PDA

Visualizza Versione Completa : a proposito di fregi..e di buchi!!

Johnnyrebel
03/06/2012, 11:44
Ciao a tutti

quando scrivevo su questo forum molto più spesso, vi raccontai ( ben tre anni fa) :cry::cry:, del brutto incidente in cui una gentil donzella mi urtò facendomi capitombolare con la mia T100 causandomi più di 4000 euro di danni..tutti rimborsati e rimessa la moto a nuovo.

L'unico problema rimane questo: Al momento delle riparazioni il colore Rosso/nero del mio serbatoio era già out of stock, e quindi quando mi hanno sostituito il serbatoio ne hanno montato uno del 2009 credo.

Ero così felice nel vedere la mia moto nuova al 100%, con scarichi aperti nuovi e parafanghi metallici cromati ...... che ho tralasciato un aspetto!!!!!!:blink::blink::blink:

sul vecchio serbatoio sfasciato avevo montato i fregi "classic"..ma quekl serbatoio ero sicuro che avesse i fori!!!!!!

questo altro serbatoio che mi è stato montato nel 2009 ha i fregi standard in Plasti:sick::sick:ca ...ma non sono affatto sicuro che sotto i fori ci siano.

e il mio concessionario non seppe dirmi niente..pur chiedendo.

Se li tolgo poi sono in cacca se non trovo i fori...

avete consigli i notizie più certe?? ( nel caso è possibile attaccare dei fregi metallici con qualche colla o mastice superresistente antiatomico ????:lingua:)

grassssssie

Shining
03/06/2012, 12:01
se è del 2009 con molta probabilità non ha i fori.
Io sulla mia ho attaccato gli Heritage e Pepi i Mouth organ, che sono anche più pesi, semplicemente con un buon silicone nero;)
Poi i bulloncini li tagli e ci incolli solo la testa, per tappare i fori sui fregi.
La cosa più "difficile" è che, non avendo i fori sul serbatoio, non hai parametri di riferimento e se non stai attento c'è il rischio di incollarli storti.
Quelli di plastica sono attaccati con del biadesivo, per toglierli basta che usi del filo di nylon tipo quello da pesca, un po' di wd 40 per lubrificare, lo fai entrare sotto il fregio da un lato e poi cominci a scorrerlo su e giù energicamente per tutta la lunghezza del fregio, finché non viene via (ti consiglio di metterti un paio di guanti per evitare ti tagliarti con il nylon)

Johnnyrebel
03/06/2012, 13:09
Grazie mille!! io sono un pasticiione schifoso..più asimmetrico di me non esiste nessuno.

quindi comprerò i fregi e mi rivolgerò a una buona carrozzeria per il lavoro!

thanksss!!!:biggrin3:

Snailking
07/06/2012, 23:06
Ho montato i fregi e dopo un po' di peripezie credo di avere ottenuto un buon risultato.
Adesso sono sotto nastro dic arta, domani li scopro.
Ho fatto qualche modifica al "metodo Pepi", se ha funzionato posso fare un resoconto con foto (se può servire ad altri)

Seppo
08/06/2012, 10:41
Di fregi non so, ma di buchi qui c'è pieno!! :laugh2:

A parte gli scherzi, anche io ho incollato i fregi al serbatoio con il mastice nero.
Tutto ok, fregi stabili e perfetti anche dopo lavaggio con idropulitrice.

Solo che li ho attaccati bassi!!! :wacko:
Per fare un bel lavoro ci vorrebbe vicino un serbatoio con i fori per prendere un po' meglio un riferimento sulla posizione esatta...

ciao

Fabio Pal
17/09/2012, 09:20
Ho montato i fregi e dopo un po' di peripezie credo di avere ottenuto un buon risultato.
Adesso sono sotto nastro dic arta, domani li scopro.
Ho fatto qualche modifica al "metodo Pepi", se ha funzionato posso fare un resoconto con foto (se può servire ad altri)

Snailking, ho lo stesso problema. Devo togliere i fregi in plastica e mettere gli Eyebrow sul serbatoio senza fori. Avevo già pensato al silicone ma gli eyebrow sono cavi e per fare aderenza dovrei riempirli con circa 100 grammi di silicone. il rischio è che il sistema silicone+fregio risulti un pò troppo pesante. Hai avuto anche tu questo problema? Come hai risolto?

