Accedi

Visualizza Versione Completa : "Ho scelto una donna per amico"

black panther
03/06/2012, 15:42
Per la prima volta inizio a pensare sia possibile una cosa di questo tipo. A voi è mai capitato?

Depardieu: "Ho scelto una donna per amico" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/06/02/news/depadieu_deneuve-36395094/)

Venanzio
03/06/2012, 15:45
Credo sia possibile essere amico di una donna, ma dipende da tanti fattori e da uomo a uomo e donna a donna.

Luigi
03/06/2012, 16:03
Ma stiamo scherzando ? E perchè mai non dovrebbe essere possibile ? E' molto più facile che siano amici un uomo e una donna che due donne, se proprio vogliamo mantenerci nei clichè

streetTux
03/06/2012, 16:10
Preferisco decisamente le donne come amiche, che gli uomini.. c'è maggior confronto.
Tuttavia, se c'è il rischio che uno possa volere di più dall'altro, meglio lasciare perdere.. perché se non è corrisposto, va tutto in vacca, e si sta parecchio male..

Luigi
03/06/2012, 16:15
Preferisco decisamente le donne come amiche, che gli uomini.. c'è maggior confronto.
Tuttavia, se c'è il rischio che uno possa volere di più dall'altro, meglio lasciare perdere.. perché se non è corrisposto, va tutto in vacca, e si sta parecchio male..

beh........è ovvio che se è vero che l'amicizia è amore senza sesso, qualche precauzione va presa

black panther
03/06/2012, 16:16
Qui si parla di qualcosa di veramente speciale. Penso che tra loro inizialmente ci sia stata fisicità ma che poi
sia stata in un secondo momento trascesa

Luigi
03/06/2012, 16:20
Qui si parla di qualcosa di veramente speciale. Penso che tra loro inizialmente ci sia stata fisicità ma che poi

non mi costringere ad andarmi a leggere un articolo sui 'azzi di Depardieu che non mi puo' fregare una cippalippa :dubbio::lingua: ma di che si parla ? Di due che sono stati insieme e che poi sono diventati amici ? E' questa la novità ?

mister51
03/06/2012, 16:20
Senza:wink_: doppi sensi.............con certe confidenze mi trovo meglio con le amiche...........è indubbio che hanno una sensibilità diversa....:wink_:

Erikuccia
03/06/2012, 16:21
Lo trovo normale, ho solo amici uomini. C'è più spontaneità da entrambe le parti e meno concorrenza.
Non che disdegni le donne, ci mancherebbe....ogni tanto una bella scampagnata tra signore la faccio volentieri, solo che preferisco le signore semplici, un po' "maschiacce" se vogliamo e soprattutto immuni da stupidi pettegolezzi, critiche, moda, estetica e altre diavolerie prettamente femminili.

Vedo che mediamente l'uomo con la donna si confida e, spesso, riesce a far uscire quello che mai direbbe ad un amico maschio.....forse per vergogna o forse per paura di sembrare "molliccio".
Con un'amica donna è diverso......tanto che son concesse anche le lacrime e senza vergogna

black panther
03/06/2012, 16:22
non mi costringere ad andarmi a leggere un articolo sui 'azzi di Depardieu che non mi puo' fregare una cippalippa :dubbio::lingua: ma di che si parla ? Di due che sono stati insieme e che poi sono diventati amici ? E' questa la novità ?

Sei un adorabile antipatico! :linguaccia2:

Luigi
03/06/2012, 16:23
Senza:wink_: doppi sensi.............con certe confidenze mi trovo meglio con le amiche...........è indubbio che hanno una sensibilità diversa....:wink_:

non solo, ma spesso ( e senza doppi sensi) è molto utile conoscere il punto di vista dalla loro prospettiva, c'è tanto da imparare (sempre senza doppi sensi )

kitesvara74
03/06/2012, 16:24
Io credo che essere amico di una donna sia un grosso privilegio. Aggiungo che discutere della vita con una donna non è mai banale quanto farlo con un amico, dove alla fine si scivola sempre nei soliti capisaldi..

