PDA

Visualizza Versione Completa : Kebabbari...



andrellino
03/06/2012, 20:08
Oggi pomeriggio me ne stavo a passeggio e passo davanti un tipico localino kebab (che dalle mie parti spuntano ovunque come funghi).

Data l'ora prossima alle 13 e ad un certo languorino, decido di prendermene uno...

Prezzo 4.50 euro

Vado coi soldi giusti alla cassa e vedo che il tizio prende solo i 2 euro...

Gli chiedo il motivo e la risposta e' stata questa:

"Visto che c'e' la crisi e la gente non arriva a fine mese, qua da noi gli ultimi giorni del mese ed i primi del mese successivo il kebab lo facciamo pagare 2 euro per dare la possibilita' di mangiare a piu' persone"



(Beh ora ho tradotto, perche' testualmente il tizio ha detto "fine mese gente poco soldi e noi prendere 2 euro per fare mangiare se no loro no mangia.. qua sconto fino a altro busta paga")


Al che mi sono sorpreso della loro bellissima idea, infondo la trovo una genialata per assicurarsi clienti anche nel periodo in cui magari qualcuno decide di non uscire a mangiare.

Pensa se anche qualche pizzeria o ristorante facesse questo tipo di offerta...


E bravi kebabbari!

winter1969
03/06/2012, 20:10
Belle cose :oook:.........nei ristoranti se ne sbattono,sono capaci solo a piangere perché mancano i clienti.

edotto
03/06/2012, 20:11
non mi fermo in un posto del genere neanche se mi danno gratis da mangiare...


per dire...

Black Death
03/06/2012, 20:12
beh l'idea è bellissima e meritano un applauso a patto che paghino tasse e contributi.

;;)

robyeve
03/06/2012, 20:14
mai mangiato......se ho 3 euro mi faccio un panino col salame.....cmq l'idea è ottima:oook:

winter1969
03/06/2012, 20:14
beh l'idea è bellissima e meritano un applauso a patto che paghino tasse e contributi.

;;)

..........come nei ristoranti

Matt
03/06/2012, 20:16
A parte la opinabile qualità del tipo di cibo l'iniziativa non è male .

andrellino
03/06/2012, 20:18
non mi fermo in un posto del genere neanche se mi danno gratis da mangiare...


per dire...

Beh ti capisco, se hai un attimo di pregiudizio in un posto del genere non puoi entrare...

Sono come te.. Solo che una volta preso dalla curiosita' ho voluto provare il kebab e l'ho trovato delizioso... Ogni tanto me ne faccio uno...

Mi sembrano ok come pulizia degli ambienti ecc....



Poi, quando mangi fuori casa sei sempre in mani altrui, magari la merda te la danno anche quelli che ti fanno pagare 12 euro un primo per dire...

edotto
03/06/2012, 20:22
su questo non ci piove...aldilà del pregiudizio che posso anche avere...

se ho qualche euro preferisco un paninozzo col salame...

oppure altro...le alternative ci sono, non sento il bisogno di buttarmi su una rotolo di carne che gira giorni e giorni...

opinione personale, come sempre.

Black Death
03/06/2012, 20:23
..........come nei ristoranti



che vuol dire ????? certo che deve essere cosi , non vorrei che la loro iniziativa umanitaria sia pagata da noi..


;;)

Erikuccia
03/06/2012, 20:24
Adoro il Kebab....in Germania c'era la Doener Tasche: una sorta di mezzo pane arabo con all'interno verdure, kebab e salsa tzaziki.....mhhhhhh....mi vengono ancora le bave

andrellino
03/06/2012, 20:25
su questo non ci piove...aldilà del pregiudizio che posso anche avere...

se ho qualche euro preferisco un paninozzo col salame...

oppure altro...le alternative ci sono, non sento il bisogno di buttarmi su una rotolo di carne che gira giorni e giorni...

opinione personale, come sempre.

Quoto il paninozzo col salame e ti aggiungo una fetta di formaggio asiago

Tie'

tonidaytona
03/06/2012, 20:26
iniziativa meritevole di lode!!

vediamo se la cosa sara' di esempio per altre categorie??:dubbio:

andrellino
03/06/2012, 20:27
che vuol dire ????? certo che deve essere cosi , non vorrei che la loro iniziativa umanitaria sia pagata da noi..


;;)

Penso che siano iper controllati, sia dalla finanza che dall'igiene...

Vedo che espongono tutti l'HACCP (per quanto possa valere)

Mamba
03/06/2012, 20:28
Benzinai musulmani ?

Black Death
03/06/2012, 20:28
Penso che siano iper controllati, sia dalla finanza che dall'igiene...

Vedo che espongono tutti l'HACCP (per quanto possa valere)

ipercontrollati da chi???? sono controllati esattamente come gli altri (giustamente) sia per quanto riguarda Fisco-Inps-ASL

;;)

albizo74
03/06/2012, 20:30
Benzinai musulmani ?

Vuoi dei benzinai che ti facciano pagare la benzina 2 euro a litro alla fine e all'inizio del mese?
:blink:

A quello ci pensa gia' lo Stato :ph34r:

:biggrin3:

winter1969
03/06/2012, 20:30
beh l'idea è bellissima e meritano un applauso a patto che paghino tasse e contributi.

;;)


che vuol dire ????? certo che deve essere cosi , non vorrei che la loro iniziativa umanitaria sia pagata da noi..


;;)


ipercontrollati da chi???? sono controllati esattamente come gli altri (giustamente) sia per quanto riguarda Fisco-Inps-ASL

;;)
nei primi due post avevi dei dubbi che fossero controllati..............o sbaglio :ph34r:

andrellino
03/06/2012, 20:31
ipercontrollati da chi???? sono controllati esattamente come gli altri (giustamente) sia per quanto riguarda Fisco-Inps-ASL

;;)


Quindi a posto no?

Black Death
03/06/2012, 20:33
nei primi due post avevi dei dubbi che fossero controllati..............o sbaglio :ph34r:


si sbagli ,

non ho dubbi so esattamente come avvengono i controlli , ho piu' dubbi sul fatto che paghino tasse e contributi sopratutto quando certe realtà vendono quasi a prezzo di costo.



;;)


Quindi a posto no?

direi proprio di no leggi sopra.


;;)

Segy
04/06/2012, 00:15
Ottima iniziativa.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

gadano
04/06/2012, 01:47
Con 2 euro da noi ci paghi il coperto al ristorante...ma senza pane solo posate e tovaglio in carta...se ti va bene....

macheamico6
04/06/2012, 01:53
.

Non mangio kebab,
però l'iniziativa è certamete lodevole,
e anche molto astuta dal punto di vista marketing.

spitjake
04/06/2012, 02:17
mah, io faccio la spesa come loro ed ho un locale come loro, non ho nulla con i kebabbari e ne mangio anch'io ogni tanto ma io che pago tutto faccio estrema fatica a capire come sia possibile fare sta cosa

streetTux
04/06/2012, 04:59
Bravi :oook: top del top :oook:

D74
04/06/2012, 05:37
molti più intelligenti di molti italiani, forse loro da immigrati sanno più di altri le difficoltà del momento per arrivare a fine mese... meglio farsi clienti andando loro incontro che mungere fino alla morte le vacche che sono rimaste...

sulle polemiche del fisco ect...sono controllati come tutti gli altri, quindi chi sbaglia paga, tutto il resto li ritengo pregiudizi

n0x
04/06/2012, 06:38
Adesso sta a vedere che sono i kebabbari che non pagano i contributi e i ristoranti che non fanno lo scontrino la piaga fiscale del paese

Poi siamo sicuri che un panino col salame, servito al volo da un bar qualsiasi, sia piu sano e pulito di un kebab?

Black Death
04/06/2012, 06:39
molti più intelligenti di molti italiani, forse loro da immigrati sanno più di altri le difficoltà del momento per arrivare a fine mese... meglio farsi clienti andando loro incontro che mungere fino alla morte le vacche che sono rimaste...

sulle polemiche del fisco ect...sono controllati come tutti gli altri, quindi chi sbaglia paga, tutto il resto li ritengo pregiudizi

D ti assicuro che purtroppo non è cosi, (chi sbaglia paga) è una cosa che vedo tutti i giorni , quanto meno nella nostra realta', io parlo per dati di fatto alla mano,comunque facciamo come è giusto fare no è questo il 3D delle polemiche.



lodiamo l'iniziativa .



;;)

kitesvara74
04/06/2012, 06:39
E se questa loro iniziativa commerciale (loro, di chi? mah.. come se qualcosa vietasse ad un italiano di aprire un kebab..) la pagassimo noi si chiede Black Death?
A pensar male si fa peccato ma spesso ci s indovina anche se i controlli a questo servono e con 2 euro al pezzo la vedo dura ad evitarli perché le giubbe grigie "vengano in qualche modo ingentilite".. mi chiedo come possa essere stato e perché questo il primo pensiero di fronte ad una notizia simile ma il mondo è bello perché vario..
Tra pregiudizi e gusti diversi è chiaro che sia un'iniziativa rivolta più al cliente abituale che forse è maggiormente in difficoltà dell'italiano medio. Del resto meglio vendere a prezzo di costo che buttare del cibo, cosa cui forse noi ci si è abituati nel tempo ma che rimane orribile al pensiero di quanti di fame muoiano.

