio è uno sport bar rovesciato) se metti gli specchi sotto il manubrio non li vedi nemmeno, le manopole stanno proprio tra i tuoi occhi e lo specchio.
Inoltre come ti hanno già detto vai sicuramente a toccare il serbatoio quando sterzi tutto da una parte o dall'altra.
Se vuoi mettere gli specchi sotto ti serve un manubrio largo e dritto, che non abbia le estremità spioventi, tipo quelli "flat track" o simili.

vidigu
06/06/2012, 17:05
Ciao, come specchietti mi piacciono e su una bonnie li vedrei.
Ma girati come sull'hd credo che poi tu possa andare solo dritto e indovinare ad orecchio chi c'è dietro :biggrin3:
Già montati dritti non so quanta visibilità hanno.
Se vuoi pulire la linea superiore e vederci dietro ti consiglio i bar-end, io li ho messi sulla mia (vedi firma e vai a pag. 4) e non li cambierei con altri.

vedo che hai un manubrio diverso da quello di serie: sembra largo. mi piace. di cosa si tratta?

dan03
06/06/2012, 17:29
vedo che hai un manubrio diverso da quello di serie: sembra largo. mi piace. di cosa si tratta?

Ciao, il manubrio è un aftermarket per hd. Come linea ricorda il Flat Track, il nome non lo ricordo ma l'ho preso da un amico preparatore di hd.
Poi l'ho accorciato di qualche cm per lato per non modificare i cavi.

otta74
18/07/2012, 14:37
Scusate per montarli in posizione tradizionale su una SE, come si fa?
Il filetto e' da 8 il nostro da 10, esistono degli adattatori o bisogna cambiare per forza le leve?

dippo
09/08/2012, 11:05
sto perdendo colpi!
credevo di aver scritto che in effetti gli specchietti montati sotto il manubrio non ci stanno perchè vanno a sbattere contro il serbatoio...
invece rileggendo il post, mi sono accorto di non averlo scritto...

senilità anticipata per me ... a quanto pare..
bene, comunque non ci stanno! :dry:

otta74
09/08/2012, 18:05
Scusate per montarli in posizione tradizionale su una SE, come si fa?
Il filetto e' da 8 il nostro da 10, esistono degli adattatori o bisogna cambiare per forza le leve?

Possibile che nessuno li ha montati????😳😳😳

Tequila
10/08/2012, 06:30
Li ho montati proprio ieri senza tanti adattatori rondella sopra e dado cieco con relativa rondella zigrinata sotto... Devo provare ancora se vibrano e se sono belli stabili....

otta74
10/08/2012, 08:03
immagino che tu abbia il foro passante, ma chi ha la bonnie/se efi non lo ha.

otta74
05/09/2012, 10:08
allora per la cerchiolegata bisogna mettere un adattatore in quanto ha il foro cieco al manubrio da mm 10x1,25.

ho provato a mandare un pm a Vezza per vedere se è interessato a produrlo.

andrebbe da 5/16 24 unf (femmina) a 10 x1,25 (maschio)

a chi interesserebbe???

f60
13/09/2014, 14:35
Io vorrei montare questi... http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000049672/img/984x554/triumph-brazilian-bonneville-fe83f313cea025a1848a6ecd02c0071d.jpg ...ma non riesco a capire il modello