http://www.youtube.com/watch?v=aLEfp7js620

Ammetto a malincuore che hanno una profondità d'animo che a noi è preclusa:cry:
Più donne per tutti (amiche&non):w00t:

Luigi
03/06/2012, 16:28
Sei un adorabile antipatico! :linguaccia2:

:wink_:

beh..........intanto Depardieu o no, a giudicare dal numero degli interventi e in così poco tempo , e di domenica , sembra che la questione che hai sollevato sia molto sentita

robygun
03/06/2012, 16:28
Per la prima volta inizio a pensare sia possibile una cosa di questo tipo. A voi è mai capitato?

Depardieu: "Ho scelto una donna per amico" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/06/02/news/depadieu_deneuve-36395094/)

Presente!!
ho una cara amica, praticamente una sorella... forse di più.. sò cose di lei che non dice manco a mamma e sorella ( men che meno al fidanzato :ph34r: ).. sono la sua valvola di sfogo e il suo pubblico ... e lei per me..
una volta era all'altro capo del mondo (letteralmente) per lavoro e, in un attimo di crisi, mi ha chiamato per sentire una voce amica e fare due chiacchere.. devo dire che è stata un'emozione immensa ... mi ha commosso molto la cosa...:wub:

ogni tanto non nego che l'occhio si sofferma ad ammirare decoltè e sedere nè (anche perchè è una discreta fiha :sbornia3: ) ... e puntualmente vengo preso per il culo per questo.. ma non c'è mai stata nessuna attrazione o pensieri "strani" tra noi :attentodietro: :w00t: .. neanche in situazioni "pericolose" ...

..
..
..
che stia diventando gaio???':blink::blink: :laugh2:

kitesvara74
03/06/2012, 16:46
Il thread avrà vita breve perché è merce rara:sad: per il motivo che noi non si vuol capire, o si ha paura.., quanto sia bello, ma anche arduo, il confrontarsi e rapportarsi con loro al di fuori di un letto.

robygun
03/06/2012, 16:50
Il thread avrà vita breve perché è merce rara:sad: per il motivo che noi non si vuol capire, o si ha paura.., quanto sia bello, ma anche arduo, il confrontarsi e rapportarsi con loro al di fuori di un letto.

parole sante Kite:oook:

è arduo soprattutto quando il tuo/la tua partner non capisce .. con una ragazza ci ho litigato di brutto perchè era gelosa da maledetti della mia amica...

MTluc
03/06/2012, 17:00
Credo che alla base di una vicinanza tra un uomo e una donna ci sia comunque una componente di attrazione reciproca, se questo si aceeta e si vive invece di negarlo e nasconderlo possono esserci belle amicizie uomo donna, senza per questo finire a letto :)

black panther
03/06/2012, 17:04

:laugh2: Infatti ero convinta che a quest'ora sarebbe stato in seconda pagina. :laugh2:
Quello che intendevo è anche l'evoluzione di un rapporto. Può essere che due
persone pur iniziando una storia normale riescano a trascenderla raggiungendo
livelli di amicizia irraggiungibili per le amicizie nate normalmente?

natan
03/06/2012, 17:09

personalmente non ho mai avuto dubbi in proposito ...

giorgiorox
03/06/2012, 17:09
tutto vero, possibilissimo, anche se spesso, se c'è un minimo di attrazione, resta sempre il cruccio e la curiosità del tipo "chissà come sarebbe stato il sesso..."

natan
03/06/2012, 17:10

anche in questo caso non ho mai pensato che non sia possibile ...

non solo, ma spesso ( e senza doppi sensi) è molto utile conoscere il punto di vista dalla loro prospettiva, c'è tanto da imparare (sempre senza doppi sensi )

In questo caso ho conosciuto uomini dai quali c'é tanto da imparare e donne dalle quali c'é tanto da imparare ....

.... uomini che é meglio lasciar perdere e donne che é meglio lasciar perdere ....