Black Death
04/06/2012, 06:40
Adesso sta a vedere che sono i kebabbari che non pagano i contributi e i ristoranti che non fanno lo scontrino la piaga fiscale del paese

Poi siamo sicuri che un panino col salame, servito al volo da un bar qualsiasi, sia piu sano e pulito di un kebab?

no no di certo on sono al piaga fiscale del paese, ma ....vabbo' dai ne parliamo se volete in un altro 3D.



;;)


E se questa loro iniziativa commerciale (loro, di chi? mah.. come se qualcosa vietasse ad un italiano di aprire un kebab..) la pagassimo noi si chiede Black Death?
A pensar male si fa peccato ma spesso ci s indovina anche se i controlli a questo servono e con 2 euro al pezzo la vedo dura ad evitarli perché le giubbe grigie "vengano in qualche modo ingentilite".. mi chiedo come possa essere stato e perché questo il primo pensiero di fronte ad una notizia simile ma il mondo è bello perché vario..
Tra pregiudizi e gusti diversi è chiaro che sia un'iniziativa rivolta più al cliente abituale che forse è maggiormente in difficoltà dell'italiano medio. Del resto meglio vendere a prezzo di costo che buttare del cibo, cosa cui forse noi ci si è abituati nel tempo ma che rimane orribile al pensiero di quanti di fame muoiano.

come detto non è pregiudizio ma vedendo tutti i giorni certe realtà è stata purtroppo la prima cosa che ho pensato, deformazione professionale, .....non certo un pregiudizio razziale, in efeftti come detto sopra guardiamo il lato buono....:oook:



;;)

kitesvara74
04/06/2012, 06:42
Si, si, chiamalo orgoglio e pregiudizio!

:wink_:

ivanbdp
04/06/2012, 06:44
Ottimo gesto!

Black Death
04/06/2012, 06:45
vabbo' dai è inutile, non ho voglia essere tirato in mezzo ad una polemica razziale, in effetti chi la pensa in maniera diversa o cerca di far capire cio' che uno non vuol capire passa sempre per coglione.



;;)

Intrip
04/06/2012, 06:47
ottima iniziativa, seghy sarà contento, è un gran KEbabbeo lui :oook:

kitesvara74
04/06/2012, 07:20
vabbo' dai è inutile, non ho voglia essere tirato in mezzo ad una polemica razziale, in effetti chi la pensa in maniera diversa o cerca di far capire cio' che uno non vuol capire passa sempre per coglione.



;;)
Sei un fenomeno, lo sai?
Quell'uno con l'idea diversa" passa per razzista non cogli0ne, certo la prima definizione include anche la seconda ma non viceversa, un cogli0ne può pure non essere razzista, per dire.
Se vedi polemica in quanti ti chiedan conto di quello che hai affermato sappi che sembra solo un'escamotage di dubbio gusto per svialre le responsabilità.
Fatti un'esame di coscienza e pensa se, ribadisco il tuo primo intervento.. a pg1 in questo thread, lo avessi postato in un paese altro dall'Italia, non ti avrebbero moderato.
Mi verrebbe da chiederti se sei piemontese o torinese o di dovunque tu sia da diverse generazioni o, in caso contrario, se hai tra i parenti qualcuno che ti possa raccontare come fu accolto al momento vi si trasferì..

marco.bus
04/06/2012, 07:46
fosse per me kebabbari e cinesi/japponesi potrebbero chiudere tutti domani che manco me ne accorgo e nemmeno mi mancano...

Segy
04/06/2012, 07:49
mah, io faccio la spesa come loro ed ho un locale come loro, non ho nulla con i kebabbari e ne mangio anch'io ogni tanto ma io che pago tutto faccio estrema fatica a capire come sia possibile fare sta cosa

Perché guardi il lato sbagliato.

Non si parla di un.panino x 365gg ... Vedila come un investimento pubblicitario....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Intrip
04/06/2012, 07:53
bbono il Kebab

manu for rent
04/06/2012, 07:58
rimborsano anche le cure che l'epatite che ti causano necessita? :)

bi_andrea_elle
04/06/2012, 08:00
io preferisco un panino col salame

Black Death
04/06/2012, 08:01
Sei un fenomeno, lo sai?
Quell'uno con l'idea diversa" passa per razzista non cogli0ne, certo la prima definizione include anche la seconda ma non viceversa, un cogli0ne può pure non essere razzista, per dire.
Se vedi polemica in quanti ti chiedan conto di quello che hai affermato sappi che sembra solo un'escamotage di dubbio gusto per svialre le responsabilità.
Fatti un'esame di coscienza e pensa se, ribadisco il tuo primo intervento.. a pg1 in questo thread, lo avessi postato in un paese altro dall'Italia, non ti avrebbero moderato.
Mi verrebbe da chiederti se sei piemontese o torinese o di dovunque tu sia da diverse generazioni o, in caso contrario, se hai tra i parenti qualcuno che ti possa raccontare come fu accolto al momento vi si trasferì..

chiaramente sei una persona colta, quindi ti chiedo di leggere cio' che è stato scritto, nessuno ha chiesto una spiegazione ma sono state tratte conclusioni sulla mia persona , il primo intervento è valido per chiunque e lo scritto chiaramente rispondendo a Winter


quindi se hai bisogno di qualcuno per polemizzare cerca qualcuna altro o fai da solo.


Chiedo scusa per non aver fatto capire il mio discorso , continuate voi .



;;)

Intrip
04/06/2012, 08:01
rimborsano anche le cure che l'epatite che ti causano necessita? :)

si ma solo il 1° giovedì del mese :D


io preferisco un panino col salame

e a verona chissà che salami avrete, xdire....

manu for rent
04/06/2012, 08:02
mah, io faccio la spesa come loro ed ho un locale come loro, non ho nulla con i kebabbari e ne mangio anch'io ogni tanto ma io che pago tutto faccio estrema fatica a capire come sia possibile fare sta cosa

tralasci una norma igienica qua..fai finta di non vedere una data di scadenza la..compri da un fornitore piuttosto che da un altro..fai più nero di una notte senza stelle e paghi una miseria i dipendenti..:oook:

bi_andrea_elle
04/06/2012, 08:05
si ma solo il 1° giovedì del mese :D



e a verona chissà che salami avrete, xdire....



Si ma pure se sono a parma.. per dire

emidio_speed
04/06/2012, 08:08
ragazzi, anch'io trovo questa iniziativa uno stupendo strumento di marketing... Così come penso che sia più che altro rivolta alla loro clientela abituale. Sono d'accordo: meglio svendere il cibo, piuttosto che buttarlo.
Per quanto riguarda i locali italiani, la crisi arriva dappertutto, e noto che sempre più posti - specialmente in pausa pranzo - arrivano a farti pizza + bibita a 5 euro...
Parliamo invece un po' di kebab (ma tale discorso potrebbe essere fatto per qualsiasi cibo in genere): mi spiegate come diavolo fate ad aver schifo di una cosa che non avete mai assaggiato? Il kebab è un panino (pane arabo, soffice e delizioso) oppure una piadina con carne di tacchino e vitello leggermente speziata, verdura fresca e panna acida, con l'aggiunta del piccante (per chi lo vuole). E' SQUISITO, e non solo: è sicuramente più sano del "nostro" panino al salame, anche perchè - come è stato detto giustamente da n0x, nessuno ti dice come ti venga preparato quel determinato panino... Non è affatto detto che le norme igieniche di base vengano rispettate meglio da un italiano o da chi si occupa di italica cucina...

Lo scrofo
04/06/2012, 08:09
iniziativa lodevole ...

Python
04/06/2012, 08:13
a me se fatto bene piace un bel pò ....

bi_andrea_elle
04/06/2012, 08:15
ragazzi, anch'io trovo questa iniziativa uno stupendo strumento di marketing... Così come penso che sia più che altro rivolta alla loro clientela abituale. Sono d'accordo: meglio svendere il cibo, piuttosto che buttarlo.
Per quanto riguarda i locali italiani, la crisi arriva dappertutto, e noto che sempre più posti - specialmente in pausa pranzo - arrivano a farti pizza + bibita a 5 euro...
Parliamo invece un po' di kebab (ma tale discorso potrebbe essere fatto per qualsiasi cibo in genere): mi spiegate come diavolo fate ad aver schifo di una cosa che non avete mai assaggiato? Il kebab è un panino (pane arabo, soffice e delizioso) oppure una piadina con carne di tacchino e vitello leggermente speziata, verdura fresca e panna acida, con l'aggiunta del piccante (per chi lo vuole). E' SQUISITO, e non solo: è sicuramente più sano del "nostro" panino al salame, anche perchè - come è stato detto giustamente da n0x, nessuno ti dice come ti venga preparato quel determinato panino... Non è affatto detto che le norme igieniche di base vengano rispettate meglio da un italiano o da chi si occupa di italica cucina...

