Visualizza Versione Completa : CHI HA SCATALIZZATO TB ?
c'e' qualcuno che ha eliminato il cat dalla sua tb x poter scambiare un po di opinioni :ph34r:
legend78
03/06/2012, 23:41
io ho fatto delle prove, rimontato tutto, il polmone prima dei finali, aiuta non poco il motore a girare tondo. senza ho trovato un fastidioso vuoto e poi perdi di progressione. non mi piace.
cosa intendi x polmone prima dei finali ?
legend78
05/06/2012, 16:11
quello che chiami cat, in realtà è una specie di chiocciola che lavora per uniformare i flussi, in modo da gestire le emissioni. abbiamo provato a creare un compensatore, ma non riusciamo a farlo che lavori bene.
la moto smagrisce troppo, non vale, almeno per me di perderci tempo con centraline aggiuntive e cazzate varie. gira come un orologio già così.
Interessante... perché stavo pensando pure io di toglierlo... dicono che il catalizzatore "attappi" un pò troppo... ma vista la tua esperienza Legend, resta dov'è.
Un'altra osservazione: la TB ha per caso il sistema di aria secondaria come la bonneville? La scorsa settimana ho portato un'america (carbs) a rimuovere i tubicini che entrano sulle testate... dire che ha migliorato parecchio è dire poco!
Anche la TB funziona così oppure non c'azzecca nulla?
PS: scusa lupom ma approfitto della tua domanda sul catalizzatore per togliermi anche questo dubbio... :oook:
legend78
06/06/2012, 11:56
sinceramente non so cosa dirti, il motore di base non ha niente a che fare con quello della bonnie.
ahhhh dimenticavo che poi passati i 20000km il suono migliora in profondità e gli scoppi in rilascio pure!!!!