Di fregi non so, ma di buchi qui c'è pieno!! :laugh2:

A parte gli scherzi, anche io ho incollato i fregi al serbatoio con il mastice nero.
Tutto ok, fregi stabili e perfetti anche dopo lavaggio con idropulitrice.

Solo che li ho attaccati bassi!!! :wacko:
Per fare un bel lavoro ci vorrebbe vicino un serbatoio con i fori per prendere un po' meglio un riferimento sulla posizione esatta...

ciao

Ma i fregi che hai messo sono cavi all'interno? Li hai dovuti riempire di silicone?

Seppo
17/09/2012, 10:08
Snailking, ho lo stesso problema. Devo togliere i fregi in plastica e mettere gli Eyebrow sul serbatoio senza fori. Avevo già pensato al silicone ma gli eyebrow sono cavi e per fare aderenza dovrei riempirli con circa 100 grammi di silicone. il rischio è che il sistema silicone+fregio risulti un pò troppo pesante. Hai avuto anche tu questo problema? Come hai risolto?

Ma i fregi che hai messo sono cavi all'interno? Li hai dovuti riempire di silicone?

Cavi? Mmmhh... no.
Sono abbastanza piatti e li ho siliconati prima alla guarnizione, e poi ho siliconato la guarnizione al serbatoio.

Puoi vedere il risultato in firma

salvo.macca
17/09/2012, 11:52
io ho già i mouth organ che devo montare su un serbatoio del 2009 (che è senza senza buchi), a giorni dovrei andare dal carrozziere per farli appiccicare, vediamo cosa mi dice, ho già letto varie discussioni sul come mettrli, ma qualcuno può linkare la discussione sul metodo Pepi?

doccerri
17/09/2012, 12:34
dopo i fregi di plastica... i finti fregi avvitati....

ramarro
17/09/2012, 12:51
dopo i fregi di plastica... i finti fregi avvitati....

Poi i finti fregi, fintamente avvitati, di plastica..... Doc è l'evoluzione....

doccerri
17/09/2012, 14:06
Poi i finti fregi, fintamente avvitati, di plastica..... Doc è l'evoluzione....

se si continua così tra un po' si faranno anche le finte scopate.... ;)

Fabio Pal
17/09/2012, 14:58
Cavi? Mmmhh... no.
Sono abbastanza piatti e li ho siliconati prima alla guarnizione, e poi ho siliconato la guarnizione al serbatoio.

Puoi vedere il risultato in firma

Forse perchè quelli che ho io sono gli Eyebrow che essendo più prominenti presntano una maggiore convessità sul posteriore.... Boh?:homer:

Fabio Pal
18/09/2012, 15:42
io ho già i mouth organ che devo montare su un serbatoio del 2009 (che è senza senza buchi), a giorni dovrei andare dal carrozziere per farli appiccicare, vediamo cosa mi dice, ho già letto varie discussioni sul come mettrli, ma qualcuno può linkare la discussione sul metodo Pepi?

Ecco qua il link di PEPI (terzo o quarto post della pagina)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html
va bene per chi deve montare l'EyeBrow su serbatoi senza fori

flu
18/09/2012, 17:36
adesso arriva Fitz e mette a posto la discussione....se ricordo bene era molto in feeling con Johnnyrebel !

fitzcarraldo
18/09/2012, 17:42
adesso arriva Fitz e mette a posto la discussione....se ricordo bene era molto in feeling con Johnnyrebel !Spiacente, ma io e johnny dopo tante discussioni ci siamo chiariti ed ora abbiamo un ottimo rapporto!!! Mi spiace solo che non intervenga più spesso.:cool:

salvo.macca
18/09/2012, 19:25
Ecco qua il link di PEPI (terzo o quarto post della pagina)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/99362-per-chi-non-si-arrende.html
va bene per chi deve montare l'EyeBrow su serbatoi senza fori

grazie Fabio, non ricordavo che il post era riferito all'Eyebrow, Snailking se non sbaglio aveva adattato il metodo Pepi ai Mouth Organ, ma non ho visto poi com'è andata a finire :cry:

Forse è meglio fare tutto originale, non sia mai che vada ad arrivare alle finte scopate... :biggrin3:

Snailking
18/09/2012, 22:32
Ho appena fatto questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/217952-come-ti-incollo-i-fregi.html#post5892288
Spero sia utile

Fabio Pal
19/09/2012, 10:27
:bravissimo_: