PDA

Visualizza Versione Completa : perdita di olio/liquido

-Nico-
03/06/2012, 10:20
Ciao a tutti, apro un post perchè è un problema abbastanza strano, mi è capitato da un po' di tempo.
Ho questa perdita, di non so cosa, se olio o liquido di raffrddamento.
Le 2 fascette dei tubi del radiatore sono abbastanza strette, il livello dell'olio e del liquido di raffreddamento sono buoni. Li ho rabboccati prima dell'ultima uscita.
La cosa che mi preoccupa è sempre il serraggio delle viti sul lato destro del carter, dove c'è la frizione. Ogni volta le stringo, ma ogni volta che le controllo sono da stringere.
Prossimamente ho il tagliando e le farò controllare, nel frattempo avete esperienze da darmi?
grazie!

7150471505

Topax'82
03/06/2012, 10:24
Ciao a tutti, apro un post perchè è un problema abbastanza strano, mi è capitato da un po' di tempo.
Ho questa perdita, di non so cosa, se olio o liquido di raffrddamento.
Le 2 fascette dei tubi del radiatore sono abbastanza strette, il livello dell'olio e del liquido di raffreddamento sono buoni. Li ho rabboccati prima dell'ultima uscita.
La cosa che mi preoccupa è sempre il serraggio delle viti sul lato destro del carter, dove c'è la frizione. Ogni volta le stringo, ma ogni volta che le controllo sono da stringere.
Prossimamente ho il tagliando e le farò controllare, nel frattempo avete esperienze da darmi?
grazie!

7150471505

Controlla tutte le fascette e lo scambiatore acqua olio che è quello in foto probabilmente è lenta qualche fascetta.

Per le viti lato carter, acquista del frenafiletti azione media, togli la vite la pulisci,ne metti una goccia e avviti...problema risolto:oook:

lamps

-Nico-
03/06/2012, 12:35
grande...

nanonove
04/06/2012, 13:39
Anche a me era capitato qualcosa di simile, ho allentato e riserrato il bullone e non mi ha più perso, forse proprio da dove sembrerebbe che perda la tua...lato dx, carter basso catena di distribuzione, non era proprio una perdita, come non mi sembra la tua, ma un trafilaggio di olio.

-Nico-
04/06/2012, 20:51
non saprei, dovrei portarla in concessionario tra 10 giorni, e proverò a riserrare e mettere frenafiletti. al limite controllo la guarnizione. Però tutto è stretto! mah