................. donne .... e ..... uomini ....... tipo: delle buone donne e dei buoni uomini

poi ho addirittura conosciuto un Del Prete ed é la prima volta che ho imparato qualche cosa da un ecclesiasta ... :D

:laugh2: Infatti ero convinta che a quest'ora sarebbe stato in seconda pagina. :laugh2:
Quello che intendevo è anche l'evoluzione di un rapporto. Può essere che due
persone pur iniziando una storia normale riescano a trascenderla raggiungendo
livelli di amicizia irraggiungibili per le amicizie nate normalmente?

:cipenso:

cavoli, che esperienza mistica ... :D

................... io ti sento amica ma non ti ho mai chiesto di venire a letto con me .... se non sbaglio! :cipenso:

robyeve
03/06/2012, 17:19
l'amicizia dovrebbe essere una cosa pura ,averla e soprattutto mantenerla con una donna può essere complicato ...... confrontarsi col sesso opposto lo trovo molto costruttivo . solo con una sono riuscito a mantenere l'amicizia ,le altre a causa di varie implicazioni sono finite ......

Fermissimo
03/06/2012, 17:21
le migliori donne conosciute nella mia vita avevano amicizie prettamente maschili e disdegnavano quelle femminili...sarà un caso ma magari no...

parlo di vere amicizie non di trombamiche

Segy
03/06/2012, 17:22
Ii preferisco l'amicizia di un uomo, le donne mi Stan troppo sui C. Già tanto se reggo la morosa va lah.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

natan
03/06/2012, 17:22
le migliori donne conosciute nella mia vita avevano amicizie prettamente maschili e disdegnavano quelle femminili...sarà un caso ma magari no...

parlo di vere amicizie non di trombamiche

l'amicizia é una relazione ... ci potrebbe stare il sesso come no ... non esistono le trombamiche o i trombamici ... questi sono concetti e termini che lascerei ai pettegoli e alle megere ....... :dry:

Ii preferisco l'amicizia di un uomo, le donne mi Stan troppo sui C. Già tanto se reggo la morosa va lah.

Per me il tuo problema é l'essere sopportato e non il contrario ... :D

l'amicizia dovrebbe essere una cosa pura ,averla e soprattutto mantenerla con una donna può essere complicato ...... confrontarsi col sesso opposto lo trovo molto costruttivo . solo con una sono riuscito a mantenere l'amicizia ,le altre a causa di varie implicazioni sono finite ......

di puro esiste solo l'impuro .... l'amicizia é mettersi in gioco, a volte anche sbagliando o meglio, tirando fuori il peggio di se ........ solo un amico ti può accettare per quello che sei, senza pretese ... tutti quelli che pretendono un modello d'amicizia da te sappi che non fanno altro che cercare di riempire un vuoto in se ... che poi é quel che fanno anche tutti gli altri amici ... :cipenso:
diciamolo: di puro non c'é nulla su questa terra ;)

Segy
03/06/2012, 17:25
Per me il tuo problema é l'essere sopportato e non il contrario ... :D

Seh.. Chiacchierano chiacchierano... @@ ufff

giorgino
03/06/2012, 17:25
Io ho avuto in passato una grande amica, che poi e' diventata trombamica per poi capire che lei era innamorata di me e faceva l'amica e la trombamica pur di non perdermi! Direi che l'amicizia tra uomo e donna puo' esistere ma e' molto difficile che sia duratura!!!:oook:

natan
03/06/2012, 17:27
Seh.. Chiacchierano chiacchierano... @@ ufff

vedo che il tuo LT18i con Tapatalk non ti abbandona mai ... come vedi un amico ce l'hai anche tu ... :D

black panther

................... io ti sento amica ma non ti ho mai chiesto di venire a letto con me .... se non sbaglio! :cipenso:

E che fai ci pensi pure? :incaz:
Te ne saresti ricordato! :dubbio:

:laugh2:

natan
Io ho avuto in passato una grande amica, che poi e' diventata trombamica per poi capire che lei era innamorata di me e faceva l'amica e la trombamica pur di non perdermi! Direi che l'amicizia tra uomo e donna puo' esistere ma e' molto difficile che sia duratura!!!:oook:

é anche vero che l'esperienza individuale non fa filosofia ...

Segy
03/06/2012, 17:28
vedo che il tuo LT18i con Tapatalk non ti abbandona mai ... come vedi un amico ce l'hai anche tu ... :D

Appunto è un maschio... Si palesa solo a richiesta. :D

Luigi
03/06/2012, 17:29
Presente!!
ho una cara amica, praticamente una sorella... forse di più.. sò cose di lei che non dice manco a mamma e sorella ( men che meno al fidanzato :ph34r: ).. sono la sua valvola di sfogo e il suo pubblico ... e lei per me..
una volta era all'altro capo del mondo (letteralmente) per lavoro e, in un attimo di crisi, mi ha chiamato per sentire una voce amica e fare due chiacchere.. devo dire che è stata un'emozione immensa ... mi ha commosso molto la cosa...:wub:

ogni tanto non nego che l'occhio si sofferma ad ammirare decoltè e sedere nè (anche perchè è una discreta fiha :sbornia3: ) ... e puntualmente vengo preso per il culo per questo.. ma non c'è mai stata nessuna attrazione o pensieri "strani" tra noi :attentodietro: :w00t: .. neanche in situazioni "pericolose" ...

..
..
..
che stia diventando gaio???':blink::blink: :laugh2:

si certo certo :dubbio:

Un amore di testimone: il matrimonio della mia migliore amica (http://www.mymovies.it/cinemanews/2008/3151/)

guardati questo filmetto molto interessante

in bocca al lupo :lingua:

ma perchè addirittura arduo ?

anche in questo caso non ho mai pensato che non sia possibile ...

In questo caso ho conosciuto uomini dai quali c'é tanto da imparare e donne dalle quali c'é tanto da imparare ....

.... uomini che é meglio lasciar perdere e donne che é meglio lasciar perdere ....

................. donne .... e ..... uomini ....... tipo: delle buone donne e dei buoni uomini

poi ho addirittura conosciuto un Del Prete ed é la prima volta che ho imparato qualche cosa da un ecclesiasta ... :D

1) sei il solito pallosissimo puntulaizzatore :lingua:
2) se in me hai trovato qualcosa di mistico vuol dire che avevi assunto sostanze proibite :lingua:
3) fare l'amico per fare meglio cascamorto non è esattamente l'argomento del 3D :lingua:
4) ma che fai ? Ti se messo a laikkarmi adesso ? :lingua:

giorgino
03/06/2012, 17:29
é anche vero che l'esperienza individuale non fa filosofia ...

Ovviamente parlavo per mia esperienza:oook:!!

Erikuccia
03/06/2012, 17:30
tutto vero, possibilissimo, anche se spesso, se c'è un minimo di attrazione, resta sempre il cruccio e la curiosità del tipo "chissà come sarebbe stato il sesso..."

Ha, ha, ha.....bravo, apprezzo la tua spontaneità :oook:
Guarda che comunque questo pensiero è reciproco, anche se fatto senza malizia.
Ho un carissimo amico, col quale c'è un rapporto di amicizia stupendo e molto sincero......se c'è da dire una cosa, ce la diciamo senza peli sulla lingua, della serie: "caro mio, sei un cogl....hai fatto una benemerita stronzata" e devo dire che la maggior parte delle volte ci ringraziamo a vicenda per la sincerità.
Ci sono poi degli aspetti che ci fanno sorridere, tipo le sue esclamazioni: "ma porca miseria, che reggiseno hai messo? Non ti si vedono più le tette" :w00t:........alle quali spesso fa seguito il mio commento: "taci tu, che con quei pantaloni ti si affloscia il culo".
Veramente bellissimo....quando ci accade qualcosa di bello o brutto, ci chiamiamo subito per confidarci

natan
03/06/2012, 17:34
si certo certo :dubbio:

Un amore di testimone: il matrimonio della mia migliore amica (http://www.mymovies.it/cinemanews/2008/3151/)

guardati questo filmetto molto interessante

in bocca al lupo :lingua:

ma perchè addirittura arduo ?

1) sei il solito pallosissimo puntulaizzatore :lingua:
2) se in me hai trovato qualcosa di mistico vuol dire che avevi assunto sostanze proibite :lingua:
3) fare l'amico per fare meglio cascamorto non è esattamente l'argomento del 3D :lingua:
4) ma che fai ? Ti se messo a laikkarmi adesso ? :lingua:

1) senti chi parla ... (della pizza con furore) :D
2) il cognome .... :D
3) :dry:
4) va a cagare ... :sleep2:

Luigi
03/06/2012, 17:46

le donne ti Stan troppo sui C e ti lamenti pure ? :biggrin3:

1) senti chi parla ... (della pizza con furore) :D
2) il cognome .... :D
3) :dry:
4) va a cagare ... :sleep2:

1) è ben diverso, io approfondisco, tu banalizzi :lingua:
2) ah mbeh :D
3) :dubbio:
4) va a cagare , stai rovinando questo interessantissimo 3D :lingua: e non mi laikkare mai più :lingua:

...comunque..............proprio la settimana scorsa una mia amica (amica) mi ha detto una frase che non è la prima volta che mi sento dire e cioè : "lo so che tu ormai non mi guardi più come una donna ma come una sorella................" il resto non è rilevante ai fini della discussione ma ...che significa ? Che per essere amici si deve mettere completamente da parte qualunque attrazione fisica ? E che se prima magari c'era poi, con l'amicizia, svanisce ?

Segy
03/06/2012, 17:50

:D
Come volevasi dimostrare... Sono alla sagra della cozza... E son vicino ad una che mangia e chiacchiera, MA DIIDDIDDIO MANGIA E STAI ZITTA!!

natan
03/06/2012, 17:53

1) è ben diverso, io approfondisco, tu banalizzi :lingua:
2) ah mbeh :D
3) :dubbio:
4) va a cagare , stai rovinando questo interessantissimo 3D :lingua: e non mi laikkare mai più :lingua:

...comunque..............proprio la settimana scorsa una mia amica (amica) mi ha detto una frase che non è la prima volta che mi sento dire e cioè : "lo so che tu ormai non mi guardi più come una donna ma come una sorella................" il resto non è rilevante ai fini della discussione ma ...che significa ? Che per essere amici si deve mettere completamente da parte qualunque attrazione fisica ? E che se prima magari c'era poi, con l'amicizia, svanisce ?

credo che l'uomo (nel senso di umanità tutta) si diverta troppo a mettere paletti (limiti) ovunque ... non penso che ci possa essere un cliché per definire l'amicizia ... ognuno senta l'amicizia con l'altro in modo diverso ed é giusto così ... ;)

Luigi
03/06/2012, 18:01
credo che l'uomo (nel senso di umanità tutta) si diverta troppo a mettere paletti (limiti) ovunque ... non penso che ci possa essere un cliché per definire l'amicizia ... ognuno senta l'amicizia con l'altro in modo diverso ed é giusto così ... ;)

si si vabbè

quindi non ci sono differenze sostanziali tra amicizie miste , un'amicizia uomo/uomo è identica e speculare ad un'amicizia uomo/donna, quindi l'amicizia tra te e me e l'amicizia tra te e la panterona possono anche stare sullo stesso identico piano .......................................................:dubbio:

Black Death
03/06/2012, 18:05
se si è abbastanza maturi da mantenere lo stesso rapporto dopo aver fatto del sesso la cosa è possibilissima, ho un paio di amiche Donne ma i miei migliori amici sono uomini, e preferisco d gran lunga cosi.

;;)

natan
03/06/2012, 18:14
si si vabbè

quindi non ci sono differenze sostanziali tra amicizie miste , un'amicizia uomo/uomo è identica e speculare ad un'amicizia uomo/donna, quindi l'amicizia tra te e me e l'amicizia tra te e la panterona possono anche stare sullo stesso identico piano .......................................................:dubbio:

No. é il contrario ... ogni amicizia é unica e irripetibile e con una donna, se entrambi etero, implica la possibilità che ci possa essere anche un tentativo di mettersi assieme, anche se non é obbligatorio ... un po' come avviene tra due maschi omosessuali o due donne lesbiche ... non si nega nulla / poi ci sono visioni diverse ma non é detto che in questi rapporti ci sia maggiore profondità o valore che in altre ... tutto qui.

Luigi
03/06/2012, 18:30
No. é il contrario ... ogni amicizia é unica e irripetibile e con una donna, se entrambi etero, implica la possibilità che ci possa essere anche un tentativo di mettersi assieme, anche se non é obbligatorio ... un po' come avviene tra due maschi omosessuali o due donne lesbiche ... non si nega nulla / poi ci sono visioni diverse ma non é detto che in questi rapporti ci sia maggiore profondità o valore che in altre ... tutto qui.

prima ovviamente scherzavo ma fino ad un certo punto, nel senso che sicuramente tu, come tutti, non avrai lo stesso identico atteggiamento nei confronti di un'amica anche nelle stesse situazioni e affrontando gli stessi argomenti con un amico quindi due cose diverse. ,

Un tentativo di mettersi insieme prima o dopo che nasca l'amicizia non ha niente a che vedere con questo discorso perchè in quei frangenti non si può certo parlare di amicizia .............suvvia :dubbio:

Notturno
03/06/2012, 18:40
Faccio subito il grezzo: è facilissimo avere una amica.

Basta che non sia attraente.

:laugh2::biggrin3::laugh2:

ivanbdp
03/06/2012, 18:41
Puó starci; se non sei fidanzato/sposato/convivente con una sua simile... :-D

Dennis
03/06/2012, 18:46
Sì può fare, ma è facile che l'amicizia possa implicare altro
non è certo un male, anzi

natan
03/06/2012, 19:55
prima ovviamente scherzavo ma fino ad un certo punto, nel senso che sicuramente tu, come tutti, non avrai lo stesso identico atteggiamento nei confronti di un'amica anche nelle stesse situazioni e affrontando gli stessi argomenti con un amico quindi due cose diverse. ,

Un tentativo di mettersi insieme prima o dopo che nasca l'amicizia non ha niente a che vedere con questo discorso perchè in quei frangenti non si può certo parlare di amicizia .............suvvia :dubbio:

e di che si tratterebbe? si potrà trasformare, diventare qualche cosa di più, ma potrebbe rimanere un'amicizia e basta, anche se c'é stato del sesso. Le relazioni sono relazioni. Evidentemente é molto diverso avere un'amica donna che un amico uomo, ma é anche molto diverso avere un amico arabo da uno napoletano, per dire! :dubbio:

ho capito: la sensibilità diversa tra donna e uomo ... l'attrazione possibile, prima o poi ... le gelosie dei rispettivi o delle rispettive compagni/e ..... chi più ne ha più ne metta --- però é sempre possibile, che é il tema. Dicono anche che sia impossibile vivere accanto alla propria ex perché sarebbe insopportabile vederla con altri uomini ma si sa, la propria esperienza non fa filosofia ... ;)

andrellino
03/06/2012, 19:57
Ovvio che esiste l'amicizia tra uomo e donna....

Peccato che siano proprio le donne a non riuscire a capirlo...

wailingmongi
03/06/2012, 19:59
Io anche penso si possa fare tranquillamente..ho anche io amiche e non vedo problemi..

gadano
03/06/2012, 20:10
Io sono per la trombamica....e basta...

pippo167
03/06/2012, 20:19
...puo' esserci ma ...... e' più di una semplice amicizia e....... poco meno dell' amore.

andrellino
03/06/2012, 20:30
State attenti ragazzi che l'amicizia (quella vera ovviamente) e' un sentimento fortissimo, oserei dire anche piu' forte dell'amore...