Guarda che è molto più semplice la cosa. Io ho mangiato sia il kebab che il panino col salame.
Personalmente preferisco il panino col salame che comunque preferisco anche al panino col prosciutto... per dire

tonidaytona
04/06/2012, 08:15
ragazzi, anch'io trovo questa iniziativa uno stupendo strumento di marketing... Così come penso che sia più che altro rivolta alla loro clientela abituale. Sono d'accordo: meglio svendere il cibo, piuttosto che buttarlo.
Per quanto riguarda i locali italiani, la crisi arriva dappertutto, e noto che sempre più posti - specialmente in pausa pranzo - arrivano a farti pizza + bibita a 5 euro...
Parliamo invece un po' di kebab (ma tale discorso potrebbe essere fatto per qualsiasi cibo in genere): mi spiegate come diavolo fate ad aver schifo di una cosa che non avete mai assaggiato? Il kebab è un panino (pane arabo, soffice e delizioso) oppure una piadina con carne di tacchino e vitello leggermente speziata, verdura fresca e panna acida, con l'aggiunta del piccante (per chi lo vuole). E' SQUISITO, e non solo: è sicuramente più sano del "nostro" panino al salame, anche perchè - come è stato detto giustamente da n0x, nessuno ti dice come ti venga preparato quel determinato panino... Non è affatto detto che le norme igieniche di base vengano rispettate meglio da un italiano o da chi si occupa di italica cucina...


esatto.
improvvisamente sembra un topic in cui tutti gli intervenuti sono cuochi o addetti alla ristorazione.

il kebab e' un cibo etnico con origini lontane.
documentandosi' un poco si puo' comprendere che e' piuttosto magro e ciononostante saporito.

conosco dei ragazzi con un camioncino.
lavorano giorno e notte e fanno scontrino sempre e comunque.
nel loro camioncino paninoteca una pulizia che vorrei vedere in certi ospedali.

adoro la buona cucina italiana.
ma di tanto in tando non disprezzo affatto un buon paninozzo arabo accompagnato da una peroni gelata!!:lingua:
5 euri e passa la fame!!:oook:


Guarda che è molto più semplice la cosa. Io ho mangiato sia il kebab che il panino col salame.
Personalmente preferisco il panino col salame che comunque preferisco anche al panino col prosciutto... per dire

ebbe'.. i gusti son gusti!:lingua:

speck e brie dell'alto adige??:dubbio:
parliamone!!:w00t:


a me se fatto bene piace un bel pò ....

al prossimo Pettipranzo vogliamo un menu' con 6 tipi di kebab.
ci conto!!

Segy
04/06/2012, 08:21
Questi.motociclisti son rudi... Il kebab è un panino troppo.complesso...
Il rude è grezzo nell'animo... Panino con salame e via... Senza tanti fronzoli.....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Intrip
04/06/2012, 08:26
71682

quando qui ancora non c'era anni fa lo scoprii in grecia, noto come Gyrous,
belle e buone cose...

manu for rent
04/06/2012, 08:32
sarà che dopo aver visto come e dove è preparato in egitto e tunisia mi è passata la voglia :D
insetti..sabbia..marciume..topi..

ma esperienze personali a parte 2 cose sono evidenti..prezzi stracciati e il fatto che ne chiudano 1 ogni 2x3 non sono elementi a sostegno della causa kebabbara.

Python
04/06/2012, 08:37
è sicuramente più facile per loro evadere le tasse per qualche anno e poi chiudere e sparire ....

marco.bus
04/06/2012, 08:41
ed ecco cosa mettono in quei panini........

Kebab... ecco che me....a vi mangiate! (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=54893850)

macheamico6
04/06/2012, 08:46
.


è sicuramente più facile per loro evadere le tasse per qualche anno e poi chiudere e sparire ....

Q8.
Ecco, al di là del fatto che uno evada di più e un altro di meno,
nonché di eventuali problematiche razziali nelle quali non entro,
credo che proprio QUESTO faccia la vera differenza.









.

Richymbler
04/06/2012, 08:46
71682

quando qui ancora non c'era anni fa lo scoprii in grecia, noto come Gyrous,
belle e buone cose...

È altra cosa e si scrive diverso... È come dire prosciutto di Parmigiano Reggiano e Pecorino Sardo...:dubbio:

Il gyros (in greco (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_greca): γύρος) è un piatto greco (http://it.wikipedia.org/wiki/Cucina_greca) molto simile al kebab (http://it.wikipedia.org/wiki/Kebab) o al shawarma (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Shawarma&action=edit&redlink=1) turco o arabo ma, a differenza di questi, è tipicamente a base di carne di maiale (http://it.wikipedia.org/wiki/Maiale).
Si cuoce su uno spiedo verticale su cui vengono infilzate, una sopra l'altra, delle fettine di carne, preventivamente marinate (o condite) con spezie, aromi, e sale. La carne viene cotta su questo girarrosto che rotea su se stesso in vicinanza di una griglia resa incandescente con l'elettricità o con la combustione del gas. Quando la parte esterna diventa croccante, viene tagliata in fette sottili.
Il gyros viene servito sulla pita (http://it.wikipedia.org/wiki/Pita) (gyros pita), o anche avvolto, e condito con una salsa diyogurt (http://it.wikipedia.org/wiki/Yogurt), chiamata tzatziki (http://it.wikipedia.org/wiki/Tzatziki), e con pomodori, patatine e cipolla (http://it.wikipedia.org/wiki/Cipolla).
In Grecia (http://it.wikipedia.org/wiki/Grecia) è molto usato come cibo da strada (http://it.wikipedia.org/wiki/Cibo_da_strada) o snack (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Snack&action=edit&redlink=1). In osterie o taverne si può trovare anche servito al piatto.

emidio_speed
04/06/2012, 08:47
ed ecco cosa mettono in quei panini........

Kebab... ecco che me....a vi mangiate! (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=54893850)
sai com'è, ognuno può scrivere ciò che vuole...
Potrei postarti centinaia di siti che stigmatizzano il consumo di italianissimi insaccati, ma il pregiudizio verso gli "altri" fa sempre più appeal.

Segy
04/06/2012, 08:53
non capisco dovete insistere con la fiscalità... :wacko:

wailingmongi
04/06/2012, 08:53
ottimo :oook:

poi dipende quanto lo mangia la gente perchè se aspettano me che lo prendo una volta ogni 6mesi :)

Python
04/06/2012, 09:00
non capisco dovete insistere con la fiscalità... :wacko:

se sulla merce che vendo non ci pago le tasse posso permettermi di fare anche prezzi molto più bassi del concorrente che invece le tasse le paga ... ma questo è un problema che riguarda anche i nostri professionisti italiani .... ora ti è più chiaro il perchè alcuni insistono su questo tasto? ....

macheamico6
04/06/2012, 09:03
.


ed ecco cosa mettono in quei panini........

Kebab... ecco che me....a vi mangiate! (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=54893850)

Ho già detto che non mangio kebab quindi capisco zero.
Quindi proprio per farmene un'idea stò leggendo, ma ammetto di essere ancora più confuso di primaa.
In questo topic ho letto di utenti che ne esaltano, a parte il sapore definito delizioso, anche la composizione e la leggerezza, poi apro il link riportato da marco e ...........
Mah .........
Vero è che come sostiene emidio a proposito di questo link, "ognuno può scrivere ciò che vuole...", però mi sembra che riporti dati frutto di analisi e non di usi e costumi. A mano che non siano dati falsi ...
A-ri-mah ............ :cipenso:





.

edotto
04/06/2012, 09:19
si dice che siamo quello che mangiamo...


il kebab che cos'é se non un intruglio di carni non meglio definite
ben condite di sale e grassi saturi di origine indefinita?...

io rabbrividisco al solo pensiero di mettere sotto i denti quella roba che gira giornate intere
e tagliate con il rasoio tipo tosapecore....

eh ma sai...il sapore del cibo etnico...minchia...

emidio_speed
04/06/2012, 09:22
.

Vero è che come sostiene emidio a proposito di questo link, "ognuno può scrivere ciò che vuole...", però mi sembra che riporti dati frutto di analisi e non di usi e costumi. A mano che non siano dati falsi ...
A-ri-mah ............ :cipenso:





.

no, non sono dati falsi. Sono solo dati faziosamente incompleti. Perchè riguardano ALCUNI produttori di Kebab e ALCUNI rivenditori. Ti faccio un esempio: se io scopro che un famoso e rinomato agriturismo di Alghero (la città in cui abito) è stato chiuso perchè spacciava i gatti per conigli (notizia purtroppo vera) e poi faccio un reportage dove scrivo che ad Alghero gli agriturismo ti danno da mangiare gatti, sto facendo corretta informazione? E' verissimo che molti fast food (kebab ma anche qualsiasi altro genere di cibo) sono stati giustamente chiusi dai NAS, ma ciò non significa che siano tutti così. Questo per quel che riguarda la catena del freddo e l'igiene. Invece, per la composizione della carne, la maggior parte dei kebabbari compra i "rotoli" direttamente da aziende italiane, che CERTIFICANO il proprio prodotto (e i certificati sono affissi nelle kebebberie così come la legge impone). Poi sta a noi consumatori verificare che gli standard vengano rispettati, e denunciare chi non lo fa. Ma questo - non mi stancherò mai di ripeterlo - vale per le cucine etniche così come quelle italiane.

Python
04/06/2012, 09:22
si dice che siamo quello che mangiamo...


il kebab che cos'é se non un intruglio di carni non meglio definite
ben condite di sale e grassi saturi di origine indefinita?...

io rabbrividisco al solo pensiero di mettere sotto i denti quella roba che gira giornate intere
e tagliate con il rasoio tipo tosapecore....

eh ma sai...il sapore del cibo etnico...minchia...

fatti un giro nelle cucine dei ristoranti italiani .... almeno loro hanno il coraggio di tagliertela davanti la carne

emidio_speed
04/06/2012, 09:23
si dice che siamo quello che mangiamo...


il kebab che cos'é se non un intruglio di carni non meglio definite
ben condite di sale e grassi saturi di origine indefinita?...

hai fatto l'identikit degli insaccati che ti mangi comunemente :oook:

MACIGNO
04/06/2012, 09:30
:oook:l'iniziativa è ottima a pescindere...

Segy
04/06/2012, 09:37
per edotto :D

http://www.tuttoperlei.it/wp-content/uploads/2011/03/kebab-origini-e-ingredienti.jpg

edotto
04/06/2012, 09:47
fatti un giro nelle cucine dei ristoranti italiani .... almeno loro hanno il coraggio di tagliertela davanti la carne

c'ho lavorato in diversi ristoranti italiani...non so se ho avuto culo o cosa...ma non ho visto tutta sta m...a che tanto segnalate... e non ho lavorato in ristoranti 20 stelle...per dire...
che poi, definire carne sta roba ce ne vuole...


hai fatto l'identikit degli insaccati che ti mangi comunemente :oook:

mah, soprattutto perchè sai che cosa mangio io...


per edotto :D

http://www.tuttoperlei.it/wp-content/uploads/2011/03/kebab-origini-e-ingredienti.jpg

:laugh2:


:sick:

Muttley
04/06/2012, 09:48
premetto che di Keban ne avro' mangiati si e no 2 in 40 anni , dico anche che se e' ignoto quale sia la tipologia di carne utilizzata per i Kaban lo e' altrettanto per i piu' famosi Hamburger. I bambini adorano andare al McDonals , ci fanno pure le feste di compleanno ....io innorridisco per questa tendenza , perche' tra 20 anni avremo tutti i gusti standardizzati e la roba sana e genuina sara' difficile da trovare.

Python
04/06/2012, 09:48
Edotto hai avuto culo ....

spitjake
04/06/2012, 09:51
quello che intendevo dire col messaggio precedente lo rispiego cosi ci capiamo:

io compro ASSOLUTAMENTE TUTTO dal paese in cui sto, il pane me lo fa un panificio a 3 km e lo ordino ogni notte, la carne la prendo alla macelleria a 500 metri e so benissimo che tipo di carne è, le salsicce e le porchette sono freschissime, messe sottovuoto davanti a me, il crudo è prodotto in zona e la filiera è evidente, solo il prosciutto cotto (e non cotto e basta, che c'è gente che non sa la differenza) arriva dall'emilia...le verdure le prendo ad un azienda biologica a 5 km da qui, tutto questo non lo faccio perchè va di moda o che ma semplicemente perchè sono abituato a mangiare bene e cosi ho pensato per i clienti anche se si tratta solo di panini e bruschette, il tutto ha un costo (che non si discosta tanto dal costo della porcheria ma questo è un altro discorso...) e viene fatturato in toto, perciò DEVO fare scontrini a meno che io non sia un imbecille (e ce ne sono tanti), ora tutto ciò che tengo in magazzino lo finisco con regolarità per cui il discorso spreco non è nemmeno preso in considerazione, pago le tasse e i dipendenti, a settimana vanno via dalle 400 alle 700 tra panini e bruschette e un minimo di 15 fusti di birra.


mi spiegate perchè con questa mole di lavoro non posso permettermi di abbassare i prezzi nemmeno un giorno a settimana? perchè sono io avido? no, ve lo spiego semplicemente, perchè ogni mese mi partono dai 1200 ai 2700 euro tra iva e contributi e a luglio un minimo di 5000 e un massimo di 8000 euro di tasse da pagare sull'unghia! aggiungete i costi di forniture, bollette e imprevisti(che poi imprevisti non sono) e il gioco è fatto.

se vi fa piacere continuate a credere alle favole ma non fate finta di sapere le cose per favore

i kebab come tanti bar e ristoranti ci provano a fare ste cose, chi furbeggiando e chi no ma non possono sopravvivere facendo cosi.punto. senza polemiche e soprattutto lasciamo stare le questioni etniche (che il kebab che vendono i kebabbari in italia viene dalla germania e dall'austria) che se c'è una persona totalmente non razzista sono io

Wit
04/06/2012, 09:52
ed ecco cosa mettono in quei panini........

Kebab... ecco che me....a vi mangiate! (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=54893850)

Intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, denti, sale e grasso animale

:homer::homer:

Lo scrofo
04/06/2012, 09:54
UCCIDILI TUTTI JAKE ! :D

Segy
04/06/2012, 09:54
@spitjake la pubblicità non è mai un costo.. ma un investimento.
inizialmente è a rimessa.... magari stesso discorso vale per loro.. magari poi potranno avere un ritorno da questo.
e non sempre la pubblicità si pesca dall'utile d'impresa.. come l'acquisto di un nuovo macchinario per produrre un lavoro più veloce e di miglior qualità.


premetto che di Keban ne avro' mangiati si e no 2 in 40 anni , dico anche che se e' ignoto quale sia la tipologia di carne utilizzata per i Kaban lo e' altrettanto per i piu' famosi Hamburger. I bambini adorano andare al McDonals , ci fanno pure le feste di compleanno ....io innorridisco per questa tendenza , perche' tra 20 anni avremo tutti i gusti standardizzati e la roba sana e genuina sara' difficile da trovare.

ma no dai..... non essere così pessimista.... siamo in italia.... qua si produce tanta pappa buona :oook:

emidio_speed
04/06/2012, 09:56
mah, soprattutto perchè sai che cosa mangio io...


Il mio non voleva essere assolutamente un riferimento a ciò che mangi tu, ma a ciò che mangiamo tutti in genere, quando compriamo un insaccato. A meno che non lo facciamo noi in casa, non possiamo assolutamente sapere come sia stato fatto e cosa ci sia dentro.

Intrip
04/06/2012, 09:59
È altra cosa e si scrive diverso... È come dire prosciutto di Parmigiano Reggiano e Pecorino Sardo...:dubbio:

Il gyros (in greco (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_greca): γύρος) è un piatto greco (http://it.wikipedia.org/wiki/Cucina_greca) molto simile al kebab (http://it.wikipedia.org/wiki/Kebab) o al shawarma (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Shawarma&action=edit&redlink=1) turco o arabo ma, a differenza di questi, è tipicamente a base di carne di maiale (http://it.wikipedia.org/wiki/Maiale).
Si cuoce su uno spiedo verticale su cui vengono infilzate, una sopra l'altra, delle fettine di carne, preventivamente marinate (o condite) con spezie, aromi, e sale. La carne viene cotta su questo girarrosto che rotea su se stesso in vicinanza di una griglia resa incandescente con l'elettricità o con la combustione del gas. Quando la parte esterna diventa croccante, viene tagliata in fette sottili.
Il gyros viene servito sulla pita (http://it.wikipedia.org/wiki/Pita) (gyros pita), o anche avvolto, e condito con una salsa diyogurt (http://it.wikipedia.org/wiki/Yogurt), chiamata tzatziki (http://it.wikipedia.org/wiki/Tzatziki), e con pomodori, patatine e cipolla (http://it.wikipedia.org/wiki/Cipolla).
In Grecia (http://it.wikipedia.org/wiki/Grecia) è molto usato come cibo da strada (http://it.wikipedia.org/wiki/Cibo_da_strada) o snack (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Snack&action=edit&redlink=1). In osterie o taverne si può trovare anche servito al piatto.

ottimo anche il gyros pytta


Edotto hai avuto culo ....







ci sono kebabbari e kebabbari, ad esempio ho visto degli italiani che cercano di fare i kebabbari con scarsissimi risultati :sick:
ci sono kebabbari non buoni e sporchi,
e ci sono kebabbari molto bbboni,
se pagano le tasse e fanno queste promo ben vengano....:oook:

spitjake
04/06/2012, 10:00
segy lo so che la pubblicità è pubblicità, bisognerebbe vedere se è solo quello

Muttley
04/06/2012, 10:03
ma no dai..... non essere così pessimista.... siamo in italia.... qua si produce tanta pappa buona :oook:

per ora ti posso anche quotare ...ma tra 20/30 ?!?!?

Segy
04/06/2012, 10:06
segy lo so che la pubblicità è pubblicità, bisognerebbe vedere se è solo quello

ok... può essere....
però non si può far passare il concetto che.. questi fan così perchè evadono.

sehondo me non è giusto... anche solo insinuare il dubbio.

ti dirò.. sehondo me.. i kebabbai sono molto più controllati di un lohale italiano....


per ora ti posso anche quotare ...ma tra 20/30 ?!?!?

che ti frega a te?
andrai avanti a pappette.... sei già vecchio adesso :sick:

Muttley
04/06/2012, 10:08
Segy SUKA !!!!

spitjake
04/06/2012, 10:09
ok... può essere....
però non si può far passare il concetto che.. questi fan così perchè evadono.

sehondo me non è giusto... anche solo insinuare il dubbio.

ti dirò.. sehondo me.. i kebabbai sono molto più controllati di un lohale italiano....

ok hai ragione, io parlavo per me, ho solo puntualizzato come funzionano le cose, sai poi diventa una questione di conoscenza diretta, qui ci sono i locali controllati perchè sono in determinati comuni e poi ci sono comuni dove non controllano, oppure ci sono "accordi" con le caserme ma non voglio dire altro...

in ogni caso il pregiudizio è stupido e sbagliato

Python
04/06/2012, 10:22
io non sono razzista e non lo sono mai stato, ma provate a spedire una cartella esattoriale al signor Moamed che da qualche tempo ha chiuso il suo bel negozietto, non ha pagato i fornitori ed è tranquillamente tornato in Egitto .... mi sta bene tutto, ma negare l'evidenza non porta da nessuna parte se non a sparare minkiate su un forum ...

Segy
04/06/2012, 10:42
che non ci sono più le mezze stagioni.. è stato già detto?

Muttley
04/06/2012, 10:53
che non ci sono più le mezze stagioni.. è stato già detto?

non credo mi sembra una news :laugh2:

spitjake
04/06/2012, 10:58
e me lo dite cosi? voglio le fonti! potrebbero essere voci di corridoio

D74
04/06/2012, 11:11
si dice che siamo quello che mangiamo...


il kebab che cos'é se non un intruglio di carni non meglio definite
ben condite di sale e grassi saturi di origine indefinita?...

io rabbrividisco al solo pensiero di mettere sotto i denti quella roba che gira giornate intere
e tagliate con il rasoio tipo tosapecore....

eh ma sai...il sapore del cibo etnico...minchia...

non rabbrividere allora per tutte le sofisticazioni italiche su formaggi, latte, uova.... vino..... e ogni tipo di alimento


CREMONA - Nel formaggio avariato e putrefatto c'era di tutto. Vermi, escrementi di topi, residui di plastica tritata, pezzi di ferro. Muffe, inchiostro. Era merce che doveva essere smaltita, destinata ad uso zootecnico. E invece i banditi della tavola la riciclavano. La lavoravano come prodotto "buono", di prima qualità.

Galbani, Granarolo, Cademartori, Brescialat, Medeghini, Igor, Centrale del Latte di Firenze. E ancora: Frescolat, Euroformaggi, Mauri, Prealpi, e altre multinazionali europee, in particolare austriache, tedesche e inglesi.

La truffa dei banditi della tavola rivendevano formaggio avariato - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/formaggi-truffa/formaggi-truffa/formaggi-truffa.html)

spitjake
04/06/2012, 11:17
comunque mi è venuta voglia di kebab

macheamico6
04/06/2012, 11:18
.


.................
ci sono kebabbari e kebabbari, ad esempio ho visto degli italiani che cercano di fare i kebabbari con scarsissimi risultati :sick:
ci sono kebabbari non buoni e sporchi,
e ci sono kebabbari molto bbboni,
se pagano le tasse e fanno queste promo ben vengano....:oook:

Q8.
Ci sono esercenti in gamba e che pagano le tasse sia tra gli italiani che tra i kebabbari, così come anche il contrario in entrambe le categorie.
Quindi nente discriminazione razziale: se a uno piace il kekab ...
L'unica cosa che però differenzia le due categorie, e che è innegabilmente vera, è quella che sostiene Pyton:

è sicuramente più facile per loro evadere le tasse per qualche anno e poi chiudere e sparire ....

io non sono razzista e non lo sono mai stato, ma provate a spedire una cartella esattoriale al signor Moamed che da qualche tempo ha chiuso il suo bel negozietto, non ha pagato i fornitori ed è tranquillamente tornato in Egitto .... mi sta bene tutto, ma negare l'evidenza non porta da nessuna parte se non a sparare minkiate su un forum ...

Segy
04/06/2012, 11:19
comunque mi è venuta voglia di kebab

aspetta la fine del mese.

edotto
04/06/2012, 11:20
non rabbrividere allora per tutte le sofisticazioni italiche su formaggi, latte, uova.... vino..... e ogni tipo di alimento

Non mi pare di aver detto niente in questo senso...


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

spitjake
04/06/2012, 11:23
aspetta la fine del mese.

ma io sono ricco, posso prenderlo anche gli altri giorni

Segy
04/06/2012, 11:24
[COLOR="#000080"]Q8.
Ci sono esercenti in gamba e che pagano le tasse sia tra gli italiani che tra i kebabbari, così come anche il contrario in entrambe le categorie.
Quindi nente discriminazione razziale: se a uno piace il kekab ...
L'unica cosa che però differenzia le due categorie, e che è innegabilmente vera, è quella che sostiene Pyton:

ma cosa centra.... con il 3d???????????
se vogliamo parlare sui generi allora............. ci sono tanti italiani che fanno il botto e poi scappano all'estero..

autri luoghi comuni dai..... per restare in topic con il forum: "la strada non è una pista".

adesso vi segnalo a tutti............. otto mesi di ban.

Python
04/06/2012, 11:27
ma cosa centra.... con il 3d???????????
se vogliamo parlare sui generi allora............. ci sono tanti italiani che fanno il botto e poi scappano all'estero..

autri luoghi comuni dai..... per restare in topic con il forum: "la strada non è una pista".

beh .... con il 3d c'entra e come ... visto che il punto non era "ti piace o non ti piace il kebab" bensì "il mio kebabbaro fa sconti"..... rileggi benino il primo messaggio .... son le tue risposte che molto spesso c'entrano poco con i 3D che frequenti ...

Segy
04/06/2012, 11:28
ma io sono ricco, posso prenderlo anche gli altri giorni

allora non rompere i hoglioni e fai qualche promozione sulla birra.... braccino horto :sick:

spitjake
04/06/2012, 11:31
aspetta, vado ad alzare i prezzi!

Segy
04/06/2012, 11:32
beh .... con il 3d c'entra e come ... visto che il punto non era "ti piace o non ti piace il kebab" bensì "il mio kebabbaro fa sconti"..... rileggi benino il primo messaggio .... son le tue risposte che molto spesso c'entrano poco con i 3D che frequenti ...

quindi.. fa sconti.. e se fa sconti probabilmente ruba e se la sua intenzione non è di rubare.. ma gli va male chissenefrega tanto scappa in egitto? :blink: :wacko:

Python
04/06/2012, 11:35
quindi.. fa sconti.. e se fa sconti probabilmente ruba e se la sua intenzione non è di rubare.. ma gli va male chissenefrega tanto scappa in egitto? :blink: :wacko:

se fatichi a capire il punto non è mio problema cercare di spiegartelo ....

Segy
04/06/2012, 11:35
beh .... con il 3d c'entra e come ... visto che il punto non era "ti piace o non ti piace il kebab" bensì "il mio kebabbaro fa sconti"..... rileggi benino il primo messaggio .... son le tue risposte che molto spesso c'entrano poco con i 3D che frequenti ...

quindi.. fa sconti.. e se fa sconti probabilmente ruba e se la sua intenzione non è di rubare.. ma gli va male chissenefrega tanto scappa in egitto? :blink: :wacko:



son le tue risposte che molto spesso c'entrano poco con i 3D che frequenti ...

e non la vivere sempre come un attacco personale se le persone non la pensano come te. rilassati.


aspetta, vado ad alzare i prezzi!

ladro.

Python
04/06/2012, 11:36
quindi.. fa sconti.. e se fa sconti probabilmente ruba e se la sua intenzione non è di rubare.. ma gli va male chissenefrega tanto scappa in egitto? :blink: :wacko:



e non la vivere sempre come un attacco personale se le persone non la pensano come te. rilassati.

se un giorno dovessi sentirmi attaccato anche solo minimamente da te sarebbe il mio ultimo giorno ....

Gnolo
04/06/2012, 11:38
:oook:

Segy
04/06/2012, 11:42
se fatichi a capire il punto non è mio problema cercare di spiegartelo ....

è un parere oggettivo (perchè tuo) oppure opinabile?

Python
04/06/2012, 11:51
è un parere oggettivo (perchè tuo) oppure opinabile?

ma vedi che continui a sbagliare? io non ho mai detto che ciò che penso è la verità, ma siccome ho la testimonianza di un commercialista che conosco, lui mi ha detto che è all'ordine del giorno che piccole imprese fatte da extracomunitari falliscano e i titolari spariscono, io dico, e ne sono convinto, che è molto ma molto più difficoltoso andare a riscuotere i propri crediti da uno che improvvisamente è tornato al suo paesello in nord africa piuttosto che dal signor Rossi che abita ai lidi di comacchio ..... se tu credi che così non sia significa che non hai ben chiara la realtà.
io non ho mai sostenuto il fatto che extracomunitario significa per forza evasore

macheamico6
04/06/2012, 11:53
.

