PDA

Visualizza Versione Completa : CHI HA SCATALIZZATO TB ?

lupom
03/06/2012, 15:11
c'e' qualcuno che ha eliminato il cat dalla sua tb x poter scambiare un po di opinioni :ph34r:

legend78
03/06/2012, 23:41
io ho fatto delle prove, rimontato tutto, il polmone prima dei finali, aiuta non poco il motore a girare tondo. senza ho trovato un fastidioso vuoto e poi perdi di progressione. non mi piace.

lupom
05/06/2012, 14:47
cosa intendi x polmone prima dei finali ?

legend78
05/06/2012, 16:11
quello che chiami cat, in realtà è una specie di chiocciola che lavora per uniformare i flussi, in modo da gestire le emissioni. abbiamo provato a creare un compensatore, ma non riusciamo a farlo che lavori bene.

la moto smagrisce troppo, non vale, almeno per me di perderci tempo con centraline aggiuntive e cazzate varie. gira come un orologio già così.

G79
06/06/2012, 10:10
Interessante... perché stavo pensando pure io di toglierlo... dicono che il catalizzatore "attappi" un pò troppo... ma vista la tua esperienza Legend, resta dov'è.

Un'altra osservazione: la TB ha per caso il sistema di aria secondaria come la bonneville? La scorsa settimana ho portato un'america (carbs) a rimuovere i tubicini che entrano sulle testate... dire che ha migliorato parecchio è dire poco!

Anche la TB funziona così oppure non c'azzecca nulla?

PS: scusa lupom ma approfitto della tua domanda sul catalizzatore per togliermi anche questo dubbio... :oook:

legend78
06/06/2012, 11:56
sinceramente non so cosa dirti, il motore di base non ha niente a che fare con quello della bonnie.

ahhhh dimenticavo che poi passati i 20000km il suono migliora in profondità e gli scoppi in rilascio pure!!!!