Se non sbaglio lo dice anche la Bibbia.

manu for rent
03/06/2012, 20:44
Ovvio che esiste l'amicizia tra uomo e donna....

Peccato che siano proprio le donne a non riuscire a capirlo...

Ovvio che esiste l'amicizia l'uomo e le altre donne....

Peccato che sia proprio la propria donna a non riuscire a capirlo...

:)

andrellino
03/06/2012, 20:45
Ovvio che esiste l'amicizia tra uomo e le altre donne....

Peccato che la propria donna a non riesca a capirlo...

:)

Eh gia'... Non ci riescono....

manu for rent
03/06/2012, 20:47
Io sono per la trombamica....e basta...

con la crisi che c'è, un ciao è già un traguardo :D

gadano
03/06/2012, 21:02
Be oggi in riviera ce ne era a iosa.....

Mr Smith
03/06/2012, 21:27
Faccio subito il grezzo: è facilissimo avere una amica.

Basta che non sia attraente.

:laugh2::biggrin3::laugh2:

praticamente sono le donne che rimangono tra quelle che non te la danno/non te la darebbero e/o nemmeno la chiederesti... :laugh2:

cmq, a parte gli scherzi, ho anche io qualche amica e mi ci trovo benissimo, forse meglio che con gli uomini per la capacità di comprensione, ascolto e consiglio...

se si parla di amicizia lascerei perdere i coinvolgimenti sentimentali o sessuali...

Dennis
03/06/2012, 21:37
se si parla di amicizia lascerei perdere i coinvolgimenti sentimentali o sessuali...

piuttostoGiova quando si parla di amicizia, porrei l'accento sulla sincerità.. più che essenziale, anche e soprattutto in presenza di coinvolgimenti " secondari".

Mr Smith
03/06/2012, 21:52
piuttostoGiova quando si parla di amicizia, porrei l'accento sulla sincerità.. più che essenziale, anche e soprattutto in presenza di coinvolgimenti " secondari".

verissimo!
la sincerità... l'avevo data per scontata... ed in effetti non può che giovare al rapporto l'essere chiari riguardo le intenzioni, anche nei confronti di se stessi

Space-Ace
04/06/2012, 00:23
mah...non sò...
qualche amica l'ho avuta,ma poi una volta che ha trovato il moroso...si e no che ci si saluta quando ci si vede.:dubbio::dubbio::dubbio:

può anche essere che sono io il noioso...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: è che di sicuro,dopo un pò... (1 ora circa) parte la classica domanda: "quand'è che si tromba?" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

diciamo anche che ultimamente,con le donne ho solo rapporti legati al lavoro...e spesso non ci vado nemmeno d'accordo...quindi la cosa mi risulta difficile,l'esserne amico...però non escludo che possa succedere prima o poi..

nico69
04/06/2012, 09:46
diciamo quasi impossibile, a meno che lui non sia single o gay, il motivo e' semplice, perche'
se l amico in questione e' sposato o ha una compagna, la stessa non lo permetterebbe mai, e costringerebbe l uomo a
scegliere..se in vece libero di decidere, forse , ma personalmente non ne conosco...io molte amiche sia nel lavoro che fuori,
ma uscirci da amico non mi e' venuto mai in mente..non mi vedo nel ruolo:biggrin3:saro' retrogrado, ma un uomo e una donna
li vedo bene solo come coppia

alessandro2804
04/06/2012, 09:56
di certo le donne non sono nemiche altrimenti ci sarebbe qualche serio problema

è talmente complesso un rapporto con un altro essere umano ma anche semplice quando c'è la volontà da entrambe le parti

è comunque bello vedere un'amicizia da leggera ad intensa fino ad evolversi in amore-amicizia , è un sentimento più completo che dà più soddisfazioni per entrambe le parti