Al cane e al gatto vorrei far capire che, come ho cercato di dire al #88,
entrambi sostengono una cosa giusta, e l'una non esclude l'altra.


P.S.: la campana suona per chi la deve sentire, tanto in realtà tra di voi c'è solo tanto ammòre :wub:






.

Segy
04/06/2012, 12:09
@ Pit, no.... non ho sbagliato a scrivere, forse hai interpretato male il mio messaggio o non sono riuscito a spiegarmi.


ma vedi che continui a sbagliare? io non ho mai detto che ciò che penso è la verità, ma siccome ho la testimonianza di un commercialista che conosco, lui mi ha detto che è all'ordine del giorno che piccole imprese fatte da extracomunitari falliscano e i titolari spariscono, io dico, e ne sono convinto, che è molto ma molto più difficoltoso andare a riscuotere i propri crediti da uno che improvvisamente è tornato al suo paesello in nord africa piuttosto che dal signor Rossi che abita ai lidi di comacchio ..... se tu credi che così non sia significa che non hai ben chiara la realtà.
io non ho mai sostenuto il fatto che extracomunitario significa per forza evasore

su questo son d'accordo.. è notorio e chi sostiene il contrario... preciso inoltre che, non ho pensato che volessi accusare il kebabbaio di evasione.

io sostenevo che non c'entra con il topic perchè:
si parlava di un'ottima (a mio avviso) iniziativa di marketing.... e secondo me... potrebbe anche essere "scopiazzata o riadattata da altri"... poi dopo siamo scivolati su argomentazioni.. se pure veritiere (in parte) che, non c'entrano... come queste.
almeno che.. non vogliamo sostenere che, loro rischiano di più... perchè se tanto sbagliano....................... falliscono......... poi chi li rivede più...

Python
04/06/2012, 12:14
@ Pit, no.... non ho sbagliato a scrivere, forse hai interpretato male il mio messaggio o non sono riuscito a spiegarmi.



su questo son d'accordo.. è notorio e chi sostiene il contrario... preciso inoltre che, non ho pensato che volessi accusare il kebabbaio di evasione.

io sostenevo che non c'entra con il topic perchè:
si parlava di un'ottima (a mio avviso) iniziativa di marketing.... e secondo me... potrebbe anche essere "scopiazzata o riadattata da altri"... poi dopo siamo scivolati su argomentazioni.. se pure veritiere (in parte) che, non c'entrano... come queste.
almeno che.. non vogliamo sostenere che, loro rischiano di più... perchè se tanto sbagliano....................... falliscono......... poi chi li rivede più...

si, è sicuramente un'ottima iniziativa di marketing .... poi si sa che gli scivoloni qua sul forum sono all'ordine del giorno, non ho mai visto nessun 3D dove si è rimasti sempre in tema, in questo caso poi non mi sembrava tanto fuori tema parlare di come certe iniziative di marketing possa esistere ....

Segy
04/06/2012, 12:26
si, è sicuramente un'ottima iniziativa di marketing .... poi si sa che gli scivoloni qua sul forum sono all'ordine del giorno, non ho mai visto nessun 3D dove si è rimasti sempre in tema, in questo caso poi non mi sembrava tanto fuori tema parlare di come certe iniziative di marketing possa esistere ....

avrai letto che la storia dell'evasione è venuta fuori molto spesso in questo 3d... e sembra veicolata solo per non riconoscere un merito all'iniziativa, ecco perchè ho voluto precisare che secondo me non c'entra nulla con il 3d.

Python
04/06/2012, 12:28
avrai letto che la storia dell'evasione è venuta fuori molto spesso in questo 3d... e sembra veicolata solo per non riconoscere un merito all'iniziativa, ecco perchè ho voluto precisare che secondo me non c'entra nulla con il 3d.

non era mia intenzione mettere in cattiva luce gli extracomunitari .... e sono sincero

D74
04/06/2012, 12:39
in ogni caso è possibile anche che l'iniziativa sia nata soprattutto rivolta verso i propri connazionali che vivono profondamente la crisi, i kebabbari specialmente se in gamba hanno molto giro nella comunità locale.

A lucca ce ne sono parecchi e alcuni sono davvero ottimi e ben gestiti.

Python
04/06/2012, 12:40
in ogni caso è possibile anche che l'iniziativa sia nata soprattutto rivolta verso i propri connazionali che vivono profondamente la crisi, i kebabbari specialmente se in gamba hanno molto giro nella comunità locale.

A lucca ce ne sono parecchi e alcuni sono davvero ottimi e ben gestiti.

io credo che loro la crisi la sentano molto meno di noi ... ma qui si va davvero off topic

D74
04/06/2012, 12:42
io credo che loro la crisi la sentano molto meno di noi ... ma qui si va davvero off topic

non credo, la crisi c'è per tutti...... gli unici che non la sentono per questioni socio economiche sono i grandi ricchi.... com'è sempre stato ;)

n0x
04/06/2012, 12:46
Premesso che sono mangiatore di carne a 360 gradi e quindi mi scofano con regolarita sia il kebab che ogni altro tipo di salume, vorrei sapere chi vi da la certezza che il salume, chiamiamolo doc o dop, sia piu sano e controllato di un kebab. Che i posti gestiti dagli extra mi danno piu del lurido ripetto a quelli gestiti da italiani è anche vero, pero' sono certo che se ci faccio un giro dentro...dai kebabbari ci trovo quello che mi posso aspettare, dai risto italici ci trovo invece delle belle sorprese negative...e lo dico per racconti che mi hanno fatto.
E poi che coglioni con sta storia del salutismo e i cibi asettici, e i cibi bio...vorrei star li col contadino a vedere come secca il maiale o la mucca

Dennis
04/06/2012, 12:48
lo scontrino te l'ha fatto?

Intrip
04/06/2012, 12:49
io non sono razzista e non lo sono mai stato, ma provate a spedire una cartella esattoriale al signor Moamed che da qualche tempo ha chiuso il suo bel negozietto, non ha pagato i fornitori ed è tranquillamente tornato in Egitto .... mi sta bene tutto, ma negare l'evidenza non porta da nessuna parte se non a sparare minkiate su un forum ...

Anche Maradona se ne andò con tante tasse da pagare bbrò, eppure.....

per non parlare di itagliani come il 46...a proposito di tasse e di evasioni gli egiziani han tutto da imparare :(

bi_andrea_elle
04/06/2012, 12:57
Anche Maradona se ne andò con tante tasse da pagare bbrò, eppure.....

per non parlare di itagliani come il 46...a proposito di tasse e di evasioni gli egiziani han tutto da imparare :(

Q8

e ti dimentichi quelli che trasferiscono la propria residenza a montecarlo... per dire..................................................................................

ciao

Richymbler
04/06/2012, 13:01
Q8

e ti dimentichi quelli che trasferiscono la propria residenza a montecarlo... per dire..................................................................................

ciao

A Montecarlo ci sarà un offerta per chi ha difficoltà a fine del mese?

bi_andrea_elle
04/06/2012, 13:08
A Montecarlo ci sarà un offerta per chi ha difficoltà a fine del mese?

mi dicono essere in offerta tutto l'anno

Richymbler
04/06/2012, 13:11
mi dicono essere in offerta tutto l'anno
Penso che avrei apprezzato pure un kebab ospite riverito di qualche soggiornante arabo nel porto di Montecarlo

spitjake
04/06/2012, 13:27
A Montecarlo ci sarà un offerta per chi ha difficoltà a fine del mese?

mi hanno chiamato per dirmi che le zoccole che ho lasciato al porto ormeggiate nello yacht hanno finito lo champagne e invocano ansimanti il mio nome, visto che ci sono prendo un kebab e ti so dire

andrellino
04/06/2012, 16:30
Si si, me lo ha fatto lo scontrino..

A parte il fatto che c'è a chi piace il kebab ed a chi no, volevo solo dire di questa bella iniziativa.

Scommetto entrambe le mie due palle che se invece di un kebabbaro una cosa del genere l'avesse fatta un locale in per l'aperitivo, on ci sarebbero state polemiche riguardanti le tasse pagate o meno e la qualità del cibo.

Ragazzi, quando andiamo a mangiare fuori, in qualsiasi posto andiamo, siamo nelle mani di sconosciuti, ci possono dare merda e noi non accorgercene in qualsiasi momento. A meno che non ci nutriamo solo del nostro orto o della nostra stalla, ogni volta che mangiamo é una lotteria..

Richymbler
04/06/2012, 19:07
Si si, me lo ha fatto lo scontrino..

A parte il fatto che c'è a chi piace il kebab ed a chi no, volevo solo dire di questa bella iniziativa.

Scommetto entrambe le mie due palle che se invece di un kebabbaro una cosa del genere l'avesse fatta un locale in per l'aperitivo, on ci sarebbero state polemiche riguardanti le tasse pagate o meno e la qualità del cibo.

Ragazzi, quando andiamo a mangiare fuori, in qualsiasi posto andiamo, siamo nelle mani di sconosciuti, ci possono dare merda e noi non accorgercene in qualsiasi momento. A meno che non ci nutriamo solo del nostro orto o della nostra stalla, ogni volta che mangiamo é una lotteria..
Di involtini primavera due al prezzo di uno ne vogliamo parlare?

bi_andrea_elle
04/06/2012, 19:10
Di involtini primavera due al prezzo di uno ne vogliamo parlare?

e in più glappa di lose a fine pasto

Richymbler
04/06/2012, 19:13
e in più glappa di lose a fine pasto
Glatis, si.



La prima volta ho addentato anche asciugamanino arrotolato caldo e profumato scambiandolo per un dolce. Visto come avevo mangiato prima non mi è neppure sembrato così strano.

marco72
04/06/2012, 19:16
W il KEBAB!!!! e fanculo a quei ristoratori di m che ti fanno pagare un piatto di pasta 12€....

SirEgno
04/06/2012, 19:18
aaah il kebab. il piatto tipico milanese!
mi piace un sacco, per un periodo mangiavo solo kebab.

c'è da dire comunque che uno straniero che decide di avviare un'attività in italia ha delle agevolazioni fiscali. non so per quanto e quanto ma ci sono.

spitjake
04/06/2012, 19:21
W il KEBAB!!!! e fanculo a quei ristoratori di m che ti fanno pagare un piatto di pasta 12€....

io che sono nel settore anche se non proprio ristoratore, ne ho conosciuti tanti di imbecilli che credono di essere dei grandi ristoratori e invece ti danno porcherie pazzesche giustificando il prezzo pure! ma questa è un altra storia

manu for rent
04/06/2012, 19:23
chiudere la saracinesca di questo immondezzaio :)

8e65
04/06/2012, 19:30
non l'ho mai assaggiato, giuro.

quindi non so' esattamente che cosa mi perdo.........

aspetto solo lispirazione per dire.........si!stasera ho voglia di farmi un kebab.

robygun
05/06/2012, 10:02
ma vedi che continui a sbagliare? io non ho mai detto che ciò che penso è la verità, ma siccome ho la testimonianza di un commercialista che conosco, lui mi ha detto che è all'ordine del giorno che piccole imprese fatte da extracomunitari falliscano e i titolari spariscono, io dico, e ne sono convinto, che è molto ma molto più difficoltoso andare a riscuotere i propri crediti da uno che improvvisamente è tornato al suo paesello in nord africa piuttosto che dal signor Rossi che abita ai lidi di comacchio ..... se tu credi che così non sia significa che non hai ben chiara la realtà.
io non ho mai sostenuto il fatto che extracomunitario significa per forza evasore

Eggià.. perchè invece di imprese italianissime che magicamente falliscono e riaprono un metro più in là nella via, cambiano una lettera del nome e fanculizzano i creditori non sè mai sentito parlare vero??? :dubbio:

Come al solito generalizzare non è mai utile... partendo dal presupposto che il kebabbaro in oggetto sia onesto l'iniziativa è più che lodevole (oltre che furba come marketing)..

Poi i gusti son gusti... alla fine il kebab cos'è?? carne (speziata) verdure e qualche salsa in un panino o piadina arrotolata...

marco.bus
05/06/2012, 10:14
non l'ho mai assaggiato, giuro.

quindi non so' esattamente che cosa mi perdo.........

aspetto solo lispirazione per dire.........si!stasera ho voglia di farmi un kebab.

abbiamo una delle cucine più invidiate al mondo......

Intrip
05/06/2012, 10:30
+ doner kebap per tutti a fine mese

Python
05/06/2012, 10:31
Eggià.. perchè invece di imprese italianissime che magicamente falliscono e riaprono un metro più in là nella via, cambiano una lettera del nome e fanculizzano i creditori non sè mai sentito parlare vero??? :dubbio:

Come al solito generalizzare non è mai utile... partendo dal presupposto che il kebabbaro in oggetto sia onesto l'iniziativa è più che lodevole (oltre che furba come marketing)..

Poi i gusti son gusti... alla fine il kebab cos'è?? carne (speziata) verdure e qualche salsa in un panino o piadina arrotolata...

non era mia intenzione generalizzare nulla ... ho solo portato la mia esperienza in merito, si parlava di Kebabbari e ho parlato di kebabbari, se si parlava di imprese in generale avrei parlato di quello .... ma come lo devo scrivere che io non sono per nulla razzista e mai prevenuto verso gli extracomunitari? :oook:

spantax
05/06/2012, 12:16
W il KEBAB!!!! e fanculo a quei ristoratori di m che ti fanno pagare un piatto di pasta 12€....

E hai ragione davvero !

Richymbler
05/06/2012, 13:50
non era mia intenzione generalizzare nulla ... ho solo portato la mia esperienza in merito, si parlava di Kebabbari e ho parlato di kebabbari, se si parlava di imprese in generale avrei parlato di quello .... ma come lo devo scrivere che io non sono per nulla razzista e mai prevenuto verso gli extracomunitari? :oook:
Scrivilo in qualsiasi lingua tranne arabo. :incaz:



:dubbio:

nikita67
05/06/2012, 13:58
Oggi pomeriggio me ne stavo a passeggio e passo davanti un tipico localino kebab (che dalle mie parti spuntano ovunque come funghi).

Data l'ora prossima alle 13 e ad un certo languorino, decido di prendermene uno...

Prezzo 4.50 euro

Vado coi soldi giusti alla cassa e vedo che il tizio prende solo i 2 euro...

Gli chiedo il motivo e la risposta e' stata questa:

"Visto che c'e' la crisi e la gente non arriva a fine mese, qua da noi gli ultimi giorni del mese ed i primi del mese successivo il kebab lo facciamo pagare 2 euro per dare la possibilita' di mangiare a piu' persone"



(Beh ora ho tradotto, perche' testualmente il tizio ha detto "fine mese gente poco soldi e noi prendere 2 euro per fare mangiare se no loro no mangia.. qua sconto fino a altro busta paga")


Al che mi sono sorpreso della loro bellissima idea, infondo la trovo una genialata per assicurarsi clienti anche nel periodo in cui magari qualcuno decide di non uscire a mangiare.

Pensa se anche qualche pizzeria o ristorante facesse questo tipo di offerta...


E bravi kebabbari!

Ma guarda che non è una novità,anzi !
Mia madre prima che nascessi io ha vissuto per qualche tempo a Napoli (pochi mesi)e mi racconta che in moltissimi panifici c'era l'usanza del " pane-pagato" . (ora non so dirti se sia ancora così)
Lei per prima si sorprese perchè andando a comprare il pane vedeva che alcuni clienti non ritiravano tutto il resto o parte di esso e chiese il perchè.
Quegli spiccioli servivano a pagare e ad accantonare del pane che poi sarebbe stato offerto gratuitamente a chi ne avesse fatto richiesta durante la giornata.

Comunque il kebab se è ben fatto è ottimo .
:oook:

2speed3
05/06/2012, 13:59
a parte il fatto che 2(0) euro li devono dare a me per andare a mangiare li è una buona pensata.

se ci arrivano loro che spesso di improvvisano ristoratori, i nostri piazzaioli, piadinisti e co non sono molto furbi >.>

Python
05/06/2012, 14:02
Scrivilo in qualsiasi lingua tranne arabo. :incaz:



:dubbio:



mi spiego male? :dubbio: o scrivo un italiano poco corretto? :dubbio:

Intrip
05/06/2012, 14:03
mi spiego male? :dubbio: o scrivo un italiano poco corretto? :dubbio:

:dubbio:

Richymbler
05/06/2012, 14:05
:dubbio:
A voi piace il keban...

Python
05/06/2012, 14:08
a me piace ....

Intrip
05/06/2012, 14:43
A voi piace il keban...

si, se fatto bene si, molto

bi_andrea_elle
05/06/2012, 16:12
oggi ho mangiato due panini col salame e il gestore sul conto mi ha offerto un quartino di valpolicella

Richymbler
05/06/2012, 16:41
Mio amico pranzo lavoro completo 15 euro. Io piatto in lista menù più insalata più birra 22 euro. Ma mi hanno offerto caffè.

gtr2
05/06/2012, 16:50
beh l'idea è bellissima e meritano un applauso a patto che paghino tasse e contributi.

;;)

Se non erro gli islamici pagano le tasse,non rubano e non evadono.Lo impone la loro religione! Almeno quelli praticanti ehh.

robygun
05/06/2012, 17:25
A voi piace il keban...

Si... ogni tanto male non fà.. alla fine è un panino con carne e verdure preparato in un altro modo...

Segy
05/06/2012, 17:28
ewwiwa i kebabbaioli

Richymbler
05/06/2012, 17:34
Si... ogni tanto male non fà.. alla fine è un panino con carne e verdure preparato in un altro modo...

No, il keban è un panino bannato. Per Intrip, appunto.

winter1969
05/06/2012, 17:52
si, se fatto bene si, molto

Tu mangi tutto.............si vede dalla panza

edotto
05/06/2012, 18:05
Vuoi mettere una bella piada?


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

robitopomoto
05/06/2012, 19:36
che schifezze...

Intrip
06/06/2012, 07:31
Vuoi mettere una bella piada?


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

si, in emilia infatti li servono anche nella piada :oook:

ciao



without tapatalkah

edotto
06/06/2012, 08:47
si, in emilia infatti li servono anche nella piada :oook:

ciao



without tapatalkah



Non confondiamo la merda con la cioccolata.

Grazie.

Intrip
06/06/2012, 08:53
Non confondiamo la merda con la cioccolata.

Grazie.

tranquillo, non ci caghiamo nella piada qui...

Leo67
06/06/2012, 10:04
segy kebabbeoh!

wailingmongi
06/06/2012, 10:08
si, in emilia infatti li servono anche nella piada :oook:

ciao



without tapatalkah

in Romagna vorrai dire,poi gli emiliani ci han copiato come al solito :laugh2:

emidio_speed
06/06/2012, 10:11
dappertutto ormai ti consentono di scegliere tra panino e piadina... Dai, oggi ci vado in pausa pranzo, e vedo sul momento cosa scegliere... :oook:

spitjake
06/06/2012, 10:13
dappertutto ormai ti consentono di scegliere tra panino e piadina... Dai, oggi ci vado in pausa pranzo, e vedo sul momento cosa scegliere... :oook:

di solito se ho tanta fame piadina :oook:

è più gorda

bi_andrea_elle
06/06/2012, 10:13
dappertutto ormai ti consentono di scegliere tra panino e piadina... Dai, oggi ci vado in pausa pranzo, e vedo sul momento cosa scegliere... :oook:

addio :cry:




































:D

Segy
06/06/2012, 10:38
dappertutto ormai ti consentono di scegliere tra panino e piadina... Dai, oggi ci vado in pausa pranzo, e vedo sul momento cosa scegliere... :oook:

ottimo :oook:

oppure ripiega sul panino con il salame che è più salutare :dubbio:

Wit
06/06/2012, 10:48
http://img187.imageshack.us/img187/1374/kebabelainja3.jpg

Ecco da dove proviene la carne...:ph34r:

emidio_speed
06/06/2012, 11:01
Ecco da dove proviene la carne...:ph34r:

continuate pure a mangiare i vostri bei salami...

72206

:lingua:

Wit
06/06/2012, 11:03
vuoi che ti posti una foto di qualcosa che assomiglia a salami e salsicce? :lingua:

:D :D :D
























No.

Segy
06/06/2012, 11:45
qualcuno in geometria deve esser stato proprio forte..... :smoke_:

http://4.bp.blogspot.com/_OT33T_ic_Vc/S0MPgIRaZkI/AAAAAAAABMk/30WhFKFFkqs/s400/ottuso.gif

emidio_speed
06/06/2012, 13:39
ecco il mio pranzo di oggi:

72229

- kebab
- riso in bianco
- verdure grigliate
- insalata verde
- salse

BUONISSIMO!!! :oook:

bi_andrea_elle
06/06/2012, 14:25
ecco il mio pranzo di oggi:



Adesso, come stai ?

emidio_speed
06/06/2012, 14:28
Adesso, come stai ?

Benissimo! :oook:

bi_andrea_elle
06/06/2012, 14:28
Benissimo! :oook:

... e adesso ?

:biggrin3:

Richymbler
06/06/2012, 14:30
... e adesso ?

:biggrin3:
Si sta inchinando verso la mecca e manco rispetta gli orari canonici.

emidio_speed
06/06/2012, 14:30
... e adesso ?

:biggrin3:

sempre bene :biggrin3:! In fondo ho mangiato carne (pollo e vitello) con verdure grigliate e riso in bianco... Come potrei stare male?

bi_andrea_elle
06/06/2012, 14:33
sempre bene :biggrin3:! In fondo ho mangiato carne (pollo e vitello) con verdure grigliate e riso in bianco... Come potrei stare male?

non so, ma stare piegato a pregare dopo un piattino così magari.... :)

emidio_speed
06/06/2012, 14:42
non so, ma stare piegato a pregare dopo un piattino così magari.... :)

nessuna preghiera, il mio stomaco è ateo :lingua:!

Leo67
06/06/2012, 14:50
ecco il mio pranzo di oggi:

72229

- kebab
- riso in bianco
- verdure grigliate
- insalata verde
- salse

BUONISSIMO!!! :oook:

ma te non sei mica a posto.....:sick:

Segy
06/06/2012, 14:53
bonooooooooooooonoooooooooooo :homer:

emidio_speed
06/06/2012, 15:11
ma te non sei mica a posto.....:sick:

diceva mio nonno: se tutti gli uccelli conoscessero il grano, in Puglia non si mieterebbe più :dubbio:...

wailingmongi
06/06/2012, 16:32
ecco il mio pranzo di oggi:

72229

- kebab
- riso in bianco
- verdure grigliate
- insalata verde
- salse

BUONISSIMO!!! :oook:

giusto per non assumere troppe calorie :)

Leo67
06/06/2012, 16:59
diceva mio nonno: se tutti gli uccelli conoscessero il grano, in Puglia non si mieterebbe più :dubbio:...

mah

Dennis
06/06/2012, 17:02
ecco il mio pranzo di oggi:

- kebab
- riso in bianco
- verdure grigliate
- insalata verde
- salse

BUONISSIMO!!! :oook:

Almeno un difetto dovevi pur averlo....

bi_andrea_elle
06/06/2012, 17:05
mah

sei prevenuto :sleep2:

edotto
06/06/2012, 17:06
Gli uccelli la sanno lunga...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Segy
06/06/2012, 17:07
Gli uccelli la sanno lunga...


Sent from my iPhone using Tapatalk

ad esclusione del tuo :dubbio:

Leo67
06/06/2012, 17:11
sei prevenuto :sleep2:

L'ASPETTO è ORRIBILE

Intrip
06/06/2012, 17:12
Gli uccelli la sanno lunga...


Sent from my iPhone using Tapatalk

non tutti diceva il nonno di tizio :D

kitesvara74
06/06/2012, 17:49
Kebarba:dry: è stato detto :unsure:??

wailingmongi
06/06/2012, 17:57
comunque sto coso è micidiale..rutti kebab due giorni dopo averlo mangiato :laugh2:

spitjake
06/06/2012, 17:58
ancora drio qua?

wailingmongi
06/06/2012, 18:04
una volta qui in rumègna si usava dire piadinaaaro (ci vuole il tono per capirlo) ora sarà kebabbaaaro :)

edotto
06/06/2012, 18:09
ancora drio qua?

Pararìa...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Segy
06/06/2012, 18:37
ancora drio qua?

Si, domani costa solo un euro, promozione speciale.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

diego84
06/06/2012, 19:07
ottima iniziativa,,,

emidio_speed
07/06/2012, 08:28
L'ASPETTO è ORRIBILE

e da quando in qua l'aspetto fa il sapore o la qualità del cibo? Ricordo sempre un tizio austiaco che mio fratello ospitò a casa nostra... Mia madre (da figlia di pescatore) gli preparò dei prelibatissimi calamari fritti. Lui guardò il piatto con una faccia che si può avere solo se nel piatto ti ci mettono della vera merda, e disse (mentre con la forchetta spostava i tentacoli): It's too strange! E non ne mangiò manco una briciola. Capite? Prelibatissimi (e costosi) calamari di 1 scelta... In quel momento è stato disgustato dalla nosta cucina "etnica" :biggrin3:

Segy
07/06/2012, 08:40
e da quando in qua l'aspetto fa il sapore o la qualità del cibo? Ricordo sempre un tizio austiaco che mio fratello ospitò a casa nostra... Mia madre (da figlia di pescatore) gli preparò dei prelibatissimi calamari fritti. Lui guardò il piatto con una faccia che si può avere solo se nel piatto ti ci mettono della vera merda, e disse (mentre con la forchetta spostava i tentacoli): It's too strange! E non ne mangiò manco una briciola. Capite? Prelibatissimi (e costosi) calamari di 1 scelta... In quel momento è stato disgustato dalla nosta cucina "etnica" :biggrin3:

C'è chi da più importanza al fumo e chi alla sostanza... È un modo di vivere....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Intrip
07/06/2012, 09:11
una volta qui in rumègna si usava dire piadinaaaro (ci vuole il tono per capirlo) ora sarà kebabbaaaro :)

alcuni (come seghy) sono solo kebabbeeeei :biggrin3:

Richymbler
07/06/2012, 09:18
Kebarba:dry: è stato detto :unsure:??


quoto.

Keball pure.

Leo67
07/06/2012, 11:15
seghy kebabbeoh!

Segy
07/06/2012, 11:16
alcuni (come seghy) sono solo kebabbeeeei :biggrin3:

Si.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Leo67
07/06/2012, 11:17
C'è chi da più importanza al fumo e chi alla sostanza... È un modo di vivere....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

ah beh se lo dici tu siamo a posto.....

emidio_speed
07/06/2012, 11:21
ah beh se lo dici tu siamo a posto.....

scusa Leo, tu come commenti ciò che ho descritto riguardo il mio commesale Austriaco?

Leo67
07/06/2012, 11:24
scusa Leo, tu come commenti ciò che ho descritto riguardo il mio commesale Austriaco?

io non commento,scherzo.......mangio di tutto e assaggio di tutto,per me ti puoi mangiare anche una merda e dire è buona,a me non frega un niente! Io spammo e basta!:biggrin3: